Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
doom64 doom64 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 23-03-2013, 05:57 PM

Stacco sumo 141x7x5

Ho ancora dei dubbi sul posizionamento del culo,nn so xche ma sembra che se lo tengo piu basso(ma nn parallelo)riesco a imprimere piu potenza.Faccio ancora varie prove finche il carico basso me lo consente...
ll feeling è ottimo,con il sumo mi sento piu a "casa" e mi viene piu naturale spingere,penso che saranno pochi gli aggiustamenti da fare in futuro..

Vecchio
  (#107)
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-03-2013, 03:30 AM

Panca Korte 115x8x5

Ho cercato di forzare l'arco,ma questo con le scarpe che ho è il massimo che posso fare,ne riparliamo quando ordino le pignatti

Vecchio
  (#108)
RealUncensoredMofo

Predefinito 25-03-2013, 08:16 PM

Vecchio
  (#109)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-03-2013, 01:17 AM

Ultimamente invece di fare il korte 3x3 sto facendo il korte 1x6 causa doms seriali che ritornano dopo ogni seduta di sumo mi trovo costretto a fare un alzata o due massimo distanziate anche nella stessa giornata x recuperare.

Ho un adduttore sinistro che mi duole sempre in accosciata..

Per il resto il "feeling" con i 3 big si può riassumere con queste %:

1)Panca 85% comincia ad esserci poco da grattare tecnicamente parlando,qua bisogna solo spingere!

2) Stacco sumo 75% una percentuale d'incoraggiamento dato che x adesso sotto i 150 kg nn trovo difficoltà tecniche vedremo piu avanti

3)Squat 65% l'ultimo della classe(prima c'era il regular),nn trovo ancora un binario x abbattere fluidamente lo sticking point,anche se tecnicamente sono superiore al sumo,ho come l'impressione di nn riuscire a spingere e a dare potenza nelle gambe come se qualcosa frenasse(appunto lo sticking point)
Il segreto è capire come posizionare bene il bilanciere sul trapezio e la stance dei piedi..
Vecchio
  (#110)
RealUncensoredMofo

Predefinito 26-03-2013, 10:54 PM

FASE DI ACCUMULO FINITA!!!!!!!!!

Stacco 141x8x5

Questo è il massimo che posso fare tecnicamente con questo bilanciere,tra qualche settimana avrò quello base da yashiro da 2 metri e nn ci saranno c***i dopo...

Ora scarico un po e mi riposo x recuperare da tutti i doms che ancora mi porto dietro poi si passa all'intensificazione:

Come da programma dal blog di Fabio Prescimone:
5x4 80
5x3 85
5x2 90
5x1 95

Se avete qualcosa da ridire su questa schema parlate ora o tacciate x sempre!!
Vecchio
  (#111)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-03-2013, 10:29 PM

KORTE 3X3 FASE D'INTENSIFICAZIONE

Oggi giornata no!

Arrivo al garage per allenarmi trovo le scarpe senza lacci,il garage strapieno di roba di lavoro di mia madre e i pesi sballati di qua e là poi durante la serie di panca mi cade un microcarico biio da 500 grammi(CHE TOZZI ME L'ABBIA MANDATA?)sulla mano sinistra...
Infine nelle prime serie mi accorgo di aver messo meno peso da un alto del bilanciere,le madonne che ho sparato!!!

Ho deciso di fare delle modifiche all'intensificazione,ovvero mettere prima l'alzata con la % piu alta e il richiamo sempre dopo come nel russo,quindi:

Panca Korte 124x5x4

Mah,dopo 5 serie avevo voglia di farne altre,il carico a parte dolore nei polsi x la presa larga,nn l'ho sentito.

I carichi della panca sono gli stessi del russo nn ho aumentato nulla come %

1) Perche ho fatto 160 senza fermo nel massimale xcui calcolo il vecchio massimale biio
2)Perchè voglio vedere con il fermo piu lungo e con questa struttura del korte dove arrivo stavolta

Squat Richiamo 131x5x3

Anche qui insignificante,forse sarebbe meglio fare selle serie o rip in piu?
Alla fine mi sono sfondato di complementari:

Trazioni 3x8

Lat machine avanti 55x3x8

French press 40x2x8
Panca stretta in super serie bilanciere k
Vecchio
  (#112)
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-03-2013, 05:38 PM

Per festeggiare il successo tecnico avuto col korte in accumulo pubblico un riepilogo di questo mese di marzo interamente di accumulo e in progressione dei 3 big e in onore al nuovo nato:il sumo!

BUONA VISIONE
Vecchio
  (#113)
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-03-2013, 08:15 PM

Pubblico il richiamo di stacco posticipato ad oggi x la solita fitta dell'adduttore,ma una volta caldo riesco a eseguirlo.

141x5x3

Sono arrivato al limite tecnico con questo bilanciere troppo corto,mi servirebbero altri 15-20 cm x lato almeno x potermi aprire di piu...
Ho bisogno di quello di powergear!!!!!!!!!
Vecchio
  (#114)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-03-2013, 08:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Ho bisogno di quello di powergear!!!!!!!!!
Che mondo sarebbe senza Yashiro, eh?

Ciao doom, scusa l'intrusione nel tuo diario, ma io leggo molti diari senza spesso intervenire perché non ho che da fare commenti personali più che tecnici. Quindi questo è un post un po' OT rispetto ai tuoi allenamenti, ma ti volevo dire due cose, anzi 3:

1) Ciao! (Visto che non ricordo se abbiamo mai interagito direttamente, per lo meno in casa tua... ti saluto )
2) Dal tono più neutro dei tuoi commenti evinco che oggi non sia stata una brutta giornata come ieri, vero? Luckily!
3) Ecco il motivo principe del mio intervento: complimenti per l'IDEONA della ripresa allo specchio, non l'avevo notata in altri diari (forse per mia incuria, non so), sfrutti ottimamente 2 prospettive per mostrare al meglio l'esecuzione dell'esercizio! Poi a me piace particolarmente l'uso degli specchi pure in fotografia (anche Lorenzo quando fa' i ritratti spesso ne fa' uso), rende più interessante tutto il filmato.

Ciao e Buona Pasqua già che ci siamo!
Vale
Vecchio
  (#115)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-03-2013, 03:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Che mondo sarebbe senza Yashiro, eh?

Ciao doom, scusa l'intrusione nel tuo diario, ma io leggo molti diari senza spesso intervenire perché non ho che da fare commenti personali più che tecnici. Quindi questo è un post un po' OT rispetto ai tuoi allenamenti, ma ti volevo dire due cose, anzi 3:

1) Ciao! (Visto che non ricordo se abbiamo mai interagito direttamente, per lo meno in casa tua... ti saluto )
2) Dal tono più neutro dei tuoi commenti evinco che oggi non sia stata una brutta giornata come ieri, vero? Luckily!
3) Ecco il motivo principe del mio intervento: complimenti per l'IDEONA della ripresa allo specchio, non l'avevo notata in altri diari (forse per mia incuria, non so), sfrutti ottimamente 2 prospettive per mostrare al meglio l'esecuzione dell'esercizio! Poi a me piace particolarmente l'uso degli specchi pure in fotografia (anche Lorenzo quando fa' i ritratti spesso ne fa' uso), rende più interessante tutto il filmato.

Ciao e Buona Pasqua già che ci siamo!
Vale
Ciao AcidAngel
In effetti nn sò se ammirarlo di piu come atleta o come metalmeccanico
Ti leggo spesso nel diario di Yashiro,ma nn è difficile,lui è sempre circondato di donne
Le brutte giornate le evito,ma ieri si era messo il mondo contro di me
Si l'idea dello specchio è nata proprio x avere piu visuali dell'esecuzionedell'esercizio sia x me che x chi mi segue.Averci pensato prima!
Sulla panca invece nn so come posizionarli xche essendo un 'alzata tridimensionale è difficile specchiarla..
Buona Pasqua anche te e sempre benvenuta qui dentro..
Vecchio
  (#116)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 30-03-2013, 12:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da doom64 Visualizza Messaggio
Ti leggo spesso nel diario di Yashiro,ma nn è difficile,lui è sempre circondato di donne
Ahah sicuro che sia il mio di diario? Buona Pasqua Doom!
Vecchio
  (#117)
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-03-2013, 02:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ahah sicuro che sia il mio di diario? Buona Pasqua Doom!
A meno che tu nn abbia un fratello gemello,buona Pasqua anche a te
Vecchio
  (#118)
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-04-2013, 12:36 AM

Squat 140x5x4 80% del massimale

Uhm...La tecnica sarà x il carico ma si è un pò deteriorata in buca,mah sarà che tutto questo lavoro tecnico mi sta facendo diventare pignolo.
Sicuramente molto meglio rispetto all'80% russo con 136 kg

E il richiamo di panca con 115 kg in 5x3

Vecchio
  (#119)
RealUncensoredMofo

Predefinito 02-04-2013, 05:33 PM

Pubblico il secondo richiamo di stacco della settimana:

141x5x3

Ormai è palese io e il sumo siamo una cosa sola!
Non vedo l'ora di usare il bilanciere da 2 metri

Domani faccio i 2 richiami di panca e squat e giovedi concludo la settimana con il sumo intensificato con 150 kg!
Vecchio
  (#120)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2013, 10:25 PM

squatti con scarpe piatte?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione