Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1696)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2015, 12:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Com'e' American Sniper?

Allora...

Primo turno:

Son partito prevenuto, dubbioso, l'ho guardato chiedendomi per tutto il tempo quando e come sarebbe diventata una puttanata e come avrei reagito sapendo che anche Clint ogni tanto ne ciucca una.
Così non è stato. Mi ha stupito, mi è piaciuto e son uscito dalla sala tirando un sospiro di sollievo pensando "bel film dai, meno male". Temevo un'agiografia stucchevole, un'americanata vestita da biopic intimista...d'altronde stanno crollando (a pezzi) tutti i miei miti d'oltreoceano da Scott a Redford...
Son rimasto così, soddisfatto ma pensieroso...un coito velato.

Secondo turno:

Avevo promesso a mio padre che sarei andato a vederlo con lui...
Sapevo già che non era una minchiata, sapevo già che non avrei storto il naso, sapevo già che tutto "quadrava".
E allora ho spento il cerebellum e me lo sono scialato, godendone l'aspetto tecnico in primis, il montaggio e la mano sicura e magistrale di Clint, la musica (wow), la fotografia, la fluidità con cui storia, personaggi, caratterizzazione degli stessi (equilibrata, sottile, convincente) fa correre veloce la pellicola fino alla fine.
Ho guardato bene Cooper.
Non mi fanno impazzire questi attori che fino a ieri facevano Vacanze di Natale e poi passano alle grandi performance (e gli USA ormai son 20 anni che mancano di attor giovani come si deve).
Si è punto il culo per prendere 20kg (from fit to big ass), avevo davvero paura che venisse fuori l'ennesima "calata nel personaggio" alla Stella Adler Actor's Studio e cazzi e mazzi che sinceramente ha rotto i coglioni. Andava bene 30-40 anni fa, e se non ti chiami De Niro o Pacino...lascia stare. Ormai son tutti buoni a perdere/prendere 40kg di peso e fare la parte dei tossici o dei super eroi...quello non è recitare, non stai re-citando, stai proponendo un dato reale, e quello non è cinema non è teatro non è finzione. E' realtà, e la realtà me la suco in strada, non è interessante, non me ne faccio nulla.
Quella "scuola" è diventata una scorciatoia per cani neri come direbbe Bene.
Ma Cooper a sto giro convince, a metà tra la "trasformazione" che piace tanto agli ammericans e il puro stile El Paso/Eastwood, sottotono, pacato (che a volte ti chiedi "oh ma ci sei?"), intenso (che a volte pensi "sti cazzi")...insomma potente, roba buona roba che ti arriva. E' stato bravo, tantissimo e mai sopra le righe. Rendere accettabili un tema e una storia così potenzialmente stucchevoli (american hero eccetera) è davvero davvero difficile...ho guardato bene, nel film non esiste celebrazione della guerra, della nazione o della battaglia che non sia in realtà un lutto e una vergogna dolorosa. Il film a tratti fa male allo stomaco.
Finale delicatissimo, grande Clint, davvero. In certi punti mi è scappa quasi la lagrima.

Insomma ho goduto!

P.S. sono un po' di parte eh...lo spara spara mi piace, se mi mettevano Danko manco mi accorgevo.

Ultima Modifica di alberto.m : 23-01-2015 12:28 PM.
Vecchio
  (#1697)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 06:40 PM

Updates...

Più che massimali ho tirato delle singole flosce a 125, 85 (!!!) e 130 (+10 totale dal 6 ottobre...no comment), troppo bruciato per osare di più. Mi son preso 2 weeks di scarico e con carta, penna e prilepin ho fatto il bravo bambino, giocandomi le sedute su un'intensità media del 60% (la prima week) e del 70% la seconda.
Una roba più o meno così (esempio della seconda settimana di squat), giusto per sospendere un attimo il capitolo magna e spigni:

1'

65% 6x4

NBL= 24

AV= 1560

2

70% 6x3

NBL=18

AV= 1260

3

75% 8x2

NBL= 16

AV= 1200

4020:58= 69

IM= 69%

Ho avuto tempo per fare tutte le prove del caso (o del kazoo) su tacco punta high bar low bar suola piatta scalzo a testa in giù eccetera. Ho convenuto che low bar+tacco sia per adesso il top. Niente sclero per prendere la valida e buona spinta (anche se dal 75% in poi riscontro sempre gli stessi problemi ovvero finire en avant e ginocchia di burro).

ora lo squat è sta roba qui:

Molto interessante notare la sginocchiata in avanti e il "vuoto" uscito dalla buca.

