Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-05-2013, 12:13 PM


Ieri strappo non c'era l'allenatore quindi summo cum gaudio ho fatto questo:

Strappo triple a salire fino a 45kg, quindi un'oretta circa macinando tutte le triple possibili.

Sono uscito dalla palestra con la sensazione di essermi ammazzato di le patatine fritte.

Andiamo al sodo, voglio iniziare a sottolineare cosa succede nelle mie alzate e cosa sento andare/non andare. Senza complicare troppo.


Prima tirata fino al ginocchio. Non mi crea confusione mentale.

Focus: tenere il peso sui quadricipiti e salire culo-spalla insieme. Mi pare decente.


Seconda tirata. Grande confusione. Cervello che si spegne e gesto inconsistente, lasciato al caso.

Focus: tenere la sbarra vicina, salire verticale. Sensazioni di totale incapacità / impaccio. Sopattutto perchè sento le anche "lontane", e la strusciata sulla coscia è macchinosa, quasi ho pensato che dovrei ri-abbassarmi per tenere la sbarra vicina.


Incastro: non lo so, dipende dalla seconda tirata, ci arrivo decisamente moscio e con le gambe scomposte e lente. Ancora presenti fastidi alle ginocchia, accosciata scomoda e legnosa. Una volta migliorata la condizione muscolo-tendinea secondo me acquisto robustezza.


Punti cruciale di ieri:

1) La gestione delle braccia, superato il ginocchio mi sono di grande impaccio, infatti si vede una flessione del gomito prematura secondo me per portare la sbarra in alto verso l'inguine mentre il torso sale. A parte non piacermi esteticamente...non so quanto possa essere giusta o meno. Con le braccia che mi ritrovo dovrei impugnare al limite, il fatto è che già così durante il giorno (e in allenamento) ho grandi fitte al polso e avambraccio sinistro, quando allargo è quasi insopportabile. Solo il sinistro poi..misteri e rabbia.

2) Probabilmente, sebbene salga senza sculare, dopo il ginocchio mi ritrovo col sedere molto alto e non so come riportarmi la sbarra addosso, creo distanza tra me e il bilanciere probabilmente.



Video:

Scusate l'inquadratura ardita, con la panca in mezzo alle balle. Questa è la prima serie, poi cambia la regia.



Queste le ultime, scusate la lentezza tra un rep e l'altra ma iniziavo ad essere cotto.





lieve mazzata sul capo officina, ho fatto di peggio




Poi ho provato a fare gambe dietro, l'intento era di salire in triple fino ai 100-105 e lavorare sull'80%...ma dopo due passaggi con 80kg ho visto che ero immondo e con le ginocchia a cozze ed era tardi. Doccia della vergogna e casa.



due slo-mo giusto per apprezzare meglio la pippazza.






ciao e grazie dell'attenzione

Alberto



Ultima Modifica di alberto.m : 24-05-2013 12:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-05-2013, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
due slo-mo giusto per apprezzare meglio la pippazza.
La sbarra ti passa a due centimetri dal petto. Di cosa stai a lamentarti, esattamente?

;-)

L'unico aspetto che mi pare incongruo e' che ci metti un giorno e mezzo ad infilarti sotto. Con una velocita' di discesa solo che normale quel peso riusciresti a prenderlo in piedi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 24-05-2013, 02:08 PM


secondo me l'esecuzione è più che buona ì.
lo so, sono come uno di quegli allenatori inutili che ti dicono sempre va bene e ti danno delle amichevoli pacche sulle spalle, ma il fatto è che, dal mio punto di vista, tutto sembra OK

Ultima Modifica di Ugo51 : 24-05-2013 02:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-05-2013, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La sbarra ti passa a due centimetri dal petto. Di cosa stai a lamentarti, esattamente?

;-)

L'unico aspetto che mi pare incongruo e' che ci metti un giorno e mezzo ad infilarti sotto. Con una velocita' di discesa solo che normale quel peso riusciresti a prenderlo in piedi.

Buona giornata.
Principe il tuo commento mi solleva dal dubbio dello scempio , grazie...di cosa mi lamento...guarda semplificando...da dentro non so che sto facendo, fino al ginocchio si, poi è un movimento dettato dal caso a cui non riesco ad appiccicare delle "cues". In poche parole, sensibilità e consistenza.

E poi si, sono tremendamente lento nello scendere e poco sicuro. Dai video si vede, ma lo percepisco anche io...una lentezza paurosa. Infatti quando tiro un po' di più (magari di braccia) mi viene uno strappo in piedi. Devo provare a richiamare le ginocchia al petto invece che aspettare che la forza di gravità mi faccia scendere sotto.

Sembro una myotonic fainting goat. Non so se conosci

Ultima Modifica di alberto.m : 24-05-2013 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-05-2013, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
secondo me l'esecuzione è più che buona ì.
lo so, sono come uno di quegli allenatori inutili che ti dicono sempre va bene e ti danno delle amichevoli pacche sulle spalle, ma il fatto è che, dal mio punto di vista, tutto sembra OK
AH! apprezzo Ugo, sul serio, a parte gli scherzi, capisco che non sia "una totale schifezza" però davvero riconosco di essere parecchio lontano dal movimento reale.

Diavolo come mai la girata al petto la trovo centomila volte più semplice e meno stressante. Che novità direte voi... ma fino a quando non provi non sai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-05-2013, 10:11 PM


Ciao Alberto,

secondo me... VA BENE!

L'impostazione ce l'hai e mi ripeterei nel dirti che è solo questione di tempo per acquistare fiducia ed intuizione.

Per quanto riguarda i polsi ti consiglio di fasciarli e abituarti ad allargare un cm alla volta. Può volerci molto tempo perché una struttura articolare così delicata si adatti a queste sollecitazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-05-2013, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto,

secondo me... VA BENE!

L'impostazione ce l'hai e mi ripeterei nel dirti che è solo questione di tempo per acquistare fiducia ed intuizione.

Per quanto riguarda i polsi ti consiglio di fasciarli e abituarti ad allargare un cm alla volta. Può volerci molto tempo perché una struttura articolare così delicata si adatti a queste sollecitazioni.

Grazie Milo! No words...mi impegno ad oleare il movimento.
Per i polsi, ricevuto, lunedì compro polsini e non forzo oltre misura l'articolazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 24-05-2013, 11:58 PM


a proposito dell'allargare la posizione delle mani sul bilanciere.
ieri, nello strappo, ho provato ad impugnarlo circa 2cm all'esterno delle tacche da 91cm ed è impressionante come cambi immediatamente la sensazione; il movimento diventa più veloce!
lo svantaggio è che con le braccia larghe è più difficile bloccare i gomiti nell'incastro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-05-2013, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
a proposito dell'allargare la posizione delle mani sul bilanciere.
ieri, nello strappo, ho provato ad impugnarlo circa 2cm all'esterno delle tacche da 91cm ed è impressionante come cambi immediatamente la sensazione; il movimento diventa più veloce!
lo svantaggio è che con le braccia larghe è più difficile bloccare i gomiti nell'incastro...
Stasera ho provato anche io, sale chiaramente con più facilità e devo forse puntare a quello ma per il momento mi fa un male boia già poco dopo gli anelli esterni...Diamo tempo al tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 25-05-2013, 08:30 AM


ti fa male perchè, come anche faccio io, pieghi i polsi all'indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-05-2013, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ti fa male perchè, come anche faccio io, pieghi i polsi all'indietro.
Si è così. Però dirti che ho capito come metterli sarebbe una bugia. In palestra ho fermato l'unico coach buono che c'è e gli ho fatto vedere la mia presa sopra la testa col polso piegato e mi ha detto 'ok va bene'....ma evidentemente non è così.
So che il carico dovrebbe gravare sull'avambraccio e non dietro di esso giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-05-2013, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
a proposito dell'allargare la posizione delle mani sul bilanciere.
ieri, nello strappo, ho provato ad impugnarlo circa 2cm all'esterno delle tacche da 91cm ed è impressionante come cambi immediatamente la sensazione; il movimento diventa più veloce!
lo svantaggio è che con le braccia larghe è più difficile bloccare i gomiti nell'incastro...
I gomiti?

Io impugno esternamente con gli indici a 2-3 cm dagli anelli, sono circa 97 cm e mi trovo molto bene. Ho provato anche oltre il metro (fino a 105 kg) ma non mi sento stabile con le spalle.

Ricordo di aver avuto anch'io fastidio ai polsi nel primo anno di attività, un poco alla volta mi sono abituato e non ho più avuto problemi (a meno che non mi metta a fare gambe strappo, overhead squat, per molte ripetizioni con carichi alti).

Dimenticavo, la mia apertura di braccia è 181 cm per 175 cm di altezza, fate voi i confronti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 25-05-2013, 02:14 PM


Alberto, secondo me i polsini sono fondamentali se hai problemi hai polsi.
Io questi ultimi me li porto dietro da quando suonavo la chitarra in modo frequente e quando mi alleno ora tengo sempre i polsini belli stretti e la storia è cambiata di molto. Però da soli non fanno i miracoli, devi imparare a tenere il polso dritto ed attivo contro il peso e non ammosciato. Pensa a come tieni la presa nella panca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 25-05-2013, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
I gomiti?


si, se allargo troppo la presa mi cedono più facilmente le spalle e non riesco a tenere i gomiti bloccati...e il peso mi cade in testa

Io impugno esternamente con gli indici a 2-3 cm dagli anelli, sono circa 97 cm e mi trovo molto bene. Ho provato anche oltre il metro (fino a 105 kg) ma non mi sento stabile con le spalle.

Ricordo di aver avuto anch'io fastidio ai polsi nel primo anno di attività, un poco alla volta mi sono abituato e non ho più avuto problemi (a meno che non mi metta a fare gambe strappo, overhead squat, per molte ripetizioni con carichi alti).

Dimenticavo, la mia apertura di braccia è 181 cm per 175 cm di altezza, fate voi i confronti.
appena ho un attimo misuro la mia apertura di braccia e faccio un confronto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 26-05-2013, 09:29 PM


la mia apertura è 176cm (sono alto 169cm) quindi direi che una presa a 92-93cm come quella che uso adesso è adeguata
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0