Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 17-05-2013, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Male, molto male, non ti hanno insegnato ad affrontare le sfide piuttosto che scappare da esse ?

sei il diavolo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

20(bilanciere scarico)x(2 girate in piedi+2 squat frontali+2 spinte)x3;
30x(2+2+2) ripeti una seconda volta se non viene bene;
40x(2 girate complete + 2 spinte);
50x(2+1; 1+2);
55x2 (girata + spinta, girata + spinta);
60x1 ripeti solo se sbagli o in dubbio di validità;
65x1 (come sopra)
+ 2,5/5 kg (")
Grazie capo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 08:56 AM


Milo spero tu possa perdonarmi
Ieri sera sono entrato in palestra tutto contento con un foglietto cacciato in tasca intitolato 'progressione millo'.
Per la legge di murphy, l'allenatore non si è levato dalle balle anzi è rimasto in sala tutto il tempo a chiacchierare e correggere i curl coi manubri. Morale: non son riuscito a fare lo slancio. ARG

Ho fatto due ore ripartite così:

1 ora discese strappo fino a triple di 48kg

30 min jerk frontale serie da 5 con 40kg

Gambe avanti 5x50, 3x60, 3x70...stavo andando verso gli 80 (ero decisamente cotto e volevo fermarmi a triple con il 75%) ed è arrivato l'istruttore mi ha dato della femminuccia e mi ha caricato 90kg senza passare dagli 80 (dice che mi scaldo troppo). Quindi ho fatto 3 serie di doppie con 90. TIRATE come un cinghiale. Su un massimale di 95kg.... Poi ha detto 'se non carichi pesante non crescerai mai'. E fine allenamento. Prossima settimana rivincita. Diamo due 2 giorni alle ginocchia per smaltire un po' di versamento articolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 18-05-2013, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
... Poi ha detto 'se non carichi pesante non crescerai mai'.
A volte mi chiedo quanta veridicità ci sia in questa affermazione!?
...bah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 18-05-2013, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
A volte mi chiedo quanta veridicità ci sia in questa affermazione!?
...bah
Booh. Guarda ste tre doppie gliel'ho tirate fuori dal cappello così era contento. Dirti che erano belle da vedere, veloci e 'utili'....non me la sento. Preferisco lavorare con buffer tenendo tecnica velocità e reattività. Mi piace l'allenamento fresco e muscolare non tirare di nervi il 90-95% male dopo 2 ore di allenamento. Magari sbaglio magari sono io che non ho quel tipo di struttura. Cmq ogni tanto glielo concedo, son sempre solo 90kg, mi disinibisco un po' almeno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-05-2013, 10:41 PM


Oggi strappo. La scheda che mi ha dato l'allenatore prima di sparire è stata questa, ricopio:

Tavoletta tirata 2x4
Tavoletta accosciata braccia tese 2x4

Spinte strappo (intende drop snatch) 4-3-2-2-2

Accosciate braccia strappo (intende OHS) 4x4-3

Strappo da terra 5-4-3-3

Gambe dietro 2x3, 3x2


Posso chiedervi, senza alcuna retorica, secondo voi che cos'è? Come mai sento il bisogno ora di fare qualcosa di diverso? Sbaglio approccio? Mi sento come a un punto morto, sempre con gli stessi carichi e ogni volta esercizi diversi senza tener conto della progressione del giorno prima. Ripeto forse sono solo confuso :/
Mi interessa molto il vostro parere.

Grazie mille dell'attenzione

Alberto

Ultima Modifica di alberto.m : 20-05-2013 10:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-05-2013, 08:43 AM


Ero rimasto che ti saresti fatto seguire dal pesista, cos'è successo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-05-2013, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ero rimasto che ti saresti fatto seguire dal pesista, cos'è successo?
Ciao milo, è successo che ieri ci ho parlato, mi dovrebbe confermare una lezione verso fine settimana. Lui stesso mi ha ribadito di fregarmene dell'istruttore perchè tanto gli paghiamo lo spazio.
Però è una lezione di tecnica, finisce lì...non si tratta di seguirmi con programma e allenamento...Vorrebbe dire proprio girare le spalle a quel tipo che mi vede come un suo adepto. Dovrei dirgli: guarda grazie di tutto ma lasciamo stare faccio meglio da solo. Se solo fosse un semplice PT inverce che il capo della baracca ...
In fondo lo so che è la via da intraprendere...il fatto è che sono bloccato da questa situazione...nella mia testa spero di trovare una quadra del tipo "mi scrivo il programma, glielo faccio vedere e poi con il suo benestare proseguo...tanto non c'è mai".
So che da fuori assume una dimensione di pippa mentale ma devo essere sincero la vivo così