Mi ero ripromesso di non sovranalizzare troppo, nel weekend mi studio che diavolo fare e lunedì parto con un proramma nuovo. Credo che me lo cucirò addosso, anche se rimane un po' di voglia di lasciarmi andare a cose preconfezionate e un filo ignoranti.
Sicuro a sto giro farò l'amore col buffer.

I punti son questi:

Squat problematico (ginocchia, culo, tronco molle, tecnica che cambia più velocemente di quanto si possa dire indianajones).

Poca carne addosso. Sto provvedendo a del feeding costante e qualitativo, sempre monopasto serale + snack se/quando ho fame di grassi et co. Da trovare una quadra anche qui comunque. Durante il bettati ho fatto una miriade di sperimenti, di sicuro hanno avuto un certo impatto...but i had fun. Lezione imparata.

Voglia di strafare da tenere a bada.

Stacco, lo sto leggendo in chiave "meno clean pull" e nella sua grettezza ritrovata ho già in canna ben più di qualche singola a 130, ma son troppo cotto ancora e voglio ingranare il giro di nuovo. Stacco gobbo vive.

Panca l'ho cimita davvero, si riprenderà.

La prossima volta che farò una progressione lineare shock starò attento a sfruttare il picco del conditioning (post 6x6 80% e oltre) e cercherò un modo per costruirci qualcosa...o subito un massimale o del lavoro meno denso per creare consistenza. Dal primo al secondo "giro" ho perso tutto, dico il passaggio dai 4x8-5x6-4x4 ai 6x6-5x5-4x3. Va bene Natale e Capodanno e gli stravizi eccetera, ma anche fossi stato in bolla secondo me stroiavo qualcosa, lo ricorderò...

Ultima Modifica di alberto.m : 06-02-2015 06:42 PM.
Vecchio
  (#1698)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 06:53 PM

Ciao Alberto
Vecchio
  (#1699)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 08:03 PM

cosa più figa non potevi scrivere fratello
Vecchio
  (#1700)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 08:38 PM

C'era un mio amico che, quando doveva dire la sua, iniziava con "io sono un coglione..."
Farò lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Squat problematico (ginocchia, culo, tronco molle, tecnica che cambia più velocemente di quanto si possa dire indianajones).

Io sono un coglione, ma il tuo squat non mi sembra male. Non cosi male da perderci il sonno sopra. Non cosi male da sacrificare troppo tempo alla ricerca estenuante della forma, rischiando di perdere un po' di contenuti per strada.
Nel senso: se hai dolore da qualche parte allora fai bene a correggerti, altrimenti ...

Bada, so bene che la ricerca della forma è parte del divertimento, quello che sto cercando di dire è non farti troppi problemi a caricare rondelle sul bilanciere
Vecchio
  (#1701)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 09:40 PM

...se vuoi leggere un ipocrita sentiti libero di passare dal mio diario
Vecchio
  (#1702)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 11:10 PM

Il giorno che capirai come tenere il petto in fuori, avrai uno squat molto bello. Per ora a me sembra niente male, con un'unica riserva sulla stance (che sai secondo me dovresti stringere, ma nelle riprese di lato non vedo bene).

A proposito, e' un piacerone rileggerti, anche se mi sembri ancora un po' sbattuto dal burn out recente.

Buona serata.
Vecchio
  (#1703)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2015, 11:36 PM

scaccerò questa sadness con una dose massiccia di report alimentari e allenamenti cabarettistici!
È un piacere immenso leggere voi, vecchi filibustieri, Ugo, lurido ipocrita hai un sacco ragione, Prince marvellous ti farò un video da davanti perché ho cercato di applicare proprio il tuo consiglio ultimamente...per quanto riguarda il petto in fuori ho delle considerazioni da fare, domani magari ordino le idee e te le espongo così mi dici la tua.

