Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-03-2008, 08:41 AM


Bravo gian, mi sembra tu abbia fatto un buon allenamento!
Lo stacco sui mi sembra perfetto (un pelo di degenerazione nella terza ripetizione) lo stacco dai ancora di più. Se riesci ad attaccare le gambe con carichi alti in chiusura, come vedi, hai delle tonnellate.

La panca stretta va benissimo, solo noto che hai i gomiti storti (cioè piegati in maniera apparentemente non fisiologica) quando chiudi. In chiusuro (occhio ehh) il gomito deve puntare verso i piedi. Tu invece tendi a tenerlo molto esterno (se non ricordo male) e non bloccato. Mi sta benissimo che lo allarghi (il gomito) al petto, ma poi in chiusura te lo devi trovare che (più o meno) punta vs i piedi. So che sono finezze assurde, ma vale lo stesso discorso di sempre: se noi normali vogliamo competere con i super++ dobbiamo usare il doppio della testa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-03-2008, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Bravo gian, mi sembra tu abbia fatto un buon allenamento!
Lo stacco sui mi sembra perfetto (un pelo di degenerazione nella terza ripetizione) lo stacco dai ancora di più. Se riesci ad attaccare le gambe con carichi alti in chiusura, come vedi, hai delle tonnellate.

La panca stretta va benissimo, solo noto che hai i gomiti storti (cioè piegati in maniera apparentemente non fisiologica) quando chiudi. In chiusuro (occhio ehh) il gomito deve puntare verso i piedi. Tu invece tendi a tenerlo molto esterno (se non ricordo male) e non bloccato. Mi sta benissimo che lo allarghi (il gomito) al petto, ma poi in chiusura te lo devi trovare che (più o meno) punta vs i piedi. So che sono finezze assurde, ma vale lo stesso discorso di sempre: se noi normali vogliamo competere con i super++ dobbiamo usare il doppio della testa.

ok bene...
capito il discorso dei gomiti in chiusura.... prossima volta mi ci concentro....


ma anche nella presa larga i gomiti vanno puntati verso i piedi in chiusura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 13-03-2008, 03:38 PM


Bravo Jian! Notevole lo stacco. La panca stretta con che percentuale l'hai fatta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-03-2008, 03:48 PM


da
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-03-2008, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
da


che volevi scrivere??


Quote:
Bravo Jian! Notevole lo stacco. La panca stretta con che percentuale l'hai fatta?
al 65%+catene da 12-13kg max.... (nella panca i kg corrispondono alle %, perchè ipotizzo 100kg di massimale... molto comodo per i calcoli)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 13-03-2008, 04:06 PM


Penso che 'da' significhi 'si' (sono di madre croata e in serbo-croato significa proprio si come in russo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 13-03-2008, 04:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
da
...e poi sarei io che nn capisco le cose...Ado, da buon pesista, e' filo russo, e da=si in italiano!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-03-2008, 04:25 PM


ok scusate gia devo studiare l'inglese... mi ci manca pure il russo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito 13-03-2008, 04:29 PM


[quote=Gianlu.....;35867]

che volevi scrivere??

Da oggi Gian lo chiameremo "l'intuitivo"....allora un'altra chicca per te: se Ado scrive "niet" vuol dire no!

здравствулте!

индюк
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-03-2008, 04:48 PM


Ах ай ай :d
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-03-2008, 08:46 PM


allenamento di oggi 15-03-08

1. squat 65kgx5, 77,5x5, 90x5, 105x3, fasce 117,5x3, fasce 125x1, costume 135x2 (prima alta seconda fallita), costume su 135x1, 135x2, 140x3 tutte valide - 11 giri di fasce.

2. panca piana 50x5, 60x5, 65x5, 70x5x3s
3. flessioni strette 5x8@bw+5kg
4. frenc a terra 6x10@30kg
5. good morning 5x6@45kg


--------------------------------------------------

soddisfattissimo!

mi scaldo allo squat e mi sento abbastanza in forma... metto le fasce con l'aiuto di fede e alex e i 117,5 vanno su molto bene, sentito tantissimo l'aiuto delle fasce!
allora decidiamo di mettere 125 e vengono bene anche questi, con le fasce il diffetto di salire prima col culo quasi scompare....
metto il costume e provo 135kg (+5kg rispetto al massimale) ma eseguo la prima rep alta e la seconda fallisco, mi hanno tirato su fete e alex. il costume non era assolutamente calzato! mancavano 5cm buoni da salire..... allora decido di inserire anche le spalle e riesco a calzarlo veramente bene, fino alle palle! vado con 135 e viene un colpo bene, riprovo e viene meglio cosi che faccio anche la seconda, poi motivato da alex metto 140 e viene una tripla veramente bene, ottime sensazioni, pochissima fatica nel risalire.....

note negative:

l'impugnatura è assolutamente da rivedere, il polso, soprattutto il sx era piegato. i gomiti erano troppo indietro.

