|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#331)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2013, 01:23 PM
Quote:
Una cosa però l'ha detta delle versioni power, al corso e sul suo blog. È stato 2 mesi a fare solo power snatch e power clean e le sue alzate da gara non sono migliorate di un solo KG. Anzi lo snatch è peggiorato di 2-3 kg così come il feeling con l'alzata da gara. Come hai trovato la didattica della tecnica? Molto interessante vero? Me lo riguarderò all'infinito. Tra l'altro è ancora a Milano mi ha detto se sta fino a domenica domani o in qualsiasi altro momento prendo il borsone e schizzo a fare una sessione di coaching 1 a 1. Speriamo risponda. |
|
|
|
(#332)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2013, 04:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#333)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2013, 04:55 PM
Ho sentito che Fontana gli ha chiesto qualcosa sullo squat jerk e il perchè di tale tecnica così diffusa ma purtroppo si sono appartati a parlarne ! Per i movimenti di forza mi riprometto di andarci a fondo, benchè il ragazzo abbia spinto molto molto il concetto di "keep an open mind" e non eliminare a priori nulla, grande varietà di movimenti, aumento delle skill e via dicendo. Appena ho una risposta esaustiva te lo farò sapere. Per i video vai con calma sono pieni di sugna , per la rete...ti capisco, io in ufficio ho praticamente fermato l'azienda in pausa pranzo uppando decine di giga di roba in HD...peccato che il Signore Della Rete sono io . |
|
|
(#334)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2013, 07:01 PM
Ieri ho fatto strappo L'allenatore mi ha scritto questo sul foglietto e poi se n'è andato: tavoleta propriocettiva OHS e tirate strappo Spinte dietro in accosciata (snatch balance) 3x4 nessuna indicazione di KG Strappo sospensione alta 40kgx4, 43kgx3, 45kg 2x2 (bah) Gambe dietro...qui gli ho chiesto "facciamo un po' di volume? non caricare tanto dai" e la risposta è stata 100kg 5x5 Allora, diciamo che sono arrivato ad una decisione... Lo strappo non lo so fare, manco col bilanciere scarico: ok. Che senso ha fare 4 rep con 40kg male, e 2x2 con 45 kg (tra l'altro ha detto che si è tenuto basso perchè secondo lui il mio massimale di strappo è 60kg...che non ho mai alzato, MAI). Le gambe, 100kg 5x5? Non li facevo manco a gennaio..dove dopo una programmazione seria e un lavoro di qualità ero arrivato a fare 4x4 con 100kg. A questo punto ho realizzato che è il momento di svoltare, smettere di storcere il naso e lamentarmi e trovare delle soluzioni. Fino ad adesso sono stato un po' inebetito dall'impatto di fare uno sport nuovo, di trovarmi fin da subito in contraddizione col sedicente coach e via dicendo... 3 mesi sono sufficienti per farsi un'idea. Ho sicuramente avuto un assaggio della faccenda, ho capito di cosa si tratta e cosa è necessario per andare avanti per imparare. Ho capito che non lo sto facendo e da adesso in poi: ogni giorno privo di cambiamento e miglioramento è una perdita di tempo. Più volte nella giornata invidio Prison che può allenarsi da solo e programmarsi in modo "intelligente" e sensato le sessioni!!! Può prendersi tempo per imparare, attraverso il forum, attraverso le letture e soprattutto prendersi tempo in pedana per fare le cose bene coi carichi giusti. Per non parlare della programmazione degli squat, che per quanto i nostri kg siano sovradimensionati rispetto alle OLs, si devono allenare con serietà. Ieri ho avuto il sedere di beccare per 5 minuti Clemente Mannella, stava finendo di allenarsi, mi guardava in cagnesco mentre cercavo di fare uno strappo con bilanciere scarico. Mi sono avvicinato e gli ho chiesto, facendogli vedere la scheda: "Ma secondo te, questa cosa qui, ha senso? Questi kg, questo allenamento...insomma, io non son capace manco con la bacchetta, che sto facendo? E' giusto che mi caghi addosso o faccia dei movimenti sbagliati con 45 kg?". Mi ha riposto in tutta sincerità che era una cagata pazzesca e che non potevo allenarmi così da principiante. A