Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-10-2013, 06:54 PM

Vecchio
  (#242)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-11-2013, 02:14 PM

è tanto che nn passo di qui...

Prova Katana al Nirvana

Senza cinta una sola singola:

Vecchio
  (#243)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 27-11-2013, 02:40 PM

Ciao Doom , come procedono gli allenamenti???
Vecchio
  (#244)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-11-2013, 03:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Doom , come procedono gli allenamenti???

Dopo la gara di terni mi sto concentrando piu sulla pulizia della tecnica d'esecuzione di panca geared.Ho la katana da un mese ormai e senza cinta diciamo che procede bene anche se nn controllo bene il fermo.

Con cinta invece è un terno al lotto e rischio la nulla.Ormai è rimasto poco tempo spero di migliorare ulteriormente x poterci fare dei kg buoni.
Vecchio
  (#245)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2013, 03:27 PM

Ciao Doom, io ho fatto esperienza (poca) sola con la Fury, quindi non conosco la Katana. Come mai dici che e' piu' facile da usare senza cinta?
Vecchio
  (#246)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-11-2013, 04:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Ciao Doom, io ho fatto esperienza (poca) sola con la Fury, quindi non conosco la Katana. Come mai dici che e' piu' facile da usare senza cinta?

TUTTE le maglie sono facili senza cinta xche la maglia invece di fermarsi ti scivola addosso...
Vecchio
  (#247)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2013, 06:48 PM

Ma senza cinta non ti scivola al collo strozzandoti? Almeno per me è così...
Vecchio
  (#248)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 27-11-2013, 07:30 PM

Prof se noti Doom64 ha una panca molto arcuata, infatti al momento del fermo al petto i gomiti si trovano circa sul piano orizzontale della panca (e delle scapole). Pertanto la maglia si tende sì, ma fino a un certo punto.

Su persone come me e te dall'arco molto limitato o quasi nullo (e per me aggiungo un torace piuttosto "schiacciato") arrivare al petto implica portare i gomiti diversi centimetri al di sotto del piano della panca, ossia un caricamento della maglia molto più elevato che genera tensioni molto superiori. Tendendola moltissimo il rischio che questa scivoli senza cintura è molto elevato, mentre se la blocchiamo la forza richiesta per riuscire a toccare al petto è molto superiore a quella sufficiente a un panchista che spanca arcuato. Inoltre a causa della conformazione, la "strada" che deve fare il bilanciere è molto più lunga.

In sostanza difficoltà per caricare e tanta strada da fare... la panca diventa un problema per chi non arcua tanto

Doom quanti chili sono in quella prova? La velocità di reazione è comunque ottima.
Vecchio
  (#249)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-11-2013, 08:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Prof se noti Doom64 ha una panca molto arcuata, infatti al momento del fermo al petto i gomiti si trovano circa sul piano orizzontale della panca (e delle scapole). Pertanto la maglia si tende sì, ma fino a un certo punto.

Su persone come me e te dall'arco molto limitato o quasi nullo (e per me aggiungo un torace piuttosto "schiacciato") arrivare al petto implica portare i gomiti diversi centimetri al di sotto del piano della panca, ossia un caricamento della maglia molto più elevato che genera tensioni molto superiori. Tendendola moltissimo il rischio che questa scivoli senza cintura è molto elevato, mentre se la blocchiamo la forza richiesta per riuscire a toccare al petto è molto superiore a quella sufficiente a un panchista che spanca arcuato. Inoltre a causa della conformazione, la "strada" che deve fare il bilanciere è molto più lunga.

In sostanza difficoltà per caricare e tanta strada da fare... la panca diventa un problema per chi non arcua tanto

Doom quanti chili sono in quella prova? La velocità di reazione è comunque ottima.
Prof è vero che mi strozza,ma con la f6,xche rispetto alla super katana,ha il collare piu alto.

Sono 185 kg ma nulli xche se vedi bene alla fine mi giustifico con Marco x nn aver aspettato il suo press
Vecchio
  (#250)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2013, 10:16 PM

Quote:

Grazie Yashiro, sei stato chiarissimo!

Bravo Doom, bella fucilata!
Vecchio
  (#251)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 27-11-2013, 10:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Prof è vero che mi strozza,ma con la f6,xche rispetto alla super katana,ha il collare piu alto.

Sono 185 kg ma nulli xche se vedi bene alla fine mi giustifico con Marco x nn aver aspettato il suo press
sti gran '...zzi del press, 185 toccati e sparati così sono tantissima roba. Maglia su o maglia giù. Complimenti!
Vecchio
  (#252)
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-11-2013, 10:47 PM

Quote:
sti gran '...zzi del press, 185 toccati e sparati così sono tantissima roba. Maglia su o maglia giù. Complimenti!
Grazie Yashi.Marco dice che potrei fare 200 forse,se padroneggio la cinta
Vecchio
  (#253)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-12-2013, 02:49 AM

ASSOLUTO DI PANCA GEARED -83

Ho gareggiato al peso di 82,3 con super katana 42 e senza cinta ho chiuso tutte valide 175-190 e 200

La mia squadra ha avuto un ruolo predominante,mettendo in atto una strategia di gara da veri macchiavelli.

In pratica dopo i 190 c'era il dubbio se tentare i 205(mai fatti in allenamento)con cinta magari(quindi piu spinta ma piu rischi di nullo) x battere Stefano a wilks(sempre se lui nn rilanciava,dato che essendo record master 2 poteva mettere anche 1 kg)visto che pesava 600 grammi piu di me,oppure consolidare i 200 e rimanere al secondo posto garantito.

La scelta ovviamente è ricaduta su quest'ultima ed è risultata vincente.

Quindi marescotti 1 (205) io 2 (200) e Salvatore venuto 3 con 195

Come volevasi dimostrare la katana dà il meglio con kg sopra i 180 e sembra nn finire mai.

Sono soddisfatto primo podio della mia carriera da powerlifter anche se x una gara di specialità e nn una vera gara full..

Vecchio
  (#254)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2013, 01:24 AM

Tanto di cappello! Panca a dir poco impressionante
Vecchio
  (#255)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-12-2013, 02:28 AM

Quote: