Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-09-2012, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Paparappa, buon diario
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Bene si parte con il diario magari ti appassioni e diventa un diario permanente e non solo per questo ciclo

A me quando clicco sul video mi dice che è stato cancellato o non esiste più.... :/ bho!!!
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Buon lavoro!
Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Buon diario Great!!
Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Wow, finalmente un tuo diario!
Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Buon diario
Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Uh il diario di greatescape!!!
Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
yeppa il diario di great escape!!!!!

adesso potrò finalmente vedere se sei davvero così grosso quanto dicono tutti!!!!

manca solo che apra un diario anche orange e le ho viste tutte nella vitaa
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vi piacerebbe...

Come titolo avrei molte opzioni, come sottotitolo invece sarebbe d'obbligo "Il diario degli OT"
Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Finalmente...buon diario Great!
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.Stifler Visualizza Messaggio
Buon diario ...
Prenderò sempre spunto dai tuoi allenamenti
eh addirittura
in questo allenamento non c'è niente di mio fatto tutto da spike
se ti va puoi provare il mio vecchio allenamento se vai in palestra e hai le macchine, mi dava belle sensazioni

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Titolo cambiato

Complimenti per il diario, sei una bella bestia accidenti.

Una curiosità, la tua presa nella panca mi sembra abbastanza stretta, c'è un motivo?
grazie doc
la panca domani provo a farla con un altro bilanciere dove ho dei segni sulla zigrinatura, quello lo uso nella panca alta, con quei segni li l'impugnatura è piu' larga e sono sicuro di avere la stessa ampiezza.
purtroppo il bilanciere che ho io non ha riferimenti sulla zigrinatura e vado ad occhio, una presa che mi sento naturale ma senza riferimenti delle volte è un po' stretta oppure più larga.
ieri la misura è stata pressapoco sempre la stessa roba max di 1 cm di differenza.
a tonymusante gli ho chiesto proprio cosa ne pensava della mia presa come larghezza e mi ha detto che la mia andava bene cosi non la vedeva stretta, insomma è una cosa personale, con questo tipo di presa mi sento molto bene e compatto, infatti come detto a spike molte volte dipende proprio da come mi posiziono e prendo il bilanciere che variano i miei carichi sulla panca, una differenza anche di molti kg, la differenza si nota di più con i carichi alti.

certo però se garegiassi e usassi anche la maglia dovrei aumentarla come ampiezza, altrimenti non sfrutterei il vantaggio della maglia.

grazie per la "bestia" ma io mi vedo normale, dato che come riferimento di bestia ho i bestioni tipo frank mc grath, branch warren ecc
comunque domani provo la panca con l'altro bilanciera cosi con una presa più ampia vediamo

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma la respirazione in panca come la fai?

Le trazioni monorep non riesci proprio a non aggiungere qualcosa già ti devi esser contrariato a mettere solo 10kg
la respirazione ne faccio una poco prima di staccare, tengo il bilanciere sopra di me respiro un' altra volta inziando da quando sono posizionato fino a quando scendo, fermo al petto e apnea, spingo ed inizio a buttare l'aria fuori

le trazioni monorep con 20kg sono l'ideale per me, l'altra volta le ho fatte con 15kg per rimanere con un peso tranquillo ma che allo stesso tempo mi faceva un po' apprezzare il gesto.
eh ieri si magari spike si arrabbierà ma non sono proprio riuscito a continuare a farle senza peso ...
avrei voluto un suo commento anche su questo ... perchè fare trazioni monorep è dura cosi come questa di questa sera doppie ... già da 3 è diverso ... magari con 5kg di sovraccarico o meglio 10 ...
l' altra volta 14x3 sempre con 15kg

grazie a tutti per il buon diario


Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-09-2012, 10:22 PM


Grazie del chiarimento, io ero solo curioso, si vede che fai un movimento che ti viene naturale.
(lungi da me dare consigli sull' esecuzione della panca, io non ho ancora capito da che parte cominciare )
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-09-2012, 11:55 PM


great, quando ti ho detto di fare le trazioni con il sovraccarico io?
guarda che quelle sono con cheating, rimani senza peso e concentrati invece a far battere la sbarra al petto
la panca devi farla più larga, alto come sei prendi un metro misura 81 cm facci dei segni e metti gli indici lì.

buon diario
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-09-2012, 02:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie del chiarimento, io ero solo curioso, si vede che fai un movimento che ti viene naturale.
(lungi da me dare consigli sull' esecuzione della panca, io non ho ancora capito da che parte cominciare )
si il movimento mi viene naturale ma per questo non vuol dire che non posso migliorare ancora, ma come sensazione è positiva poi tonymusante mi ha visto dal vivo e non ha avuto nulla da ridire su questo.
anzi alla mia domanda sull' ampiezza ha detto che andava bene.
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
great, quando ti ho detto di fare le trazioni con il sovraccarico io?
guarda che quelle sono con cheating, rimani senza peso e concentrati invece a far battere la sbarra al petto
la panca devi farla più larga, alto come sei prendi un metro misura 81 cm facci dei segni e metti gli indici lì.

buon diario
ciao guarda spike non me li hai detto ma dato che poi da pull up sono dovuto passare ai chin ups per via dell' avambraccio ho deciso di mettere il sovraccarico.
nell' allenamento ad una ripetizione mi sembrava come non allenarmi con il mio BW, allora per questo ho deciso di aggiungere del peso.
poi anche se dal video sembra che faccio cheating ti assicuro che non è cosi, insomma devo alzare le gambe da terra perchè ci tocco quando prendo la sbarra e poi mica quando salgo su posso rimanere immobile normale che di poco si muovano.

comunque mi sembra che il video sia di poco accellerato il fermo nella panca è maggiore come tempo ma quando vedo il video sembra più breve.

l'allenamento di oggi 11 settembre martedi è stato positivo.
ho fatto agevolmente tutti gli esercizi come scritti nella scheda, le trazioni ho aggiunto sempre il sovraccarico di 10kg.
@spike far toccare la sbarra al petto lo sento come innaturale come gesto ....

per quanto riguarda la presa 81 cm di ampiezza tra le due mani contando gli indici ?

comunque nell' allenamento di oggi ho aggiunto gambe alla pressa 45°, poi leg ext e curl, squat bw + 20kg per max reps, polpacci con peso tipo sitting calf + ss calf jump, con addominali finali e iperestensione.

domani aggiungerò alla scheda stacco con quadra bar e pin pull sicuramente.
allenamento di oggi

mar
panca piana 5@50 5@60 5x5@70% fatto tutto ok le ultime 5 serie sono nel video
croci leggerissime tipo 10+10 5x10 lente e senza mai perdere l'adduzione delle scapole fatto con 15kg leggerissimo e lento in apertura e chiusura
trazion 14x2 ok fatte come si vede in parte nel video

ecco il video enjoy

https://vimeo.com/49277226

Ultima Modifica di greatescape : 12-09-2012 02:24 AM.
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-09-2012, 10:03 AM


great un allenamento coosì è un disastro, veramente tanto vale stare a casa: se il tuo obiettivo è migliorare il massimale di panca ogni secondo che stai in palestra deve essere dedicato a quello. quante volte è stata una tua priorità nell'ultima seduta?

ora ti dò delle indicazioni chiare e semplici, se hai dubbi su una o più me lo chiedi, ma non ignorarle!!!

1)quando scrivo trazioni intendo chinup, perciò tu non aggiustato nulla: io volevo che tu facessi delle chinup facilissime.

2)quando scrivo trazioni con sovraccarico intendo con sovraccarico se scrivo solo trazioni intendo senza sovraccarico, perciò in questo caso intendevo senza sovraccarico è solo la 4^ volta che te lo dico. Il fatto che tu metta il sovraccarico perché le senti facili è una menzogna perché non riesci a farle come voglio io

3)la presa nelle trazioni devi metterla un minimo più larga in modo che siano i mignoli a batterti nelle spalle

4)per convincerti che il movimento è possibile: prendi una scopa, scegli la distanza dell'impugnatura che ti ho detto e tocca il petto con la scopa...visto ce la puoi fare però guardati i gomiti dove sono? sono indietro non sono in basso, questo è difficile e non si impara con un sovraccarico.

5)ripeto che nei segno degli 81 cm tu devi metterci sopra (eclissando il segno) gli indici quando fai la panca.

