Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1636)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-01-2015, 03:32 PM


185 x 77 al 10% di bf , è all'incirca hp -8
Prendere 8 kg "puliti" per uno di 185 cm non è poi facile come sembri ( con 10 cm in meno di altezza sarebbe tutto molto , ma molto più semplice )
Questo è il nocciolo della questione , o per meglio dire ,il timing , è il vero punto centrale , 18/24 mesi mi sembrano un limite accettabile.
Per quanto riguarda i massimali , in sei mesi quei numeri puoi farli benissimo, certo tu ricerchi anche la pulizia tecnica , ma sono cmq numeri fattibilissimi.
Per le alzate olimpiche non mi esprimo , ma condivido il tuo "desiderio" .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1637)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 05-01-2015, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
You must be new around here :-)

HP 0 = un numero di Kg pari all'altezza in cm, meno 100.

Una persona di 182 cm che pesa 82Kg e' HP 0.


HP +/- N va di conseguenza.

E' una notazione sintetica per dare una idea della corporatura di una persona, nell'ipotesi di proporzioni piu' o meno normali.
Spesso associato alla BF, per dare una idea ancora migliore.


Buona giornata.
Sono extremely new quando si tratta di queste cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1638)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Sono extremely new quando si tratta di queste cose

che minghia dici Ugo lo sappiamo che pesi il petto di pollo super-lean e hai il calcolatore di indice glicemico sullo smartphone e una sveglia che ti ricorda l'apertura e la chiusura della finestra anabolica. Vai subito a mangiare una manciata di mandorle e switcha il tuo metabolismo verso l'ossidazione lipidica. CORRI.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1639)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 05-01-2015, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
che minghia dici Ugo lo sappiamo che pesi il petto di pollo super-lean e hai il calcolatore di indice glicemico sullo smartphone e una sveglia che ti ricorda l'apertura e la chiusura della finestra anabolica. Vai subito a mangiare una manciata di mandorle e switcha il tuo metabolismo verso l'ossidazione lipidica. CORRI.


...ok, va bene.
Inutile negare.

Vado a mangiare le mandorle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1640)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 04:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
185 x 77 al 10% di bf , è all'incirca hp -8
Prendere 8 kg "puliti" per uno di 185 cm non è poi facile come sembri ( con 10 cm in meno di altezza sarebbe tutto molto , ma molto più semplice )
Questo è il nocciolo della questione , o per meglio dire ,il timing , è il vero punto centrale , 18/24 mesi mi sembrano un limite accettabile.
Per quanto riguarda i massimali , in sei mesi quei numeri puoi farli benissimo, certo tu ricerchi anche la pulizia tecnica , ma sono cmq numeri fattibilissimi.
Per le alzate olimpiche non mi esprimo , ma condivido il tuo "desiderio" .

La cosa mi rassicura, soprattutto detta da te, significa che se non beccassi quei numeri da qui a giugno sarei un cazzone avariato che ha sbagliato tutto.

Perchè dici che su 180 cm è più facile fare bulking pulito e invece su uno spilungone come me è più difficile?

Pensavo di partire su base quotidiana da un introito pari al TDEE (magari un 200-300kcal in più)...Anche se mi rode adesso fare i calcoli credo sia opportuno per riprendere un "modus".
Proteine sempre alte, grassi moderati e cho sui 150-200g (o parto da 100g e li alzo a botte di 50 a settimana?).
Boh, ho idee contrastanti in testa. Di base vengo da sbalzi calorici potentissimi e una costante iperproteica con grassi moderati + 2 giorni da 600-700g di carbs in una singola sessione.
Mi ci sono ritrovato senza manco programmarlo in questo trend (vabbè niente di improvvisato ovvio, ma molto a "istinto"...perchè il driver primario per me è la carne e la verdura). E mi è piaciuto...ma adesso che l'ho sviscerato abbastanza...voglio provare qualcosa di nuovo. Magari anche alzare i grassi e sporcare un po' con qualche saturo non fantastico, sicuramente mettere dei buoni tuorli e del burro. Se la Warrior mi ha insegnato ad "ascoltare" non posso tacere il fatto che ultimamente ho voglia di "grassi".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1641)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
...ok, va bene.
Inutile negare.

Vado a mangiare le mandorle

good boy, e più non dimandare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1642)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 05-01-2015, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Conosco alcune delle sensazioni che hai descritto, mi son capitate in concomitanza test massimali pure a me...

Però fammi capire... mi dici che hai molta ignoranza, che non ti si spegne il cervello nemmeno al 95% e hai una "nervosità" tale che vai in corto? Ho capito bene? Perchè io invece non ho assolutamente ignoranza, il cervello non si spegne MAI (nel senso di overthinking più che altro) e non ho minimamente capacità di generare altissimi voltaggi in pochi istanti. Spingo un massimale con la stessa scarica di un 70% e poi mi ritrovo a metà dell'opera inculato e inizio a compensare e spingere e "gestire". E' qualcosa che va allenato, ci vorrà del tempo...
Si, è proprio nervosismo, carica. Il problema sorge nel momento in cui sei arrivato ai massimali ma hai sparato tutte le cartucce. La carica ti fa andare avanti a tirare e ritirare carichi alti al punto di adattarti bene anche al 90-95% se però il set up è sbagliato, ti bruci perchè gli errori si fanno sentire, ma adesso ero anche stanco, a differenza dell'ultima volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1643)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Si, è proprio nervosismo, carica. Il problema sorge nel momento in cui sei arrivato ai massimali ma hai sparato tutte le cartucce. La carica ti fa andare avanti a tirare e ritirare carichi alti al punto di adattarti bene anche al 90-95% se però il set up è sbagliato, ti bruci perchè gli errori si fanno sentire, ma adesso ero anche stanco, a differenza dell'ultima volta.

A proposito di questa faccenda, mi ha raccontato una cosa simile Gianmario Gorga riguardo ad alcuni lift del suo mondiale juniores in Ungheria...mi ha detto che era così carico così incazzato, pieno di adrenalina e voglia di entrare in pedana e spaccare, così pompato che è andato in tilt...e ne ha subito le conseguenze. Collasso nervoso quasi. E nonostante questo ha tirato dei gran gran numeri (però è un fuoriclasse, per noi si tradurrebbe appunto in--->black out tutti a casa).
Pensa ancora una volta (banalità) a quanto la testa possa fare e a come sia il "quid" essenziale in certi momenti.
Comunque è un problema che davvero non conosco purtroppo...io sono uno che si carica di adrenalina in ciabatte e vestaglia sul divano di casa il martedì pomeriggio mentre guarda l'IronMan in diferita su Sky.
Solo lo strappo mi metteva le farfalle nello stomaco, e più di 65kg non ho fatto....ma che gesto atletico signori.....

Ultima Modifica di alberto.m : 05-01-2015 04:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1644)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-01-2015, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Solitamente tra quando spalanco la fornace a quando rotolo via verso il letto...1 oretta e mezza...Sì...più o meno, nel mentre mi guardo un film, rifocillo la scodella giurassica ove manduco, me la piglio comoda.
Altrimenti posso ingurgitare tutto in pochissimo tempo, lascio stare le cazzatine verdurose e asciugo carne riso a cucchiaiate ed esco.

Quando leggi yogurt e cereali me lo sparo come dessert finale, dopo un 20-30 minuti dalla cena. Dipende dal tempo che ho, dalla voglia e dall'orario di rientro a casa.

Una cosa che ho notato durante gli ultimi 2 giorni di introiti potenti è che da quando faccio la warrior la capacità di mangiare e non essere mai "troppo pieno" e con lo stomaco che tira è aumentata tremendamente.
Per dirti, dopo le ultime due cene la sensazione era "sazio, tranquillo, moderatamente pieno"...come quando mi facevo un piatto di bresaola al bar in pausa pranzo
BOH.
C'è da dire che ho capito anche cosa mi "intoppa" e cosa no...ad esempio quando vado di tanta carne+tanta pasta...arrivo velocemente al limite.
Ho in mente questo, di un mese fa mi pare:
600g insalata con mais e tonno, 1 pacco di gallette di riso ad accompagnare
400g di pasta al sugo
600-700 tacchino arrosto con polenta taragna e formaggi stagionati, altre gallette di riso
Frutta se ben ricordo...

Ecco quello mi mise in difficoltà, avevo una fame bestia, arrivavo da 4 giorni praticamente a 0 cho, stavo testando alcune "ideuzze" e mi ritrovai ingolfato abbestia.

