Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 08:29 PM

Lascia stare le flessioni fannp più danni che altro se non le fai bene

Vecchio
  (#92)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 08:37 PM

mi chiedo però se lo stacco fa per ora al caso tuo...
non prender la cosa come oro colato;in allenamento ce chi ne sa piu di me di fisiologia umana eh...però vista la cifosi,mi dedicherei al massimo allo squat e leg-ext per ora,e tecnicamente andare a "lavorare meglio" l'upper anche con richiami nella stessa settimana
Vecchio
  (#93)
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 10:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non prender la cosa come oro colato;in allenamento ce chi ne sa piu di me di fisiologia umana eh...però vista la cifosi,mi dedicherei al massimo allo squat e leg-ext per ora,e tecnicamente andare a "lavorare meglio" l'upper anche con richiami nella stessa settimana
Quando lo dissi io mi mangiarono vivo, forse è il caso che ti prepari alla gogna
Vecchio
  (#94)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 10:38 PM

io lo stacco lo farei...solo che al suo livello se vuole crescere deve concentrarsi più su squat, panca e trazioni che vedo che non esegue...
imho è inutile fare solo stacchi con 30kg, non dico che perde tempo ma poco ci manca...
Vecchio
  (#95)
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 10:55 PM

Non ha un rack per lo squat ma ha la pressa. Se per lui 30 kg sono duri, sono anche allenanti, migliorerà.
Vecchio
  (#96)
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 11:07 PM

Intanto può fare la pressa, meglio di niente..poi penso che ce l'avrà una panca e una sbarra per trazioni o una lat machine.
Dal video mi sembrano leggerissimi per lui quei chili, quindi deve alzarli se vuole ottenere un miglioramento
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2013, 11:11 PM

Afellay taproot dice che per lui sono duri... Si la press a dire il vero io la considero OTTIMA per meri fini ipertrofici, ci aggiunge come detto te la lat, qualche spinta su panca orizzontale un pò di pompaggio e sta a posto per due mesi minimo come struttura dell'allenamento.
Vecchio
  (#98)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 12:45 PM

Ormai Qua I Consigli Consistono Solo "tu Non Sei In Grado Di Fare Questo" Sembra Che Sono Handicappato!!
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 12:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
e scusami lo stacco quando lo faccio? non è che un giorno mi sveglierò e magicamente non avrò la cifosi grazie allo squat eh! poi curare la cifosi è una cosa molto difficile perché devi fare stretching anche 10 volte al giorno, quando hai un obbiettivo, tipo eliminare la gobba quando mi abbasso a fare stacco, allora c'è più forza do volontà nel fare stretching, per esempio in 2 settimane ho eliminato la lordosi eccessiva, proprio perché l'obbiettivo era fare meglio lo stacco, il problema è che non riesco più ad allungare i pettorali!!
Vecchio
  (#100)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 01:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Afellay taproot dice che per lui sono duri... Si la press a dire il vero io la considero OTTIMA per meri fini ipertrofici, ci aggiunge come detto te la lat, qualche spinta su panca orizzontale un pò di pompaggio e sta a posto per due mesi minimo come struttura dell'allenamento.
non mi piace la leg press preferisco alzate dal PL dove si impara una abilità che stare fermo a spingere un peso che mi viene contro, poi sinceramente mi sembra poco sicuro per schiena, pompaggio cos'è?

comunque domani cerco una palestra con la rack ma se nessuno compra l'abbonamento annuale che ho fatto in questa vuol dire che ho buttato 280euro nel W.C.

Pazienza, tanto non posso stare in nessun caso per un anno intero in una palestra senza la rack solo perché ho già pagato un abbonamento annuale.

La panca è difficle da imparare? io ho la cifosi perché ho il petto corto, questo non è un problema anche per la panca?

Visto che te ne intendi molto volevo chiederti un'altra cosa cicciodila, non è che non riesco più ad allungare il petto perché c'è poco da allungare, nel senso che c'è poco muscolo, quindi costruendo un po' di petto con la panca, avrai appunto più muscolo da allungare, a quel punto risolverei la cifosi facilmente con lo stretching come ho fatto con la lordosi allungando tutti i giorni lo psoas?

E se insistessi ad allungare i dorsali, potrei eliminarla o il principale protagonista della cifosi è sempre il petto?

ciao grazie!!!
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 01:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
io lo stacco lo farei...solo che al suo livello se vuole crescere deve concentrarsi più su squat, panca e trazioni che vedo che non esegue...
imho è inutile fare solo stacchi con 30kg, non dico che perde tempo ma poco ci manca...
perché per i principianti in generale meglio squat e panca per crescere? o ti riferisci al fatto che ho la cifosi quindi meglio evitarlo e usare altro per crescere?
Vecchio
  (#102)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 01:26 PM

Secondo me in generale (sia per i principianti che per gli avanzati) gli esercizi che regalano più massa sono lo squat, la panca e le trazioni...
Lo stacco è un esercizio diciamo più di potenza che coinvolge tutto il sistema.
Comunque in ordine lo stacco è il più semplice da apprendere, poi viene la panca, e poi lo squat che è il più tecnico e difficile...
Io ti consiglio di iniziare da subito ad apprendere la panca e le trazioni (alla sbarra o alla lat), poi continua a fare anche lo stacco però alza i chili!
Per la cifosi dovresti forzarti a lavorare sempre in adduzione e depressione scapolare, inoltre allena bene i dorsali in modo da "aprirti".
P.S. non penso qua nessuno voglia offenderti, ti si stanno dando solo dei consigli...ma se per te sono stato troppo invadente, mi scuso
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 02:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
non mi piace la leg press preferisco alzate dal PL dove si impara una abilità che stare fermo a spingere un peso che mi viene contro, poi sinceramente mi sembra poco sicuro per schiena, pompaggio cos'è?

comunque domani cerco una palestra con la rack ma se nessuno compra l'abbonamento annuale che ho fatto in questa vuol dire che ho buttato 280euro nel W.C.

Pazienza, tanto non posso stare in nessun caso per un anno intero in una palestra senza la rack solo perché ho già pagato un abbonamento annuale.

La panca è difficle da imparare? io ho la cifosi perché ho il petto corto, questo non è un problema anche per la panca?

Visto che te ne intendi molto volevo chiederti un'altra cosa cicciodila, non è che non riesco più ad allungare il petto perché c'è poco da allungare, nel senso che c'è poco muscolo, quindi costruendo un po' di petto con la panca, avrai appunto più muscolo da allungare, a quel punto risolverei la cifosi facilmente con lo stretching come ho fatto con la lordosi allungando tutti i giorni lo psoas?

E se insistessi ad allungare i dorsali, potrei eliminarla o il principale protagonista della cifosi è sempre il petto?

ciao grazie!!!
Le alzate da PL non le hai mai fatte come non hai fatto la press, come fai a dire quale preferisci. Più che altro dovresti porti questa domanda "cosa è meglio per me?". La leg press ti tiene la schiena al sicuro moooolto più dello squat (che comunque ben fatto non te la guasta) inoltre per la cifosi che hai ti sconsiglierei di caricare peso sulle spalle, da evitare quindi anche multiarticolari per le spalle.

Non hai buttato niente, fidati, lo squat è il migliore esercizio per la massa ma, pressa, affondi con manubri, front squat con manubri, per il primo anno bastano.

La panca è molto difficile da imparare, hai fatto stretching per settimane, non hai il petto corto, ora il tuo solo problema è di accorciare e rinforzare altri muscoli.

Un muscolo piccolo è molto più facile da allungare, è per questo che dovrai rinforzare trapezio, romboidi ecc... proprio per evitare che muscoli antagonisti li tirino a se.
Ti ripeto l'iter, si allungano i muscoli "cattivi" nel contempo si accorciano i muscoli "buoni" con esercizi isometrici generali (tirate) o a corto ROM specifici, ma si rinforzano anche in modo da renderli meno allungabili dagli antagonisti (pettorali e psoas per citarne due).

La cifosi può avere più cause, io non sono nessuno per fare una diagnosi, ma credo che tu la abbia ancora la cifosi per un eccessivo allungamento di altri muscoli, precedentemente creato dai muscoli che prima avevi corti.
Vecchio
  (#104)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 02:20 PM

no ma quale invadente, mica ho aperto un diario per parlare con me stesso hahah
comunque sì quello che dici mi sembra giusto, però i dorsali, credo che allenarli chiudano non aprano il torace!
ciao.
Vecchio
  (#105)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2013, 02:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
comunque sì quello che dici mi sembra giusto, però i dorsali, credo che allenarli chiudano non aprano il torace!
ciao.
No è il contrario.. Dorsali ipertrofici ti tirano le spalle indietro, sono i pettorali che chiudono il torace
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione