|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 08:29 PM
Lascia stare le flessioni fannp più danni che altro se non le fai bene |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 08:37 PM
mi chiedo però se lo stacco fa per ora al caso tuo... non prender la cosa come oro colato;in allenamento ce chi ne sa piu di me di fisiologia umana eh...però vista la cifosi,mi dedicherei al massimo allo squat e leg-ext per ora,e tecnicamente andare a "lavorare meglio" l'upper anche con richiami nella stessa settimana |
|
|
(#93)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2013, 10:28 PM
Quote:
|
|
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 10:38 PM
io lo stacco lo farei...solo che al suo livello se vuole crescere deve concentrarsi più su squat, panca e trazioni che vedo che non esegue... imho è inutile fare solo stacchi con 30kg, non dico che perde tempo ma poco ci manca... |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 10:55 PM
Non ha un rack per lo squat ma ha la pressa. Se per lui 30 kg sono duri, sono anche allenanti, migliorerà. |
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 11:07 PM
Intanto può fare la pressa, meglio di niente..poi penso che ce l'avrà una panca e una sbarra per trazioni o una lat machine. Dal video mi sembrano leggerissimi per lui quei chili, quindi deve alzarli se vuole ottenere un miglioramento |
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 11:11 PM
Afellay taproot dice che per lui sono duri... Si la press a dire il vero io la considero OTTIMA per meri fini ipertrofici, ci aggiunge come detto te la lat, qualche spinta su panca orizzontale un pò di pompaggio e sta a posto per due mesi minimo come struttura dell'allenamento. |
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2013, 12:45 PM
Ormai Qua I Consigli Consistono Solo "tu Non Sei In Grado Di Fare Questo" Sembra Che Sono Handicappato!! |
|
|
(#99)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2013, 12:55 PM
Quote:
|
|
|
|
(#100)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2013, 01:07 PM
Quote:
comunque domani cerco una palestra con la rack ma se nessuno compra l'abbonamento annuale che ho fatto in questa vuol dire che ho buttato 280euro nel W.C. Pazienza, tanto non posso stare in nessun caso per un anno intero in una palestra senza la rack solo perché ho già pagato un abbonamento annuale. La panca è difficle da imparare? io ho la cifosi perché ho il petto corto, questo non è un problema anche per la panca? Visto che te ne intendi molto volevo chiederti un'altra cosa cicciodila, non è che non riesco più ad allungare il petto perché c'è poco da allungare, nel senso che c'è poco muscolo, quindi costruendo un po' di petto con la panca, avrai appunto più muscolo da allungare, a quel punto risolverei la cifosi facilmente con lo stretching come ho fatto con la lordosi allungando tutti i giorni lo psoas? E se insistessi ad allungare i dorsali, potrei eliminarla o il principale protagonista della cifosi è sempre il petto? ciao grazie!!! |
|
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2013, 01:09 PM
perché per i principianti in generale meglio squat e panca per crescere? o ti riferisci al fatto che ho la cifosi quindi meglio evitarlo e usare altro per crescere? |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2013, 01:26 PM
Secondo me in generale (sia per i principianti che per gli avanzati) gli esercizi che regalano più massa sono lo squat, la panca e le trazioni... Lo stacco è un esercizio diciamo più di potenza che coinvolge tutto il sistema. Comunque in ordine lo stacco è il più semplice da apprendere, poi viene la panca, e poi lo squat che è il più tecnico e difficile... Io ti consiglio di iniziare da subito ad apprendere la panca e le trazioni (alla sbarra o alla lat), poi continua a fare anche lo stacco però alza i chili! Per la cifosi dovresti forzarti a lavorare sempre in adduzione e depressione scapolare, inoltre allena bene i dorsali in modo da "aprirti". P.S. non penso qua nessuno voglia offenderti, ti si stanno dando solo dei consigli...ma se per te sono stato troppo invadente, mi scuso |
|
|
(#103)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2013, 02:16 PM
Quote:
Non hai buttato niente, fidati, lo squat è il migliore esercizio per la massa ma, pressa, affondi con manubri, front squat con manubri, per il primo anno bastano. La panca è molto difficile da imparare, hai fatto stretching per settimane, non hai il petto corto, ora il tuo solo problema è di accorciare e rinforzare altri muscoli. Un muscolo piccolo è molto più facile da allungare, è per questo che dovrai rinforzare trapezio, romboidi ecc... proprio per evitare che muscoli antagonisti li tirino a se. Ti ripeto l'iter, si allungano i muscoli "cattivi" nel contempo si accorciano i muscoli "buoni" con esercizi isometrici generali (tirate) o a corto ROM specifici, ma si rinforzano anche in modo da renderli meno allungabili dagli antagonisti (pettorali e psoas per citarne due). La cifosi può avere più cause, io non sono nessuno per fare una diagnosi, ma credo che tu la abbia ancora la cifosi per un eccessivo allungamento di altri muscoli, precedentemente creato dai muscoli che prima avevi corti. |
|
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2013, 02:20 PM
no ma quale invadente, mica ho aperto un diario per parlare con me stesso hahah comunque sì quello che dici mi sembra giusto, però i dorsali, credo che allenarli chiudano non aprano il torace! ciao. |
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2013, 02:30 PM
|
|
|