Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-05-2013, 04:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
più ti leggo e più mi rendo conto che io e te siamo due immagini speculari
due mondi opposti dell'affrontare la disciplina
dici? son da ricovero?

Spiegati meglio, così mi aiuti. Non voglio perdermi in imbuto cosmico olimpico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 15-05-2013, 04:41 PM


Ciao Alberto, appena possibile guarderò i tuoi video. A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-05-2013, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, appena possibile guarderò i tuoi video. A presto
grazie Milo, nessuna fretta vai tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 15-05-2013, 08:03 PM


Ho dato un'occhiata al video di slancio e l'impostazione mi pare buona, ma ca**o, si vede che il peso è facilissimo!
Anche in spinta si vede che va su a razzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-05-2013, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ho dato un'occhiata al video di slancio e l'impostazione mi pare buona, ma ca**o, si vede che il peso è facilissimo!
Anche in spinta si vede che va su a razzo.
Grazie prison, ho capito l'antifona e il saltino avanti dove me lo metti? No, non rispondere lo so già
Venerdì mi spompo meno con lo stuzzicadenti e parto dai 50kg in sù. Ci sta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 15-05-2013, 09:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Grazie prison, ho capito l'antifona e il saltino avanti dove me lo metti? No, non rispondere lo so già
Venerdì mi spompo meno con lo stuzzicadenti e parto dai 50kg in sù. Ci sta?
Ma puoi partire anche più basso, secondo me un buon avvicinamento ci sta sempre. Anzi per me è fondamentale, tipo parti da 30-35kg a sali di 5kg fino ai 50kg. Da li in poi ti regoli te secondo le tue sensazioni, praticamente ti fai un bel mav.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 15-05-2013, 09:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ieri slancio.

Molti incastri della spinta secondo me sono nulli, c'è poco ammortizzamento, tentando di tenere i gomiti sotto la sbarra durante il caricamento del jerk mi scappa un po' il bilanciere in basso e non "gonfio" bene il supporto (e difatti l'ultima spinta a 65kg mi è scappata via dal petto).
Ammortizzi poco perché hai talmente margine nella spinta che li incastri a gambe tese senza neppure il bisogno di scendere (anche se in realtà dovresti esercitarti a farlo anche senza peso).
I 65 kg li hai sbagliati perché ne hai avuto paura e durante il dip hai mollato la schiena lasciando che il peso si spostasse avanti, non ci credevi con la testa.



Ho provato a fine allenamento a fare una girata di forza, mai fatta...com'è secondo voi? Salto in avanti...porca eva.
Questa non è una girata di forza ma una girata in piedi. Nella girata di forza, una volta finita la tirata, le gambe restano tese e se il bilanciere non arriva alle spalle te lo tiri tu con le braccia (ma a cosa ti serve poi?).


E ancora un cosa...secondo voi sarei dovuto stare più basso con gli squat? Troppo forzati? Notare anche come le ginocchia mi vadano affan***o verso il dentro...
Fino a che peso riesci a controllare le ginocchia?



Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Nel pratico, io 70-75kg li giro anche, ma perchè a spingerli mi si spegne l'interruttore? La cosa più difficile, e si vede, è il jerk.
Questa è una cosa che ti sei messo in mente tu, ti ha smentito anche Kirk, forse non è poi così una cattiva idea provare qualche singola a salire, solo per prendere confidenza, poi finisci con qualche serie più leggera per memorizzare un movimento più pulito (puoi anche fare più sali e scendi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-05-2013, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ma puoi partire anche più basso, secondo me un buon avvicinamento ci sta sempre. Anzi per me è fondamentale, tipo parti da 30-35kg a sali di 5kg fino ai 50kg. Da li in poi ti regoli te secondo le tue sensazioni, praticamente ti fai un bel mav.
Capisco, salgo a triple e poi quando va in vacca scarico e faccio 4x3 tipo.
La cosa che mi intralcia un po' è che se nella 'scheda' c'è scritto: 4-3-3-3-2-2 devo proprio sbattermene. Sarebbe ora dici tu...domani già gli parlo per la lezione con Clemente (che vedo che gira l'Italia nei crossfit club a correggere gente quindi è abituato a trattare coi caproni come me, con tutto il rispetto per i Xfitters).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Fino a che peso riesci a controllare le ginocchia?



