Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 10-06-2013, 10:18 AM


Aggiorno allenamento di venerdì sera:

strappo, riscaldamento barra vuota, serie da 5 con 30 e 35kg

4x3 40kg
4x3 45kg
3x3 50kg

Qualche colpo decente è venuto, inizia vagamente ad olearsi il movimento. Controllando molto la prima tirata fino al ginocchio le cose si semplificano leggermente. Devo ricordarmelo.

Slancio, riscaldamento barra vuota, serie da 5 con 30 e 35kg

4x3 40kg
4x3 45kg
3x3 50kg
3x3 55kg
3x2 60kg
2x2 65kg
3x1 67kg (2 spinte fallite per distensione, 1 quasi buona)

gambe avanti

3x2 80kg
2x2 85kg

tirate strappo 5x4 60kg, senza riappoggiare bilanciere discesa lenta.

decisamente cotto alla fine.

Mi sono allenato con Mannella nella pedana adiacente, è stato divertente e stimolante. Sopratutto perchè quando avevo 35kg sul bilanciere lui ne aveva 120 per lo strappo, quando avevo 85kg per il front lui viaggiava a triple con 180 ...più che i carichi è interessante vedere la velocità pazzesca con cui esegue qualsiasi movimento, soprattutto lo strappo, riesco chiaramente a vedere lo stacco lento e controllato e poi una fucilata assurda e il carico sopra la testa...figo non c'è che dire.



Ultima Modifica di alberto.m : 10-06-2013 10:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-06-2013, 09:56 AM


Ieri:

Strappo in piedi 5x5 35kg

Bene, non ho video ma sto iniziando a sentire il movimento, il ritmo dei passaggi, la strusciata sulla coscia e il contatto finale con l'inguine senza la botta, giusto una strusciata veloce verso l'alto. Mi sono concentrato sull'estendere tutto in verticale, senza entrare col bacino o spanciare, sempre sopra con le spalle fino all'ultimo e coi dorsali contratti tenermi la sbarra addosso e portarla verso le anche. E poi son sempre 35kg
Ogni volta che allargo la presa per avvicinarmi all'ampiezza massima il polso sinistro si mette a cantare...oggi pare un melone. Valuto l'acquisto di qualche polsino...magari quelli da PL da bench della titan, secondo voi?


Girata in piedi + spinta frontale 4x5 50kg

Qui faccio sempre una gran faticaccia, specialmente a livello di fiato.
Ho cercato di tenere le mani nella girata, ci sono riuscito a metà...ovvero la presa rimane "salda" ma ho in ogni caso bisogno di riposizionare per il jerk.

E' una perdita di energie assurda, oltretutto nel riposizionare la sbarra devo tenerla incastrata sulle clavicole e più volte mi ha stretto la carotide scivolando verso il collo. Na merda. La gamba qualche volta l'ho sentita, ma rimane poca spinta e troppo controllo in fase aerea e atterraggio poco ammortizzato, incastro moscio di braccio e gomito.


Son riuscito a fare un video di una serie di girate e spinta, scusate il cretino capellone che a un certo momento entra in scena con un gesto ever green (mitico, applausi).





I problemi della girata secondo me sono i seguenti:

Incastro entrando con il bacino, sembra che subisca il peso cadendo all'indietro, forse dovrei cercarlo più con il petto o comunque non retrovertendo il tratto pelvico.

In fase di stacco "tiro" da subito il bilanciere verso di me, oltre a scorticarmi sempre le tibie (pantalone lungo mica a caso, lo ammetto sono una femminuccia ma così non sporco la pedana e non faccio rambo) si vede come le spalle cerchino di andare in dietro prematuramente. Dovrei cercare uno stacco più verticale forse. Oppure stargli più sopra con le spalle.

Il jerk: ne dovrei solo fare 1000, perchè ogni volta che devo spingere sopra la testa sembra la prima, non riesco a trovare un'indicazione costante nella mia capoccia. Il fatto di arrivare con la presa sputtanata secondo me gioca un grande ruolo.


Per ultimo mi riconosco forse un miglioramento, ovvero non salto più in avanti, non so che vuol dire ma rimango sul posto e cerco di infilarmi a candela nel soffitto.


ciao e grazie dell'attenzione

Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Valuto l'acquisto di qualche polsino...magari quelli da PL da bench della titan, secondo voi?
L'ultima volta che sono stato in palestra ho visto che molti dei ragazzi/e indossavano le Fasce da Boxe della Domyos, sono leggermente elastiche e piuttosto lunghe (2,5 mt, eventualmente puoi tagliarle), non è una grande spesa per fare una prova se hai vicino un negozio:



Io ho quelle della Eleiko ma con l'uso non si sono rivelate essere un granché: troppo elastiche e corte!

I polsini da powerlifting invece credo leghino troppo il polso quando nel WL è determinante mantenere una certa libertà di movimento pur sostenendo l'articolazione.

Ultima Modifica di milo : 11-06-2013 12:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ho cercato di tenere le mani nella girata, ci sono riuscito a metà...ovvero la presa rimane "salda" ma ho in ogni caso bisogno di riposizionare per il jerk
Riposizionarsi va bene, sprecare energie no. Hai provato già nella girata a partire con la stessa ampiezza della spinta?



Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
scusate il cretino capellone
Attento con gli appellativi, lo dico in generale e nello specifico potrebbe essere un tuo fan che ti segue in rete .

Ultima Modifica di milo : 11-06-2013 12:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 11-06-2013, 12:50 PM


Io ho le titan e mi ci trovo alla grande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
mi riconosco forse un miglioramento, ovvero non salto più in avanti, non so che vuol dire ma rimango sul posto e cerco di infilarmi a candela nel soffitto
Si vede, bravo, significa che finisci meglio la tirata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-06-2013, 12:57 PM


grazie della dritta milo, faccio un salto al decathlon allora e vedo di accaparrarne un paio. Sì in effetti mentre scrivevo ho realizzato che forse i polsini da bench press della titan potevano essere un po' estremi...sta di fatto che ne ho visti in giro, prison tu hai problemi di sorta?

Tu hai avuto esperienze di polso/tendine dei flessori infiammato? Secondo te c'è qualcosa che posso fare a livello di automassaggio per sciogliere un po'? Ad esempio i movimenti di curl con palmo supino mi sono assolutamente preclusi, mi parte un fitta lungo tutto l'avambraccio fino al gomito. L'unica flessione del braccio che posso fare è in semi pronazione / presa neutra (curl a martello).

Ultima Modifica di alberto.m : 11-06-2013 12:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 01:02 PM


Mai provato a giocare a golf?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-06-2013, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Riposizionarsi va bene, sprecare energie no. Hai provato già nella girata a partire con la stessa ampiezza della spinta?



Attento con gli appellativi, lo dico in generale e nello specifico potrebbe essere un tuo fan che ti segue in rete .



Per quanto riguarda il riposizionamento, devo essere sincero milo? Non ho provato a partire con la stessa ampiezza della spinta...sembra un banalità e avrei dovuto arrivarci da solo...è pazzesco come uno stia a pensare a 1000 cose e poi tralascia sempre qualcosa. Stasera provo, e cerco di tenere ste maledette mani attorno alla sbarra.
Sta di fatto che un mio problema nella girata è anche quello di stringere la presa al momento dell'incastro al petto capisci? Ovvero, in modo naturale, senza pensarci, mi viene da partire largo, staccare, girare i gomiti e stringere la presa.
Un mix micidiale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-06-2013, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mai provato a giocare a golf?


Tu mi conosci, adesso sai che torno a casa vestito come Tiger Woods con il prontuario de "il Golfista Perfetto"?

Grazie...


Per la tirata se dici che è OK, consolido questo movimento, mitico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
un mio problema nella girata è anche quello di stringere la presa al momento dell'incastro
E' più facile tenere la presa sul bilanciere con le mani vicine piuttosto che larghe, è normale e dipende dalla mobilità/capacità personale di extraruotare l'omero (leggi "alzare i gomiti") in questa posizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2013, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
I problemi della girata secondo me sono i seguenti:
Ne aggiungo uno (lo so, sono simpatico, ma niente applausi)

- I tuoi piedi arrivano a terra molto prima che tu abbia finito l'incastro, quando i due eventi dovrebbero essere simultanei.

Potrebbe essere che cominci la tirata troppo presto. Oppure che sei troppo lento ad infilarti sotto la sbarra. Oppure qualcos'altro ancora. Di solito, in una girata ben fatta, lo stomp e il rack sono una cosa sola.

Lo so, lo so, ti ho rovinato la giornata. Non c'e' problema, you're welcome. Quando ti senti un po' troppo gasato, basta che mi fai un fischio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-06-2013, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ne aggiungo uno (lo so, sono simpatico, ma niente applausi)

- I tuoi piedi arrivano a terra molto prima che tu abbia finito l'incastro, quando i due eventi dovrebbero essere simultanei.

Potrebbe essere che cominci la tirata troppo presto. Oppure che sei troppo lento ad infilarti sotto la sbarra. Oppure qualcos'altro ancora. Di solito, in una girata ben fatta, lo stomp e il rack sono una cosa sola.

Lo so, lo so, ti ho rovinato la giornata. Non c'e' problema, you're welcome. Quando ti senti un po' troppo gasato, basta che mi fai un fischio.

Buona giornata.

vecchia spugna! Invece ti ringrazio perché eran dettagli che non conoscevo! Mi fa sempre un gran piacere ricevere critiche per migliorare, you should know!
Siete sempre forti ragazzi, grazie di cuore!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 11-06-2013, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
i due eventi dovrebbero essere simultanei
Non sono d'accordo, il riposizionamento dei piedi avviene prima del rack, durante la fase aerea, se avvenisse all'unisono non ci sarebbe la possibilità di accompagnare/smorzare il peso e ci si insaccherebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2013, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo, il riposizionamento dei piedi avviene prima del rack, durante la fase aerea, se avvenisse all'unisono non ci sarebbe la possibilità di accompagnare/smorzare il peso e ci si insaccherebbe.
Una volta che la sbarra e' incastrata ed i piedi sono a terra, cosa ti impedisce di piegare le gambe e ammortizzare il peso?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0