Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1591)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2014, 03:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Anchio lo avevo , ho iniziato a farlo ipotizzando come 1rm di GM l'80% dello squat , e lavorandoci sopra ad alte reps(10) con carichi intorno al 50/60%.
Semplificando al massimo, 40/50% dello squat per set con target di 10 reps.
Se vuoi lavorare con un range di reps minore , incrementa la % di carico.

Dai ci provo, alla fine ne avevamo già parlato è ora di non avere più paura del buio e del GM.

Vecchio
  (#1592)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2014, 01:21 PM

Mercoledì:

Stacco 5x6 100kg
Panca 5x6 72kg
Pulley presa stretta 6x8 70kg

Ieri ero stra-cotto. Facendola breve, sta cosa dello stacco scendi prendi parti stai verticale eccetera è da buttare. L'ho provata un paio di volte e non ci cavo niente di buono. Sono moscio, non è incastrato, sculatissimo. Mi sono aperto due solchi sulle tibie come non succedeva da anni, indice della traiettoria putrida. Anca che ruota in avanti schiena che sale e bilanciere che struscia addosso. Pessimo. Palle girate a mille. Panca infima (le ultime le ho tirate in rest pause tra la 4' e la 6' rep). Giornata no.
Stasera faccio nulla, mangio e vado a letto presto. Domani chiudo la sesta settimana di sto programma, mi sfondo come un animale a cena e dormo per 15 ore filate. Mal di testa assurdo che perdura da ieri sera nonostante una sbombardata di analgesici.

stacco alla pescarese vive, senza vergogna:

Warrior:

2 polli allo spiedo senza pelle
1 cipolla al forno
Enorme insalata
1 scatoletta tonno al naturale, 2 finocchi, 3 cuori di bue enormi, 3 peperoni, 300g champignon, rapanelli, 2 cipolle Tropea
1 cucchiaio olio
Fettona di pecorino romano
Vecchio
  (#1593)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2014, 10:53 AM

Sculatissimo addirittura mi pare una esagerazione.
Forse vai un po' troppo veloce, a fine serie la sbarra sembra essersi sposta un po' in avanti, il che cambia la posizione di partenza. Un po' meno' fretta al momento del setup (parlo di un paio di secondi, non di un'era geologica come fa il sottoscritto) penso gioverebbe.

E poi, chiaramente quello e' un peso un po' leggero, e quindi riesci a farlo un po' come vuoi.

Buona giornata.

Gli champignon nell'insalata sono un po' un pugno in un occhio, e' roba da francesi. Ti redimi alla fine con la fettona di pecorino.
Vecchio
  (#1594)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2014, 12:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sculatissimo addirittura mi pare una esagerazione.
Forse vai un po' troppo veloce, a fine serie la sbarra sembra essersi sposta un po' in avanti, il che cambia la posizione di partenza. Un po' meno' fretta al momento del setup (parlo di un paio di secondi, non di un'era geologica come fa il sottoscritto) penso gioverebbe.

E poi, chiaramente quello e' un peso un po' leggero, e quindi riesci a farlo un po' come vuoi.

Buona giornata.

Gli champignon nell'insalata sono un po' un pugno in un occhio, e' roba da francesi. Ti redimi alla fine con la fettona di pecorino.
ok...spero che con l'aumentare del peso diminuirà tutta la pippazza mentale di "gestione" della partenza e prove varie. Troppa gestione.
E la fretta sicuramente non aiuta.

Stasera riprovo una cosa simile, più economca più compatta e con della tensione prima.

http://www.youtube.com/watch?feature...chRIK4kCI#t=26

Per i faungi, di base non mi fanno impazzire (a parte qualche primizia di livello fritta come si deve) va a capire è un periodo che mi piacciono...più che altro per la "texture"..... Ma confermo, mettono una tristezza invereconda.

Warrior di ieri, rest day:

1.2kg arrosto tacchino
300g cavoletti Bruxelles
Parmigiano a pioggia
900g e + insalata mista
2 peperoni
1 cipolla rossa
250g datterini
2 cucchiai olio
1 cucchiaio burro arachidi

Svegliato decisamente meglio.

Sono indeciso se andarmi a vedere la gara di panca domattina o uscire stasera a sbronzarmi con baccaglini, magi, balma and company....
Vedo se riesco a spostare qualche impegno....
Vecchio
  (#1595)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2014, 05:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Stasera riprovo una cosa simile, più economica più compatta e con della tensione prima.

http://www.youtube.com/watch?feature...chRIK4kCI#t=26
In questo video lo sembri già di più degli altri.

Penso che tu sia sulla buona strada (non so se dipenda dal fatto che sei scalzo).
Vecchio
  (#1596)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2014, 01:17 PM

Sì Milo, devo ritornare su quel binario.

Lo stacco di ieri era ancora drogato dalle "prove" delle ultime sessioni: venuto malino.

Dalla prossima settimana sospendo le ricerche, e mi concentro su un'esecuzione sola....m'han cazziato non poco ad ogni rep ieri

Venerdì:

Squat 4x4 102kg
Panca 4x4 75kg
Stacco 4x4 106kg
Leg extension 5x12 75kg
Croci cavi 4x12 35kg
Trazioni prone @bw 8-6-5
Lat prona 4x8 65kg
Curl bilanciere 5x5 35kg
Curl martello 3x5-5-5 20-16-12kg
Tricipiti corda 4x10 30kg

Chiusi i 4x4 ai "vecchi" (spero) 85%, squat ho patito un goccio dal punto di vista neurale, il 5x6 all'80% l'ho goduto di più. La gamba c'è, ma l'interruttore è "lento". Ci sta e sappiamo tutti il perchè. Ho ancora bisogno di costruire la base della famosa piramide...
Ho finito troppo tardi, me sono andato a casa buono buono senza far spacconate, troppo stanco. Mi sa che stamattina vado a fare un giro a Borgaro a dare un'occhiatina alla panca...

Lo squat a questo giro è stato il compendio di tutte le debolezze e degli errori...ma da fuori, riguardando l'ultima serie, non è nemmeno così tremendo. Zero paranoie.
Contento di una cosa sola: il controllo delle ginocchia...sicuramente non sono "ferme" ma ho ricordi peggiori.
La stance era di nuovo un po' larga causa piccola difficoltà nel setup e nel walk out. La sbarra ha ripreso a scivolare + io a tenerla con le braccia...questo ha avuto un certo impatto.

Ultima serie dello squat:

1' rep valida, le altre parallele, la terza alta, forsa l'ultima buona.

Prossima settimana provo il tacco e inzio ad affondare un pelo di più, stretching a chiodo tra inguine psoas adduttori eccetera...devo costruire l'ascensore e tenere il ginocchio più piantato possibile.

Warrior reload:

500g pasta di kamut pomodoro e basilico de mamma
Insalata icerber fresca, 2 terrine tracimanti
2-3 peperoni, pomodori ciliegino, 1 finocchio, 2 cipolle rosse
1 scatoletta di tonno al naturale
300g mais in scatola
1 cucchiaio e 1/2 olio

500g yogurt greco
375g (pacco) muesli con frutta secca e frutta essicata
2 mele medie
1 banana grande
Miele d'acacia mezzo barattolo (200g grosso modo)

Mi pareva di mangiare aria......in ogni caso funziona. Muscolo riempito, addome in vista per l'estate bro, e si vola.

Ultima Modifica di alberto.m : 13-12-2014 01:24 PM.
Vecchio
  (#1597)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2014, 01:26 PM

Quote:
Lo squat a questo giro è stato il compendio di tutte le debolezze e degli errori...ma da fuori, riguardando l'ultima serie, non è nemmeno così tremendo. Zero paranoie.
Contento di una cosa sola: il controllo delle ginocchia...
Bello .

Riguardo la profondità come ti regoli a sensazione, hai una qualche percezione di quanto stai scendendo?

Curioso di vedere cosa succede tornando alle scarpe da sollevamento pesi.

Divertiti se vai a vedere le gara .
Vecchio
  (#1598)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2014, 02:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bello .

.... hai una qualche percezione di quanto stai scendendo?
Grazie Milo!

Per quanto riguarda percezione e profondità:

Cerco di impostare una discesa centrata sul piede e piena di tensione sulla gamba / femorali. Non a controllare ma a "caricare".

