Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-04-2013, 11:27 PM


Stasera strappo.

Tavoletta tirate e squat overhead

Prove di passaggio al ginocchio e stacco al ginocchio come suggerito da Big Milo

Strappo sospensione alta serie da 4 rep, 30 kg

Tirate strappo da terra discesa lenta (ci ho provato almeno) 2x5 50kg, 2x4 60 kg, 2x4 70kg (filmato ultima)

Gambe dietro doveva essere 5-4-3-3-3-1 io ho fatto 5x50kg, 4x70kg, 3x3x90kg, 2x3 100kg

Ginocchia moto mosce e provate. Soprattutto nel cavo popliteo mio grande nemico e tendine rotuleo.


Milo, ragazzi, come vi sembra questo setup e questa traiettoria nelle tirate strappo? Meglio?




Ciao e grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-04-2013, 12:21 AM


Per completezza i due squat a fine sessione

100kg



90kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 25-04-2013, 09:04 AM


Lo so che quello che fai è dettato da coach "del giorno", ma sarei curioso di sapere perchè esegui delle tirate così pesanti rispetto a ciò che fai nell'esercizio completo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-04-2013, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Lo so che quello che fai è dettato da coach "del giorno", ma sarei curioso di sapere perchè esegui delle tirate così pesanti rispetto a ciò che fai nell'esercizio completo.
Guarda bella domanda prison, me la son fatta anche io...ieri con quei 70kg in mano pensavo: ma io sta roba dovrei essere in grado di lanciarla in aria e andarci sotto? Stica.

Stando alla programmazione russa delle tirate credo che dovrei usare al massimo 50-55 kg, di più oltre a non servire sedimenta abitudini motorie scorrette da quel che ho letto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 25-04-2013, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Guarda bella domanda prison, me la son fatta anche io...ieri con quei 70kg in mano pensavo: ma io sta roba dovrei essere in grado di lanciarla in aria e andarci sotto? Stica.
Dai, cerca di carpire qualche segreto a riguardo dai coach, sono davvero curioso...

Quote:
Stando alla programmazione russa delle tirate credo che dovrei usare al massimo 50-55 kg, di più oltre a non servire sedimenta abitudini motorie scorrette da quel che ho letto.
Anche io sapevo così. L'unica cosa che mi viene in mente è che vengano usato come costruttore di forza pura, magari dico una str***ata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-04-2013, 12:53 PM


Prison non lo so, io eviterei dietrologie spinte non per fare il solito commento sulla pochezza e sulla ratio della mia programmazione ...ma si tratta più di: 'carica una roba pesante per farne 5, carica di più per farne 3, ciao.'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
grusep grusep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Aug 2006
Predefinito 25-04-2013, 04:05 PM


Devo dire che dai filmati e le foto si vede che questa palestra è fantastica in quanto attrezzatura, forse una delle poche, oltre quelle per il wl, dove si possa lasciare cadere il bilanciere su una pedana e con pesi gommati (in alcuni posti vietano addirittura lo stacco).

Però, per uno sport complesso come la pesistica, non basta l'attrezzatura, ci vuole un tecnico esperto, che abbia gareggiato e che prepari atleti che gareggiano, che ti guardi in continuazione.

Le poche volte che mi sono allenato in una palestra wl di agonisti, c'erano vari allenatori che si sedevano al lato di ogni pedana, ed ad ogni alzata riferivano i difetti ma anche i pregi (non come i finti esperti che facilmente sentenziano "hai sbandierato" e poi scappano per due ore al bar o a riprendere quello che fa i bicipiti).

Non basta avere il diploma FIPE (ex FIPCF) per sapere allenare strappo e slancio, (infondo basta pagare e studiarsi qualche dispensa.....).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-04-2013, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da grusep Visualizza Messaggio
facilmente sentenziano "hai sbandierato" e poi scappano per due ore al bar o a riprendere quello che fa i bicipiti).

Non basta avere il diploma FIPE (ex FIPCF) per sapere allenare strappo e slancio, (infondo basta pagare e studiarsi qualche dispensa.....).

Amen
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-04-2013, 12:58 PM


Sto cercando di capire se il nuovo setup di partenza dell'ultimo strappo fatto giovedì abbia migliorato la traiettoria del bilanciere. Non mi sembra poi così molto.


Questo è come ho fatto fin'ora, partenza con sedere molto basso, tibia che intralcia e spinge in fuori la sbarra, spalle sembre dietro.
Come dice Milo basterebbe un poco di peso e mi ribalterei in avanti.







Così è come ho fatto l'ultima volta, ovvero partenza con sedere più alto, spalla davanti al bilanciere. Questo si è palesato in un passaggio al ginocchio con tibia più verticale e anche più alte. E la sbarra cade un pochino più verso il centro del piede (prima no).




