Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2012, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
questo per dire che non siamo tutti uguali sempre.
ho capito, sei un fiorellino speciale.


Vecchio
  (#62)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho capito, sei un fiorellino speciale.
pensala come vuoi, evita di scrivere se devi fare queste uscite.
Vecchio
  (#63)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 13-09-2012, 05:54 PM


Mi permetto di intervenire anche io:
Great ha detto che allargando lo stance sente dolore, non ha detto che è scomodo o non gli piace.
Io al dolore darei parecchia importanza, stiamo parlando di un utente di un forum, per cui non mi azzarderei a dire: "fai così che è giusto", magari dietro c'è qualche patologia al polso che potrebbe dare grossi problemi, starei cauto.
Se poi uno si fa male altro che 140 kg, ne alza 20.
Non sarebbe meglio invece che partire da 81 cm e poi restringere partire dallo stance abituale di great ed allargare un centimetrino alla volta per abituarsi al cambiamento?
Vecchio
  (#64)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-09-2012, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

a te shade non darebbe fastidio infortunarsi e non potersi allenare per un po'?
poi lo sai che se ci si infortuna o si infiamma poi ci vuole tempo.
Certo ci mancherebbe altro, e so bene cosa si passa quando ci si blocca per il dolore o altro.... (io mi porto dietro ancora un interno ed esterno coscia sinisto doloranti quindi figurati) la mia era solo un'osservazione sul tuo video per trovare una possibile causa, poi ovviamente cosa fare spetta a te .....
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Questione di abitudine, per me sono ormai svariati anni che se faccio meno di 81cm di impugnatura non sto facendo bench press.

E anche io mi trovavo da panico all'inizio (d'abitudine avrò tenuto circa 60-65cm) e dovetti abbassare i carichi nel primo periodo. Poi però ho raggiunto carichi maggiori di sempre.
vedi liborio tu magari potevi migliorare comunque a prescindere dall' ampiezza dell' impugnatura.
che tu sia migliorato lo reputi anche alla larghezza dell' impugnatura e non al programma che dopo hai seguito.
poi potrebbe essere che nel tuo caso quel tipo di ampiezza vada bene e per altri no.
non siamo tutti uguali.
se fossimo tutti uguali non ci sarebbe chi staccherebbe sumo, con stance larga stretta ecc cosi come nello squat con stance e tecniche diverse no?
allora perchè invece da bravi soldatini preconfezionati non facciamo tutti le stesse cose ? tutti lo stesso gesto e movimento?
parli di pl te e orange ma nel pl ci sono molti che fanno panca con larghezze diverse.
è stato detto anche qui che un ragazzo faceva panca con stance più stretta del normale anche equiped.
ci sono video di pl con stance simili alle mie ed altri anche leggermente più strette che tirano su kg importanti.
c'è chi fa più di 250kg raw ed anche 300 senza tecnica pl, con stance stretta alzando il culo ecc
come hanno fatto a migliorare queste persone ad arrivare a sollverare quei carichi senza una tecnica ed allenamento pl allora?

dico solo che non ci dovrebbero essere questi assolutismi, dato che poi la realtà ci da prova di quanto siano sbagliati.

quindi anche qui se tu ti trovi bene con una stance larga non devi pensare che sia un dogma.
Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
Mi permetto di intervenire anche io:
Great ha detto che allargando lo stance sente dolore, non ha detto che è scomodo o non gli piace.
Io al dolore darei parecchia importanza, stiamo parlando di un utente di un forum, per cui non mi azzarderei a dire: "fai così che è giusto", magari dietro c'è qualche patologia al polso che potrebbe dare grossi problemi, starei cauto.
Se poi uno si fa male altro che 140 kg, ne alza 20.
Non sarebbe meglio invece che partire da 81 cm e poi restringere partire dallo stance abituale di great ed allargare un centimetrino alla volta per abituarsi al cambiamento?
è quello che provo a dire da tutto il giorno, cè chi non capisce e chi fa lo spiritoso.
a me il polso fa male e faceva male anche facendo altri esercizi delle volte.
se poi mi infortunio non posso fare più panca, nè trazioni inverse (e gia quelle normali non posso), curl con bicipiti ed altro.
se poi il fastidio che parte dalla spalla al petto diventa infortunio li la situazione si fa ancora più grave.
perchè rischiare.
ho detto anche io di voler provare le nuove prese in modo graduale ma anchequi nessuno che sente.
un infortunio non si puo' mai sapere come sarà e cosa comporterà.
facile parlare e dare consigli delle volte.
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Certo ci mancherebbe altro, e so bene cosa si passa quando ci si blocca per il dolore o altro.... (io mi porto dietro ancora un interno ed esterno coscia sinisto doloranti quindi figurati) la mia era solo un'osservazione sul tuo video per trovare una possibile causa, poi ovviamente cosa fare spetta a te .....
ecco shade e tu puoi continuare ad allenarti magari stando attento su qualche esercizio o togliendone altri, pensa a stare fermo al 100% e a non poter fare più nulla.
un polso è ok ma quando ti fai male ad una spalle e pettorale poi dopo non puoi nemmeno fare altri sport che non siano pesi.

il corpo attraverso il dolore ci dà dei segnali, se noi questi segnali non li recepiamo e continuiamo poi dopo si potrebbe rischiare grosso.

adesso vado in palestra ad allenarmi proverò di nuovo quel tipo di impugnatura quella dell' anulare, anche se preferirei continuare la panca cosi come la faccio e fare il programma che avevi in mente spike.

il nuovo tipo di impugnatura la vorrei inserire a step con calma

Ultima Modifica di greatescape : 13-09-2012 08:45 PM.
Vecchio
  (#66)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-09-2012, 08:56 PM


Non siamo tutti uguali...ma quali sarebbero i valori antropometrici tali da dire che per te è meglio una stance più stretta?
Secondo me non ci sono, anzi qua ti è stata consigliata una stance da regolamento. Fosse per me, contando le tue dimensioni avrei valutato una stance maggiore dato il tuo disinteresse per le competizioni ma il tuo obiettivo di migliorar la panca.
Tutto tutto il discorso si inchioda sul tuo dolore al polso... ma io non penso che sia logico andare a variare la tecnica di un'alzata per una cosa del genere. Se mi facesse male il polso andrei a farmi vedere il polso o al massimo dovrei fermarmi.
A me adesso fa male la caviglia e infatti sto fermo, non cerco un modo innovativo per far squat dove la caviglia non mi faccia male.
Poi un conto è l'ampiezza dell'impugnatura (e io, a questo punto, cercherei di aumentare un po alla volta la stance) un altro è dove appoggi il bilanciere sul palmo; magari sono io che sbaglio, ma mi sembra che appoggi nella parte superiore del palmo, facendoti piegare la mano rispetto all'avambraccio. Tenendolo più indietro, più a ridosso della biforcazione fra pollice e indice per intenderci, potresti tenere la mano dritta in continuità con l'avambraccio forse risolvendo i tuoi dolori.
Vecchio
  (#67)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-09-2012, 08:59 PM


Si ma great devi capire che spike ti ha proposto un programma e una tecnica di esecuzione che andrebbero effettuati in condizioni "normali". Se tu hai male al polso o all'avambraccio questo allenamento forse ora non lo puoi fare, ma non è colpa della stance se tu hai male al polso. La questione degli 81 cm è che presumo si sia notato durante gli ultimi decenni di sollevamento pesi che risulti sia la lunghezza ideale per esprimere la massima forza. E' una media. Come dice liborio tu, avendo braccia più lunghe della media, magari dovresti aprire ancor di più. Gli esempi di gente che fanno numeracci con prese più strette o più larghe non stanno in piedi, perchè non c'è la controprova che alleandosi con una presa da 81 cm non avrebbero fatto meglio.
Ripeto, tu vuoi aumentare la panca; per farlo con molte probabilità dovrai allargare la presa. Ti fa male? Basta, finchè non ti è passata l'infiammazione o quello che è al polso non potrai fare questo programma.
Sinceramente io, vista la grandissima disponibilità che dimostra sempre Spike e che continua a dimostrare nonostante l'ambaradan che hai messo su, la finirei qui; tu dai l'impressione, poi posso sempre sbagliarmi, che ricerchi un metodo per migliorare che però ti debba essere congeniale; in caso contrario molti inconvenienti diventano pretesto per giustificare la propria contrarietà.
Vecchio
  (#68)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 09:02 PM


regolamento?
il regolamento per il pl dice solleva il peso scendi giu fermo al petto quando il giudice ti da l'ok risali tutto qusto senza muovere ed alzare il culo od altro.
il regolamento non parla di ampiezza di presa.
dato che non gareggio poi la presa larga non ha senso allora perchè per logica avere una stance larga per uno equiped è meglio perchè si sfrutta meglio la maglia, e dato che io non gareggio o sono equiped allora non servirebbe.
più di 81cm poi?

Ultima Modifica di greatescape : 13-09-2012 09:08 PM.
Vecchio
  (#69)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-09-2012, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Si ma great devi capire che spike ti ha proposto un programma e una tecnica di esecuzione che andrebbero effettuati in condizioni "normali". Se tu hai male al polso o all'avambraccio questo allenamento forse ora non lo puoi fare, ma non è colpa della stance se tu hai male al polso. La questione degli 81 cm è che presumo si sia notato durante gli ultimi decenni di sollevamento pesi che risulti sia la lunghezza ideale per esprimere la massima forza. E' una media. Come dice liborio tu, avendo braccia più lunghe della media, magari dovresti aprire ancor di più. Gli esempi di gente che fanno numeracci con prese più strette o più larghe non stanno in piedi, perchè non c'è la controprova che alleandosi con una presa da 81 cm non avrebbero fatto meglio.
Ripeto, tu vuoi aumentare la panca; per farlo con molte probabilità dovrai allargare la presa. Ti fa male? Basta, finchè non ti è passata l'infiammazione o quello che è al polso non potrai fare questo programma.
Sinceramente io, vista la grandissima disponibilità che dimostra sempre Spike e che continua a dimostrare nonostante l'ambaradan che hai messo su, la finirei qui; tu dai l'impressione, poi posso sempre sbagliarmi, che ricerchi un metodo per migliorare che però ti debba essere congeniale; in caso contrario molti inconvenienti diventano pretesto per giustificare la propria contrarietà.
ma è cosi difficile da capire che ci sono campioni che fanno panca con stance diverse?
ma ragazzi sveglia allora perchè si fa squat in modo diverso e anche stacco in modo diverso e con stance diverse su
ognuno è un tipo a se dai.
non ho messo nessun ambaradan se voi scrivete io rispondo no?
io ho scritto una cosa all' inizio per spike che ne prenderà atto. è inutile che intervenite per ipotesi e dite la vostra.
voi dite sempre nel pl si fa larga si solleva di più ecc il problema è che non è sempre vero.

la cosa reale è che allenarsi cosi online delle volte risulta molto difficile, perchè dal vivo è diverso.
Vecchio
  (#70)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 13-09-2012, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è inutile che intervenite per ipotesi e dite la vostra.
Mi sembra che il forum serva per questo, però posso sbagliarmi.
Allora ti faccio un esempio: io sono andato da Ado, ero sempre abituato a fare panca con una presa più stretta. Lui mi ha detto per le tue braccia devi mettere l'indice sugli 81 cm. Basta. Ho eseguito.
Squat idem. Avevo un massimale di 155 col mio squat; Ado mi ha fatto allargare la stance non dico del doppio ma quasi. All'inizio lo trovai di un'innaturalezza esagerata. Però ho eseguito e tutt'ora continuo a farlo come mi ha insegnato. Ti saprò dire di quanto ho aumentato il massimale.
La domanda che devi farti è: ne so più di Spike? Ne so più di Ado? Forse si ma probabilmente è più no che si. Cazzo è da due giorni che stai facendo quest'allenamento come fai a dire che forse su di te la stance di 81 non funziona?? Dai da brao!
Vecchio
  (#71)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-09-2012, 09:21 PM


E cmq da quel che vagamente rammento un limite di stance c'è nelle gare. E direi che sia guardacaso 81cm.
Cmq, probabilmente a causa della mia scarsa conoscenza in ambito, non ne conosco atleti che brillino in panca con stance strette.
Vecchio
  (#72)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2012, 09:36 PM


Io concordo con great..imho l'impugnatura larga su panca viene fatta in funzione di gareggiare e usare maglie da gara...di solito raw si usano impugnature piu' strette
Vecchio
  (#73)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-09-2012, 01:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Cazzo è da due giorni che stai facendo quest'allenamento come fai a dire che forse su di te la stance di 81 non funziona?? Dai da brao!
con questa frase capisco che hai letto poco del diario
non sono due giorni che faccio questo programma è la fine della seconda settimana.
ti sei fatto vedere da ado dal vivo che già è diverso, ha guardato le tue esecuzioni dal vivo come te e liborio.
certo che se ado ad uno gli fa fare una cosa e gli dice che gli provoca dolore non credo gli dica di continuare lo stesso.


uno interviene uno o due volte dice qualcosa di costruttivo ok è inutile dire lo stesso che ha detto un altro e continuare a ripeterlo.
al massimo poi aspettate l'intervento di spike perchè dato che è stato lui a darmi questo allenamento solo lui dovrebbe intervenire a chiarire certi passaggi.
che poi ho detto di avere un problema nell' eseguire la panca, che mi causa dolore questa è una cosa che va tenuto conto.
spike mi ha detto per questo di diminuire l'ampiezza della presa rileggiti questo passaggio almeno.

perchè se fosse per voi se uno vi dice nelle trazioni inverse mi fa male l'avambraccio quando le eseguo, voi lo fareste continuare secondo il vostro ragionamento.
non andreste a pensare il perchè.
l'altezza non vuol dire nulla, uno deve guardare anche altri fattori, di certo un allenatore serio non fa programmi prestampati o cataloga persone in base alla sola altezza o ad altre cose.

voi lo conoscete Michael Johnson? aveva un tipo di corsa inconfondibile, un tipo di corsa e movimenti contrari a tutto quello che dovrebbe fare un vero atleta, ed infatti molti preparatori hanno provato a fargli cambiare stile di corsa per fortuna senza successo.
questo era solo un esempio eclatante.

atleti che fanno buone alzate di panca con impugnatura più stretta del normale ce ne sono, se non li conoscete basta fare qualche ricerca.

comunque ora basta è spike che deve intervenire io ho detto quello che dovevo dire, se c'è qualcosa da aggiungere lo deve fare lui e basta.

l' allenamento di oggi con gli 81 cm verso l'anulare è andato meglio, fino al 80% tutto ok nessun fastidio al polso e nemmeno spalla, pettorale esterno e intersezione tra i due.
quindi diminuendo l'ampiezza non ho sentito niente di negativo.

il fastidio al polso dopo ieri è ancora presente, forse ieri era meglio se non avessi effettuato tutte quelle alzate con quel tipo di presa.
domani ultimo allenamento e poi sabato domenica riposo
Vecchio
  (#74)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-09-2012, 01:05 PM


great nel post 48 ti avevo scritto che cambiavamo allenamento e dovevi fare un 7x10 al 50%. Vabbé forse non hai capito, forse hai fatto orecchie da mercante per mettermi sotto pressione, non fa nulla, non è questo il problema.

