|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-06-2013, 04:04 PM
Ok ho pesato tutti i dischi e quelli che sballano maggiormente sono i 20 kg! Ad occhio e croce c'è uno scarto di 700 grammi a pezzo. Quindi se la matematica nn è un opinione i massimali tirati in gara erano sovrastimati di ben 5 kilozzi. Insignificanti nelle prime entrate ma determinanti nella seconde! Il motivo è presto detto:io possiedo 6 dischi da 20,e li ho usati tutti x fare i massimali in firma. Per cui in realtà ho fatto 180-155-195 post korte(in realta ho tirato 205 ma li ho chiusi in infilata quindi e l'unica in cui avevo buffer) Mentre lo squat e al panca ero arrivato al limite in terza prova! Quindi comparandoli con i dischi eleiko in gara ho fatto squat:175-185-185 Era ovvio che nn sia riuscito a gestire il carico. La panca era 145-155-160 Lo stacco era 185-195-200 Effettivamente il discorso fila! I 155 di panca eleiko erano 160 deca,e questo carico nn l'ho controllo bene I 180 eleiko erano 185 deca e dal video post korte mi sembra arrivassi a fatica a chiuderli e poco profondi I 195 di stacco erano 200 deca,questi almeno in garage li ho eseguiti validi e avevo cmq un ulteriore 5 kg da tirar fuori,ecco xche sono riuscito a nn perdere nulla. Adesso x nn sbagliare sovrastimerò tuttti i miei massimali di 5 kg ovvero 190-165-205(unico carico vero) cosi da eliminare lo scarto dei dischi,altrimenti dovrei usare solo quelli da 10 e da 5 che scartano roba di 100 grammi al massimo... Se vedete carichi assurdi nn fateci caso io x nn confondermi li scrivo con la taratura decathlon Aspettiamo in listino da powergear i dischi da 28 cosi sostituisco i 20 kg deca! Cmq ieri stacco tecnico 72x6x6(ok erano 70 kg eleiko,ma giusto x farvi capire) |
|
|
(#227)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-06-2013, 12:00 AM
Squat 142x3 Noto che con carichi grossi tendo a volte ad andare avanti con le ginocchia uscendo dalla buca,nn vorrei che centrassero le scarpe col tacco. Forse dovrei sparare meglio le ginocchia fuori o scendere piu indietro col sedere.. Poi il guardare basso nn aiuta,sto cercando di guardare dritto adesso. La panca era in programma di fare un 3x20 con il 50%(77 kg),ma stranamente mi sono bruciato verso le 15 ripetizioni ed anche con 20 kg meno. Ora ho dei doms fastidiosi tipo "croci su panca" Sembra impossibile che nn riesca a fare un 3x 20 manco con un carico irrisorio. La spiegazione unica plausibile che ho trovato è solo questa: UNA PANCA PERFETTA AL LIVELLO DI SET UP,ARCO,ADDUZIONE,LEG DRIVE CONSUMA!!! La prima cosa che avverto è dolore lombare,poi si stancano le gambe a spingere e incordare le chiappe,il petto si abbassa e adduco a fatica=fine del set up. Ho messo le sbarre di sicurezza al limite del fermo al petto ad arco sgonfio in modo che se un pelino si abbassa il petto il bilanciere sbatte e io mi accorgo di nn essere al 100%! Panca 118x3 |
|
|
(#228)
|
||
Moderatore Hollow
|
26-06-2013, 10:26 AM
Quote:
Hai centrato in pieno il "problema" |
|
|
|
(#229)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-06-2013, 02:04 AM
|
|
|
(#230)
|
|
inattivo
|
30-06-2013, 11:00 PM
Ma guarda Domingo che, specialmente per atleti avanzati, il 50% NON E' un carico irrisorio. Inoltre set a 20 ripetizioni sono talmente lattacidi che richiedono una preparazione specifica di avvicinamento, per abituare i tessuti a lavorare in simili condizioni di apnea e scarti metabolici. Non funziona che se fai 160 di panca ne puoi fare 30 con 50Kg... sono lavori completamente differenti e che sfruttano sistemi energetici totalmente diversi. Non so per quale motivo tu voglia andare di 20 ripetizioni, su 3 serie poi, ma ti consiglio di partire AL MASSIMO da un 40% e comunque già arrivare a 15 è tanta roba, e non per forza utile per lavorare su un futuro massimale. 3x20 sono 60 ripetizioni totali, durissime e lattacide da morire; per il PL e comunque in generale è preferibile fare un 8x10 che sono ben più ripetizioni, ma estremamente più sostenibili. |
|
|
(#231)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-07-2013, 02:54 PM
Quote:
Io da bravo soldatino russo nn farò domande,se le risposte che avrò piu avanti saranno giuste. Cmq ho fatto notare lui questa cosa e adesso farò un 3x15 che è cmq tanto.. Cmq vorrei provare qualche taglia attrezzata avete qualche idea? |
|
|
|
(#232)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-07-2013, 04:03 PM
Giornata di allenamento proficua! Ho voluto provare come programmato,le scarpe con suola piatta(quelle che ho usato x lo stacco in gara) e a parte il fatto che scivolano xche nn sono proprio fatte apposta x il powerlifting,per il resto mi sono trovato piu confortevole in buca durante la discesa. Sentivo una sensazione di apertura piu fluida delle ginocchia oltre a sentire meglio i muscoli del bacino contrarsi. In sintesi rispetto al tacco ho notato una discesa meno meccanica e piu naturale. La retroversione mi pare sia stata sempre la stessa contenuta e la profondità c'era.. squat 95x20 squat 152x3x3 Nella panca ho voluto provare a contrarre meno l'upper e usare di piu il leg drive panca 80x15 panca 128x3 |
|
|
(#233)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-07-2013, 03:11 PM
