Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 30-05-2008, 09:48 PM


Fantastico Gian, tutte belle le alzate, peccato per la panca, ma li hai ampio margine. L'alzata più bella, per me, i 180kg di stacco, tecnica d'elitè

Mi devi spiegare la tua tecnica alimentare pre-gara, me gusta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2008, 10:21 PM


I miei complimenti Gianluca!

con stima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2008, 12:37 AM


grazie ragazzi!

bè, la tecnica non era granchè... ma erano massimali, ci sta... lo stacco mi piace fino ai 165... i 180 ho perso l'attacco di gambe...

la strategia alimentare si fatta è stata fattibile perchè non dovevo rispettare una categoria di peso... altrimenti se sei al limite non puoi permetterti quello che ho fatto e le cose si complicano....

ciao notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 01-06-2008, 11:10 AM


no jan, per niente, non hai perso affatto l'attacco delle gambe, è un bellissimo max.
Nella panca piana non mi piacciono i gomiti, si muovono troppo. mi da l'idea di una schiena non incastrata e di una spinta poco convinta verso un binario ben preciso.

Volendo razionalizzare il tuo risultato in un contesto più ampio tieni conto che:
tu hai fatto 420.
rispetto alla classificazione dell'atleta per la 100% raw powerlifting federation il livello "class I" per un 75kg sta ad un totale di 425 kg.
senz'altro la cintura tra squat e stacco 5 kg te li da.
Però
tu sei sopra i 75kg. bisognerebbe valutare quanto questi 2 kg ti hanno aiutato, comunque negli 82,5 il "class II" sta a 400 di totale, il "class I" a 460.
mentre il livello CMS (il primo diciamo professionale, da atleta navigato, che è, appunto, candidato ad essere master dello sport) sta a
75: 485
82,5: 522.
se diventi a titolo definitivo un 82,5 occorrerò guadagnarsi sul campo un ClassI a 460 tra il primo e il 2o test di fineluglio. Poi i 522,5 non sono dietro l'angolo ma è il tuo obiettivo, e non è così lontano come possa sembrare.
La cintura, non dico altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 01-06-2008, 03:55 PM


Ciao Gian, ti dico anche la mia:

Squat: credo che la discesa sia un po' troppo brusca. Lo facevo anche io, per la paura di finire alto, mollavo la tenuta dei femorali e andavo troppo in basso schiacciandomi con la schiena. Io la controllerei un pelo di più, l'idea è quella di fare uno squat profondo ma naturale per le tue leve. Allarga bene le ginocchia mentre scendi e senti il femorale poi esplodi in alto. Hai molti Kg da recuperare, secondo me.

Panca: la prima mi sembra buona (migliora un poco l'arco), la seconda ti sono scappati i gomiti e l'hai spinta da BB. Per 5 Kg è difficile avere una differenza di spinta così evidente, c'è anche una pecca tecnica.

Stacco: perfetto secondo me.

Complimenti per i miglioramenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 01-06-2008, 06:44 PM


Gian, i tuoi pesi sono ottimi, e fanno sperare a ottimi piazzamenti in gara nazionali, sperando che gli altri concorrenti, in base a quanto visto all'ultimo campionato italiano 2008, siano coerenti con le tecniche e altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2008, 10:35 PM


grazie dei commenti.....

alex l'ho visto il livello delle gare... per ora lotterei, forse, per il penultimo posto

riguardo alla panca, avete ragione. non mi sento tecnicamente migliorato rispetto a quando ho iniziato.... è migliorata solo la forza ma la tecnica e la sensibilità sono identiche.... è vero, a 105 ho alzato i gomiti e spinto da bb. cmq la netta differenza dai 100 credo sia dipesa sia dal fermo più lungo, sia dal fatto che non ho mai toccato più di 90kg nell'ultimo anno.... quindi forse i 105 mi hanno un pò scombussolato...

nello squat pippolo scendo veramente tantissimo... ma mi viene l'inversione in quel punto.... cmq provero a sentire meglio la discesa....

ado quindi, se ho capito il tuo ragionamento, mi consigli di magnare fino ai test di fine luglio e da li valutare se sia meglio restare definitivamente negli 82,5 o no.

cmq ora credo l'importante sia aumentare i massimali indipendentemente da quanto peso.... (tra l'altro non lo so di preciso, mi deve arrivre la bilancia coi punti della coop da 3 mesi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 02-06-2008, 01:41 AM


jan, devi decisamente aumentare di peso. non che tu sia secco o altro, però l'ottica è quella di crescere con calma e naturalità fino ad oltre gli 80kg. In prospettiva lunga anche verso i 90 visto la tua struttura. Le leve lunghe vanno riempite. Giusto il commento di pippolo sullo squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 02-06-2008, 10:29 AM


Ma dai, fantastico, vorrò esserci quando Gian sarà a 90kg, una bestia, in senso positivo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 10:55 AM


Complimenti, bellissimo stacco. Anche lo squat mi piace ma condivido il commento di pipp.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 10:56 AM


grazie paolo

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
jan, devi decisamente aumentare di peso. non che tu sia secco o altro, però l'ottica è quella di crescere con calma e naturalità fino ad oltre gli 80kg. In prospettiva lunga anche verso i 90 visto la tua struttura. Le leve lunghe vanno riempite. Giusto il commento di pippolo sullo squat.
si ok è quello che penso anch'io.... poi intanto a perdere peso volendo si fa sempre in tempo....

però sono molto duro a prendere muscolo, quindi la crescita sarà molto lenta mi sa.....

ma non c'è fretta.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 11:05 AM


cmq raga a 90kg sarei un hp+10 e la vedo impossibile da natural almeno che non sia tutta pancia..... per essere realistico....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 02-06-2008, 11:07 AM


che bello stacco....!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 02-06-2008, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
cmq raga a 90kg sarei un hp+10 e la vedo impossibile da natural almeno che non sia tutta pancia..... per essere realistico....
Certo tutto natural, e puoi arrivarci, mettendo su muscolo, con una alimentazione molto ligia a zero sgarri, suportata da una programmazione con attività aerobica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Certo tutto natural, e puoi arrivarci, mettendo su muscolo, con una alimentazione molto ligia a zero sgarri, suportata da una programmazione con attività aerobica.
mazza bru, zero sgarri + aerobica mi tiro e torno a 70kg.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0