Fin dove percepisco questa tensione, tengo e scendo. Quando inizio a sentire qualcosa che si "sgancia"...la schiena che va in avanti e una certa tendenza ad appoggiarmi sul ginocchio: STOP, taglio inverto e spingo.
Sparo subito in alto qualsiasi profondità abbia raggiunto. Il timore di schiacciare il popliteo e il tendine del gastrocnemio è troppo alto, e non posso concedermi errori su quello. Quindi piuttosto parallela e non se ne parla più.

Di base: scendo fino dove riesco a mantenere tensione, fino dove sento di poter esprimere una spinta attiva e non un rimbalzo articolare (con conseguente slittamento dei segmenti ossei in avanti). Appena sento che sto per "smollare", scappo via*. E' una cosa nuova e sicuramente molto impegnativa per me, abituato alla discesa a cannone e la risalita "come viene ci pensiamo nel mentre".
Se quando scendo tengo la pancia, la gamba e il piede...metà del gioco è fatto, devo solo conservare quelle tre cose qualche cm più in basso e invertire in modo compatto.

*scappare via purtroppo spesso mi comporta iniziare a spingere mentre sto ancora caricando l'eccentrica....col risultato di spostarmi "in avanti" e perdere un po' la linea.

Ma la strada è buona. 6 settimane fa era inguardabile con 80kg, non ho fretta, e soprattutto voglio rimanere sano il più a lungo possibile quest'anno: mi faccio sto regalo.

E per adesso: low bar tutta la vita. Mi sta insegnando molto, e non escludo un ritorno al bilanZere alto...forse un giorno, chissà!

Ultima Modifica di alberto.m : 13-12-2014 02:18 PM.
Vecchio
  (#1599)
All the Truth Member

Predefinito 14-12-2014, 11:31 PM

Gran gara oggi.

I 240 di gian una fucilata da record juniores,i 195 di capovilla senza una sbavatura: stupendi.
Ma ancora più assurdo un ragazzo del '92 arrivato secondo (dietro Gorga), senza maglia lui, accidenti raw in costume da bagno quasi ...230 sparati in aria senza setup...piatto come una tavola. Braccia grosse come le mie gambe messe insieme. 241 sparati, nulli per qualche movimento che non ho visto. Un tipo fuori da ogni grazia di dio. BOH
Vecchio
  (#1600)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 10:23 AM

Quote:
Gran gara oggi.

I 240 di gian una fucilata da record juniores,i 195 di capovilla senza una sbavatura: stupendi.
Ma ancora più assurdo un ragazzo del '92 arrivato secondo (dietro Gorga), senza maglia lui, accidenti raw in costume da bagno quasi ...230 sparati in aria senza setup...piatto come una tavola. Braccia grosse come le mie gambe messe insieme. 241 sparati, nulli per qualche movimento che non ho visto. Un tipo fuori da ogni grazia di dio. BOH
LA TECNICA , la tecnica è tutto !
Vecchio
  (#1601)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 10:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
LA TECNICA , la tecnica è tutto !

OMNIA VINCIT TECNICA !!!!!!!!

Aggiornando le pappe, cose serie.

Warrior sabato sera:

Sushi all can you eat: no comment. Da gialli con gli occhi a mandorla, li ho fatti neri con gli occhi appalla.

Warrior domenica:

900g scamone
1kg cavolfiore
2 fettone di reggiano
3 terrine di insalata fresca
1 scatoletta tonno al naturale
2 peperoni, 1 cipolla Tropea, 1 finocchio
2 cucchiai olio
Vecchio
  (#1602)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 11:19 AM

sei costoso da mantenere
Vecchio
  (#1603)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 11:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
sei costoso da mantenere

orco ggiuda lascia stare, va bene che godo come un riccio però....se non fossi a cena dai miei una media di 1 o 2 volte alla settimana....NON ARRIVEREI A FINE MESE

D'altro canto ho smesso di comprarmi vestiti alla moda. La vita è fatta di rinunce, ahimè
Vecchio
  (#1604)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 01:28 PM

Quote:
D'altro canto ho smesso di comprarmi vestiti alla moda.
I vestiti alla moda sono fatti per efebi metrosexual dal culetto piatto. Non vanno bene per te che hai le chiappe di un weightlifter di razza.

Buona giornata.

PS
Lo so, lo so, quando mi ci metto sono tremendo. You are welcome.
Vecchio
  (#1605)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2014, 02:41 PM

You Made My Day

Again
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione