|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
inattivo
|
15-03-2013, 03:15 PM
Doom può essere molto competitivo se si prepara bene, ma ricordo che la gara si vince sulla somma delle 3 alzate eh. |
|
|
(#92)
|
||
All the Truth Member
|
15-03-2013, 03:21 PM
Quote:
Si si certo, volevo dire che considerando solo la panca starebbe avanti a tutti.. poi è chiaro deve lavorare sulle altre 2 alzate se vuole vincere.. |
|
|
|
(#93)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 06:15 PM
Veramente,l'ultima cosa che vorrei è essere ricordato come panchista,se avessi potuto scegliere avrei voluto essere forte di squat! |
|
|
(#94)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 06:24 PM
Per la panca raw ci sarebbe quella di dicembre a Roma.Vediamo come va lo squat e lo stacco post korte.Ora lavoro con % piu umane rispetto al russo,mi sembra che tecnicamente a parte il sumo che ho inziato da poco,stia venendo un bel lavoro... |
|
|
(#95)
|
|
Moderatore Hollow
|
15-03-2013, 08:00 PM
Stai facendo davvero un bel lavoro, lasciando da parte la panca (è ormai assodato che sei un mostro ) lo squat ha fatto notevoli progressi e il sumo di viene davvero naturale, poi con la tua mobilità puoi farci davvero degli ottimi carichi basta ingranare un po |
|
|
(#96)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 09:13 PM
Quote:
Grazie,ma è possibile che io sia l'unico che nn si stupisca di fare dei bei carichi in panca?Io vedo piu plausibile un 180 come bel carico,150 sono un traguardo che nn ho faticato ad arrivare x cui nn mi sento di fare chissà cosa nella panca.Non mi sento un mostro di alcunchè,cmq vi ringrazio x i complimenti e l'incoraggiamento A me interessano i 200 di squat,disponibile a scambiare il mio massimale di panca con chiunque |
|
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2013, 09:37 PM
è molto forte sicuramente ... purtrppo la 83 raw non è competitivissma , quelli forti gareggiano tutti geared a differenza della 74 o 93 dove cmq c'è gente che fa parecchi kg . |
|
|
(#98)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 09:52 PM
Quote:
Il mio sogno è vincere il raw completo e attrezzato x la mia categoria |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2013, 10:06 PM
Si ora non per sparare merda , detta così sembra tu ti sia svegliato un giorno e dopo due mesi da solo in un garage fai 160 di panca ... Il fatto che ti allena da quando hai 18 anni fa una differenza mostruosa , anche l'andare a chiedere consigli online , non è come essere seguiti live ma fa comunque tantissimo . Altrimenti mai ti seresti messo a far l'arco o ad addurre le scapole ecc ecc ... saristi li piatto a far rimbalzare un bilanciere sullo sterno . Qua siam un pò tutti autodidatti , anche la nostra squadra alla fine lo è , il vincere la categoria Raw non sei distante , conta però che quest'anno c'è anche Derox (La Rocca) negli 83 . |
|
|
(#100)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-03-2013, 11:39 PM
Quote:
Vi racconto un aneddoto: Ho ripreso a spingere di nuovo col biio 6 mesi fa solo x riprendere un pò di massa,poi tramite il link biio di uno in una discussione di un forum biio in cui si parlava dell'efficacia del biio sulla forza,questo tale scrisse "ce un certo yashiro su youtube fortissimo che nn penso faccia biio,quindi ci sono altri metodi" e da lì mi è presa voglia di fare schemi di forza e powerlifting,poi scoperto IronPaolo e i suoi scritti è stata una reazione a catena. Diciamo che Yashiro ha acceso la miccia,x questo lo ringrazio! |
|
|
|
(#101)
|
|
RealUncensoredMofo
|
17-03-2013, 05:26 AM
Oggi giornata proficua x la panca tecnicamente parlando,poi vi spiego.. Squat 127x8x5 Solita Routine,zero fiatone,recuperi bassi,movimento sempre fluido.Segno che sto cominciando a seguire un "binario" prestabilito o schema motorio xche mi sento sempre meno consumato rispetto all'inizio della settimana. Panca 111x8x5 Fino alla 5 serie,procedevo al solito modo,ma c'era qualcosa che nn mi convinceva,la respirazione di diaframma. Quando facevo il ciclo russo ero solito respirare di petto x gonfiarlo ma perdevo compattezza xche nn gonfiavo lo stomaco inoltre l'arco di ieri nn era come quello di oggi. Infatti poi col korte ho ricominciato a farlo esclusivamente di diaframma.Ho si aumentato l'arco ma fatto calare il petto x cui se da una parte ho diminuito il rom dall'altra ho compensato aumentandolo. Come stavo dicendo prima,nella 5 serie faccio questa prova,immetto meno aria nello stomaco,ma cmq lo tengo gonfio,e gonfio a dismisura il petto(quindi aria nei polmoni).Risultato? Ho mantenuto l'arco lombare,la pancia gonfia e diminuito il rom dal petto,oltre ad aver sentito ancora piu coinvolgimento dei pettorali.Ne sono sicuro di ciò xche il bilanciere ad un certo punto sbatteva violentemente al petto.Semplicmente perchè la corsa era diminuita e nn essendo abituato a a scendere cosi poco sbattevo prima. Un altro segnale è stato la minor fatica rispetto alle prime serie e un petto molto pompato a fine seduta!! Risolto il mistero delle panche pesanti di queste 2 settimane,semplicmente mi ero reso la vita difficile! Direi che è rimasto da definire solo il leg drive! |
|
|
(#102)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-03-2013, 02:46 AM
Oggi avevo gli adduttori un pò stiracchiati x cui mi era impossibile fare stacco sumo,piuttosto che nn farlo ho rieseguito il regular. Stavolta ho voluto provare a partire il il bilanciere attaccato alle tibie. A meno che nn mi metta culo a terra nn riesco a iperstendere,sono impossibilitato,x cui posso fare solo il sumo date le mie leve svantaggiose,diverso era se avevo le braccia piu lunghe o il busto piu corto. Stacco 137x5x5 Ho fatto solo 5 serie xche si stancavano troppo il lombari.Proprio nn riesco a fare il regular senza farmi male |
|
|
(#103)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-03-2013, 09:23 PM
QUARTA SETTIMANA KORTE Oggi adduttori ancora piu doloranti,le prime sedute di squat le ho sofferte,temo che se continua cosi dovrò sospendere le sedute di gambe e fare solo la panca e complementari,anche xche mi manca una settimana dall'intensificazione. Squat 131x6x5 Ho notato che tendo a buttare meno il culo indietro,nn so se sia un bene o un male,ma mi sta prendendo questo vizio. Panca 115x6x5 Ho sofferto un pò della nuova impostazione,nn riuscivo a settare bene la traiettoria,devo abituarmi a fermarmi sotto il petto. Inoltre mi sà che mi sono fottuto l'acromion destro,xche se provo a premere forte un palmo della mano con l'altro,mi pinza la spalla.Sicuramente a forza di staccare e riappoggiare male il bilanciere con il destro.Adesso lo riappoggio ruotando le scapole nn piu sollevando le spalle,maledetto rack di merda che ha gli appoggi troppo alti... |
|
|
(#104)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-03-2013, 06:05 PM
Stacco 141x6x5 DINAMICO!! Avevo ancora gli adduttori doloranti,ma nn mi hanno impedito di allenarmi oggi.Piu faccio il sumo piu trovo naturale questa impostazione! |
|
|
(#105)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-03-2013, 04:34 AM
Squat korte 131x7x5 Piu forzavo di nn retrovertere e piu difficoltà avevo a rompere il parallelo panca Korte 115x7x5 Ho capito che se prendo delle scarpe col tacco posso aumentare ancor di piu l'arco,prevedo di prendere le pignatti! Cmq a fine seduta sto messo male,spalla destra che pinza un pò in pressione con le mani,adduttore sinistro sempre dolorante.Prevedo di fare dei giorni di stop x sicurezza se la situazione nn cambia. |
|
|