Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-01-2008, 08:43 AM


Che sfiga quella gara, vista in diretta, c'è mancato poco. Il finale è stato uno dei più bei momenti di sport che abbia mai visto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-01-2008, 09:09 AM


Dai quest'anno vedremo, finalmente, del vero SPORT!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-01-2008, 09:29 PM


allenamento di questa sera:

massimali usati per calcolo squat:110 panca:95

squat 10x3r@75% 82,5kg rec 1,30

panca 15x3r@75% 72,5 rec 1,30

trazioni prone 5x5 alternate con back extention 5x10r rec 1'

stretching

----------
su carta sembrava più leggero, invece è stato abbastanza tosto....
nello squat persistono i problemi alla presa! se non alzo i gomiti all'indietro me lo sento come scivolare... non penso scivoli davvero, è una sensazione forse.. però non mi ci sento "comodo", inoltre sento il capo lungo del bicipite sx tirare e rimane dolente per qualche secondo finita la serie...
ho provato ad abbassare un poco il bilanciere ma ancor peggio, lo dovevo reggere praticamente con le braccia altrimenti scivolava...
ho provato ad alzarlo e lo sentivo appoggiato bene ma era proprio sulla porzione alta del trapezio...
ho provato, sotto consiglio del tacchi, a stringere ancor di più le mani ma sostanzialmente rimanevano gli stessi problemi....
boh...
cmq le serie sono uscite tutte con un leggero rallentamento nel mio punto morto, non riuscivo a spingerci contro esplosivo.... anche se nelle ultime, raggiunta una maggior coordinazione, il diffetto diminuiva.
ho cercato inoltre di spingere al massimo in fuori le ginocchia, riuscendoci, il punto che mi causa più fatica a mantenere le ginocchia all'esterno è sempre il maledetto sticking point!

la panca: bene dalla quarta alla decima serie circa, nel senso che sono uscite ripetizione veloci... tutte con fermo. dopo la decima ero un pò cotto e l'esecuzione non era più esplosiva... la peggiore la quattordicesima, decisamente lenta!

il resto tranquillo...

totale 1 ora e 30.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-01-2008, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allenamento di questa sera:

massimali usati per calcolo squat:110 panca:95

squat 10x3r@75% 82,5kg rec 1,30

panca 15x3r@75% 72,5 rec 1,30

trazioni prone 5x5 alternate con back extention 5x10r rec 1'

stretching

----------
su carta sembrava più leggero, invece è stato abbastanza tosto....
nello squat persistono i problemi alla presa! se non alzo i gomiti all'indietro me lo sento come scivolare... non penso scivoli davvero, è una sensazione forse.. però non mi ci sento "comodo", inoltre sento il capo lungo del bicipite sx tirare e rimane dolente per qualche secondo finita la serie...
ho provato ad abbassare un poco il bilanciere ma ancor peggio, lo dovevo reggere praticamente con le braccia altrimenti scivolava...
ho provato ad alzarlo e lo sentivo appoggiato bene ma era proprio sulla porzione alta del trapezio...
ho provato, sotto consiglio del tacchi, a stringere ancor di più le mani ma sostanzialmente rimanevano gli stessi problemi....
boh...
cmq le serie sono uscite tutte con un leggero rallentamento nel mio punto morto, non riuscivo a spingerci contro esplosivo.... anche se nelle ultime, raggiunta una maggior coordinazione, il diffetto diminuiva.
ho cercato inoltre di spingere al massimo in fuori le ginocchia, riuscendoci, il punto che mi causa più fatica a mantenere le ginocchia all'esterno è sempre il maledetto sticking point!

la panca: bene dalla quarta alla decima serie circa, nel senso che sono uscite ripetizione veloci... tutte con fermo. dopo la decima ero un pò cotto e l'esecuzione non era più esplosiva... la peggiore la quattordicesima, decisamente lenta!

il resto tranquillo...

totale 1 ora e 30.

Grande Jian! Dacci sotto...e posto almeno un video, cmq nn ci credo che nn riesci a postare un video in meno di 3 min, io ho adsl da 6MB di libero, nn ho fibra ottica, secondo me la tua ADSL che fa cagare, e la compagnia nn ti dà la banda che dice!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 21-01-2008, 11:41 PM


Ti ci devi solo abituare.Incastra sui deltoidi,contrai tutta la parte superiore della schiena,trapezi,petto in fuori,stacca il bilanciere,se perdi la posizione ripeti la procedura,abbassa le scapole e portale indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-01-2008, 11:55 PM


si probabilmente fa caccare! ma è quella che hanno nella ditta dove mi alleno.....

cmq ho fatto 4 video... ma posto i prossimi ormai sono a casa.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-01-2008, 11:58 PM


Quote:
Ti ci devi solo abituare.Incastra sui deltoidi,contrai tutta la parte superiore della schiena,trapezi,petto in fuori,stacca il bilanciere,se perdi la posizione ripeti la procedura,abbassa le scapole e portale indietro.
in effetti forse tendo ad alzare le spalle, contraendo il trapezio, devo fare molte prove e molta pratica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Breve commento - 22-01-2008, 01:05 AM


...e questo sarebbe il programma "superturbomegaculo" o qualcosa del genere?????

Il mondo è proprio ingiusto....in confronto al mio è una cazzatina!!!

E poi dobbiamo trovare un nome anche al tuo di lamento, anche tu non scherzi con la bua ai polsi per lo squat....

Ciao bello!

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-01-2008, 02:59 AM


ha ha ha...

io faccio 4 giorni cmq

è che mi vien troppo nervoso quando non capisco come fare qualcosa!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 22-01-2008, 09:43 AM


si in effetti sono stato troppo leggero, ma sai lui ha titubato un po'.
Però tacchi il tuo allenamento è quasi da "ora di ginnastica alla scuole medie".
No a parte gli scherzi la matrice l'ho presa da un programma su irbisclub (sheiko) da fare prima della fase beginner, con un sacco di lavoro complementare, volume basso ecc. Quindi nella fattispecie sarebbe il programma più leggero (anche se poi a conti fatti è impegnativo, soprattutto lo riconosco, fatto da soli in una palestra commerciale).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ...... - 22-01-2008, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
si in effetti sono stato troppo leggero, ma sai lui ha titubato un po'.
Però tacchi il tuo allenamento è quasi da "ora di ginnastica alla scuole medie".
No a parte gli scherzi la matrice l'ho presa da un programma su irbisclub (sheiko) da fare prima della fase beginner, con un sacco di lavoro complementare, volume basso ecc. Quindi nella fattispecie sarebbe il programma più leggero (anche se poi a conti fatti è impegnativo, soprattutto lo riconosco, fatto da soli in una palestra commerciale).
E' più o meno quello che facevo io ad agosto scorso ma senza lo stacco da terra....sicuramente con pesi più bassi in assoluto (ma non molto in rapporto al massimale)....

Se quello che faccio ora è il pre-beginner non oso immaginare il seguito.... Soprattutto mi piace la cosa del "volume basso"....

Per un giovanotto atletico come Gian questo è niente....voglio che soffra almeno quanto me e che si lamenti un po' anche lui come si deve, soprattutto per punirlo della sua titubanza iniziale!!!!

Naturalmente scherzo...so che devo costruire intorno alla forza che effettivamente ho una struttura adeguata a supportarla e che pertanto devo fare tanti complementari....era solo un po' di invidia....

Ciao ciao,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-01-2008, 05:30 PM


Quote:
Per un giovanotto atletico come Gian questo è niente....voglio che soffra almeno quanto me e che si lamenti un po' anche lui come si deve, soprattutto per punirlo della sua titubanza iniziale!!!!
è solo apparenza.......

oggi ho doms pure ai polpacci!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-01-2008, 05:53 PM


oltretutto io sono più indietro come preparazione ed ho bisogno di volume sui fondamentali... fare molti complementari per me, adesso, penso sarebbe controproducente....
invece tu ora ne hai più bisogno....
poi tu sei avvantaggiato poichè, essendo ancora in parte un volatile, possiedi ossa cave e molto leggere! quindi i tuoi 75kg sono maggiormente distribuiti in tessuto muscolare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito ...... - 22-01-2008, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
oltretutto io sono più indietro come preparazione ed ho bisogno di volume sui fondamentali... fare molti complementari per me, adesso, penso sarebbe controproducente....
invece tu ora ne hai più bisogno....
poi tu sei avvantaggiato poichè, essendo ancora in parte un volatile, possiedi ossa cave e molto leggere! quindi i tuoi 75kg sono maggiormente distribuiti in tessuto muscolare!
Tutte scuse...e i miei dieci chili di belino dove li metti???

La verità è che ci sono dei favoritismi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 23-01-2008, 10:49 AM


i dieci kg di belino! non li avevo valutati, quindi sei un 67,5 in realtà?
davvero stupefacente. Comunque dovrebbe il peso medio (di belino) da garantire per entrare in squadra. Cambieremo le regole.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0