Stasera continuo a sperimentare...come dice Pricinipe da qualche parte dovrò metterli sti 2 km di femore che mi ritrovo...
Il mio timore di sculare forse mi porta a tenere le chiappe troppo basse. Nin zo'.


ciao e grazie dell'attenzione

Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-04-2013, 01:14 PM


Nella foto a destra la posizione è decisamente migliorata:
Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio




Il mio timore di sculare forse mi porta a tenere le chiappe troppo basse. Nin zo'.
In realtà è più facile sculare se parti seduto rispetto ad avere le anche più alte. In palestra mi hanno detto che è l'angolo di flessione del ginocchio in partenza che deve restare all'interno di certi parametri in base alle leve del soggetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-04-2013, 02:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nella foto a destra la posizione è decisamente migliorata:In realtà è più facile sculare se parti seduto rispetto ad avere le anche più alte. In palestra mi hanno detto che è l'angolo di flessione del ginocchio in partenza che deve restare all'interno di certi parametri in base alle leve del soggetto.

Grazie della dritta milo, ne terrò conto.
Sono conscio di un fatto, questa mia impostazione molto "seduta" mi deriva da un'abitudine "eccessivamente corretta" di verticalità del busto, credo di potermela ormai togliere e sperimentare partenze più avanzate soprattutto adesso che sto approcciando al meglio che posso questo fantastico sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-04-2013, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nella foto a destra la posizione è decisamente migliorata:In realtà è più facile sculare se parti seduto rispetto ad avere le anche più alte. In palestra mi hanno detto che è l'angolo di flessione del ginocchio in partenza che deve restare all'interno di certi parametri in base alle leve del soggetto.

in ogni caso milo come ti pare, migliore la faccenda o sempre no scempio?

ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-04-2013, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
in ogni caso milo come ti pare, migliore la faccenda o sempre no scempio?
Meglio, decisamente meglio !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 30-04-2013, 10:34 AM


Purtroppo ieri allenamento pessimo.

Pensavo che 4 giorni di fermo potessero giovare alle mie articolazioni ma purtroppo così non è stato. Ginocchia e polso sx ancora a cozze.

Chiedo la scheda all'allenatore, me la scrive e se ne va.

Palestra piena zeppa e tutte le pedane sono occupate dai ragazzi dell'agonismo, poco male, mi fermo a guardare un po' di alzate fatte bene.

Quindi:
  • tavoletta tirate strappo e overhead squat bilanciere scarico
  • strappo sospensione alta 4 x 2+1 (due tirate e alla terza strappo)
  • strappo completo 3x3, 2x2
  • gambe avanti 4x4 80kg
Mi metto a fare la tavoletta in un angolino della palestra sovraffollato di tamarri piccolissimi che fanno bic-tric-delt, sternocleidomastoideo in super serie con petto-spalle e via dicendo.
Mentre mi riposo tra una serie e l'altra due subnormali si mettono sulla tavoletta e ballano come in discoteca, uno spettacolo ripugnante.
Lascio stare la tavoletta, "la faccio più tardi".

Decido di partire con le gambe avanti, devo per forza ritoccare quel 4x4 a 80kg, faccio 6x3 con 80 kg. Impegnative.

Appena finito aspetto ancora 10 minuti e si libera una pedana.

Riattacco con la tavoletta e tento qualche serie di overhead, il front squat mi ha stranamente spompato, ho quindi la coordinazione di un bonobo femmina.

Il ragazzo forte, il senior ormai, che aveva appena finito di allenarsi si avvicina e mi dice "Ma ancora con queste minchiate?". Letteralmente.

Avevo voglia di rispondere a tono, poi l'ho guardato dritto negli occhi, ho visto la profondità e l'intelligenza di un piccione. Ho lasciato stare. Fortunatamente se n'è andato via.

Strappo sosp. alta 4x2+1
Mi son scladato col bilanciere scarico, terribile sensazione del tipo "ma che diavolo sto facendo?".
Ho provato con 30 kg, poi 40, è venuto tutto uno schifo. Come quando guardi uno che non sa fare la panca e alza il culo e muove le gambe alla Fred Astaire. Ho fatto 4 serie di qualcosa che non so fare, la sensazione è stata quella. Praticamente alzate frontali in salto con sbarra. Lente.

Strappo da terra 3x3, 2x2
Ero decisamente demoralizzato a questo punto ma la voglia di fare sta roba è tanta quindi ho pensato "magari ora mi ripiglio". Nada, ho fatto il 3x3 con 40kg e il 2x2 con 45kg. Roba immonda, mi son cilindrato il pube 2 volte, una talmente forte che ho temuto per la salvezza del direttore.

Sono scappato a casa con brutti pensieri, che mi vergogno a dirlo ma erano del tipo "sto perdendo tempo" e "che minchia sto facendo".




Inutile dirlo che in un modo o nell'altro, un giorno, diventerò un dio del weightlifting. Prima o poi.

End.

Ultima Modifica di alberto.m : 30-04-2013 10:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 30-04-2013, 11:23 AM


Sto valutando il corso dell'AIF di questo sabato a Milano.
E' da un po' che stalko quel cinese, prima ancora che diventasse un guru dei segreti della forza a mandorla qui in Italia, gli ho scritto parecchie mail e mi ha assicurato che farà del coaching questo sabato.
Ho un gran bisogno di qualcuno serio che prenda qualche minuto (almeno) e mi imposti decentemente.

Ci sto pensando...entro un paio di giorni devo decidere.

Voi che ne dite?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0