Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-06-2008, 02:54 PM


Bene, potresti forse incastrare ancora di più la schiena nello stacco dai blocchi e attivare ancora di più le gambe. COmunque la brillantezza c'è.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#617)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-06-2008, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Bene, potresti forse incastrare ancora di più la schiena nello stacco dai blocchi e attivare ancora di più le gambe. COmunque la brillantezza c'è.

ecco una cosa, per attivare di più le gambe dovrei mettermi più lontano dal bilanciere coi piedi... ma è giusto farlo? anche se poi nello stacco completo al passaggio al ginocchio l'angolo è diverso? (non so se mi son spiegato..........)


cmq era l'ultima serie, in altre la partenza è stata più reattiva...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 12-06-2008 03:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#618)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 12-06-2008, 08:08 PM


Allora, da quello che so, la teoria dice che le tibie devo essere attaccate al bil, in modo tale da poter incastrare meglio il fulcro dell'alzata. Per quanto mi riguarda, le tibie leggermente staccate mi danno piu possibilità di coinvolegre, nell'alzata, la catena posteriore. Adesso, mi sto sforzando a partire in maniera corretta, cercando di aumentare la verticalità della schiena, nella fase di partenza, con tibie attaccate al bil.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#619)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-06-2008, 08:11 PM


devi semplicissimamente abbassare il sedere. NOn certo allontanarti coi piedi (?forse non ho capito cosa intendevi?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#620)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-06-2008, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
devi semplicissimamente abbassare il sedere. NOn certo allontanarti coi piedi (?forse non ho capito cosa intendevi?).
si hai ragione , riguardando il video ho le spalle leggermente più avanti rispetto al bilanciere, quindi posso scendere ancora un pò col culo in modo da attivare meglio le gambe e avere le braccia perpendicolari....

chiaro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#621)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-06-2008, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Allora, da quello che so, la teoria dice che le tibie devo essere attaccate al bil, in modo tale da poter incastrare meglio il fulcro dell'alzata. Per quanto mi riguarda, le tibie leggermente staccate mi danno piu possibilità di coinvolegre, nell'alzata, la catena posteriore. Adesso, mi sto sforzando a partire in maniera corretta, cercando di aumentare la verticalità della schiena, nella fase di partenza, con tibie attaccate al bil.
si quello che dici è vero... l'importante cmq è avere le tibie attaccate al bilanciere quando sei in accosciata prima di partire..!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#622)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 12-06-2008, 10:29 PM


si, è fondamentale perkè senò si riskia anke di inarcare la skiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#623)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-06-2008, 10:37 PM


panca, non benissimo ma neanche male.... ho usato le scarpe da squat, il tacco dovrebbe aiutarmi a migliorare l'arco permettendomi di indietreggiare di più i piedi senza sollevare il tallone.... cmq ancora fastidio alla spalla sinistra.... in posizione di massimo stiramento.....



2x82,5kg seconda serie




squat, ho provato le scarpe, comode, danno stabilità, però non credo il problema di schienamento dipanda da quello..... cmq la prima serie a 105kg la terza ripetizione l'ho faticata parecchio e schienato....

poi ho messo la cinta e ho fatto una sola ripetizione perchè scendendo ho avvertito un pò male... poi ne ho fatte 2, stesso problema devo abituarmi ad usarla....

poi ho deciso di mettere le fasce larghe e ho fatto 3 rip discrete, nella prima non ho spinto costantemente affidandomi solo alle fasce e la rip risulta con punto morto, la seconda e terza invece benino, senza schienamenti neppur minimi.

poi senza fasce ho fatto un 3x2s venuto decisamente meglio della prima serie dove avevo faticato molto.... boh

cmq non sono per niente in forma nello squat.....

continuo a pensare che schieno per massimizzare il lavoro dei femorali quando fatico preservando i rotulei, anche quando non ho fastidio. infatti con le fasce non schieno.



3x105kg prima, pessima!





3x105kg quarta, con cinta e fasce. la seconda rip mi piace! sembra resto più compatto senza affondare! che ne dite??





3x105kg sesta ed ultima, con cinta



mi fa male anche il tendine del tricipite destro. però solo se lavoro con angoli bassi. non mi infastidisce ne in panca ne in squat. mi era venuto anche a febbraio ma ora sembra più forte... non era più ricomparso dopo che iniziai a fare un pò di tricipiti del lottatore in 5x10...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#624)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-06-2008, 02:16 AM


la terza è decisamente la migliore, se tieni presente che le fasce sono un aiuto non da poco.
A quanto mi pare da questi video:
non usi i femorali come supporto, x questo sprofondi. Attivali. COme? 1. allarga le ginocchia maggiormente quanto scendi. Fisiologicamente forse è una bestemmia, but works, and that's enought. Yuri Fedorenko classe 100 e 110. Appare nei video dei mondiali 2003 e altri. Uno squat bellissimo, usa questa tecnica a iosa e da manuale. Anche Stefano lo fa con particolare enfasi.
2. Scarica il peso lì, in pratica, a parte l'esecuzione che dai video non ha nulla di male, (anche se non è detto perchè i video nascondono parecchio) cerca mentalmente di convogliare l'energia, il carico più posteriormente. QUando seguo qualcuno spesso mi ci metto alle spalle dicendogli "spingi verso di me". Tutte cose che aiutano l'attivazione. Come quando senti Rossi gridare "spigni con quei piedi", non lo dice per ricordare la tecnica a qualcuno ma per accendere il cervello verso quella direzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#625)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-06-2008, 12:20 PM


Gian, io continuo a ripetere che schieni, perchè scendi troppo con il sedere, se tu vedi i video dei WL, scendi praticamente come loro, ma fanno un altro sport. Controlla i femorali e glutei, ti daranno supporto per nn affondare, e sfrutterai di piu la tua tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#626)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-06-2008, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
la terza è decisamente la migliore, se tieni presente che le fasce sono un aiuto non da poco.
A quanto mi pare da questi video:
non usi i femorali come supporto, x questo sprofondi. Attivali. COme? 1. allarga le ginocchia maggiormente quanto scendi. Fisiologicamente forse è una bestemmia, but works, and that's enought. Yuri Fedorenko classe 100 e 110. Appare nei video dei mondiali 2003 e altri. Uno squat bellissimo, usa questa tecnica a iosa e da manuale. Anche Stefano lo fa con particolare enfasi.
2. Scarica il peso lì, in pratica, a parte l'esecuzione che dai video non ha nulla di male, (anche se non è detto perchè i video nascondono parecchio) cerca mentalmente di convogliare l'energia, il carico più posteriormente. QUando seguo qualcuno spesso mi ci metto alle spalle dicendogli "spingi verso di me". Tutte cose che aiutano l'attivazione. Come quando senti Rossi gridare "spigni con quei piedi", non lo dice per ricordare la tecnica a qualcuno ma per accendere il cervello verso quella direzione.


ci provo ma non è facile....
quando penso a tenere coi femorali finisce come la prima serie.... perdo reattività all'inversione e fatico il doppio.....


di Fedorenko ho trovato solo un video dei mondiali 2003 IPF dove fallisce uno squat... non trovo altro!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 15-06-2008 09:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#627)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2008, 10:30 PM


Buona tecnica alla panca, metti i piedi e le anche perbene.. io non son capace a fare in quel modo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#628)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-06-2008, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Buona tecnica alla panca, metti i piedi e le anche perbene.. io non son capace a fare in quel modo!!
grazie, ma c'è ancora molto da migliorare..... vorrei riuscire a portare i piedi ancora più indietro in modo da ruotare maggiormente le anche e migliorare l'arco.....

se non riesci causa scarsa mobilità delle caviglie, mio problema, scarpe con tacco alto dovrebbero aiutarti.... se invece è un problema di flessibilità della schiena allora devi sforzarti di volta in volta a migliorare un pochino l'arco... e piano piano la flessibilità dovrebbe aumentare.....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#629)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-06-2008, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
1. allarga le ginocchia maggiormente quanto scendi. Fisiologicamente forse è una bestemmia, but works, and that's enought. Yuri Fedorenko classe 100 e 110. Appare nei video dei mondiali 2003 e altri. Uno squat bellissimo, usa questa tecnica a iosa e da manuale. Anche Stefano lo fa con particolare enfasi.
2. Scarica il peso lì, in pratica, a parte l'esecuzione che dai video non ha nulla di male, (anche se non è detto perchè i video nascondono parecchio) cerca mentalmente di convogliare l'energia, il carico più posteriormente. QUando seguo qualcuno spesso mi ci metto alle spalle dicendogli "spingi verso di me". Tutte cose che aiutano l'attivazione. Come quando senti Rossi gridare "spigni con quei piedi", non lo dice per ricordare la tecnica a qualcuno ma per accendere il cervello verso quella direzione.

cosa sono magiche ste parole!?? oggi gia dal riscaldamento sono riuscito a squattare in maniera completamente diversa, senza sprofondare, manco mi si retroverteva il bacino, non mi si chiudevano minimamente le ginocchia e l'inversione era ultraefficace.... GRANDIOSO, stress sul snc minimo cosi! però ora inverto proprio appena sotto al parallelo....... ma penso siano state tutte valide....


cmq

allenamento di oggi 16_06_08 :

Squat 67,5kg 5x1s, 85 4x1s, 100 3x2s, 107,5 2x5s (variato in: cinta 107,5x2x2s , fasce 7giri 115x2x2s, cinta 107,5x2x1s) (25)
Bench 52,5 5x1, 62,5 4x1, 75kg 2x2, 85kg 3x5. (30)
spinte manubri piana 16kg 10x5s.
trazioni 3x10s rec 30'' varie prese
Front squat 60kg 3x2, 75kg 3x2, 80kg 2x4. (20)
Good mornings 65kg 5x5.

stretching veloce

-----------------------------

come detto, lo squat molto bene, un'altra cosa.... non so di preciso come mai oggi sono riuscito a squattare cosi, senza spofondare (forse il pensare di convogliare l'energia posteriormente e spingere verso dietro... ma ha del miracoloso!! grandissimo ado!!)


107,5kg cinta seconda serie




115kg fasce 7giri seconda serie




107,5kg cinta ultima serie, col fermo immagine mi sembra valida anche la prima rip.




panca, bene anche qua, ho cercato di migliorare l'arco...... buone sensazioni.




front, molto bene, molto potente..

che dire oggi ero in formissima!

mi sono anche praticamente passati i dolori a gomito e spalla.

allenamento durato 2h e 25' ma è volato!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 16-06-2008 08:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#630)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-06-2008, 09:13 PM


Non è un po' un misto.. semplicemente è che non l'ho mai fatto e non mi ci trovo.. per il momento mi limito a cercare di poggiare i piedi saldamente a terra
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0