Ultima Modifica di alberto.m : 21-05-2013 09:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-05-2013, 02:15 PM


Ma scusa, se fai di testa tua non penso che ti manderebbe via dalla palestra, tuttalpiù ti toglierebbe il saluto e non potresti più chiedergli nulla . Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-05-2013, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma scusa, se fai di testa tua non penso che ti manderebbe via dalla palestra, tuttalpiù ti toglierebbe il saluto e non potresti più chiedergli nulla . Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova
Hai ragione Milo la prendo come un'esortazione verso qualcosa di positivo...devo maturare le modalità di 'rilascio'. Inizio con questa lezione e al più presto gli do il colpo di grazia.

Stasera ho lo slancio e ho sempre quel tuo foglietto in tasca...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-05-2013, 06:47 PM


Ieri alla fine ho fatto squat dietro per prima cosa perché le pedane erano occupate, quindi un'ora di discese strappo dove ho beccato il coach delle ragazze che mi ha fatto lavorare sul 'richiamare le ginocchia' invece che lasciarmi cadere con la forza di gravità. Quindi strappo sospensione alta con 40kg cercando la spinta dei quadricipiti e la strizzata di glutei. Ho lasciato stare la scheda dell'istruttore e ho approfittato per fare tanto volume e tecnica con il coach buono che nei 15 minuti che aspetta le ragazze che si fan la doccia inizia a buttarmi degli occhi. È stata dura ma interessante.

Alla fine mi sono improvvisato in un po' strappo da terra con 40kg anche se ero stracotto ma ho pensato che la fatica fosse una buona cosa per far uscire erroracci ancora più grossi. E ho fatto un video. Queste sono due Rep con 40. La seconda rallentata.

Che ne pensate?





Ciao e grazie dell'attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-05-2013, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Che ne pensate?
La distanza e l'angolo di ripresa non aiutano, a vedere la traiettoria del bilanciere, ma incastro e fase di stacco mi sembrano buone, come pure la tenuta a braccia tese fino alla fine della tirata. Osservando i pantaloni mi sembra che perdi il contatto sulla coscia (già appena passato il ginocchio) per ritrovarlo verso la fine rischiando però di colpire e allontanare il bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-05-2013, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
La distanza e l'angolo di ripresa non aiutano, a vedere la traiettoria del bilanciere, ma incastro e fase di stacco mi sembrano buone, come pure la tenuta a braccia tese fino alla fine della tirata. Osservando i pantaloni mi sembra che perdi il contatto sulla coscia (già appena passato il ginocchio) per ritrovarlo verso la fine rischiando però di colpire e allontanare il bilanciere.

Si si Milo! È così, lo intravedo e soprattutto lo sento anche io! Significa che scappo troppo presto con le spalle e l'estensione del busto? Dovrei strusciare di più rimanere contratto con i dorsali e sopra la sbarra? Perdo il contatto dopo ginocchio e lo ribecco verso l'inguine. Oppure arrivo dopo il ginocchio con le gambe troppo estese ...

Ultima Modifica di alberto.m : 21-05-2013 07:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-05-2013, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Che ne pensate?
Secondo me sei un pelo troppo veloce nella prima tirata, da terra fino al ginocchio (anche perche' quel peso per te e' facile). Con un po' piu' di calma, dovrebbe essere meno difficile tenere l'assetto e migliorare il passaggio al ginocchio.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 21-05-2013, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Posso chiedervi, senza alcuna retorica, secondo voi che cos'è? Come mai sento il bisogno ora di fare qualcosa di diverso? Sbaglio approccio? Mi sento come a un punto morto, sempre con gli stessi carichi e ogni volta esercizi diversi senza tener conto della progressione del giorno prima. Ripeto forse sono solo confuso :/
Mi interessa molto il vostro parere.
Alberto, io fossi in te proverei a parlare con l'istruttore in modo chiaro e deciso.
Chiedere se quello che ti sta facendo fare ha un senso, gli spiegherei che così facendo tu non ti senti a tuo agio ed hai paura di farti male.
Poi proverei a chiedergli se potresti avere uno straccio di scheda da seguire, se è possibile averla o se è controproducente.
Però io gli parlerei a quatr'occhi ed in modo chiaro, secondo me è fondamentale. Poi se proprio non riuscite a trovare un accordo gli spieghi gentilmente che preferisci continuare di testa tua.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0