6)quando fai panca l'unica cosa che devi pensare a muovere sono gli omeri, non le clavicole o la testa

7)in discesa devi frenare per tutto il percorso con i dorsali non stare a pensare a macinare le ripetizioni, ignora la telecamera

8) il fermo effettivamente quando siamo sotto sempre più lungo e se si aumenta il peso diventa ancora più lungo, onde evitare problemi potresti contare fino a 2 (milleuno milledue) oppure meglio ancora ti fai dare il press da una persona lì, anche al cameraman.
Vecchio
  (#21)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 12-09-2012, 10:17 AM


ok ....visto che mi hai già menzionato un paio di volte almeno, confermo a tutti che l'esecuzione che ho visto lunedì sera era valida e pulita .
Il carico non era eccezionale ma le serie erano tante e non credo ci fossi abituato per cui, come suol dirsi in campo registico: "buona la prima".
L'impugnatura è effettivamente stretta per l'altezza e la mole di Great ma, d'altra parte, non essendo abituato diversamente e con scarsi riferimenti sul bilanciere è bene che inizi come si trova meglio ed eventualmente si abitui a delle modifiche in modo graduale. Dopotutto, io alleno un ex campione e recordman juniores che impugnava stretto come lui, persino in gara ed equipped.

Auguri pure per l'apertura del diario e complimenti perchè finalmente, dopo una marea di chiacchiere, ti sei deciso a qualcosa di decente . La mia vuole chiaramente essere una boutade e, in ogni caso, non mi riferisco a PL o all'agonismo ma semplicemente al seguire una logica nel tempo che dedichi agli allenamenti, ad aprirti al confronto ed ai video per migliorare; evidentemente ci voleva Shade per farti cominciare, ora però sta a te continuare con costrutto, qualunque siano gli obiettivi che ti prefiggi e a non disperdere le tue risorse fisiche, cambiando continuamente la barra direzionale tra mille immaginifiche proposte e ricette del web.

In bocca al lupo,
Giovanni

Ultima Modifica di Tonymusante : 12-09-2012 10:19 AM.
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-09-2012, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
great un allenamento coosì è un disastro, veramente tanto vale stare a casa: se il tuo obiettivo è migliorare il massimale di panca ogni secondo che stai in palestra deve essere dedicato a quello. quante volte è stata una tua priorità nell'ultima seduta?
se scrivi che l'allenamento è stato un disastro mi vien voglia di lasciar perdere e tornare ad allenarmi come facevo dato che fino ad oggi tutto sommato male non è andata o di provare altro e chiudere e cancellare il diario.
scrivere disastro mi sembra esagerato non credi?
dal vivo mi ha visto anche tony musante non mi ha detto nulla per l' esecuzione della panca, se ho messo i video è perchè me li chiedevi te dato che mi avevi fatto l' allenamento mi sembrava giusto farti vedere le esecuzioni dato che lo volevi.
io già conto milleuno e milledue infatti il video mi sembra leggermente accellerato ho detto, contero milleuno e milledue nella mia testa piu lentamente allora
ora ti dò delle indicazioni chiare e semplici, se hai dubbi su una o più me lo chiedi, ma non ignorarle!!!

1)quando scrivo trazioni intendo chinup, perciò tu non aggiustato nulla: io volevo che tu facessi delle chinup facilissime.
veramente hai scritto solo trazioni l'interpretazione poteva essere liberissima no?
quindi ho pensato Trazioni = pull ups dato che molte volte si intende di quelle quando si fanno le trazioni.
potevi scrivere trazioni alla sbarra supine o con presa inversa se volevi essere prescio o chin ups e io capivo

2)quando scrivo trazioni con sovraccarico intendo con sovraccarico se scrivo solo trazioni intendo senza sovraccarico, perciò in questo caso intendevo senza sovraccarico è solo la 4^ volta che te lo dico. Il fatto che tu metta il sovraccarico perché le senti facili è una menzogna perché non riesci a farle come voglio io
le trazioni le sento leggere poi forse ti sfugge che io le prime 14x1 per la metà delle serie le ho fatte senza sovraccarico proprio per vedere e ci sono anche nel video.
il gesto di toccare al petto sia con carico che senza carico non mi riesce bene ma non perchè non ce la faccio.
rivediti il primo video e guarda che sono senza peso
anche ironpaolo diceva che non era importante l' ampiezza nelle trazioni e bisognava farle come uno si sentiva naturale,
era un suo intervento qui nel forum dove io gli chiesi appunto sull' ampiezza nei chin ups.

quindi nessuna menzogna spike
3)la presa nelle trazioni devi metterla un minimo più larga in modo che siano i mignoli a batterti nelle spalle
ok proverò
4)per convincerti che il movimento è possibile: prendi una scopa, scegli la distanza dell'impugnatura che ti ho detto e tocca il petto con la scopa...visto ce la puoi fare però guardati i gomiti dove sono? sono indietro non sono in basso, questo è difficile e non si impara con un sovraccarico.
ma sai anche con una scopa non lo sento naturale come movimento
a me non tocca nemmeno con la scopa forse ti devo fare un video anche con questo ... per fare toccare devo mandare indientro le scapole e forzare un movimento
forse anche qui se mi vedessi dal vivo ti toglieresti i dubbi

5)ripeto che nei segno degli 81 cm tu devi metterci sopra (eclissando il segno) gli indici quando fai la panca.
andro con metro e gessetto ... purtroppo il mio bilanciere è senza zigrinature di riferimento
lo ha detto anche tony nell'intervento sotto
6)quando fai panca l'unica cosa che devi pensare a muovere sono gli omeri, non le clavicole o la testa
perchè che faccio invece muovo tutto? a me sembra di fare il movimento corretto ... ripeto che dal vivo mi hanno visto quindi tutti sti difetti boh
7)in discesa devi frenare per tutto il percorso con i dorsali non stare a pensare a macinare le ripetizioni, ignora la telecamera
la telecamera non esiste guarda ci penso solo quando ho finito veramente e il peso lo freno ... se lo frenassi un altro po' sarebbe un altro esercizio
anche qui ricordo che mi sembra che la ripresa mi sembra accellerata e tony non mi ha detto che scendo velocemente giu o faccio cadere il peso ecc ...
insomma spike pensaci che se sbagliavo nelle esecuzioni il primo a correggermi sarebbe stato lui.
lui mi ha visto mentro venivo ripreso le prime due volte è stato lui a dare al ragazzo il suggerimento della giusta angolazione di ripresa


8) il fermo effettivamente quando siamo sotto sempre più lungo e se si aumenta il peso diventa ancora più lungo, onde evitare problemi potresti contare fino a 2 (milleuno milledue) oppure meglio ancora ti fai dare il press da una persona lì, anche al cameraman.
però non dire che è stato un disastro perchè a me non sembra, io l' allenamento non considerando le trazioni dove ho aggiunto il sovraccarico lo sto seguendo alla lettera.
la panca mi sembra di farla bene, oggi proverò con una ampiezza maggiore.
quindi insomma sai se dici che è un disastro come ho scritto all' inizio mi viene voglia di mandare tutto alle ortiche e chiudere il diario che a me di farmi riprendere e chiedere agli altri proprio non mi piace e oggi forse dovrei andarci leggermente prima e li non saprei a chi chiedere e per giunta quello è l' orario con più affluenza.

un video di riptoe che fa chin ups .. ho preso lui cosi perchè se ne parla sempre qui nel forum
non mi sembra che tocchi la sbarra con il petto ...


Ultima Modifica di greatescape : 12-09-2012 11:20 AM.
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-09-2012, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
ok ....visto che mi hai già menzionato un paio di volte almeno, confermo a tutti che l'esecuzione che ho visto lunedì sera era valida e pulita .
Il carico non era eccezionale ma le serie erano tante e non credo ci fossi abituato per cui, come suol dirsi in campo registico: "buona la prima".
L'impugnatura è effettivamente stretta per l'altezza e la mole di Great ma, d'altra parte, non essendo abituato diversamente e con scarsi riferimenti sul bilanciere è bene che inizi come si trova meglio ed eventualmente si abitui a delle modifiche in modo graduale. Dopotutto, io alleno un ex campione e recordman juniores che impugnava stretto come lui, persino in gara ed equipped.

Auguri pure per l'apertura del diario e complimenti perchè finalmente, dopo una marea di chiacchiere, ti sei deciso a qualcosa di decente . La mia vuole chiaramente essere una boutade e, in ogni caso, non mi riferisco a PL o all'agonismo ma semplicemente al seguire una logica nel tempo che dedichi agli allenamenti, ad aprirti al confronto ed ai video per migliorare; evidentemente ci voleva Shade per farti cominciare, ora però sta a te continuare con costrutto, qualunque siano gli obiettivi che ti prefiggi e a non disperdere le tue risorse fisiche, cambiando continuamente la barra direzionale tra mille immaginifiche proposte e ricette del web.

In bocca al lupo,
Giovanni
eh si scusa se ti ho nominato cosi spesso
io sinceramente mi trovo bene con quella impugnatura mi sento compatto e forte, sento di poter spinger bene.
questo non vuole dire di non poter provare a cambiare ... io provo e vedo come mi sento.
se avessi qualche riferimento in piu sul bilanciere sarebbe più facile ... tipo quelli con più filettature.

tu mi hai visto dal vivo ricordi mi dicevi che erano buone sia come fermo che come discesa?
a me sembra che nei video i tempi siano diversi che nella realtà, io sto sotto al bilanciere e come dice spike potrei avere una visione falsata della cosa, ma te che mi hai visto dal vivo insomma su queste cose non mi hai detto nulla no?
se fossi sceso velocmente oppure senza fermo penso che sarebbe stata una delle tue prime correzioni.
tu mi avevi detto per me l'esecuzione va bene però ti devi riprendere cosi la fai vedere anche a quello che ti ha fatto la scheda e ti segue.
infatti quando mi avevi detto cosi mi sentivo più sicuro, perchè insomma detto da te che fai da giudice, gareggi e hai esperienza era una grandissima cosa

poi dopo che mi hai scritto che un tuo ex campione gareggiava anche equiped con l'impugnatura stretta con ottimi risultati mi rincuora

il diario l'ho aperto per spike perchè giustamente ha avuto la gentilezza di farmi questo allenamento ... altrimenti non lo avrei aperto e non avrei fatto nemmeno i video
shade mi ha fatto venire ancora di più la voglia di fare il west side che come sai a me piace molto e mi ha sempre affascinato, forse anche perchè come ti ho detto lo sento più vicino alla mia ottica di allenamento, cioè lavorare anche nei complementari e variare negli esercizi

grazie per l'intervento

Ultima Modifica di greatescape : 12-09-2012 11:37 AM.
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-09-2012, 11:43 AM


Il video delle trazioni che hai messo è terribile!
Cmq non penso sia possibile che tu non riesca a tenere con entrambe le mani un manico di scopa e fargli toccare il petto, forse non hai capito cosa devi fare...
Vecchio
  (#25)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-09-2012, 12:05 PM


grrat hai fatto bene a chiedere a spike delucidazioni sulle sue critiche costruttive

comunque sappi che se io avessi dovuto mollare tutto ogni volta che mi ha cazziato adesso farei uncinetto

inoltre forse da te si aspetta tanto perciò è un po' più severo

non demoralizzarti per nessun motivo comunque: quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare
Vecchio
  (#26)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 12-09-2012, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
....................
il diario l'ho aperto per spike perchè giustamente ha avuto la gentilezza di farmi questo allenamento ... altrimenti non lo avrei aperto e non avrei fatto nemmeno i video
shade mi ha fatto venire ancora di più la voglia di fare il west side che come sai a me piace molto e mi ha sempre affascinato, ................


Si, hai ragione, Spike e Shade ho fatto confusione con i nick
Mi scuso pure con gli interessati.
Vecchio
  (#27)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2012, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
quindi insomma sai se dici che è un disastro come ho scritto all' inizio mi viene voglia di mandare tutto alle ortiche e chiudere il diario
Penso sarebbe meglio. Non mi pare tu abbia la maturita' per chiedere ad uno come Spike di aiutarti.
Vecchio
  (#28)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-09-2012, 01:04 PM


trazioni fino a toccare la sbarra col petto: i pareri sono un po' discordanti in generale ma io concordo con ado quando dice di fermarsi prima, risulta proprio evidente che toccando col petto i gomiti vadano fuori spinta..
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-09-2012, 01:11 PM


great il disastro sta nel fatto che tu devi entrare in palestra con un'altra mentalità, poi come lo fai è un altro discorso. tu davi dare importanza ad ogni ripetizione e non pensare al muscolo, al vanity day, a quanto ti sentirai stanco dopo, all'allenamento per pler o bber.