Sempre nello stesso post ti ho indicato le mie motivazioni sulle trazioni e tu lo ritiri fuori al post 50, vabbé forse non hai letto o forse hai bisogno che usi altre parole, non è un problema non capire una cosa o chiederla due e passa volte, non è questo il problema.

il discorso dolore è importante ma bisogna capire perché, secondo me non ha assolutamente a vedere con la scelta che ti ho indicato in se, ma dei compensi che hai strutturato per fare panca, tanto che appena muovi di poco un angolo sembra che ti abbiano smitragliato con un M60. Questo non è normale e indica un problema più profondo che hai e che ti verrà fuori prima o poi anche con altri movimenti (anzi leggo che ti è già comparso)
Il cambiare lentamente la presa ti porterebbe a trasportare tutti i tuoi compensi anche nella nuova esecuzione ed è proprio quello che voglio evitare.
Gli 81 cm sono una media che ricopre un gran numero di persone per fisionomia e leve che poi ci si metta l'indice, il medio o l'anulare cambia veramente di poco, la presa deve essere funzionale all'alzata, devi trovare il punto della leva più vantaggiosa, la prima panca era senza dubbio troppo stretta, la seconda era effettivamente larga ma non di tanto infatti ti ho detto di mettere l'anulare e comunque non sufficiente per spiegare la tua situazione da campo minato post allenamento.
Se una persona mi dice che sente dolore io mi domando il perché eccome, mi pare invece che non lo fai tu (mi riferisco a ciò che hai detto sull'esempio delle trazioni) perché la tua soluzione e smettere di fare l'esercizio, io invece dico che c'è qualcosa che non va nell’esecuzione dell’esercizio stesso o di qualcosa che “gli sta vicino”. Stessa cosa con la larghezza della panca, se c'è un problema con quella larghezza va risolto il problema non la larghezza, perché anche se non è la tua larghezza ideale ciò non significa che debba arrecarti dolore.
L'altezza comunque, nonostante tu possa non crederci, è un elemento fondamentale e probabilmente quello più preponderante: l'altezza di solito influenza il rapporto spessore petto e lunghezza degli arti inferiori e la lunghezza degli avambracci rispetto agli omeri, non è che c'è poi molto altro da valutare se non che è un difetto molto comune per gli alti la gestione dell'allargamento della panca e pure il compenso dell'impugnatura a manico di saggina. 9 su 10 si risolve comunque anche questo obbligando l'atleta a trovare una posizione comoda con alti volumi e basse intensità. L'altro 1 su 10 non è comunque un problema e per risolverlo bastano 2 settimane di pazienza.
Qualora tu credessi che il problema non è il movimento, io ti ribadisco con forza che ora sono strasicuro che il problema è quello.
Se una persona corre male e per raddrizzarlo inizia a sentire dolore non è che posso dirgli continua a correre male o troviamo un compromesso. Si deve invece abbassare l'intensità e cercare di fare tabula rasa. Idem per la panca abbassiamo il peso (ecco perché il 50%) e riaggiustiamo il tutto, poi il passo indietro che si fa lo si recupera con gli interessi, garantito.
Certo che a distanza c'è l'ulteriore difficoltà dei tempi morti e dei dubbi che possono istaurarsi nell'attesa, questo lo capisco e non è il problema.

questione video, continui ad arrampicarti sugli specchi: tutte le persone che ho visto in video e poi dal vivo sono sempre risultate peggio dal vivo, non ce n'è una che dico una che non abbia un vantaggio tecnico a stare in ripresa, quando vedrò un solo caso contrario sarò pronto a cambiare idea, ma anche questo non è il problema.

