Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-06-2013, 11:04 AM


Ecco i video di ieri, non è che si evinca un cambiamento radicale:


1. prima tirata: la sbarra ancora esce e rientra
2. in prossimità del ginocchio inizio già a tirare in dentro e vengo dietro con le spalle
3. la prima tirata non è verticale né fluida

Però:
ho sentito meno la grattata sulla tibia
non ho sentito la botta sulle ginocchia
ho sentito bene la strusciata sulla coscia
ho sentito un certo ritmo durante l'alzata

Ora penso solamente a questo: piano - veloce e vicino e let it be

Ieri ho sverginato gli eleiko nuovi...per lo meno i dischi da 10


ripresa un po' ostica, ma si vede bene ancora la tirata al ginocchio "violenta"...ho cercato di alzare un pelo il sedere e cercare con le tibie la sbarra, ci devo lavorare.



moviolone di una rep, qui si vede come inizio a tirare dentro ancora prima del ginocchio (sembra vada indietro)



la sincronia anca che avanza - barra che rientra mi sembra accettabile, o quasi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 27-06-2013, 11:53 AM


Ciao Alberto, ti sei già videoselfanalizzato (perdonatemi) ed aggiungo solo un particolare.

Mi sembra che nella fase aerea, al termine della tirata, manchi una flessione delle braccia con l'intenzione di puntare i gomiti verso l'alto, invece che indietro, ti aiuterebbe a fare passare il bilanciere più vicino al busto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-06-2013, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, ti sei già videoselfanalizzato (perdonatemi) ed aggiungo solo un particolare.

Mi sembra che nella fase aerea, al termine della tirata, manchi una flessione delle braccia con l'intenzione di puntare i gomiti verso l'alto, invece che indietro, ti aiuterebbe a fare passare il bilanciere più vicino al busto.

Particolare mica da poco Milo, ti ringrazio molto. Confermo, è così.
E' una cosa a cui non presto proprio attenzione, accidenti.
Petto aperto e gomito in alto non indietro: ricevuto.

stragrazie

il selfanalizzatore



P.S. sicuramente lo sapete già tutti, ma se fosse scappato il Klokov tamarrone è tornato ieri a strappare 190kg e ha messo su un canale YouTube da urlo...spettacolare al dieta alla cena post-workout....riso+salamella russa+pane bianco in cassetta. Mitico.

Дмитрий Клоков - YouTube

Ultima Modifica di alberto.m : 27-06-2013 12:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 27-06-2013, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Klokov tamarrone è tornato ieri a strappare 190kg
A me sembra che perda il contatto con le cosce per poi colpire di bacino. Li butta in fuori ed è costretto a recuperare andando avanti.

A me non piace molto come lavora, è fortissimo ma cura poco la tecnica (oddio, cosa ho scritto, spero non mi legga e non venga a cercarmi ) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-06-2013, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A me sembra che perda il contatto con le cosce per poi colpire di bacino. Li butta in fuori ed è costretto a recuperare andando avanti.

A me non piace molto come lavora, è fortissimo ma cura poco la tecnica (oddio, cosa ho scritto, spero non mi legga e non venga a cercarmi ) .

Oh, io avevo paura a dirlo...ma dato che hai sdoganato il tema: CONCORDO!
E' un bestione e si vede chiaramente come "domini" il bilanciere in ogni sua forma, pesantezza, traiettoria eccetera...roba da fenomeni diciamo.

Basta vedere quando fa i pull al mento dondolando col bacino e colpendolo...cioè rigà, mango gli ammerricani....Veramente strano!
Però per quanto innocente c'è da dire che rimane "internet training" quindi magari non proprio indicativo di quello che succede realmente.

Sta di fatto che dai video dei suoi compagni di allenamento (stile Apti e altri giovani) si vedono esecuzioni bellissime e verticalissime...anche Ivanov, benchè tutti i BIG abbiano la tendenza di tirare dritto al ginocchio, scavallare e colpire poi col bacino iperestendendo a bestia e incastrando un poco avanti.


Stasera a cena riso e soppressata in ogni caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-06-2013, 05:14 PM


dio bono klokov back squat video...vado ad aprire un 3d nella sezione apposita!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 27-06-2013, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
dio bono klokov back squat video...vado ad aprire un 3d nella sezione apposita!!
mi piace come maneggia i dischi da 25Kg...come fossero biscotti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-06-2013, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
mi piace come maneggia i dischi da 25Kg...come fossero biscotti

La stessa cosa che ho notato io orca eva quando li prendo in mano faccio sempre attenzione a non mostrare troppa fatica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 28-06-2013, 07:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
La stessa cosa che ho notato io orca eva quando li prendo in mano faccio sempre attenzione a non mostrare troppa fatica
ahaha, nel mio caso sarebbe un tentativo inutile.
è abbastanza patetico quando mi aiuto con la gamba a sollevare il disco per metterlo sul bilanciere appeso al rack...
infatti sto facendo anche qualche esercizio per sviluppare un po' di forza in generale; Rim si è messa ad andare in palestra e non voglio che diventi (troppo) più forte di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 08:48 AM


Ieri strappo e slancio allenamento con Clemente.