tu ora hai una esecuzione, fai 140 di panca (dubito con il fermo da gara), è ovvio che non è una schifezza di panca, il punto è che per fare di più la panca deve migliorare. Migliora la panca e tiri su di più, fai mille tipidi allenamenti arrivi ad un volume mostruoso ma la tua esecuzione rimane la stessa e ti ritrovi al solito peso. Hai in mente l'obiettivo? basta c'è solo quello, il resto sono cose che ti ci allontanano.
Poi se ti fidi o non ti fidi di me è un altro discorso, come dice tony prendi una strada ma prendila e percorrila tutta senza divagare. Se prendi un cordolo è un disastro, comincia ad essere severo con te stesso, dai importanza ad ogni singola ripetizione ad ogni minimo accorgimento.
Ti assicuro che anche se il video fosse accelerato (e secondo me non lo è) non andrebbe bene lo stesso. Perciò mettiti nell'ottica che se ti dico qualcosa non è per romperti le palle, ma perché io ho l'obiettivo ben chiaro.
ok per le trazioni è colpa mia, ora hai capito?chin up al petto senza sovraccarico credo sia la quarta volta che ne parliamo.
come fare le trazioni normalmente è un conto, cosa dice ironpaolo è un'altra cosa, questo è un altro contesto: l'obiettivo ti è chiaro? non vogliamo fare un record di trazioni.
Il video di rippertoe è penoso, le cazzate le facciamo tutti, non è che lui non è libero di fare una esecuzione di merda perché sennò è preso da esempio dall'intero mondo.
Un manico di scopa al petto non ci credo che non riesci a toccarlo, ci scommetto quello che ti pare...per farlo devi tirare le scapole indietro? perfetto infatti nelle trazioni le scapole vanno tirate indietro.
sulla distanza della presa nella panca all'inizio andrai con il metro poi andrai a spanne tranquillo che la tua misura la trovi.
se ti dico che nell'esecuzione devi frenare di più con la schiena tu ci devi credere perché mi fai perdere tempo, e le uniche tre risposte possibili sono:

A ok spike proverò a frenare di più
B non ho compreso cosa mi hai detto
C non mi fido di te mi sembra che dici una fila di stronzate e bla bla bla

la testa lo vedi o no che la muovi? guarda il video, sulla frenata capisco che ci voglia un certo occhio per capirlo, ma la testa è indubbiamente in movimento, non capisco quì dove hai da ribattere

La testa nell'esecuzione della panca va mossa? no, e allora se vedo che la muovi io te lo dico ameno spero che la prossima volta la tua attenzione andrà un po' sulla gestione della testa, se però tu sei convinto che non la muovi tu continui lo imperterrito a pensare che quello non è un problema.

Ora tu capirai anche che per ogni indicazione che ti voglio dare non mi va di scrivere un papiro inutile di questo genere
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-09-2012, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Penso sarebbe meglio. Non mi pare tu abbia la maturita' per chiedere ad uno come Spike di aiutarti.
ma se tu ti allenassi in una palestra e il giorno che ti stai registrando hai la fortuna di avere una persona con una grande competenza ed esperienza sia come atleta e giudice e senti che i suoi commenti sono tutto sommato positivi, non ti farebbe strano sentirti dire che l'allenamento così com'è è un disastro?
dal vivo si ha un impatto diverso che in video comunque.
spike anche è molto competente e preparato, però sentirsi dire che è un disastro che tanto valeva stare a casa è strano e da anche fastidio, perchè uno comunque si impegna e da del suo meglio.
e io ho scelto spike proprio perchè gli do fiducia e so che è molto bravo, altrimenti non avrei mai fatto un suo allenamento.

ho messo anche il tuo amato riptoe ma le sue trazioni purtroppo non si possono prendere da esempio ....
bel tecnico allora che fa dei video fatti male, cosi la gente invece che imparare i movimenti corretti li sbaglia direttamente da lui reputandolo competente.
Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
trazioni fino a toccare la sbarra col petto: i pareri sono un po' discordanti in generale ma io concordo con ado quando dice di fermarsi prima, risulta proprio evidente che toccando col petto i gomiti vadano fuori spinta..
è quello che succede anche a me, pensavo di essere l' unico a questo punto
che poi i vari video di chin ups non sono col tocco al petto ma il più delle volte bisogna superare con il mento la sbarra, l'importante poi è essere compatti nella chiusura e non perdersi.
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
great il disastro sta nel fatto che tu devi entrare in palestra con un'altra mentalità, poi come lo fai è un altro discorso. tu davi dare importanza ad ogni ripetizione e non pensare al muscolo, al vanity day, a quanto ti sentirai stanco dopo, all'allenamento per pler o bber.
sai spike ci sono parole che vanno calibrate e dire disastro e tanto valeva che stavi a casa per me hanno un significato e sono forti diciamo, possono dare fastidio.

tu ora hai una esecuzione, fai 140 di panca (dubito con il fermo da gara), è ovvio che non è una schifezza di panca, il punto è che per fare di più la panca deve migliorare. Migliora la panca e tiri su di più, fai mille tipidi allenamenti arrivi ad un volume mostruoso ma la tua esecuzione rimane la stessa e ti ritrovi al solito peso. Hai in mente l'obiettivo? basta c'è solo quello, il resto sono cose che ti ci allontanano.
l' esecuzione sicuramente non è da pl lo sai benissimo anche te, io da pl mi ci alleno poco, con 140 però era sempre controllata e di fermo c'era un minimo non faccio mica rimbalzo con petto o altro, un minimo di stop c'è sempre

Poi se ti fidi o non ti fidi di me è un altro discorso, come dice tony prendi una strada ma prendila e percorrila tutta senza divagare. Se prendi un cordolo è un disastro, comincia ad essere severo con te stesso, dai importanza ad ogni singola ripetizione ad ogni minimo accorgimento.
io la strada la prendo ma voglio capire anche le critiche.
io mi fido di entrambi ma le cose vanno un po' motivate no?
sentirsi dire che va bene da uno e un disastro da un altro capisci che sono due commenti totalmente diversi.
e ti ripeto che se non mi fossi fidato di te, o di te avessi pensieri non positivi i tuoi allenamenti non li avrei mai fatto, invece sto dimostrando con i fatti che di te mi fido no? scegliendo un allenamento proposto da te ti sto dando la mia fiducia e tutto.
io le critiche e i suggerimenti li accetto sempre sono qui per imparare sia chiaro, quindi forse sarebbe meglio evitare sparate quando le cose non si conoscono.

il discorso trazioni poi, non puo' essere che magari per certi è più facile e naturale salire al petto e per altri è più difficile?
come ad esempio la posizione che si dovrebbe assumere nel front squat o in una girata?
io ad esempio non riesco a tenere le mani cosi e non sono l'unico.
per molti è più difficile che per altri.

poi come ha scritto gian anche sopra ci sono linee di pensiero anche su questo fatto delle trazioni ...

riporto di nuovo


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
ok ....visto che mi hai già menzionato un paio di volte almeno, confermo a tutti che l'esecuzione che ho visto lunedì sera era valida e pulita .
Il carico non era eccezionale ma le serie erano tante e non credo ci fossi abituato per cui, come suol dirsi in campo registico: "buona la prima".
L'impugnatura è effettivamente stretta per l'altezza e la mole di Great ma, d'altra parte, non essendo abituato diversamente e con scarsi riferimenti sul bilanciere è bene che inizi come si trova meglio ed eventualmente si abitui a delle modifiche in modo graduale. Dopotutto, io alleno un ex campione e recordman juniores che impugnava stretto come lui, persino in gara ed equipped.
scusa se ti riporto di nuovo tony ...
ma era per dire che le esecuzioni che mi avevi visto te erano valide che poi sono le prime 2 nel primo video e poi dire che sono un disastro non fa strano?
ripeto poi vedere che comunque si puo' fare bene la panca anche con impugnatura più stretta del normale in gara e equiped dovrebbe far pensare.
questa la mia non è una scusante o una scappatoia per darmi ragione o altro solo una mia riflessione per capire perchè anche io mi trovo bene con questo tipo di presa.
che poi come dici te potrebbe essere buona per me anche perchè è quella mia più naturale, infatti io sono qui per provare anche nuove strade.

p.s. ho visto il primo video e ai miei occhi la testa era ferma, nel secondo se la muovevo leggermente era per respirare e infatti più che la testa era la cassa toracica ad alzarsi, non mi sembrava comunque di averla mossa chissà quanto.
vabbè ci staro attento.

Ultima Modifica di greatescape : 12-09-2012 02:29 PM.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0