Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90
Ciao FD,
io posso considerarmi un ex-grasso (a 17-18 anni pesavo 86 kg su 1,78 m ca.) e, fino a non molto tempo fa, avevo ancora un fisico penoso.
Tutt'ora possiedo del grasso vecchio e pelle non sufficientemente elastica in alcuni punti, soprattutto sui fianchi e la parte alta delle cosce, però a mio parere non è necessario alcun intervento esterno; se avrai costanza e dedizione, oltre alle dovute disponibilità ed energie da investire, potrai raggiungere i tuoi obiettivi, che è importante definire bene e tenere a mente lungo il percorso.
Per prima cosa, comunque, devi sistemare l'alimentazione. Benchè si possa discutere su genetica, predisposizione e via dicendo, per una resa estetica gradevole deve essere curata... Non dico nei minimi dettagli, perchè per un principiante sarebbe anche esagerato, ma abbastanza a fondo da assimilare i concetti importanti e saperli sfruttare a proprio vantaggio.
Inoltre, ovviamente, se vuoi rimodellare il corpo in un certo modo dovrai considerare l'idea di perdere ulteriore peso e poi di metterti in normocalorica, allenandoti specificamente e pazientando.
La mia esperienza è stata positiva, nel senso che sono dimagrito fino agli attuali 65-66 kg ma la composizione corporea, rispetto a un tempo, è qualitativamente su un altro pianeta: giusto per farti capire, in contrazione mi si delinea discretamente l'addome e ho una vascolarizzazione decente (in particolare sulle braccia), quando prima non avevo neanche lontanamente l'accenno di tutto ciò.
Il lavoro da fare è ancora tanto, e non finisce praticamente mai, però bisogna darsi da fare ed essere convinti di ciò che si vuole. Solo così si superano gli ostacoli.
Ti saluto. 
|
Me la cavo bene nelle braccia, schiena e negli ultimi tempi mi sembra che non sia male neanche il petto (ovviamente è ancora "piccolo" tenendo conto che peso solo 76 ora che sono un po' appannato XD). Nella pancia non ti so dire. Ora come ora fa schifo (ma perché sono in fase di massa e sono appannato). In realtà da ben definito la parte davanti non è male (non ho la scacchiera ma è piuttosto soda, da seduto non ho i rotoli, a meno che non stia curvo). Un po' più critiche le maniglie, ma lì
Non penso che farò altri drastici cali di peso. Perderei quella preziosa massa magra per cui mi sono fatto il culo a strisce. A me sembra più intelligente aumentare il più possibile e poi definirsi. Più massa magra c'è e più si assumono le forme armoniche.
Naturalmente un fisico come Hannibal The King non l'avrò mai (e poi pazienza, ci son cose più importanti).
A me andrebbe già bene uan versione rimpicciolita di CM Punk o The Miz (zero addominali praticamente, ma abbastanza larghi e sodi). Dico rimpicciolita perché comunque sono molto massicci rispetto alla gente comune e vicini al 45 di braccio XD
ho 2 anni in meno di te.
Magari tra due anni ti raggiungo
Adesso non ricordo com'ero in quinta superiore (2 anni fa) in questo periodo ma penso che avevo parecchio meno in petto e braccia di ora (e parte alta dell'addome).