|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2013, 03:45 PM
Il video con la visuale dall'alto va dritto su paperissima |
|
|
(#47)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-03-2013, 02:48 AM
|
|
|
(#48)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-03-2013, 09:21 PM
nonostante il carico faccio fatica a tenere la lordosi,ancora nn capisco bene come incastrarmi |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2013, 09:54 PM
Parti leggerissimamente prima con il sedere, ma già da prima non tieni la lordosi quindi forse non è questo il motivo. Comunque più tieni i piedi indietro quando parti (ma con le tibie a contatto col bilanciere), più è facile tenere la lodosi ma è anche più difficile il passaggio al ginocchio. Prova ad andare più indietro e valuta come ti trovi meglio (nello stacco è l'unico parametro variabile a patto di una corretta esecuzione, che tu hai). Per il fatto che parti prima con il sedere dice Ironpaolo in un suo articolo sullo stacco che a volte a far partire prima di sedere è la paura di non farcela, poichè partendo insieme spalle e sedere il bilanciere si stacca molto più lentamente rispetto ad una strattonata di schiena (comunque a te è una cosa minima, che al rallenti sembra un'enormità, credo rientri nei comuni esseri umani ) |
|
|
(#50)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-03-2013, 11:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#51)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-03-2013, 11:19 PM
|
|
|
(#52)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-03-2013, 11:20 PM
Penso di essere riuscito ad eseguirlo x la prima volta senza retroversione |
|
|
(#53)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-03-2013, 11:22 PM
|
|
|
(#54)
|
|
inattivo
|
05-03-2013, 01:19 AM
Ciao Doom, ho guardato solo il video dello stacco (dico la verità) e noto che "sculi", facendo partire prima il sedere. Fino ad un certo punto però, poi parti con l'alzata... il punto in cui l'alzata inizia è il tuo assetto più redditizio. Parti con le spalle troppo indietro, così la leva sulla schiena diventa insostenibile, sfido che flette. Piazzati il bilanciere alle tibie, gambe flesse quel tanto che le ginocchia ci stiano sopra verticalmente, culo anche leggermente alto e spalle (e per spalle intendo l'inserzione dell'omero, non il deltoide) oltre la linea del bilanciere. Tu fai una prova così, poi mi dici come ti trovi. |
|
|
(#55)
|
||
RealUncensoredMofo
|
05-03-2013, 01:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#56)
|
|
inattivo
|
05-03-2013, 01:56 PM
Intendo avvicina un pò di più il bilanciere alle tibie, mettilo circa a metà della pianta del piede e non scendere troppo col culo prima di partire. Tienilo già ad una certa altezza, tanto se lo porti troppo giù prima di muovere il peso ti risale... La storia delle leve è un pò da interpretare: di solito chi è forte di panca è perché è tozzo e con le braccia relativamente corte, non mi pare proprio il tuo caso. Tu di panca ci sei portato, oserei dire, nonostante la tua conformazione che non è svantaggiosa, ma non è nemmeno tutto questo vantaggio. Le braccia corte nellos stacco sono un handicap notevole, in quanto devi salire molto di più, inoltre spesso chi ha braccia piccole ha anche mani piccole, quindi ha pure problemi di presa. |
|
|
(#57)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-03-2013, 10:25 PM
Oggi la seduta di stacco è andata male.Ho provato ad avvicinarmi di piu al bilanciere e culo alto,ma ho schienato di piu e adesso ho anche dolori lombari Sono sicuro che cè dell'altro oltre all'incastro.Forse nn riesco a spingere bene con i piedi xche ho sentito questi 130 kg come fossero 150.Di gambe e glutei nn sento nulla ma di lombari e presa sento dolori!!! Per nn parlare delle mie tibie,ho spruzzato sangue sul bilanciere e i calli mi fanno male Non so piu che fare con questo stacco.Meglio resettare di nuovo i carichi.Fino a 120 sono sicuro che nn perdo la lordosi,con 130 la perdo nelle ultime ma nn mi piace come spingo,nn mi piaccio in video a differenza dello squat e della panca e questo è indice che qualcosa nn va.. Mi viene da fare una domanda.Quando spingi con i piedi dove si deve sentire maggiormente il peso sulle punte o sulla pianta del piede in generale.Io di solito sento spostarsi il carico verso i talloni xche istintivamentre cerco di tirarlo verso di me.. Cè qualcosa che nn mi quadra in questo stacco,nn lo sento mio,nn ho belle sensazioni quando lo faccio,nn penso sia solo l'incastro..Sto facendo un pensierino al sumo,ma è solo una idea x adesso voglio continuare a provarci. |
|
|
(#58)
|
|
inattivo
|
05-03-2013, 10:30 PM
Ma infatti se lo senti sui talloni, e se ti squarti le tibie, vuol dire che tiri troppo indietro quando sali. Invece devi spingere di piedi e far salire verticalmente il bilanciere. |
|
|
(#59)
|
|
inattivo
|
05-03-2013, 10:30 PM
Il sumo, se non riesci a canalizzare la spinta nel classico, è l'errore peggiore che puoi fare. |
|
|
(#60)
|
||
RealUncensoredMofo
|
05-03-2013, 10:36 PM
Quote:
Però è strano nello squat sono migliorato parecchio mentre nello stacco sono in uno stallo tecnico,credevo che migliorare la lordosi nello squat avrebbe aiutato e invece.A presto x il video.. |
|
|
|