questo punto gli ho chiesto: "Mi dai lezioni? A pagamento ovviamente, sei disposto?". Ha detto di sì, aggiungendo di mettermi d'accordo con il mio attuale "allenatore" nonchè proprietario della palestra. Ok, l'opportunità ce l'ho adesso. C'è un professionista, attuale campione italiano 85kg, che a pagamento si mette lì e mi segue qualche ora. Questo sicuramente è già meglio di quel che sto facendo adesso. Si tratta di capire come dirlo all'allenatore, per mia natura (e per natura di tutti direi) sono molto attento a non incrinare i rapporti umani e mi faccio mille paranoie quando c'è eventualità di recare offesa o delusione. Sta di fatto che ci tengo troppo ad imparare bene, lo voglio a tutti i costi. E non vado in palestra per farmi gli amichetti o tenere relazioni pubbliche. Secondo voi? E' un ragionamento giusto il mio? Ci terrei a gestire la questione con un certo "stile" limitando danni e risentimenti del prossimo. Ma se così fosse...amen. ciao e grazie dell'attenzione P.S. in ogni caso ieri ho fatto snatch balance 6x4 con 30kg strappo completo cn sbarra e poi salito fino a 30kg e fatto un botto di serie da 2-3 ripetizioni stacchi al ginocchio con 30kg presa strappo gambe dietro 6x3 con 90kg (altro che 5x5 100kg, ma vattela a prendere...) A casa ho comprato il tappetino per lo stretching e mi sto impegnando 40-45 minuti ogni sera, il recupero ne ha giovato e il riscaldamento ieri era più "tenero". Così come l'accosciata dello squat e il male ai tendini rotulei. Devo darci sotto con la mobilità viste le magagne tendinee o divento l'uomo di legno dopo 3 giorni. |
|
|
(#335)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2013, 09:21 PM
Quote:
Sarei felicissimo di poter fare solo strappo e slancio (a giorni alterni) ma senza squat la vedo dura, purtroppo quindi qualcosa bisogna sacrificare ogni tanto visto che il tempo è quello che è. |
|
|
|
(#336)
|
||
All the Truth Member
|
07-05-2013, 09:29 PM
Quote:
Penso che anche io avrei agito come te, mi trovi d'accordo su tutto. Oltretutto ti dico che seguirò con molta attenzione ciò che ti farà fare il buon Mannella dato che in rete si trova davvero poco per i principianti del WL. In bocca al lupo per la nuova avventura! |
|
|
|
(#337)
|
|||
All the Truth Member
|
07-05-2013, 10:28 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#338)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2013, 11:20 PM
Grazie Prison son contento che approvi non avevo dubbi chiaramente sarà mia cura riportare maniacalmente qualsivoglia svolgimento. Il target adesso è questo. Basta pippe! Milo che dire, sei stato un mostro di diplomazia farò tesoro del tuo ragionamento per formulare il discorsone! Dai che la spunto piano piano ! Piccolo aggiornamento da Kirk, l'ho massacrato di messaggi su ogni piattaforma internet possibile immaginabile. Se conferma in serata, o anche in mattinata domani...volo a Milano! Mi ha chiesto il cellulare e gliel'ho lasciato. Attendo che chiami come una quattordicenne in tempesta ormonale A Torino i tamarri direbbero che sono 'pazzo nella faccia'. Ebbene si, sono pazzo nella faccia |
|
|
(#339)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 12:27 PM
Sono in autostrada....a stecca Guess what... |
|
|
(#340)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 12:34 PM
|
|
|
(#341)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 01:26 PM
|
|
|
(#342)
|
||
All the Truth Member
|
08-05-2013, 08:58 PM
Quote:
... ma per favore tralascia i particolari a luci rosse! |
|
|
|
(#343)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 09:39 PM
È stata una figata pazzesca. Non Se stasera riesco a dettagliare ma di sicuro è stato qualcosa di molto molto intenso e tassante. 3 ore e mezza circa di sudore dalle gengive a sbarra vuota. Uno spettacolo ragazzi, uno SPETTACOLO. Tante cosette tanti particolari e poche indicazioni chiave per oleare il tutto. Sicuramente continuo a non saperlo fare, ma ho un tassello in più. V'abbraccio guaglioni |
|
|
(#344)
|
|
All the Truth Member
|
08-05-2013, 10:07 PM
|
|
|
(#345)