Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 15-06-2013, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

Saluti dal Lord dei 35kg.



Buona vacanza Lord
se posti una foto almeno mi ricordo come'è fatto il sole


Rispondi Citando
Vecchio
  (#542)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-06-2013, 07:49 AM


Grazie ragazzi di cuore ragazzi!

Hola hola hola vo' a dormire nell'aiola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#543)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-06-2013, 10:26 PM


Giusto per la cronaca, aggiornando a sabato mattina:

Strappo sospensione alta 6x3 40kg
Gambe dietro 5x3 95kg
Panca piana 5x5 60kg fermo 2 sec (just 4 fun)

Ho chiuso lo strappo dandomi delle clamorose mazzate sul pube, son partito sgasato e con un bell'ematoma. Ho iniziato ad analizzare la cosa per capire dove sbaglio, gli errori sono sempre quelli rimando alla prossima settimana inutile fasciarmi la testa adesso. Devo tenere in conto anche che ultimamente ero davvero cotto, più a livello articolare e di testa che muscolare purtroppo (devo ammettere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#544)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-06-2013, 08:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
domani mi alleno non vedo l'ora, oltre all'olio d'oliva buono mi è mancato terribilmente lo strappo e il modo fastidioso in cui mi fa sentire inadeguato e frustrato
Buona ripresa allora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#545)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 09:45 AM


Grazie boss, sto scaldando i motori....purtroppo hanno spostato le pedane da sollevamento in due angoli remoti della palestra davanti ad un pilone e a 1 metro e mezzo dalle leg extension e lat machine...sarà dura fare dei video porca zozza...e anche evitare di incornarsi tra le carrucole....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#546)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-06-2013, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
motori....purtroppo hanno spostato le pedane da sollevamento in due angoli remoti della palestra davanti ad un pilone e a 1 metro e mezzo dalle leg extension e lat machine
E' la vendetta del proprietario. Non segui piu' la sua scheda, e lui se l'e' legata al dito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#547)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' la vendetta del proprietario. Non segui piu' la sua scheda, e lui se l'e' legata al dito.

mortacci sua, è stato un parto cavarselo via dai maroni...dovevo aspettarmela una rappresaglia silenziosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#548)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 24-06-2013, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
mortacci sua, è stato un parto cavarselo via dai maroni...dovevo aspettarmela una rappresaglia silenziosa.


Buona ripresa Albertino!

Mi aspetto di vedere grandi numeri ora che vieni da una settimana di total relax!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#549)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 03:01 PM


Ahahhahahaha grandi numeri ciiierto...in ogni caso:

Stamattina strappo:

Riscaldamento e poi 1 oretta divisa così:

Un po' di tempo con 30-35 kg
La maggior parte del tempo con 40 kg

Mi son tenuto leggero coi carichi e fatto un bel po' di volume per ritrovare quel feeling mai avuto con l'alzata

Niente gambe niente complementari, una panca piana in 6x3 a 65kg e due croci ai cavi ad alte rep.

Ho pensato molto allo strappo in questi giorni e alle mille paranoie che ormai mi ottenebravano il cervello, tutta roba giusta per carità, dovuta alle molteplici discussioni e letteratura consultata. Ho deciso semplicemente di focalizzarmi su queste cose adesso e trovare il mio movimento (rispettando i canoni):

1)Spingi con i quadricipiti - dorsali sempre ingaggiati

2)Dopo il ginocchio: vieni sù tutto insieme di anche e gambe - dorsali sempre ingaggiati per tenere vicino la sbarra, stacci sopra senza scappare con le spalle indietro

Ho anche rivisto la presa, mi spiace deludere il Principato dei Brutti (che ha ragione) ma ho deciso di tenere un'ampiezza che non mi infiamma il polso e l'avambraccio. Sono 5 cm oltre gli anelli grosso modo, so che mi crea un po' di fastidi nella tirata finale e un pasticcio di braccia ma prima faceva troppo troppo male.
Ed era causa della botta al pube: oggi infatti niente mazzate, manco una!!!

Devo aspettare ancora prima di allargare anche di poco, non sono articolatamente 'in grado' e nemmeno coordinato per evitare la spanciata. Spero di fare una cosa intelligente.

Più tardi metto i video di oggi, dove si vedono gli erroracci.


