![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() The scarecrow...Jake's training logSalve ragazzi! ![]() Sono iscritto da un bel po' su questo forum e finalmente ho deciso di aprire un diario per appuntare, condividere ma sopratutto imparare ad allenarmi con i vostri consigli ![]() Quest'anno ho deciso di cambiare approccio e provare ad allenarmi in multifrequenza per vedere come mi trovo con questo tipo di schema che, da come ho potuto notare su questo forum, dà ottimi risultati. I miei obiettivi sono forza e ipertrofia, con una tendenza più verso il bodybuilding che il powerlifting ma non è detto che un giorno possa cambiare idea... ![]() Per quanto riguarda l'alimentazione cercherò di postarla a breve per vedere se va bene. Passiamo alla situazione attuale, fino ad ora mi sono allenato con le classiche schede fatte dal mio istruttore della palestra, da circa 3 anni, in cui ogni tanto inseriva lo squat, mentre per lo stacco ho iniziato da “autodidatta” perché nessuno lo esegue; nella panca piana, invece, ho iniziato da poco a fare il fermo al petto. Ecco i miei dati: età: 28 anni altezza: 178 cm peso: 71 kg circa BF: credo sul 11/12% circa... Non avendo mai avuto a che fare con allenamenti in multifrequenza per la forza seguirò lo schema per i novizi ![]() Lunedì: Panca 5x5 progressione (+2,5 kg ogni settimana) Squat 5x5 (a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie) Chin up 6x8 Dip 5x5+sovraccarico (con molto buffer) ABS Mercoledì: Stacco 5x5 progressione* Military press 5x5 Rematore con bilancere 5x5 Curl bilancere 5x5 Curl martello 4x8 Panca stretta 5x5 French press 4x8 ABS Venerdì: Squat 5x5 progressione* Panca 5x5 (a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie) Chin up 6x8 Curl manubri 4x8 ABS In più il Martedì, Giovedì o Sabato, quando posso, faccio 30 min circa di cardio. Ad ogni allenamento farò dei video per correggere l'esecuzione. Credo di aver scritto tutto, consigli, appunti, saluti ed insulti (i miei preferiti ![]() Grazie mille e a presto ![]() |
|
![]() |