Sto cercando di piazzare le culo piu alto,anche rischiando di schienare di piu.Se apro troppo le ginocchia retroverto il bacino in alcune ripetizioni,anche se nn sento la differenza in carico Esecuzione impostata come consigliata da matteo della santa.Ho fatto una piccola modifica nella posizione delle gambe.Prima le avevo piu lontane dal culo x spingere meglio.Ora le ho rimesse nuovamente sotto il culo,o cmq piu vicine possibile al sedere x avere un maggiore rom,ma nn solo.Ho visto che riesco a frenare meglio il bilanciere(nel modo consigliato da matteo)avendo la sensazione che i piedi siano sotto il bilanciere e nn le mani(proprio x la loro vicinanza al sederere)...Che dire?Ormai di panca sto facendo tutti gli esperimenti immaginabili,ma penso che il feeling cheabbia sia buono |
|
|
(#234)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-07-2013, 01:13 PM
Ieri x la prima volta ho provato l'attrezzatura: FASCE E MAGLIA F6 Morresi al Nirvana mi ha fatto 2 tipi di fasciature: D'allenamento e da gara! Il primo a parte il bruciore che sentivo mentre mi fasciava era abbastanza sopportabile e sono riuscito a malapena ad arrivare al rack camminando. La discesa gia faceva meno male.Ma una volta tornato su nn vedevo l'ora di toglierle!!!! La fasciatura da gara invece era insopportabile,nn sono riuscito neanche a staccare il bilanciere e a tenermi in piedi.. La maglia è stata bella invece(e ti pareva maledetto panchista)dolorosa si ma niente di come mi avevano detto.Ok nn era una super katana ma una semplice f6 nuova di pacca taglia 42! Dopo lo squat ero proprio demoralizzato,mi sembrava una cosa assurda sopportare quel dolore e vista la difficoltà ad avere gente competente dietro nn so se passerò all'attrezzato... Intanto x adesso mi sono fatto un'idea... |
|
|
(#235)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-08-2013, 05:49 PM
NN aggiorno da parecchio questo diario. Diamogli una rinfrescata: Squat il 10x7 ho incrementato di 3 kg ogni serie cedimento tecnico alla 5 con 136 kg Quindi ho fatto: 124-27-30-33-36-32-30-30-26-124 In video la seconda e quinta serie: Poi è arrivato il corriere e ho potuto provare i dischi nuovi:4 pizze da 25 kg zincati ed ho fatto panca con 110x5 MAV stavolta era un carico effettivo. Rispetto a decathlon li ho sentiti 2-3 kg piu pesanti.. Attualmente possiedo delle fasce titanium,un corpetto superior e una maglia f6 mi mancano solamente i calzari x poter finalmente allenarmi equipped. |
|
|
(#236)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-10-2013, 03:15 AM
RESCONTO DELLA GARA Parto x terni insieme ad un compagno di squadra con la macchina,arrivo in albergo mi peso con la bilancia da gara portatile e sono 84,5!!! Rischio di finire nella -93 cosi ceno presto e vado a nanna. L'indomani senza toccare nulla peso 82,5 faccio colazione prima di lasciare l'albergo con 2 yogurt e un capuccino. Arrivo in gara a vedere la -74 e rimango a digiuno fino alla prova peso alle 11:30 Peso in gara 82,3 ottimo sono in categoria!! Corro in riscaldamento ma nn c'era fretta xche dato i miei carichi d'entrata 200-170-200 ero nel secondo gruppo! FInalmente arriva il mio momento:corpetto superior e fasciatura leggera 200-215-230!!!Gli ultimi mai fatti a casa esecuzione magistrale come nn ne avevo mai fatti prima d'ora ma c'era margine... Poi arriva la panca e li sono bello carico sicuro di battere tutti e fare un bel 190. Prima prova 170 facili Seconda prova 180 nulli:scendo troppo sul petto alto perdo la spinta e fallisco subito Cosi x sicurezza ritento la terza prova con 180 e questa volta salgono su esplosivi!!! Batto tutti su panca come a Senigallia risulto il piu forte! Ma ora arriva la NOTA DOLENTE:LO STACCO In riscaldamento ho il tempo necessario x farmi aggiustare l'incastro da Marco Santini et voilà in un attimo sembra un altro sumo! Cosi faccio tutte valide 200-220-230!!!! Quando in garage avevo a malapena chiuso i 210 ASSURDO! Però tra i 3 era l'unico lift ad averlo spinto al massimo!Nessun margine... Infine arrivo 4.Il podio con mostri come la rocca,buccioni e catoni era impossibile ma ho distanziato molti altri atleti piu preparati e piu forti di me(in teoria)... I video purtroppo ho dovuto farli fare da una telecamera di fortuna quindi sono in balia sua se e quando metterà i video online. PER ADESSO SONO MOLTO SODDISFATTO Per uno che in 2 mesi scarsi usa l'attrezzatura leggera fa bei kg arriva 4 in classifica e senza nessuna guida live tecnica e con spotter di fortuna. |
|
|
(#237)
|
|
Moderatore Hollow
|
20-10-2013, 10:15 AM
Davvero dei bei numeri DOOM complimenti per gli ottimi risultati e per la velocità dei tuoi progressi... Come vedi puoi fare davvero bene in gara, in più sei in una categoria dove ci sono molti "mostri" e non hai assolutamente sfigurato |
|
|
(#238)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2013, 01:39 PM
Complimenti, ottimo esordio Gear. (Hai sicuramente ampi margini di miglioramento) |
|
|
(#239)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2013, 04:05 PM
We we we quale videocera di fortuna ! Sono dei video perfetti .Mo non li carico più |
|
|
(#240)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-10-2013, 04:06 PM
|
|
|