nella prima doppia a 135 ho messo la cintura veramente troppo stretta e non riuscendoci a respirare dentro, nella discesa, le ultime costole sono "fuori uscite" causandomi mooolto dolere.. mi fa ancora parecchio male in certi movimenti, niente di rotto però....


note positive:

ho sentito veramente moltissimo l'aiuto dell'attrezzatura durante la concentrica! il difficile è stato scendere correttamente e deciso....

l'attrezzatura sembra aver corretto il tendere a GM... salivo nettamente meglio che raw....



un enorme grazie al tacchi, che mi ha assisisto per buon metà allenamento aiutandomi moltissimo a mettere il costume, e ad alex che è rimasto fino alla fine (3 ore e mezza!) e mi ha caricato e messo sempre le fasce in maniera penso molto buona!

ringrazio anche Lore che mi ha prontamente prestato fasce e cinta, purtroppo non è potuto venire ma so che avrebbe voluto molto!


domani posto il video del 3x140.... oggi nn riesco...


ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 48
Predefinito L'allenamento di Gianlu - 15-03-2008, 11:05 PM


Ciao a tutti, vorrei dare il mio modesto parere sull'allenamento di Gianlu di oggi, per quello che sono riuscito a vedere...poi mi dovevo allenare anche io e sono scappato....potevo anche restare tutto sommato....

Cmq...

Nota n° 1 - il sito di allenamento e le strutture: da buon broker assicurativo non ho potuto fare a meno di notare i pessimi mezzi di prevenzione infortunio del luogo....Gian, tira su quel neon prima di diventare Scarface, dammi retta!!! oppure facciamo una polizza in settimana, almeno ci guadagnamo qualcosa tutti e due....

Nota n° 2 - lo squat raw: malgrado alcuni tecnicismi che adotti non mi convincano molto, vedi estirada delle gambe in partenza e respirazione (alla fine delle ripetizioni sembri un vecchio con l'enfisema...), devo dire che al salire del peso, in particolare la serie da 5 @ 90, migliori molto...anche la retroversione del bacino, che a mio avviso è il problema più grosso che hai (collegato al piegamento in avanti del busto) è diminuita notevolmente...occhio allo scatto dei gomiti all'indietro al momento dell'inversione, così ti sbilanci!

Nota n° 3 - lo squat attrezzato: bene con le fasce, che sulle prime erano un po' assimmetriche per la nostra inesperienza...con la tutina ho visto solo la doppia @ 135 ed effettivamente il problema del fallimento è stato che non era calzato bene...mi sembrava ma non volevo insistere...ho avvertito un po' di paura del peso da prte sua, ma credo con la confidenza in se' stesso che aumentava sia svanita...

Nota n° 4 - avere le palle: devo veramente fare i complimenti a Gian per l'incredibile determinazione e abnegazione che mette nell'allenamento....mi è dispiaciuto andarmene perché per me è stato veramente un piacere vedere un ragazzo comunque giovane insistere nelle torture cinesi che gli proponevamo io e Ale per mettergli quel belin di costume senza battere ciglio e fino all'ottenimento del risultato...bravo Gian! Spero, e ne sono convinto, che tu sappia mettere tutta questa determinazione anche negli altri aspetti più importanti della tua vita....e un po' ti invidio, io avrei mollato tutto dopo due minuti!

Infine ricordo all'atleta il debito che ha contratto con me: assitenza sabatale a richiesta, almeno una volta....ricordati che per te ho saltato la pennichella post pranzo!!!!

Ciao bello,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2008, 04:04 AM


grazie Fede!

purtroppo la determinazione la metto solo nelle cose che mi piacciono... nel resto sono ultra svogliato, pigro e scazzato...

non avevo mai pensato alla pericolosità di quel neon... lo alzo!

notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 16-03-2008, 01:22 PM


Gianlu,
bene, bravo, motivato, ma ieri è stata la dimostrazione di quello che penso di te, ossia sei bloccato mentalmente, e sicuramente il tuo squat ora vale 160kg attrezzato, perchè ieri con i 140kg ne potevi fare 3x5!

E' stato un piacere seguirti ieri, nn ti preoccupare, inoltre ero curioso di sapere le sensazioni che ti davano le fasce e il costume, per nn arrivare a digiuno quando le proverò.

E' stato bello mentre ti mettevo le fasce come gemevi, mi dicevi piano, piano, sembravi una verginella al debutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-03-2008, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
E' stato bello mentre ti mettevo le fasce come gemevi, mi dicevi piano, piano, sembravi una verginella al debutto
ha ah ah! in quel video di spalle sembra proprio cosi!


cmq ho cicatrici veramente ovunque! e le due costole mi fanno ancora un male boia.... a tossire, in certi movimenti e anche al tatto.... temo si siano davvero incrinate... devo stare più attento con la cintura in seguito....


oggi dovrei fare il 4° allenamento della settimana ma meglio che riposo... per le costole....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0