|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#601)
|
||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 03:39 PM
Quote:
Se invece hai tempo, ed energie da buttare via, non sarebbe meglio fare qualcosa di piu' direttamente trasferibile ai WLs? Per esempio piu' squat (mi pare tu ti sia lamentato di recetne che fai poco volume), front and back, oppure alcune variazioni di Press. Quanto alla corazza muscolare, a me pare un falso problema. Comincia a mangiare a sufficienza per aumentare di peso. Con la tua altezza, 10Kg in piu' non li vedresti nemmeno, e pazienza se per metterli su ti si appannera' la tartaruga. Buona giornata. |
|
|
|
(#602)
|
|||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 04:01 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#603)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 04:04 PM
|
|
|
(#604)
|
||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 04:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#605)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 04:52 PM
HAHAHAAHHAHAHA Prince, Novellino vi ringrazio di questo dialogo, provenendo dalla scuola di Atene non posso che trarre giovamento dalla vostra maieutica I vostri discorsi filano e mi piacciono, è quello che mi serviva effettivamente, ho un po' troppa confusione a riguardo e s'è capito. Per rispondere al Principe, corretto, di base finisco la sessione che sono da strizzare, quindi il discorso verte di più sui giorni in cui ho tempo (per riposare 15 minuti prima di 'riattaccare') e nei giorni in cui sono più fresco. Da qui il bisogno di qualcosa di flessibile con cui lavorare senza programmazione fissa. E qui mi ricongiungo a novellino che ha suscitato le stesse considerazioni, ovvero magari è meglio fare qualcosa che abbia più transfer...a parte gli scherzi a me della tartaruga non me ne frega nulla, dell'aspetto corazza sì, ok cibo, ma anche qualcosa che aiuti. Ci sta? Per il discorso forma club, sì il coach che ho avuto il gran sedere di avere prima è un atleta di Sala da oltre 10 anni e il suo approccio a riguardo è sempre stato squat panca stacco e richiami di squat panca stacco, si è scostato negli anni dai movimenti parziali e dal 3x15 di croci che ti mette sheiko qualche volta (ha il libro tradotto dal russo, figherrimo), quindi dirti che potrei attingere da quella conoscenza...fino ad un certo punto. Sicuramente mi ha lasciato qualche idea di come si lavora col carico ottimale e di che sensazioni devo ricercare (già tantissimo) e niente più. Ci sentiamo spesso via mail e telefono ma quando ho provato a chiedergli qualche programma 'dritto' mi ha giustamente risposto 'devo vederti, devo sapere cosa fai, devo sapere cosa farai, evita di cuocerti, buona fortuna' |
|
|
(#606)
|
||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 05:36 PM
Quote:
In entrambi i casi, a me sembra che, giusto per fare un esempio, arrivare a fare un BW di push Press* dovrebbe servire alla grande ad entrambi gli scopi. Buona giornata. * dovessi un giorno arrivare ad una prestazione del genere, mi faccio il video con addosso un paio di fuseaux rosa shocking e la canottiera traforata da mandrillo riminese. |
|
|
|
(#607)
|
|
One of Us
|
04-07-2013, 06:14 PM
"mi alleno col campione italiano degli 85kg in una palestra piena di pedane, dischi professionali, PLer, WLer, ed esco in fin di vita dagli allenamenti, cosa fareste voi a fine allenamento?" un pestaggio presumo |
|
|
(#608)
|
|
One of Us
|
04-07-2013, 06:24 PM
Risposta seria: Ho visto i filmati dei WLer russi e dei cinesi che fanno gli esercizi più disparati, ma al tuo attuale livello eliminerei l'handstand push up, i dpi con 100kg attaccati alla cintura e le alzate laterali con le dita nei dischi per darci dentro con lo squat, magari anche con delle varianti che non hai ancora sperimentato. Se invece sei deciso ad allenare altri movimenti, nella piena filosofia di Marco, fatti panca e trazioni, per forza con autoregolazione dei carichi (MAV o variabili preesistenti prive di acronimo di tendenza...) |
|
|
(#609)
|
||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 08:39 PM
Quote:
Si scusa Prince, a volte sono un po' criptico...la domanda era più che altro per dire 'non mi frega del culturismo, mi interessa fare qualcosa oltre alla dieta che mi costruisca un un po' di struttura muscolare', ultimamente ho come la sensazione di rimbalzare sulle ossa e articolazioni...e nell'ultima settimana ho ricevuto due ammonimenti: Osteopata: Non hai catena posteriore, ti manca la core stability, hai le chiappe flosce ti credo che hai sempre male alle ginocchia e un buco nell'inguine. OK Clemente: Sei troppo secco, fatti qualcosa poi, mangia mi raccomando. OK Questi due episodi sommati creano il casus belli del mio sproloquio. |
|
|
|
(#610)
|
|||
All the Truth Member
|
04-07-2013, 09:22 PM
Quote:
Però se mi dici che oltre al WL vorresti anche diventare fortino in panca (cosa non vietata) allora ti dico: fai panca! Quote:
Se quel giorno arriverai mai, ti prego di avvertirmi che vengo fino in Francia ad assistere e fare da comparsa nel video con il tutù ed il body da ballerina di danza classica! |
||
|
|
(#611)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 09:28 PM
L'abbinamento tessile da te creato Principe mi ha regalato un attimo di totale ammirazione, ti ringrazio. Ti ho visto come Bennet, il cattivo di Commando, nello scontro finale. |
|
|
(#612)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2013, 09:51 PM
Prison questa è per te. Si chiama nonchalance con 45kg. |
|
|
(#613)
|
|||
All the Truth Member
|
05-07-2013, 10:18 AM
Quote:
Da queste mie due affermazioni non dovrebbe essere difficile intuire il mio pensiero al riguardo . Quote:
P.s. Comunque, se avete bisogno, ho una certa esperienza in coreografie coreane. Faccio un intervento serio. Dal video è evidente che stavi per perdere il bilanciere dietro, il modo per farlo sarebbe stato quello di circondurre le braccia e fare un salto avanti, tuttavia mi chiedo se con quell'ampiezza hai la mobilità scapolo-omerale necessaria per farlo in sicurezza. |
||
|
|
(#614)
|
|||
All the Truth Member
|
05-07-2013, 10:23 AM
Quote:
Quote:
1) adattamento 2) rinforzo tendini e articolazioni 3) ipertrofia 4) forza 5) potenza questi sono gli step da seguire.... tra campioni, osteopati , sheiki , coccodrilli e tartarughe , qualcosa dovrebbe venirne fuori IN BOCCA AL LUPO Edit io e Milo abbiamo scritto in contemporanea . |
||
|
|
(#615)
|
|
All the Truth Member
|
05-07-2013, 10:31 AM
|
|
|