Strappo sospensione alta 6x6 30kg (figo, difficile mantenere la presa sul bil, ma in generale Figo..alcuni colpi venuti bene)

Prove tecniche split jerk

Slancio con doppia spinta 40kg 5x2

Gambe dietro 5x60kg 4x5x80kg e ultimi 5 colpi con 90kg tosta ma con un po' di volume ho ritrovato confidenza con lo squat deo gratias.

Ho cercato l'impulso finale trapezio gomito in alto e in alcune serie pare essere venuto bene (quelle che 'clemente ha detto SI').

e difatti:
Milo indovina cosa mi ha detto ieri riguardo al finale di tirata? Che sbandiero e butto in fuori perché tengo le braccia tese e mi manca, dopo la tirata, la flessione del gomito verso l'alto per tenerlo vicino. Mi continuava a fare vedere la sequenza: scrollata indietro e gomito sparato in alto. Questo non l'ho mai fatto, come se aspettassi che la sbarra mi piegasse le braccia e che tirare attivamente con i flessori a fine esplosione fosse un peccato mortale. Quindi zero controllo.

Sei bravo dotto', che occhio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 28-06-2013, 09:37 AM


Mi fa piacere che anche dal vivo ci sia stato un riscontro di quello che ho visto, significa che osservando i video è possibile cogliere dettagli migliorabili.

Alla fine è allenamento anche questo, guardare gli altri permette di accorgersi meglio dei propri errori, cosa non facile, in particolare per movimenti veloci come i sollevamenti olimpici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 28-06-2013, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi fa piacere che anche dal vivo ci sia stato un riscontro di quello che ho visto, significa che osservando i video è possibile cogliere dettagli migliorabili.

Alla fine è allenamento anche questo, guardare gli altri permette di accorgersi meglio dei propri errori, cosa non facile, in particolare per movimenti veloci come i sollevamenti olimpici.
amen! son contento anche io infatti, la cosa funziona alla grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 28-06-2013, 11:44 AM


interessante questo particolare del gomito...
oggi cerco di fare caso a come lo faccio io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 09:50 AM


Ieri:

Spinte strappo (snatch balance) 5x10 30kg...a leggerlo mi veniva da ridere a farlo è stata un'altra storia...

Spinte slancio di forza (military caricamento e salita su punte fino alla massima estensione del corpo) 5x5 40kg...non sono riuscito a chiuderle tutte. Se prendo bene il caricamento è facile, se sbaglio o carico sulla punta perdo il peso in avanti. Tutti gli esercizi di spinta sopra la testa mi sono nuovi in ogni caso, serve un gran volume.

gambe avanti 3x4 70kg

panca piana 6x3 60kg
cazzeggio vario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-06-2013, 11:26 AM


piccolo appunto di viaggio:

i love weightlifting.


Per tutti quelli che avessero seguito la mia piccola avventura cinese, il coach di Kirk ha fatto un po' di video dove con molta semplicità riassume tutti i concetti della tecnica di esecuzione che ho tentato di spiegare 1 mesetto fa.

Ad esempio questo è lo strappo.



e questo il riscaldamento/mobilità per lo strappo....(fa paura ragazzi)



Che dire...figo, sicuramente coerente e conferma quello che mi aveva insegnato.

Io di quell'esperienza mi porto dietro alcune direttive che possono riassumersi in questi punti:

1.importanza dei dorsali per rimanere sopra la sbarra e in controllo della sbarra

2.prima tirata verticale e spinta di quadricipiti che forniscono sempre la direzione durante l'alzata

3.l'incontro anca-bilanciere alla fine della seconda tirata e l'esplosione verso l'alto

Come ho detto sono cose che ho riscontrato anche negli insegnamenti di Mannella che in termini diversi mi ha praticamente detto la stessa cosa. Enfatizzando sicuramente di meno la "remata" verso il pube e prediligendo (in seconda tirata) un'estensione omogenea anca-ginocchio-caviglia, sempre verticale e sempre perdendo contatto con la sbarra il più tardi possibile (inguine). Il carico sull'avampiede in partenza (come kirk) e i dorsali e la schiena "aperti" per tenere vicino la sbarra. Scrollata indietro e gomiti in alto.

Ultima Modifica di alberto.m : 29-06-2013 11:39 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0