Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#901)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 19-09-2008, 09:31 AM


Quote:
@bruno, te credo che ti vengono le contratture ai lombari, non li usi mai! appena lavorano esplodono! imponiti di squattare con la giusta frequenza senza farti sti problemi mentali da ipocondriaco e vedrai che passa tutto! che cazzo non eri tu a dire al mondo che il pl è uno sport per veri duri??!! e poi al minimo doloretto ti caghi sotto!!!!!!

oppure al massimo vai affondo al problema.......
cmq sempre i soliti discorsi sono....

dai........



p.s. se aspetti di essere pronto per una gara finisci che non gareggi mai..... sono le gare che ti preparano per le gare... (sempre che tu le voglia fare.... altrimenti va bene uguale eh....)
Da incorniciare. Ma tanto non funziona.

Dai Brunetto la storia della struttura fisica è trita e ritrita... hai esempi ovunque che anche il Gobbo di Notredame riesce a squattare decentemente. A patto di provarci seriamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#902)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 02:03 PM


ok però un conto è forzare un altro è smettere proprio di fare squat e stacco...

tu hai smesso da mesi.....


cioè ti assicuro che mi è capitato di essere quasi bloccato con la schiena e allenanomici sopra è passato completamente tutto senza ritornare, contratture che si sbloccano....
mentre probabilmente se non mi fossi allenato sarebbe persistito il problema....

oppure quando smetto per un pò al primo allenamento mi viene male a ginocchia schiena ecc.... poi continuandomi ad allenare magicamente passa tutto..... è il corpo che si adatta e reagisce....


non ti dico di forzare o altro ma 2 allenamenti di squat (anche leggeri ma ben fatti, con la testa) e uno di stacco fatteli alla settimana......
quantomeno per non dimenticare lo schema motorio tanto difficilmente e agoniatamente appreso (in parte)

ciao brunez
Rispondi Citando
Vecchio
  (#903)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-09-2008, 02:24 PM


Certo, hai ragione Gianlu, condivido tutto, ma un conto e' continuare a fare stacco e squat, riprovare, ma altro conto e' andare a fare una gara!
Inoltre, secondo me essendo una gara, e quindi pubblica, occorre essere un minimo accettabile, anche come rispetto alla competizione, e agli atleti che vi partecipano.

Cmq nn ho mai detto che smetto di fare squat e/o stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#904)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 02:38 PM


guarda se c fosse enrico qua concorderebbe con me su questo.
cioè che è meglio uno che FA la gara e fa 90-105-140 che uno che dice di fare 200-150-200 (e che magari è davvero in grado di fare) ma che NON gareggia...

una cosa bella che ho visto nel PL è che (x carità è chiaro che è bello fare i pesoni) nessuno ti giudica. Ho solo visto solidarietà e incitamenti anche tra squadre diverse...

poi fai tu...ma poi come hanno già detto è tutto trito e ritrito...uffa..basta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#905)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 37
Predefinito 19-09-2008, 02:50 PM


è dura fare gli esercizi a tempo (max serie in un tot di tempo) eh?? pensa ke io ho un giorno intero così....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#906)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-09-2008, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
guarda se c fosse enrico qua concorderebbe con me su questo.
cioè che è meglio uno che FA la gara e fa 90-105-140 che uno che dice di fare 200-150-200 (e che magari è davvero in grado di fare) ma che NON gareggia...

una cosa bella che ho visto nel PL è che (x carità è chiaro che è bello fare i pesoni) nessuno ti giudica. Ho solo visto solidarietà e incitamenti anche tra squadre diverse...

poi fai tu...ma poi come hanno già detto è tutto trito e ritrito...uffa..basta!
Allora potresti farla anche tu, fai 10-100-10, intanto e' sempre meglio che nn fare la gara, secondo il tuo ragionamento
Si chiama gara apposta, no passeggiata!

Gian scusa per OT, cancellali pure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#907)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 05:50 PM


va' che lore 150-120-190 te li fa anche ora! solo dev'esser pronta una barella! ah ah ah scusa enzone.......


brunez tu intanto metti costanza all'allenamento di squat e stacco.... poi si vedrà... non puoi star fermo 2-3 mesi ogni volta che ti fa male qualcosa..... non potra mai essere tutto perfetto..... prova a fare reagire il tuo corpo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#908)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2008, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
è dura fare gli esercizi a tempo (max serie in un tot di tempo) eh?? pensa ke io ho un giorno intero così....
si tosto, quel giorno dev'essere micidiale! ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#909)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 06:27 PM


bruno, tu scherzi, ma Roberto Bettati è uno di questi esempi.

E' uno che quando sta bene fa dei Kg. Quando ha i suoi problemi alla schiena fa bene la panca, squat e stacco fa quello che si sente (x non farsi male). dovresti anche ricordartelo ad aprile 2007 a pievegallo...(non ricordi che faceva anche fatica a muoversi?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#910)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-09-2008, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
va' che lore 150-120-190 te li fa anche ora! solo dev'esser pronta una barella! ah ah ah scusa enzone.......

cazzone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#911)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-09-2008, 06:33 PM


Secondo me Lore, adesso farebbe: 135-120-170 attrezzato!

Vediamo cosa succede in questo mese.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#912)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-09-2008, 05:06 PM


ieri, 21_09_08, allenamento leggero:

panca 6x40 5x60 4x70 6x4rx75kg
manubri su inclinata 30° 5x10x16kg
front squat di recupero 6x40 4x6x60
bicipiti con ez 5x5x40
trazioni orrizzontali 5x10xbw
distensioni cubane (extrarotatori) 5x12x14kg
stretching

----------------

avevo doms alle gambe dallo squat di giovedi assurdi. ieri mattina non riuscivo a sedermi sul bidet! sembrava mi si strappassero i femorali..... oggi va molto bene invece domani dovrebbero essere completamente passati.... interessante il fatto che nonostante faccia uno squat molto "di schiena" non ho avuto alcun doms ai lombari.....

panca mi sono concentrato ad addurre le scapole direi che ho migliorato riuscendo a tenerle belle ferme... però sono ancora instabile in chiusura, poco bloccato... non sò come agire per migliorare in questo.....

bicipiti non li facevo da troppo, ho notato di essere cmq diventato più forte.....

speriamo domani la costola sia a posto....


ah, il dito non è ancora guarito completamente e nella panca infastidisce non permettendomi di chiudere bene la mano dx....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#913)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-09-2008, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ieri, 21_09_08, allenamento leggero:

interessante il fatto che nonostante faccia uno squat molto "di schiena" non ho avuto alcun doms ai lombari.....
Beato te
Probabilmente riesci a iperestenderli bene, e soprattutto nn hai retroversione del bacino in fase di discesa, in questo modo nn vai a comprire nessuna vertebra finale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#914)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 22-09-2008, 10:43 AM


ma io sono daccordo con brunetto in parte.
cioe la gara e la gara, e la partitella dell'oratorio e la partitella dell'oratorio. occorre preparazione per l'agonismo. poi che uno non sia preparato per i motivi sbagliati puo darsi.

gian, se ti svegli vali oggi 200, 130, 200. non ho detto che li fai di sicuro ma di sicuro li vali. per cui raw lascialo fare agli amatori, tu devi pensareda agonista e si va attrezzati e poche cagate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#915)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-09-2008, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
ma io sono daccordo con brunetto in parte.
cioe la gara e la gara, e la partitella dell'oratorio e la partitella dell'oratorio. occorre preparazione per l'agonismo. poi che uno non sia preparato per i motivi sbagliati puo darsi.

gian, se ti svegli vali oggi 200, 130, 200. non ho detto che li fai di sicuro ma di sicuro li vali. per cui raw lascialo fare agli amatori, tu devi pensareda agonista e si va attrezzati e poche cagate.
Adesso vediamo cosa dicono gli amatori dell'oratorio
Grande Ado!

@Gian: Secondo me li vali, forse di panca un po' meno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0