Il gestore mi ha detto che sabato scorso sono venuti 'i presidenti dell'AIF' (e chi minghia saranno??) a vedere la palestra per valutare di farci dei corsi in futuro...se così fosse son contento, una roba vicino a casa! Effettivamente in questa settimana di stop han fatto dei bei lavori....ci sono due pile di dischi Eleiko nuovi di zecca e bilancieri e una pedana in più, nel fine settimana arrivano altri rack e panche ad altezza FIPL (le va a testare Balma dal fabbro).
Figo per carità...però mi chiedo, tutta sta olympic shit chi la usa? Ci sono 4 agonisti + un lumacone e basta! E io uso i bumper gommati Pignatti (anche lì, ce ne saranno una ventina e passa). Un peccato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#550)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-06-2013, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Figo per carità...però mi chiedo, tutta sta olympic shit chi la usa? ...Un peccato!
Hai ragione. Che acquisto insensato, che spreco di soldi e di spazio. Vuoi mettere se compravano un bel multipower, o un castello per appenderci dei TRX? Per quelli si che ci sarebbe stata la fila.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#551)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai ragione. Che acquisto insensato, che spreco di soldi e di spazio. Vuoi mettere se compravano un bel multipower, o un castello per appenderci dei TRX? Per quelli si che ci sarebbe stata la fila.
Userò la tipica costruzione greca antica del periodo:

da una parte hai ragione nell'affermare, senza celato sarcasmo, che articoli più modaioli creerebbero più tumulto tra le fila degli avventori, dall'altra con sapiente maestria sottolinei la mia instancabile voglia di trovare il lato negativo.



Cmq sticazzi, è na figata paura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#552)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-06-2013, 08:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
io uso i bumper gommati Pignatti (anche lì, ce ne saranno una ventina e passa)
Avvisami se li svendono, un'altra coppia da 10 kg mi farebbe giusto comodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#553)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 08:54 PM


Chiedo Milo, volentieri.

Prison, tra l'altro, quando leggi, volevo dirti che ho chiesto per acquisto di eventuale sbarra a prezzi ridotti e il capo mi ha risposto che gli sconti ce li hanno solo sugli eleiko e pignatti (ma sono fuori budget direi) e per tutte le altre sbarre della sala compra solitamente i bilancieri Olympian's (che a questo punto hanno più o meno lo stesso prezzo che trovi online).

Casomai ne vendesse un paio milo, che prezzo hai in mente? Perché io non so nulla a riguardo. Ce ne sono molti di colore nero, o preferivi il verde?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#554)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-06-2013, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Casomai ne vendesse un paio milo, che prezzo hai in mente? Perché io non so nulla a riguardo. Ce ne sono molti di colore nero, o preferivi il verde?
Ti scrivo in privato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#555)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-06-2013, 09:31 PM


Ok un video di oggi, una quadrupla a 40. Alla fine c'è una pedana con davanti un'altra piccola solo per il deadlift, niente leg extension ...so già che sarà gettonatissima. La ripresa, da terra...meglio di così per ora è dura.



Si vedono le seguenti cappellacce secondo me:

Prima tirata:
Mi tiro troppo la sbarra addosso e oltre a scavarmi la tibia (grazie a dio ho i pantaloni) arrivo al ginocchio tirandomelo sulle rotule (grazie a dio ho le ginocchiere sotto che attutiscono). Correzione: starci più 'sopra' e non tirare all'indietro ma in alto.

Seconda tirata:
A parte la lentezza e la presa un po' stretta non saprei, ho seguito la coscia ed esteso in alto senza botte pube-anca. Di scrollare questi trapezi non se ne parla (sono ancora confuso a riguardo) e a volte sono un po' corto e anticipo l'esplosione. Dovrei attendere di più. Ma non faccio per ora salti in avanti né in dietro.

Incastro:
Devo dire qui mezzo disastro, è una cosa a cui non presto attenzione per cui spesso arrivo moscio di gambe e spalle. Dovrei forse incastrare e aspettare un attimo di avere il bilanciamento e la sicurezza prima di tornare su...mentre al 90% delle volte scendo incastro rimbalzo mollo e nel mentre già salgo in equilibrio precario. Più duro e più paziente prima di salire. Incastro deciso del gomito.


Le cose che invece nel marasma di errori ho cercato di fare bene sono state queste:

Prima tirata lenta e controllata: niente fretta sentire tensione sui vasti.
Seconda tirata più veloce ma paziente per evitare di perdere contatto dai vasti e saltare la coscia.

Dopo il ginocchio penso a questo: sbarra in dentro+anche avanti verso la sbarra e in ALTO non in fuori. Una specie di incontro a mezza strada con vettore verticale senza scappare con le spalle.


Grazie per l'attenzione,


Il pazzo

Ultima Modifica di alberto.m : 24-06-2013 09:35 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0