Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#646)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 22-06-2008, 10:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si però almeno 2 giorni a settimana te ne stai a casa! io vedo tutti i santi gioni quella fottuta spiaggia... son gia stufo ora pensa a settembre poi 1000 bambini che urlano anche quando dormono, mille ombrelloni da aprire chiudere, sdraio, lettini, cicche, bagni, doccie, gente che affoga, cani che cacano in spiaggia (si è successo anche questo!), rastellare, boa, legni, alghe, sassi, meduse, caldo allucinate, ci fosse almeno della figa!


pure la squadra di volley, ovviamente, è maschile!

ciao!
hahahahahah

fai stacco in spiaggia!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#647)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-06-2008, 12:21 AM


raga son sempre più cotto! oggi 12ore delle quali solo 3 sono stato seduto! 9 ore sempre in piedi a camminare in spiaggia!

domani vediamo che combino in allenamento....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#648)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-06-2008, 12:24 AM


caspita!... avrai polpacci da urlo a fine estate. Tieni duro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#649)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 23-06-2008, 01:53 AM


...forse fa prima se ne prende un po dai miei!!

sono tornato jan!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#650)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-06-2008, 10:59 PM


in effetti ho i polpacci cotti! sembrano anche più ipertrofici

allenamento di oggi 23_06_08 :

Squat 70 5x1, 85 4x1, cinta 100 3x2, 115 2x4. (variato in: cinta 115 2x3s, fasce 7giri 125 2x1s ) (23)
Bench 55 5x1, 65 4x1, 75 3x2, 85 3x6s. (33)
Flies 10x5. saltati
Push ups 10x5. saltati
Squats 67,53x1, 80 3x1, 95 3x1, cinta 107,5 3x4. (21)
Good mornings 5x5. saltati

strecthing e decompressione veloce

----------------------

squat, a 115 direi molto bene.... anche se la discesa non mi viene ancora molto naturale..... buona la spinta e la senzazione.....




a 125 con fasce maluccio.. il carico l'ho sentito davvero bene però mi sono affidato troppo alle fasce e risulto lento e affaticado dopo che le fasce finiscono... se ne avessi fatta un'altra sicuro sarebbe stata molto meglio...




panca, solito... il carico lo sento bene.... però non saprei dire se sto migliorando o meno....




squat ritorno, subito dolore muscolare ai quadricipiti in alto, verso la fascia lata.... (anche l'altra volta li avevo...) poi meglio anche se il movimento risultava più incerto, specie l'inversione.... cmq bene le ultime serie....

problema nello squat con la presa... non so perchè ma sembrava di avere le spalle meno flessibili e faticavo a chiudere i polsi incastrandomi bene col bil... infatti mi è venuto male all'epicondilo sx.... anche adesso mi fa un poco male...

per questione di tempo non ho fatto i complementari... le trazioni anche per non sovraccaricare ulteriormente il braccio sx....


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#651)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-06-2008, 10:52 PM


Allenamento di oggi 25_06_08 :

Deadlift off box 90kg 3x2s, 110 3x2, 117,5 3x4s. (24)
Bench 55 5x1, 65 4x1, 75 3x2, 85 2x3, 90 2x2, 85 3x2s. (31)
spinte inclinata manubri 16kg 10x5s.
Deadlift from pins 110 4x1, 125 4x2, 145 3x2, 160 2x3s. (24)
Lunges 5x5. saltati

decompressione 20''

-------------------------------------------

l'allenamento parte malissimo..... a colazione avevo lo sbrano e ho mangiato davvero troppo e robbaccia...... cosi ero sfatto.... digestione in corso, poca grinta.... sonnolenza....

stacco sui blocchi, molta fatica e doloretti alla bassa schiena..... cmq mi sono sforzato di usare al max le gambe nonostante tutto... ma risulto evvidentemente lento....

117,5kg



panca, come al solito.... non male le serie a 90kg ma c'è qualcosa che devo migliorare..... ho i gomiti troppo ballerini e non sono compatto come vorrei... e il leg drive non è sufficiente.... e non vado incontro al bilanciere col petto....

90kg



stacco dai blocchi, di sicuro il mio es preferito! mi piace proprio.... è soddisfacente..... a 160 direi bene e ottime sensazioni.... è sparito anche il male alla bassa schiena che mi infastidiva durante tutto l'allenamento.... e i recuperi sono stati bassissimi perchè avevo una fretta impossibile!

160kg ultima serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#652)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-06-2008, 11:14 PM


Vedo il tuo rack.. non dà l'idea di una grandissima robustezza comunque..bello!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#653)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-06-2008, 11:18 PM


Bello lo stacco, tutte e due, eri abbastanza veloce, nn male.La panca nn mi convinve neanche a me la tenuta dei gomiti, sembra che crollino da un momento all'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#654)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-06-2008, 07:16 AM


Non è che i gomiti tendano a mollare o qualcosa di simile. Semplicemente hai una cattiva tenuta della schiena. Infatti quando esci dal fermo le scapole cedono (non rimangono compatte) e i gomiti ti si "alzano" leggermente. QUesto leggermente è sufficiente a far sfuggire completamente la compattezza.

Lo squat con le fasce è troppo alto, cioè è valido ma troppo al limite. La spinta mi sembra buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#655)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2008, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Non è che i gomiti tendano a mollare o qualcosa di simile. Semplicemente hai una cattiva tenuta della schiena. Infatti quando esci dal fermo le scapole cedono (non rimangono compatte) e i gomiti ti si "alzano" leggermente. QUesto leggermente è sufficiente a far sfuggire completamente la compattezza.

Lo squat con le fasce è troppo alto, cioè è valido ma troppo al limite. La spinta mi sembra buona.

si per la panca..... ma come faccio a migliorare questo problema?

vero lo squat con le fasce era al limite..... non riesco sempre a controllare bene la discesa.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#656)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2008, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Vedo il tuo rack.. non dà l'idea di una grandissima robustezza comunque..bello!!
la struttura è solida sono gli appoggi che mi preoccupano.... infatti a breve comprerò anche un rack vero......

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#657)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-06-2008, 03:13 PM


Ascolta ma sai che vendono sia appogi che barre di sicurezza di ottima qualità (tenuta oltre 1000 libbre).
Secondo me una volta che uno fa una struttura portante nel rack robustissima con i fori il resto potrebbe acquistarlo nei posti giusti e montarlo, magari si otterrebbe una cosa di ottima qualità risparmiando qualcosina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#658)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2008, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ascolta ma sai che vendono sia appogi che barre di sicurezza di ottima qualità (tenuta oltre 1000 libbre).
Secondo me una volta che uno fa una struttura portante nel rack robustissima con i fori il resto potrebbe acquistarlo nei posti giusti e montarlo, magari si otterrebbe una cosa di ottima qualità risparmiando qualcosina
bè si.... di sicuro verrebbe bene...... solo io non posso fare i fori perchè sennò crolla tutto... sono troppo sottili come tubi per essere forati....

potresti farci un pensierino tu, ti fai una gabbia su misura (bella alta e grossa) e poi compri gli appoggi e le sbarre!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#659)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-06-2008, 08:08 AM


ado, per migliorare il problema di tenuta di schiena sulla panca come posso fare? non hai qualche formuletta magica da scrivermi??!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#660)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-06-2008, 10:22 AM


senza un coach che ti segua in diretta è più difficile. In sostanza la forumula è: Cose random:

Cerca di sentire quando perdi i gomiti. Perchè se lo fai con l'80% in minima ed impercettibile parte lo fai pure con il 70%. Cioè hai un punto muscolare carente o uno squilibrio fisiologico (cerca di capirmi).

Innanzi tutto pensa ad avere una pesca dietro le scapole e in eccentrica la devi stritolare. Quando esci dal petto sforzati a capire qual'è il tuo "binario". Il nel tuo binario, i gomiti non si aprono mai. QUando spingi, spingi sempre verticale e verso i piedi. Non chiudere troppo i gomiti in discesa. Tieni il petto più infuori. Pensa alla schiena quando scendi, pensa ai piedi quando sali.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0