Questa è una cosa che ti sei messo in mente tu, ti ha smentito anche Kirk, forse non è poi così una cattiva idea provare qualche singola a salire, solo per prendere confidenza, poi finisci con qualche serie più leggera per memorizzare un movimento più pulito (puoi anche fare più sali e scendi).

Grazie dei commenti Milo.
Per quella che ho chiamato "girata di forza", ok ho capito.

Per il jerk a 65, è così, non ci ho creduto...sono salito già sentendo una gran fatica da svuotamento energie. E poi non so se si vede ma credo di aver abbassato troppo le spalle (nel tentativo di metterle in linea con la spinta) e mi è mancato proprio il supporto. Devo fare l'esercizio da gara fresco forse, non dopo 1 ora e passa di menate.

Stasera faccio così triple fino ai 50-55kg e poi singole a salire, poi un back off a doppie. Che ne dici?

Le ginocchia nello squat, le controllo fino ai 90kg..direi. Dai 90-95 in sù iniziano a chiudere.

Ti posso chiedere di farmi un esempio di come alleneresti stasera lo slancio se fossi in me? non ti chiedo la "scheda" solo due linee guida per fare una cosa sensata.

Grazie mille

Ultima Modifica di alberto.m : 17-05-2013 10:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2013, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Nel pratico, io 70-75kg li giro anche, ma perchè a spingerli mi si spegne l'interruttore? La cosa più difficile, e si vede, è il jerk.
Personalmente, il jerk e' l'esercizio piu' terrificante che faccio. Ho paura di restare inchiodato sotto uno squat, ed i miei incubi sono popolati di gomiti iperstesi mentre provo a bloccare uno snatch, ma niente, niente mi spaventa come la prospettiva di infilarmi sotto una sbarra 'credendo' che in qualche modo riusciro' a tenerla ferma sopra la testa.
Ci sono volte che letteralmente blocco mentalmente la seconda meta' del movimento; nella testa mi ripasso soltanto il tuffo sotto la sbarra, ma non provo nemmeno a visualizzare cosa fanno le braccia, perche' se ci provassi mi convincerei che quello che sto per fare e' insensato. Quindi dip, spinta, tuffo ed il resto lo affido agli dei, sperando che mi sorridano. Qualche volta lo fanno, qualche volta no.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Personalmente, il jerk e' l'esercizio piu' terrificante che faccio. Ho paura di restare inchiodato sotto uno squat, ed i miei incubi sono popolati di gomiti iperstesi mentre provo a bloccare uno snatch, ma niente, niente mi spaventa come la prospettiva di infilarmi sotto una sbarra 'credendo' che in qualche modo riusciro' a tenerla ferma sopra la testa.
Ci sono volte che letteralmente blocco mentalmente la seconda meta' del movimento; nella testa mi ripasso soltanto il tuffo sotto la sbarra, ma non provo nemmeno a visualizzare cosa fanno le braccia, perche' se ci provassi mi convincerei che quello che sto per fare e' insensato. Quindi dip, spinta, tuffo ed il resto lo affido agli dei, sperando che mi sorridano. Qualche volta lo fanno, qualche volta no.

Buona giornata.

Hai prodotto un dipinto verista di quello che succede pure a me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 10:48 AM


Ieri strappo.

Ho fatto questo riscaldamento a bilanciere scarico:
5 distensioni presa strappo
5 back squat
5 overhead squat
5 discese strappo

2 giri

Poi overhead squat:

10x20kg, 8x30kg, 8x35kg, 4 serie x 5 colpi a 40kg.

Qui c'era il coach delle ragazze che mi ha guardato 5 minuti dicendo di spingere sul tallone per pareggiare il carico che tende a farmi chiudere le ginocchia, di cercare di gettarli in fuori, di stringere lo stance (atterravo dopo la spinta di partenza troppo largo e squattare era scomodo).
Ho colto la palla al balzo per chiederli come mai mi fa male il polso sx/avambraccio sx (non il destro!). Mi ha detto semplicemente "stringi la presa lascia che la struttura si abitui evita infiammazioni". Ora grippo con l'indice all'anello diciamo, più vicino di 4-5 cm. Il polso ha smesso di far male durante l'esercizio.

Quindi discese strappo con 30kg, non ricordo serie e rep, 20 minuti, diciamo gran sudore.

Finalmente strappo da sotto il ginocchio: 3x3x30kg, 3x3x35kg, 3x3x40kg...a questo punto non sono salito perchè erano strappi immondi.
A parte i 30kg, mi sentivo uno straccio e la cosa mi ha fatto girare le palle al massimo.
(per grusep, se mi leggi e ti chiedi "ma perchè hai fatto tutta quella roba prima"...non ho potuto trassare perchè l'allenatore ogni tanto veniva, guardava a che punto ero della scheda andava via).

Tirate strappo da terra, discesa in 5 secondi. 4x4 50kg. Brutte. Alzate frontali praticamente.

C'era scritto gambe avanti 85% x 4, 90% x 3, 95% 2 x 2 ....ho provato a riscaldarmi con 60kg ma le ginocchia ormai mi avevano salutato...me ne sono andato a fare stretching. (ma poi dico...90% 3 colpi? Manco prilepin da ubriaco...magari sono io che sono un pappamolla a sto punto)


Posto un video a rallentatore dell'unica cosa esteticamente plausibile che ho fatto di strappo...30kg ovviamente.

Mi son concentrato ad arrivare all'inguine con le braccia tese. E tenere vicino il bilanciere.


incredibile a dirlo ma il resto con 35 40 e 45kg è andato a farsi benedire, tra fallite e incastrate male.

A fine wo, verso le 21.45 ho caricato di nuovo 40 kg e ho provato ancora. Sarei rimasto tutta la notte fosse stato per me.

la seconda rep chiaramente un tirata monca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 17-05-2013, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Personalmente, il jerk e' l'esercizio piu' terrificante che faccio. Ho paura di restare inchiodato sotto uno squat, ed i miei incubi sono popolati di gomiti iperstesi mentre provo a bloccare uno snatch, ma niente, niente mi spaventa come la prospettiva di infilarmi sotto una sbarra 'credendo' che in qualche modo riusciro' a tenerla ferma sopra la testa.
Ci sono volte che letteralmente blocco mentalmente la seconda meta' del movimento; nella testa mi ripasso soltanto il tuffo sotto la sbarra, ma non provo nemmeno a visualizzare cosa fanno le braccia, perche' se ci provassi mi convincerei che quello che sto per fare e' insensato. Quindi dip, spinta, tuffo ed il resto lo affido agli dei, sperando che mi sorridano. Qualche volta lo fanno, qualche volta no.

Buona giornata.
questa è da incorniciare

a me spaventa molto di più la girata. mi sento davvero schiacciato culo a terra dal peso, tendo quindi s abilanciarmi in avanti per cercare una via di fuga e ottengo solo di farmi più male di quanto mi farei se solo rimanessi verticale.
morale della favola: ho smesso di fare girata in accosciata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
questa è da incorniciare

a me spaventa molto di più la girata. mi sento davvero schiacciato culo a terra dal peso, tendo quindi s abilanciarmi in avanti per cercare una via di fuga e ottengo solo di farmi più male di quanto mi farei se solo rimanessi verticale.
morale della favola: ho smesso di fare girata in accosciata
guarda che è strano, a me il jerk fa paura mentre l'accosciata sotto no...è vero che ho sempre usato pesi dei bambini, quindi magari stasera provo ad salire un po' ma in linea di massima è l'ultima delle mie "paure" buttarmi sotto alla girata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 17-05-2013, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Le ginocchia nello squat, le controllo fino ai 90kg..direi. Dai 90-95 in sù iniziano a chiudere.
Cerca di controllarle anche nella fascia 90-95, quando ci riesci alzi a 95-100 .


Ti posso chiedere di farmi un esempio di come alleneresti stasera lo slancio se fossi in me? non ti chiedo la "scheda" solo due linee guida per fare una cosa sensata
Dopo aver fatto quello che ti serve per riscaldarti e scioglierti prova qualcosa del genere:

20(bilanciere scarico)x(2 girate in piedi+2 squat frontali+2 spinte)x3;
30x(2+2+2) ripeti una seconda volta se non viene bene;
40x(2 girate complete + 2 spinte);
50x(2+1; 1+2);
55x2 (girata + spinta, girata + spinta);
60x1 ripeti solo se sbagli o in dubbio di validità;
65x1 (come sopra)
+ 2,5/5 kg (")
...
...
...



Finisci con 2-3 doppie per ancorare uno schema di esecuzione corretto (50-55 kg).


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
morale della favola: ho smesso di fare girata in accosciata
Male, molto male, non ti hanno insegnato ad affrontare le sfide piuttosto che scappare da esse ?


Ultima Modifica di milo : 17-05-2013 01:40 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0