![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() .....Diario di Gianlu.....ti devi far curare bruno ! :P |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() sono daccordo che % basse di bf, in persone non geneticamente predisposte, siano negativi dal punto di vista del profilo ormonale ecc.. attenzione però: con alte % di grasso, il 20% è decisamente una percentuale alta, i livelli di testosterone dimunuiscono e aumenta l'aromatasi ,enzima che forma gli estrogeni nell'uomo, convertendo gli androgeni in estrogeni. quindi bisogna trovare un buon compromesso e il tutto è soggettivo. io penso di essere maggiormente efficiente tra il 12 e il 14%..... daccordissimo sul discorso grassi saturi che alcuni, ingiustamente, demonizzano! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono d'accordo con Gianlu sulla %, anche secondo me un elevata % di grasso elevata e' controproducente, cmq varia da soggetto a soggetto. Pero' facendo un ragionamento sui 100m, quando si levano la maglietta alla faccia del grasso, sono tiratissimi, e l'alzata da PL si puo' paragonare a quello sforzo. Cosa ne pensate, soprattutto Lore cosa ne dice, visto che ha fatto il 100metrista per un po' ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Allenamento di oggi: panca 10x3r@78% 75kg squat 10x3r@78% 85kg flessioni sulle braccia su rialzi 3x10@bw varie prese s.a. back extention 5x12@bw addome: crunc completo 1x12 crunc appeso alle sbarra 1x12 crunc obliqui 1x12xlato reverse crunc 1x12 stretching ---------------------------------- questa notte ho dormito 4 ore e stamattina ho scaricato 12 bancali di batterie da oltre 1000kg a bancale... quindi non ero proprio fresco.... pre work dolorino al c.l. del tricipite sx e dolorino zona zombare sx. causati dalle batterie... panca: non proprio brillante come lunedi ma abbastanza veloce... un pò di stanchezza sul finale. squat: parte male. rigido, dolorino a lombari e aduttori con doms. verso la sesta serie migliora. le ultime serie sono venute benino ma peggio di lunedi. ho notato, riguardando i video, che scendo tanto (abbondantemente sotto al parallelo) e nell'ultimo tratto inizia una leggera retroversione del bacino. Dovrei riuscire a restare maggiormente duro e compatto in quella zona per accorciare la discesa a prima della retroversione fruttando al meglio le forze elastiche. giusto? a fine work leggero dolore a c.l. del bicipite sx.... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao Gian, Domani fai un passo in palestra...io ed Enzone ci vediamo alle 15,30....se non sai cosa fare.... Ciao caro, Fede |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bruno quello che vale secondo te è decisamente sbagliato ! ![]() qua si parla di massimizzazione di forza massimale. i PL nn sono centometristi, dove anche la 'zavorra superflua' ha, scusate il gioco di parole, un suo 'peso'... Quindi è chiaro che tutti i corridori d'elite, sia di velocità che di resistenza, siano anche particolarmente asciutti. poi magari il fisico particolarmente asciutto è mediamente piu gradevole a vedersi, ma anche questo è un altro discorso che esula dalla massimizzazione delle prestazioni... gian, chiaramente il 15-20% è il limite massimo. poi è chiaro che se uno è al 14 e ha la pancia xkè il grasso è tutto li, beh non va bene lo stesso ! ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sinceramente tutti i più cazzuti che conosco hanno oltre il 20% di bodyfat. Ragazzi guardate che il 15% è una percentuale da fisicone, i calciatori di serie A hanno il 15. Io ho avuto percentuali bassissime e mi hanno limitato tantissimo, lo dico per esperienza diretta. Avrei avuto molta più carne addosso mantenendo un ottima linea. Sopratutto lontano dalla gara. Gian ovvio che a 87kg eri troppo grasso ma da 87 a 75 ci sono 12 kg. Quella del testosterone che cala è una favola. Da un lato cala ma dall'altro tiri il doppie e cresce. NOn crediamo a tuttto tutto, altrimenti dovreste dimostrarmi che terence hill ha più testosterone di bud spencer (capite la logica rispetto al mondo reale) e sappiamo tutti che non è vero. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
cmq la trasformazione degli androgeni in estrogeni è anche soggettiva: chi, ingrassando, tende ad accumulare il grasso sulle cosce e tricipiti (io) una delle cause potrebbe essere appunto un eccesso di estrogeni. invece a chi viene la pancia no. cmq sto parlando di alte %. Sono d'accordo con voi che una % media ,relativamente alla predisposizione del soggetto, se ben distribuita su tutto il corpo, sia favorevole. Quote:
![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() fuck, adesso inizio a mangiare macine e nutella prima di dormire come Lore!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gian hai senz'altro ragione, dico solo che la mia fortuna nel tempo è stata quella di non ascoltare cagate tipo quella del armotasi, tipo "dopo 1 ora il cortisolo ti mangia" tipo "i muscoli crescono quando riposi" tipo "bisogna dormire 9 ore al giorno" tipo "il tut determina il valore metabolico della serie", tipo "le gambe vanno allenante con meno frequenza". Ti stai già accorgendo che sono cose molto vere ma anche molto false |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
quindi concordo con te. che mi dici riguardo allo squat? |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ALLENAMENTO lento in piedi 5x5@45kg trazioni: orrizzontali 3x5@bw+5 supine larghe 3x4@bw+5 supine strette 3x3@bw+5 prone 3x2@bw+5 GM 5x10@40kg s.a. alzate a L 3x20@4 distensione dinamica piedi 3x20@60kg --------------------------------- allenamento con soli complementari. tutto con ampio buffer. divertenti le trazioni: mi sono ispirato alla maratona orrizzontale di panca che ho lunedi. ossia peso costante, ripetizioni decrescenti e aumento dell'intensita tramite variazioni dell'esercizio. ho voluto fare un bel volume di trazioni per compensare con la spinta... ciao |
|
![]() |