|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Nuova scheda -
27-01-2013, 12:43 AM
Nuova schedaciao a tutti! ho iniziato proprio oggi una nuova scheda solo con kettle. tempi dimezzati e fatica raddoppiata! secondo voi, è un tipo di allenamento valido? nella mia palestra, ho visto diversi ragazzi con ottimi fisici (almeno secondo me) farlo e ho deciso di provare. anzianità allenamento: 1 anno e qualcosa. frequenza allenamento: 2 volte a settimana. età: 24. 175cm x 72kg run: 12min kettle front squat: 4x12-15 one arm swing: 3x15 clean&press: 3x10-12 snatch: 3x12-15 (questi 3, di seguito 3 volte per braccio) floor press: 4x12-15 alternative row: 3x12-15 kettle torsioni: 3x10 kettle pass: 3x15 (2 direzioni) russian sit-up: 3x10 kettle crunch: 3x max (questi 3, di seguito per tre volte) pause: 30-40" |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2013, 10:52 AM
Anche a me son sempre piaciuti i KB! Ma allenandomi in home gym non li ho a disposizione... Però li vedrei bene integrati all'allenamento con i pesi Se vuoi tenere la tua scheda almeno alzerei la frequenza Tempo fa ho trovato questo programma se ti può interessare...
Fate ogni coppia di esercizi in modo antagonistico. In altre parole, fate una serie di A-1, aspettate 90 secondi e poi fate una serie di A-2. Aspettate altri 90 secondi e poi fate un'altra serie di A-1. Andate avanti e indietro fino a che avete fatto 5 serie di 5 ripetizioni di entrambi gli esercizi. Fate una pausa di due minuti e poi eseguite B-1 e B-2 nello stesso modo. Fate una pausa di un minuto e concludete con:
Seguite le istruzioni descritte per l'allenamento per la parte superiore del corpo. Dopo aver completato tutte le serie di A-1 e A-2, fate una pausa di due minuti e poi concludete con:
|
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
13-02-2013, 12:08 PM
sono d'accordo; la mia impressione è che lo sforzo con i kb sia generale, mentre con i pesi vengano interessati i singoli distretti. insomma, sono due cose diverse, come i risultati che si ottengono. con la prossima scheda, farò metà e metà. Quote:
e uso kb da 12kg, non 20. grazie del programma! già stampato, così oggi vedo che ne pensa il trainer. buona giornata |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2013, 12:28 PM
Immagina che uno ti dica 'ho appena comprato un Porsche 911, e' una macchina valida? ' Valida per fare cosa ? per fare dei giri in pista sicuramente si. Per andare a comprare una cucina componibile da IKEA sicuramente no. |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-02-2013, 12:30 PM
Mi permetto di scrivere in quanto mi alleno con i kb. Premessa non faccio hard style ma ghiri sport, però: il kb da 12 è veramente troppo leggero...usa almeno il 16...almeno...a tecnica come sei messo? Fai un sacco di esercizi..li fai tutti bene? I kb vanno usati per tanto tempo e non con i soliti 5x5...progressioni che si usano con i pesi non vanno bene per i kb....non si usano in modo corretto se no |
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
13-02-2013, 01:10 PM
Quote:
hai ragione, ma essendo la prima volta che li uso, non sapendo bene cosa aspettarmi, non sapevo neppure cosa chiedere. @agent: il trainer, per questo mese, visto che m'alleno solo due volte a settimana, mi ha consigliato quello da 12 proprio per concentrarmi sulla tecnica. da parte mia, cerco di curarla al massimo, sia in fase di preparazione sia di esecuzione. non avessi il kb in mano, la gente penserebbe sia un super vanitoso per quanto mi specchio comunque, ogni volta che ho un dubbio, chiedo. l'alternating row, in particolar modo, mi dà qualche problema: tendo a curvare a schiena. pull up, extension con kb e russian sit up li farei tranquillamente con quello da 16, ma i primi non sono sicuro: forse perchè, non avendo allenato per bene le gambe prima, fatico di più durante la spinta. per quel che vale, io ce la metto tutta grazie ragazzi! |
|
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-02-2013, 02:51 PM
domanda stupida: il trainer come conosce i kb? Mi spiego come ha imparato? |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
13-02-2013, 04:03 PM
questo non lo so. quel che so è che da come ne parla pare molto competente e, soprattutto, molto appassionato. s'allena da anni solo così e, considerando che va per i 50, ha un fisico di tutto rispetto. oggi proverò i 16kg; casomai non rispondessi nei prossimi giorni, saprete che ci sono rimasto |
|
|