![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() .....Diario di Gianlu.....Gian una radiografica, o eco, andrei a farla. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Allenamento di oggi: 5_5_08 squat 6x40kg 2x5rx65 2x4x85 6x3x75% 97,5kg manubri panca 30° 6x12 6x18 6x22 6x6x28 rematore 45° prona 6x40 6x6x65kg curl manubri alternato in piedi 3x8x16 stretching ------------------- squat bene, no problemi al gomito e alla costola e alle ginocchia.... ho cercato di essere perfetto al 75%... sono abbastanza soddisfatto del risultato.... la "schienata" è contenuta difetti: alcune terze ripetizioni tendo a schienare leggermente... il bilanciere non scivolava, era ben appoggiato, però tende a ruotare indietro... con pesi bassi nessun problema, ma salendo coi pesi i polsi non reggono e ruotano anchessi..... ma è normale? è solo questione di forza nel non farlo ruotare? 3x97,5 sesta serie: panca non riesco ancora, troppo male alla costola... i manubri su panca leggermente inclinata invece non mi creano particolare dolore... in generale ora ho solo il male alla costola. ciao |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() allenamento di oggi: 7_05_08 stacco 6x65 6x85 5x105 4x115 8x2x125 (78%) lento in piedi 6x6x45kg panca 45° presa stretta 4x8x45kg extrarotatori manubri su panca 2x8x12kg distensioni cubane 4x10x14kg stretching ----------------- stacco: come per squat di lunedi, l'obbiettivo era fare ripetizioni perfette almeno al 75%. qui obbiettivo centrato in pieno! tutte le rip fatte veramente bene con 1,30'' di recupero.... zero fatica, molto veloce e ottimo incastro.... lento in piedi faticoso, un pò male alla costola... panca inclinata stretta per fare qualcos'altro..... extrarotazioni ben fatte... ---- ragionando la gara del 30 maggio non riesco a farla... la costola non mi permette al momento di usare la cintura... la prossima settimana probabilmente potrò riprendere panca piana ma il tempo per imparare ad usare la maglia è troppo poco... troppe cose ancora da sistemare..... questo programma istintivo che sto facendo mi piace, e penso che possa rivelarsi utile in questo momento... in pratica potrebbe diventare una cosa del genere: 1) squat 4-5 serie riscaldamento + 6x3%minimo 75% panca 4-5 serie riscaldamento + 6x3%minimo 75% complementari 2) stacco 4-5 serie riscaldamento + 8x2%minimo 75% alterno panca stretta catene / lento in piedi complementari 3) panca 4-5 serie riscaldamento + 6x3%minimo 75% squat 4-5 serie riscaldamento + 6x3%minimo 75% complementari in pratica gli incrementi seguono il metodo SAP l'obbiettivo è migliorare la qualità delle alzate nello squat tra il 75 e il 90%, in panca e stacco invece penso di riuscire ad ottenere buona qualità anche tra l'85 100% ogni tanto, sempre a sensazione, salgo coi pesi nei fondamentali a doppie e singole. di norma 3 allenamenti a settimana perchè inizierò un lavoro come bagnino che mi occupperà molto..... se esce il quarto allenamento faccio complementare di stacco + qualcosa leggero.... |
|
![]() |