ti chiedo di non rifarmi citazioni e metti un video degli eliteftrs e mi tiri fuori michael johnson, che è estremamente fuori luogo come esempio ed anzi emblematico del tuo problema, ma non ho voglia di parlare di questo perché già altri hanno toccato l'argomento, ho visto che non ti fa piacere e in ogni caso non è questo il problema.

comunque il buon giorno si vedeva dal mattino dal 3d in Pure Strength dove ad ogni post ti dicevo che la differenza non la faceva il programma ma la tecnica esecutiva, ho tergiversato in diversi post prima di buttarti giù una scheda sperando di convincerti che la differenza non la fa un 10x3 o un 3x10. Direi che ho fallito completamente dato che poi a liborio dici che forse non è migliorato per la tecnica ma probabilmemte per via del programma che ha fatto. Comunque avevo ancora energia a sufficienza per provare a rispiegartelo ancora e ancora, non era questo il problema.


questo invece è un problema insormontabile e decreta la fine dell'aiuto che posso darti.

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
eh si perchè se uno ha un polso che sente stress se posizionato in un certo modo col tempo il polso si abitua no?
quindi ad uno che mi dice guarda quando faccio military press con l'ampiezza detta da te mi fa male alla spalla gli dico tu continua tanto poi se si infiamma la spalla o si infortuna gli posso dire strano non doveva succedere.
e il polso se uno mi dice guarda facendo curl con bicipiti con bilanciere dritto mi fa male il polso, gli dico continua poi passa.
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
a te shade non darebbe fastidio infortunarsi e non potersi allenare per un po'?
poi lo sai che se ci si infortuna o si infiamma poi ci vuole tempo.
e cosi mi giocherei una serie di altri esercizi e forse anche di più.
come quando un tempo mi feci male ad una spalla certi esercizi li dovetti abbandonare, e ci ho messo un anno quasi a recuperare la spalla e quindi la forza su questo gruppo, anzi sono tornato a farli da solo con i vecchi carichi, ma all' inizio è stata dura.
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
è quello che provo a dire da tutto il giorno, cè chi non capisce e chi fa lo spiritoso.
a me il polso fa male e faceva male anche facendo altri esercizi delle volte.
se poi mi infortunio non posso fare più panca, nè trazioni inverse (e gia quelle normali non posso), curl con bicipiti ed altro.
se poi il fastidio che parte dalla spalla al petto diventa infortunio li la situazione si fa ancora più grave.
perchè rischiare.
ho detto anche io di voler provare le nuove prese in modo graduale ma anchequi nessuno che sente.
un infortunio non si puo' mai sapere come sarà e cosa comporterà.
facile parlare e dare consigli delle volte.

ecco shade e tu puoi continuare ad allenarti magari stando attento su qualche esercizio o togliendone altri, pensa a stare fermo al 100% e a non poter fare più nulla.
un polso è ok ma quando ti fai male ad una spalle e pettorale poi dopo non puoi nemmeno fare altri sport che non siano pesi.

il corpo attraverso il dolore ci dà dei segnali, se noi questi segnali non li recepiamo e continuiamo poi dopo si potrebbe rischiare grosso.
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
certo che se ado ad uno gli fa fare una cosa e gli dice che gli provoca dolore non credo gli dica di continuare lo stesso.
perché tu stai mettendo le basi della scusante di un tuo possibile infortunio, io ad ora in palestra dal vivo, con le persone che ho avuto con tutte le loro particolarità, ho 0, nulla, niente, nada, zero infortuni e non mi va di incasinarmi tramite forum. Sono incapace di gestire questo problema e non mi va nemmeno di imparare a gestirlo. Tu hai paura di infortunarti? Io ho più paura di te che tu ti infortuni. Amici come prima.

Great, il primo post che volevo scrivere a getto era un "bye" secco. Poi ho ritenuto che non era giusto anche perché ci conosciamo, anche se virtualmente, da anni e magari qualche mia risposta potrà esserti utile in futuro.

P.S.
vorrei che questo fosse l'ultimo intervento per me ma rischio di dover intervenire di nuovo qualora tu, per perorare la tua causa, dovessi citare terze persone, in particolare una. Spero che tu abbia il buon gusto di non farlo.
Vecchio
  (#75)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-09-2012, 01:48 PM


guarda semplicemente io stavo eseguendo il tuo programma ho fatto la prima settimana la panca con la mia presa, e fino a qui tutto bene.
tu mi hai detto di fare la panca con gli indici sugli 81 cm, io sono andato in palestra con un metro, e non è il massimo farsi vedere con un metro in mano in mezzo alla gente a prendere le misure, insomma anche io avrei riso a vedere una persona cosi ma l'ho fatto.
tu non mi hai detto allarga la stance agli 81cm e vedi come va, hai detto subito metti gli indici e non indici o se hai problemi restringi di qualche dito.
che poi a me bastava solo stringere un po' per non sentire dolore.
il polso sinistro con la panca non mi ha mai fatto male mai.
quando mi faceva male era per colpa delle trazioni a presa inversa alla sbarra dato che ha una torsione leggermente minore del destro, infiammandosi per colpa delle trazioni dei periodi avevo problemi a fare altri esercizi.

ora non posso fare pull ups perchè mi ho una parte dell' avambraccio leggermente infiammato, non è che mi sono fatto male facendo pull ups o altro, quindi l' esecuzione dell' esercizio non c'entra nulla, dato che sicuramente mi sono infortunato fuori dalla palestra.

hai scritto 7x10 al 50% cosi senza ributtare giu nulla.
dal vivo secondo me è diverso che in video anche perchè dal vivo uno vede meglio una persona e puo' correggerla subito.
in video certe cose non si vedono.

non cito nessuno.

l'altezza è un elemento ma non è che poi tutti abbiamo le stesse leve.
poi oltre questo ci sono vari fattori da considerare.
io ho detto che con quel tipo di presa provavo uno stress in certe zone del corpo e sopratutto ai polsi, il sinistro in questo momento mi sta passando come fastidio va molto meglio rispetto a ieri.
ti ricordo che mi ha fatto male subito con quel tipo di presa.

comunque non ti volevo mettere sotto pressione sul 7x10 sei fantasioso nel trovare le soluzioni, semplicemente come ho scritto hai scritto un 7x10 cosi lapidario, poi io comunque avrei voluto continuare il discorso sulla presa, ieri poi c'era la panca con una presa più ampia e anche li sarebbe stata da rivedere.

spike non è che muovo di poco un angolo era parecchia la differenza, oh poi scusa se a me quel tipo di presa fa dolore.

a liborio gli ho detto che sarebbe potuto migliorare anche con una presa diversa, quando uno sta agli inizi migliora sempre.
normale che chi non solleva nemmeno il proprio bw (non parlo di liborio non so nemmeno i suoi carichi) poi gli sembra incredibile qualsiasi risultato.

io sulla larghezza della panca sono meno assolutista sbagliero' ok anche se poi comunque mi sembra di vedere belle panche con ottimi carichi con impugnature non cosi larghe.

vabbè per me non è un problema se vuoi finirla qua sai, alla fine se lasci cosi tutto sommato va bene.
io ti ho detto semplicemente che con quella esecuzione avevo un dolore e un fastidio, ti ho messo tutti i video e non lo avevo mai fatto, mi ero impegnato a seguire il tuo programma e tutto.
ho portato il metro in palestra, ho fatto tutto quello che dovevo fare, ho tenuto quell' impugnatura anche se mi faceva male il polso ecc

quindi francamente per me non è un problema io quello che dovevo fare l'ho fatto, tu sei con la coscienza a posto io pure.

ora dopo che leggi tutta la discussione cancella questo diario che io continuerò ad allenarmi come facevo prima, che questo diario come i video sono partiti per seguire il tuo programma.

amici come prima ... cancella il diario appena hai letto
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0