Il giorno che smetto con sta menata comunque ne avrò imparate delle belle.
eh si sicuramente con il passare del tempo lo stomaco si allarga, io una volta mi sono fatto 5 pizze e mezza super condite stavo scoppiando e' vero, ma adesso difficilmente riesco ad andare oltre una e mezza
anche 350gr di riso ... ora di media sto sui 125/150 a pasto ma anni fa tranquillo 250gr
con le capacita' che hai appreso nella warrior sei il terrore degli all you can eat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1645)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-01-2015, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
La cosa mi rassicura, soprattutto detta da te,
significa che se non beccassi quei numeri da qui a giugno sarei un cazzone avariato che ha sbagliato tutto.
Quei numeri già li hai , devi solo "concretizzarli" .

Perchè dici che su 180 cm è più facile fare bulking pulito e invece su uno spilungone come me è più difficile?
Diciamo che 180 cm sono un limite ( potrebbe esserlo anche 179 o 181 ) il concetto di base però è questo , uno "alto" ha molta più difficolta a "riempirsi" rispetto ad uno "medio" od a uno "basso"

Pensavo di partire su base quotidiana da un introito pari al TDEE (magari un 200-300kcal in più)...Anche se mi rode adesso fare i calcoli credo sia opportuno per riprendere un "modus".
Proteine sempre alte, grassi moderati e cho sui 150-200g (o parto da 100g e li alzo a botte di 50 a settimana?).
Boh, ho idee contrastanti in testa. Di base vengo da sbalzi calorici potentissimi e una costante iperproteica con grassi moderati + 2 giorni da 600-700g di carbs in una singola sessione.
Mi ci sono ritrovato senza manco programmarlo in questo trend (vabbè niente di improvvisato ovvio, ma molto a "istinto"...perchè il driver primario per me è la carne e la verdura). E mi è piaciuto...ma adesso che l'ho sviscerato abbastanza...voglio provare qualcosa di nuovo. Magari anche alzare i grassi e sporcare un po' con qualche saturo non fantastico, sicuramente mettere dei buoni tuorli e del burro. Se la Warrior mi ha insegnato ad "ascoltare" non posso tacere il fatto che ultimamente ho voglia di "grassi".
Su tutto il "malloppo"finale , non mi esprimo ; le mie domande vertevano su altro , ovvero, con questa alimentazione sei hp-8/9 su 185cm al 10% di bf... diminuendo l'hp , come funziona questo regime alimentare , o per meglio dire... in quanto tempo proseguendo con questo regime alimentare puoi ( vuoi ) arrivare ad hp 0 ( dopo si vedrà ) ,ma hp 0 è l'obiettivo minimo che devi ottenere in questo contesto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1646)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 09:53 PM


Claro, ci ragiono su e vedo di produrre un piano razionale, poi ti richiedo al massimo.

Grazie nov
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1647)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 05-01-2015, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
eh si sicuramente con il passare del tempo lo stomaco si allarga, io una volta mi sono fatto 5 pizze e mezza super condite stavo scoppiando e' vero, ma adesso difficilmente riesco ad andare oltre una e mezza
anche 350gr di riso ... ora di media sto sui 125/150 a pasto ma anni fa tranquillo 250gr
con le capacita' che hai appreso nella warrior sei il terrore degli all you can eat
Allora sai di che parlo
A proposito di all can you eat, lasciamo stare, ci sono dei giapponesi a Torino con la mia foto segnaletica sotto il bancone. Quando mi accanisco contro di loro, alla fine pronunciano la R meglio di Albertazzi in sala prove.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1648)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-01-2015, 11:11 PM


dobbiamo scambiarci qualche indirizzo...poi magari non dico che mi hai mandato tu (io ho una pessima reputazione in qualche posto ma soprattutto amici che pare siano stati scortati in stanza a parte al ritornello di "Tutto il sakè che volete e i coniglietti di riso ma basta sushi"). Ho anche un ottimo pub con mega hamburger-hotdog e pitcher di birra buona, certo...non as much as you can ma ci sta.

Cmq gestori di locale all'ascolto: prima dei PPI ero un drago, durante i PPI un drago vomitante, ma ora mi sto riprendendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1649)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-01-2015, 12:08 PM


Giovanotto!

Tu che di solito ti ammazzi di seg...volevo dire, dedichi tanto tempo a studiare le finezze tecniche del sollevamento pesi, fai un salto su TutteLeCoseDiPalestra e dai un'occhiata a cosa combina Pavlov con quella sbarra.
Da' all'espressione 'Fuck the bar' un significato del tutto nuovo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1650)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-01-2015, 12:49 PM


Più che altro, uno di 180 cm a 80 kg sembra una statua, uno di 170 a 70 kg non sembra poi così grosso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0