![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() .....Diario di Gianlu.....ado, hai la cartella mp piena.... svuotala! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no, non funziona, mandami una mail o chiama. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() allenamento di oggi: squat marathona 60kgx5 70x5 85x4 90x4x2s 97,5x4x2s 105x3x2s 110x3x2s 117,5x2x2s panca 50x5 60x5 65x5x2s 70x4x2s 75x3x2s 80x3x2s 85x2x2s 90x1x3s ----------------- squat: parto molto bene, senza rallentamenti e senza anticipo di culo fino a 105kg, buon setup e buona presa. a 110 inizio a rallentare, specie le terze ripetizioni. a 117,5 salgo abbastanza di schiena.... (video) note: tutto senza cinta... l'ho messa una serie a 105kg ma non riuscivo... se la metto bassa non riesco a scendere oltre un certo punto perche mi preme sul bacino... se la metto alta mi fa male alle costole... la via di mezzo non la trovo.... inoltre questa cintura (di lore, da panca) è proprio dura e spessa... quella di parma mi sembrava decisamente più confortevole.. che mi consigliate di fare? provarla sempre anche con pesi bassi in moda da abituarmi all'uso? ora il bilancere non mi da più la sensazione di scivolare o ruotare... ed è un altro mondo!!! è stato però indispensabile migliorare la extrarotazione del braccio sinistro.... panca: anche se ero un pò cotto credo ottima.... veloce anche a 90.... (video) note: vorrei approffondire il concetto di leg drive....! la spinta in terra coi piedi mi stabilizza ma non sento moltissimo transfert sul sollevamento... è normale o forse sbaglio qualcosa? non sono riuscito a fare i complementari perchè ho perso un mucchio di tempo a montare le sbarre di sicurezza nel "rack".... prima le ho montate alte e c'ho sbattuto contro... poi le ho montate esterne, troppo vicine ai dischi da 20... infine le ho messe bene... che palle! è giunta l'ora di comprare un rack deciente.... se avete consigli scrivete, ne vorrei uno minimal con sbarra per trazioni dritta (non come quello powerteck....) ciao |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() la qualità è pessima perchè ho erroneamente filmato in formato ridotto.... squat 110kgx3 squat 117,5x2 panca 90x1 |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Molto bene Gian lo squat, e sono contento per te per come ti trovi ora con il bilanciere. Riesci a spiegarmi come fai gli esercizi degli extrarotatori, poichè ora riesco a tenere bene il bilanciere in posizione PL, ossia incastrato sulla schiena, ma ho ancora dei problemi con i polsi, li vedo ruotati troppo all'esterno e nn bene perpendicolari al bilanciere. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() secondo me la cintura lì è come non averla, però, qualcuno molto raro, che la mette lì c'è. Personalmente ho il sospetto di aver già assistito a questa discussione circa 10 mesi fa con pippolo. Sono convinto che arriverai al punto in cui la metterai nella parte che ti RENDE di più senza averne i fastidi. INtanto, se ti trovi bene, tienila lì. Lo squat della settimana scorsa mi sembrava tutto sommato discreto. Sembra, ma sottolineo sembra, che avessi le punte dei piedi non perfettamente impostate, soprattutto se in relazione allo squat frontale di ieri, che, davvero, ti viene perfetto. Ecco, da te vorrei un back squat così, misto di discesa posteriore e verticalità. Anche panca piana e stacco da terra mi sembrano ottimi. Hai sempre nella panca piana quel gomito stranamente piegato in partenza, ma se non ricordo male è una tua conformazione fisica. Sabato prossimo (cioè non dopodomani) ci sono. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
ado questa sett finisco il programma.... che faccio la prossima? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se Tacchi va di corpetto verro anch io... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() dubito fortemente arrivi l'attrezzatura in tempo..... cmq fede, tu che non digerisci cintura e fasce, fare un allenamento rivolto all'uso di sole queste due, non può che giovarti.... ![]() inoltre avrai da lavorare anche sulla posizione del bilanciere, non ho più visto il tuo squat, ma se il bill lo tieni come prima di sicuro ado te lo farà abbassare a forza.... (all'inizio perdi verticalità, vero, ma non immagini quanto sia indispensabile per usare correttamente l'attrezzatura....) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a parte i soldi del viaggio, se venite scaglionati è assolutamente meglio, a meno che non ci sia pure il pipp e paoloca e si va ad empoli. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Però Ado e Lore ditemi se il corpetto di Lore va bene anche per me, perché se non è così ordino anche quello!!! Ciao, Fede |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|