Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 18-03-2008, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da tacchi Visualizza Messaggio
....Ne resterà soltanto uno........mi verrebbe da dire che tra le cose più importanti dello sport a 22 anni c'è la salute....

Dai che sei una roccia e ora ti passa!!!!!!

Ciao bello!

Fede
Grande, hai capito!

Cmq, se avesse ascoltato i miei consigli, nn sarebbe arrivato a tanto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-03-2008, 07:16 PM


Quote:
Gian, ma quando abbiamo messo la cintura, nn eravamo neanche al secondo buco, proprio strano, secondo me e' il fatto che la metti troppo alta.
Cmq, vai al pronto soccorso, ti fanno lastre, almeno ti metti il cuore in pace!

Se vuoi chiamami e ti accompagno!
grazie, cmq il cuore è in pace! tranquillo

cmq che memoria hai?? la mettevo sempre al secondo buco e 1 volta al terzo....

cmq mi son fatto male alle costole perchè l'ho usata male.... non perchè era stretta... o meglio era troppo stretta nella fattispecie ma non in generale... devo imparare a controllarla prima di stringerla alla morte....

troppo alta non penso proprio.... mica è na cintura di D&G....??

sto prendendo omega 3 a manetta!

vediamo domani come và.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-03-2008, 08:39 AM


te lo volevo dire in privato ma te lo dico in pubblico:
è il vero infortunio di supernerd.
Sono quasi 8 anni che armeggio con cinture e che vedo usarne. Mai neanche assolutissimamente lontanamente può succedere una cosa del genere. Solo sui forum, solo te e pippolo. Lui che imitava le stupidate di altri, te che non so cosa. Comunque responso= troppo alta. Mettila in vita e stop. La puoi far stringere anche a bendarenko che non ti spacchi niente. Sinceramente, adesso come adesso non hai nemmeno la forza per stringerla "troppo". Per cui sicuramente troppo alta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-03-2008, 10:32 AM


Ado, appena se l'ha infilata, avevo detto, e Gianlu lo puoi confermare, che era troppo alta! Gianlu, cosa ti avevo detto, lo so che nn ti fidi di me, ma un po' di esperienza ce l'ho!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-03-2008, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Ado, appena se l'ha infilata, avevo detto, e Gianlu lo puoi confermare, che era troppo alta! Gianlu, cosa ti avevo detto, lo so che nn ti fidi di me, ma un po' di esperienza ce l'ho!!!
si si si me lo avevi detto, più volte!


cmq se la metto più bassa, salgo sull'osso del bacino.... non posso metterla più bassa di cosi! anche a parma l'avevo messa esattamente li e , testimone paoloca, mi lamentavo perchè schiacciavo le costole!!

ho il busto corto, pochissimo spazio tra bacino e costole e questultime un pò sporgenti.....


cmq secondo me l'altezza era giusta, infatti mi sono fatto male solo in quella fottuta alzata, non nelle altre, perchè respirando male ho fatto innalzare e uscire dalla cintura le costole!!!

capito il problema, non si ripeterà!!!


grande pipp!! siamo i migliori!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-03-2008, 03:57 PM


infatti, speriamo che lo copi anche nel resto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 19-03-2008, 04:51 PM


Quote:
grande pipp!! siamo i migliori!
Ci puoi giurare!

Probabilmente la cinta che hai è dura come la mia, perciò questi scherzi, se non ci respiri bene contro, te li fa.
Sinceramente non capsico perchè tutte le cinture le facciano così rigide, quella di Ado è molto morbida e più sottile, aderisce molto meglio e, IMHO, da molta più stabilità. Infatti a Trento usai quella.

Ultimamente mi succede questo:
Quando metto il corpetto, dovendo chiudere la cinta da solo, non riesco a stringerla bene, perciò non riesco a farla stare ferma gonfiando d'aria lo stomaco. Nel punto basso dello squat si muove e si infila sotto le costole.

Paradossalmente, per evitare problemi, devi stringerla di più e respirarci contro, tenendola bloccata.

Sicuramente ti sei incrinato una delle ultime costole, sono cartilaginee, più fragili. Ci vuole un mese per recuperare, all'ospedale ti fanno la radiografia e ti danno gli antidolorifici, puoi anche evitare. Non ci fai nulla, purtroppo.
Ricordo che anche io lo stacco (non pesante) riuscivo a farlo, le trazioni erano tremende perchè quando ti appendi "stiri" la zona addominale.
Tieni duro, so che il dolore è parecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-03-2008, 05:32 PM


Gian,
quando vuoi riprovare il corpetto fammi sapere, ti aiuto volentieri, magari provi anche stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-03-2008, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
Ci puoi giurare!

Probabilmente la cinta che hai è dura come la mia, perciò questi scherzi, se non ci respiri bene contro, te li fa.
Sinceramente non capsico perchè tutte le cinture le facciano così rigide, quella di Ado è molto morbida e più sottile, aderisce molto meglio e, IMHO, da molta più stabilità. Infatti a Trento usai quella.

Ultimamente mi succede questo:
Quando metto il corpetto, dovendo chiudere la cinta da solo, non riesco a stringerla bene, perciò non riesco a farla stare ferma gonfiando d'aria lo stomaco. Nel punto basso dello squat si muove e si infila sotto le costole.

Paradossalmente, per evitare problemi, devi stringerla di più e respirarci contro, tenendola bloccata.

Sicuramente ti sei incrinato una delle ultime costole, sono cartilaginee, più fragili. Ci vuole un mese per recuperare, all'ospedale ti fanno la radiografia e ti danno gli antidolorifici, puoi anche evitare. Non ci fai nulla, purtroppo.
Ricordo che anche io lo stacco (non pesante) riuscivo a farlo, le trazioni erano tremende perchè quando ti appendi "stiri" la zona addominale.
Tieni duro, so che il dolore è parecchio.
grazie pipp! sono le stesse mie sensazioni!

cmq oggi mi sono allenato, incurante del dolore, ed è uscito un ottimo allenamento!

-----------

squat 70kgx5, 85x4x2s, 90x3x2s, 97.5x3x2s, 105x3x2s, 110x2r
panca 55x5, 65x4x2s, 70x3x2s, 75x3x2s, 80x3x2s 85x2r
panca a terra 4x4@75
tricipiti pull down con elastici 5x10

-------

squat: ottime sensazioni, non sprofondavo come le atre volte gli ultimi cm... rimanevo più compatto e le gambe spingevano bene.... la percezione di fatica molto ridotta. la schiena sempre molto piegata in avanti però nessun effetto GM.
la presa ancora scomoda: i gomiti troppo indietro, i polsi dolenti che tendono a piegarsi, il bilancere instabile. sento di perdere molti kg a causa della presa... da migliorare!
(1 video)

panca: inaspettatamente il dolore alle costole ha influito più qua che nello squat, l'arco ne ha un pò risentito... un male cane a rialzarmi finita l'esecuziuone.... non troppo dinamico.... cmq 85kg li sento leggeri....
ho provato a puntare i gomiti verso i piedi in chiusura ma non riesco ancora bene... cmq migliorato....
(1 video)

panca a terra: poco spazio. però veramente esplosivo con 75kg... potevo mettere di più....

tricipiti con elastici: inaspettatamente faticosi!


nonostante le scostole dovrei riuscire a fare quasi tutti gli es... sono contento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-03-2008, 07:56 PM


squat 2x110



panca 2x85



commenti sopra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-03-2008, 08:40 AM


benissimo entrambe, non cambiare una virgola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 21-03-2008, 04:51 PM


ciao jan,
ufficializzo solo qualcosa che t ho già detto a voce.

ti rifaccio i complimenti x il tuo "esordio" con l'attrezzatura.
dai video sembra che tu abbia subito trovato un buon feeling.
A occhio vali 155-160 per una singola.
PS hai visto che alla fine con 140 hai fatto una tripla agevole!

la cosa principale su cui devi concentrarti è la tendenza al GM che al crescere dei pesi crescerà. Tuttavia nn è peggiorata con l'attrezzatura, a dimostrazione che ti ha "raddrizzato".

stai già avendone i benefici con una bella doppia a 110 raw.

sulla costola: belin, ma come si fa a 'spaccarsi' una costola mettendo la cinta??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2008, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
ciao jan,
ufficializzo solo qualcosa che t ho già detto a voce.

ti rifaccio i complimenti x il tuo "esordio" con l'attrezzatura.
dai video sembra che tu abbia subito trovato un buon feeling.
A occhio vali 155-160 per una singola.
PS hai visto che alla fine con 140 hai fatto una tripla agevole!

la cosa principale su cui devi concentrarti è la tendenza al GM che al crescere dei pesi crescerà. Tuttavia nn è peggiorata con l'attrezzatura, a dimostrazione che ti ha "raddrizzato".

stai già avendone i benefici con una bella doppia a 110 raw.

sulla costola: belin, ma come si fa a 'spaccarsi' una costola mettendo la cinta??
si, la tendenza al GM è la cosa che devo tamponare... noto però che con il migliorare dei carichi anche la soglia di tendenza al GM aumenta... è infatti una questione di forza...

l'attrezzatura a corretto molto questo problema (forse perchè con 140 faticavo poco nella concentrica e quindi non subentrava l'errore)


---------------------

allenamento di oggi 21_03_08

1. squat frontale 72,5kgx3x2s, 80x3x2s, 85x3x2s, 90x3x3s
2. stacco da terra 85kgx5, 100x4, 110x3, 117,5x3, 125x3x2s, 135x2
3. lento avanti 5x6@45kg
4. panca inclinata stretta 6x6@45kg
5. bicipiti bilancere 5x8/6/4/2/2@28-34-38-42-46

-----------

allenamento tosto...

front: prestazione mediocre, a 90kg perdevo un pò la verticalità nella concentrica faticando maggiormente di schiena e di conseguanza anche a tenere alti i gomiti...

stacco: molto dinamico, ho cercato di mantenere lo stesso setup anche salendo coi kg... (1 video)

lento: pesante....

panca inc stretta: bene, molto veloce.....

curl: male alle costole ecessivo.... volevo interrompere quando un residuo di coscienza da bb, un grillo parlante palestrato, mi ha convinto a finire le serie


note generali:

il dolore alle costole, specie la dx sul fianco, mi sta inevitabilmente limitando negli allenamenti..... speriamo passi.....
inoltre non posso neanche provare l'attrezzatura..... (rimettere la cintura sopra le coste dolenti è impossibile) che palle!


stacco 2x135

Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 22-03-2008, 03:32 PM


good job!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-03-2008, 01:29 PM


allenamento di pasqua:

squat 65kgx5 77,5x4 85x3 95x3 105x3 105x1 INTERROTTO
panca 40kgx1/2 INTERROTTO
bestemmie ad alta voce 5'

----------------------

ragazzi problema: le costole sono peggiorate.... nello squat troppo male.... scendendo olte 2/3 del movimento le costole si comprimevano e sentivo un male cane. poi ho provato panca ma solo a staccare il bil un male cane..

a sto punto mi sa che sono proprio rotte... la mattina quando mi sveglio sembra di avere 2 coltelli piantati nei fianchi..


pippolo ma te cosa facevi quando ti è successo?? riuscivi ad allenarti?? io sono riuscito in questi giorni ma ora la situazione è peggiorata...

sono incazzato di brutto! fra poco pranzo di pasqua con i parenti.... sono dell'umore giusto per mandare tutti a fanculo!

ciao ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0