GRAZIE.

LOVE
Vecchio
  (#1704)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2015, 10:24 AM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Updates...

1'

65% 6x4

NBL= 24 NBL = ????

AV= 1560 AV= ( AVERAGE E QUINDI MEDIA ? )

2

70% 6x3

NBL=18

AV= 1260

3

75% 8x2

NBL= 16

AV= 1200

4020:58= 69

IM= 69%

...
.
Vecchio
  (#1705)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2015, 06:27 PM

Nov, magari scrivo fesserie, son reminiscenze sotterrate...NBL number of lifts, AV average volume...so che dividendo la somma di tutti gli AV per la somma di tutti gli NBL ottengo l'Intensità Media. Almeno SPERO.
Vecchio
  (#1706)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2015, 06:40 PM

Prince, discorso "petto fora".

Ho questo problema, di finire in avanti. Questo anche perchè tendo in ogni circostanza a verticalizzare il tronco, sia in spinta che in eccentrica. Questo mio stare con la schiena "dritta" deriva un po' dall'inossidabile schema motorio cinesante che ho tenuto per anni e molto dalla debolezza del mio core. O chistu core.

Adesso, quando verticalizzo la schiena automaticamente finisco in avanti, il bacino antiverte per dirla con gli antichi e trasla in avanti, di conseguenza il peso si sposta sui quads e le ginocchia stesse traslano in avanti. Quando sono in difficoltà in uscita dalla buca che faccio: non sculo ma tiro sù la schiena, vado indietro per capirci e finisco la spinta tutto sull'avampiede. Invece che tenere l'inclinazione del torso e insistere in quel punto.
Quindi la mia correzione ad esagerare è quella di pensare a "chiudermi a libro" e rimanere schienato e duro nella pancia fino alla fine, soprattutto uscendo dalla buca dove ho sempre l'istinto di verticalizzare cercando una linea diversa da quella impostata nell'eccentrica (carico in un modo e spingo in un altro). Questo per me vuol dire "petto fuori": verticalità del tronco.

SE INVECE intendi semplicemente maggiore iperestensione del tratto toracico della colonna (e non parli di verticalizzare il tronco intero) ma solo di forzare appunto la porzione del "petto" (stare più "aperto"?) tenendo l'inclinazione e tutto il resto...allora ho capito e probabilmente migliorerò con l'aumentare della propriocezione e della dimestichezza nel tenere il low bar senza patirlo.

Ti sono arrivato o ho capito male?
Vecchio
  (#1707)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-02-2015, 06:58 PM

ti dico che anche a me il tuo squat piace

...e non so perchè, ma il tuo diario è l'unico thread del forum in cui riesco a vedere direttamente i video, in tutti gli altri ho un messaggio di errore e devo andare su you tube per vederli..
Vecchio
  (#1708)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2015, 07:05 PM

Evidentemente è l'unico che ti vuole tra i piedi.

Io invece non riesco a vedere nemmeno i suoi
Vecchio
  (#1709)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2015, 07:26 PM

Grazie beppone!
Sta cosa dei video che decidono di manifestarsi in maniera selettiva è qualcosa di strano, a metà tra il disservizio informatico e l'Antico Testamento.

Orange mi spiace tu ricada nei 'non eletti', ci deve essere stato un disguido ai piani alti perché sei nella mia lista Top Notch
Ti perdi uno squat attoriale con 50kg cmq
Vecchio
  (#1710)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2015, 07:35 PM

Lo facevo per tirare su il morale a Beppo con la tecnica del "c'è chi sta peggio di me"

Per correttezza tecnica (nel caso ci sia ancora qualcuno si occupi di questo aspetto del forum) io vedo alla perfezione i video di tutti, quindi da questo punto di vista mi posso ritenere soddisfatto.
Altrimenti non si spiegherebbero alcuni miei interventi nei diari, roba da Furia cieca
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione