Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-05-2008, 01:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Paoloca Visualizza Messaggio
Ciao. No, non vengo. Probabilmente visto il periodo molto incasinato tra esami e tesi non avrei potuto comunque, in ogni caso mi sono fatto male ad un polso e ricomincio ora a fare panca piu o meno seriamente dopo un mese. E questo ti assicura anche che 100 non li ho ancora fatti.
mi dispiace, siamo tutti rotti.... vabbé ci vedremo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 27-05-2008, 08:42 AM


Quote:
mi dispiace, siamo tutti rotti.... vabbé ci vedremo...
un gianlu, hai mai pensato ke invece ke dal medico devi andare da un bravo meccanico???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-05-2008, 09:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
un gianlu, hai mai pensato ke invece ke dal medico devi andare da un bravo meccanico???

Caro Highflyer questo e' il px che si paga quando si tenta di fare uno sport serio, senza andare in palestra e giocare con i pesetti in esercizi di pompaggio che nn hanno nessun fine, e nn portano a niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-05-2008, 09:30 AM


Gian, parlando di cose serie, venerdi se ti alleni dopo le 18.00 vorrei venire a provare le fasce da te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-05-2008, 10:29 AM


Non è un prezzo accettabile alex. Bisogna cercare di non farsi MAI male, sopratutto quando è assolutamente evitabile tipo:
strappi mal fatti, cinture che rompono le costole, posture che danneggiano le articolazioni. Visto che orami le cose si sanno, bisogna sempre far di tutto per evitare l'infortunio. Più si gioca e più ci si fa male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-05-2008, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Più si gioca e più ci si fa male.
Si,
concordo con te, ma le probabilita' che un'atleta che punta ai propri limiti si faccia male, o meglio si logori nel tempo, e' piu' alta di chi si limita a fare delle passeggiate alla domenica.
Si tratta solo di scelte, condivisibili o meno, e per passione sportiva io sono disposto a correre questa via, stando sempre attento a nn eseguire male gli esercizi, e a curare la tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-05-2008, 11:46 AM


alex ma che atleta.... ne io ne te siamo atleti... c'è gente che facendo esercizi di pompaggio in palestra solleva più di noi... lascia stare..

i problemi alle ginocchia li ho da tempo... anzi forse con gli allenamenti da pl sono diminuiti....


grazie highflyer del consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-05-2008, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
alex ma che atleta.... ne io ne te siamo atleti... c'è gente che facendo esercizi di pompaggio in palestra solleva più di noi... lascia stare..

i problemi alle ginocchia li ho da tempo... anzi forse con gli allenamenti da pl sono diminuiti....


grazie highflyer del consiglio
Primo io nn sono un atleta, secondo parlavo in generale, e infine il discorso era riferito a Tacchi, che con 200kg di squat e' evidente che corra dei rischi fisici!

PS: con umilita' e rispetto di tutti, io mi reputo superiore, sportivamente, a certi personaggi che giravano nella mia palestra, anche se il livello loro e' proprio infimo!

Ultima Modifica di alexsurfer : 27-05-2008 11:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-05-2008, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Primo io nn sono un atleta, secondo parlavo in generale, e infine il discorso era riferito a Tacchi, che con 200kg di squat e' evidente che corra dei rischi fisici!

PS: con umilita' e rispetto di tutti, io mi reputo superiore, sportivamente, a certi personaggi che giravano nella mia palestra, anche se il livello loro e' proprio infimo!

bè nella tua (mia ex) pale c'è della gente.....


cmq certo, sopra un certo livello lo sport crea rischi.. ovvio... ma bisogna cmq cercare di evitarli..... anche non per la sola salute ma proprio per progredire nello sport stesso.....
poi come dice ado, se sonpo stronzate come cinture che ti rompono le costole, non ha proprio senso....


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-05-2008, 05:13 PM


ma quando io sembrava fossi un rompiballe perchè insistevo a dismisura sulla correttezza dello stacco da terra, di una partenza non fatta a "dorso di mulo" ma attivando la catena post. ecc. Pensi che non abbia nulla a che fare la cattiva tecnica con i fastidi?
Poi c'è la predisposizione personale, ma senz'altro, il cattivo movimento aumenta il tasso di rischio di parecchio.

Anch'io non concordo col discorso sull'"atleta". Sinceramente nessuno di noi fa carichi che possano giustificare questa definizione. Scriverò sul blog di paolo (è già mezzo scritto e salvato nei miei articoli, appena ho tempo lo pubblico) un testo sul livello medio, le graduatorie e le classificazioni in giro per il mondo. Sarà interessante vedere come le prospettive si stringano parecchio se ci si rispecchia non ai forum o al ragazzo che va in palestra tanto per fare, ma alla realtà agonistica.

L'unica cosa che ti può elevare come atleta su quelli che sono in palestra con te (ma poi che confroto è?) è il risultato, l'impegno, la voglia e l'intelligenza. Personalmente preferisco confrontarmi con gli agonisti che con i fitness boy. E' come se qualcuno ti giudicasse per come giochi a calcetto o scegli gli abbinamenti di colori nelle collezioni primavera/estate, non è il tuo sport, non è un confronto sensato. Confrontati coi 60 che ci sono in italia. Mi alleno più o meno di loro? meglio o peggio? posso o non posso raggiungere i loro risultati? Se affermativo benissimo, altrimenti bene lo stesso perchè questo sport è bellissimo anche senza essere brian siders.

Sabato ci sono gli Italiani, io porto tre ventenni a farsi macellare in una categoria difficilissima. In una palestra commerciale, ale, non hanno tanti rivali. Ma questo non li rende degli atleti, li rende semmai gente che ha superato il primo gradino grazie alla dedizione e alla testa. Il primo gradino è quello di superare i risultato immediato, di imparare uno sport. Il secondo è quello di fare una gara, tirata, ottenere il massimo che si può, magari esser competitivi con gente da tutt'italia ecc. Tra il primo e il secondo gradino c'è il mar mediterraneo in mezzo. Non siamo atleti, dai! siamo amatori. Coi miei pesi nei paesi dove il powerlifting è molto diffuso non so se vincerei la gara femminile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-05-2008, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
ma quando io sembrava fossi un rompiballe perchè insistevo a dismisura sulla correttezza dello stacco da terra, di una partenza non fatta a "dorso di mulo" ma attivando la catena post. ecc. Pensi che non abbia nulla a che fare la cattiva tecnica con i fastidi?
Poi c'è la predisposizione personale, ma senz'altro, il cattivo movimento aumenta il tasso di rischio di parecchio.

Anch'io non concordo col discorso sull' "atleta". Sinceramente nessuno di noi fa carichi che possano giustificare questa definizione. Scriverò sul blog di paolo (è già mezzo scritto e salvato nei miei articoli, appena ho tempo lo pubblico) un testo sul livello medio, le graduatorie e le classificazioni in giro per il mondo. Sarà interessante vedere come le prospettive si stringano parecchio se ci si rispecchia non ai forum o al ragazzo che va in palestra tanto per fare, ma alla realtà agonistica.

L'unica cosa che ti può elevare come atleta su quelli che sono in palestra con te (ma poi che confroto è?) è il risultato, l'impegno, la voglia e l'intelligenza. Personalmente preferisco confrontarmi con gli agonisti che con i fitness boy. E' come se qualcuno ti giudicasse per come giochi a calcetto o scegli gli abbinamenti di colori nelle collezioni primavera/estate, non è il tuo sport, non è un confronto sensato. Confrontati coi 60 che ci sono in italia. Mi alleno più o meno di loro? meglio o peggio? posso o non posso raggiungere i loro risultati? Se affermativo benissimo, altrimenti bene lo stesso perchè questo sport è bellissimo anche senza essere brian siders.

Sabato ci sono gli Italiani, io porto tre ventenni a farsi macellare in una categoria difficilissima. In una palestra commerciale, ale, non hanno tanti rivali. Ma questo non li rende degli atleti, li rende semmai gente che ha superato il primo gradino grazie alla dedizione e alla testa. Il primo gradino è quello di superare i risultato immediato, di imparare uno sport. Il secondo è quello di fare una gara, tirata, ottenere il massimo che si può, magari esser competitivi con gente da tutt'italia ecc. Tra il primo e il secondo gradino c'è il mar mediterraneo in mezzo. Non siamo atleti, dai! siamo amatori. Coi miei pesi nei paesi dove il powerlifting è molto diffuso non so se vincerei la gara femminile.
Concordo su tutto!!!
Il mio raffrontare con quelli della mia palestra era per prenderne le distanze, per affermare che con quelle persone li, sportivamente, nn ci azzeco per nulla!! Per "quelle persone li", sportivamente, provo lo stesso disprezzo che ho per i razzisti, per i mafiosi, vengono da me e mi fanno dei ragionamenti, che neanche un bambino delle elemenatari, con le sole nozioni di algebra nn farebbero!
Io nn sono un atleta come risultati, ma come mentalità penso di esserci, come dedizione, come voglia di fare, come amore per lo sport, sano, in generale.
Il mio confronto è solo e sempre con il first best, gli altri nn mi interessano. Se miglioro il mio record nele tre alzate calcolo il rapporto rispetto al record del mondo, e nn con quello del mio vicino di panca, che nn fa neanche 50kg!

Cmq Ado, devo dire che i tuoi ragionamenti e conclusioni mi piacciono molto, e condivido sempre, complimenti (per dovere di cronaca Lore, e anche Gianlu, sono molto precisi come te quando mi spiegano le cose)!

PS: quando puoi mi mandi l'articolo che scriverai

Ultima Modifica di alexsurfer : 28-05-2008 07:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-05-2008, 10:09 PM


allenamento di oggi: 28_05_08

squat 60x4 80x3x2s 90x2x2s
panca inclinata 40x4 50x2x4s
un pò di stretching e decomporessione

------

bene, mi sento in forma, lo scarico penso stia funzionando.... squat a 90 molto leggero e buono il movimento...

venerdi simulazione di gara raw, pensavo di fare come entrate:

squat 125
panca 100
stacco 160

3 pesi che sono certo di fare... poi a seconda delle sensazioni decido le altre alzate...

Ado che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 29-05-2008, 12:53 AM


Non posso che fidarmi delle tue sensazioni. La prima facile mi raccomando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 29-05-2008, 12:58 AM


Ale, faccio senza mandartelo, quando l'avrò scritto lo trovi sul blog di ironp. Intanto pensa a divertirti in palestra!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 29-05-2008, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ale, faccio senza mandartelo, quando l'avrò scritto lo trovi sul blog di ironp. Intanto pensa a divertirti in palestra!
Certo che mi diverto, e anche tanto, ma con certa gente ti cadono prorpio i cogl....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0