Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
beato te.
io invece il front stento a digerirlo.


riguardo alla compatezza nell'incastro non posso che confermare quanto sia importante. guarda me, stavo troppo rilassato e hai visto anche tu cosa succede, bacino e spalle che sembrano quelli di una bambola di pezza.

Hai reso l'idea Ugo, una bambola di pezza in balìa di 40-50 kg...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#692)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 20-07-2013, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Il front ormai mi piace più del back, lo sento più naturale e controllo di più le ginocchia (boh?).
Sono con te fratello!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#693)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Sono con te fratello!!!

YO!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#694)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-07-2013, 07:10 PM


Questa si che è una tirata, porca Eva.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#695)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-07-2013, 10:47 AM


Riguardo il finire verticale:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#696)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 21-07-2013, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Riguardo il finire verticale:

quando la ghisa era ancora fatta di metallo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#697)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-07-2013, 12:26 PM


SPETTACOLO. Grazie Mi-lord, grande immagine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#698)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 23-07-2013, 09:52 AM


Ieri allenamento discreto.

Strappo in piedi

20kg 3x5
30kg 3x4
40kg 6x4


Girata in piedi + spinta (d'ora in poi non lo specifico neanche, è la spaccata sagittale)

20kg 5x5
40kg 3x3
50kg 5x3

Gambe dietro, doveva essere 3x3 100kg, ma c'era Clemente che si allenava e ha giudicato il 100kg troppo leggero quindi mi ha caricato 5kg in più. Mi ha detto poi di fare una singola o una doppia con un 110 o quel che mi sentivo.
Che dire... mi piace lavorare con più buffer ma alla fine ci sta...anche se era un filo troppo pesante non sporcato in modo eccessivo....l'unica cosa che non mi convince è la mancanza di brillantezza...no explosion...

50kg x 5
70kg x 3
90kg x 3
100kg x 3
105kg 3 x 3
110kg x 1
(ci stava la doppia ma il ginocchio dx ha sfarfallato e in uscita dalla buca ho sentito troppo sbilanciamento in avanti corretto subito buttandomi indietro e aprendomi...non aveva senso tirare un'altra rep fatta a culo)

Complementari just for fun perchè avevo tempo (ma non benzina, forse era meglio andare a casa un pelo più fresco)

Purtroppo ho i video solo degli squat, da una parte son contento perchè le alzate olimpiche stanno iniziando ad olearsi, dall'ultima volta che mi son ripreso con un video ho praticamente cambiato setup, impugnatura, tempo dell'esercizio, ritmo...non mi sono ancora visto da fuori ma quello che sento DA DENTRO è buono...sia chiaro, prendo sempre schiaffi e basta una mosca che sputtano tutto...ma...
Lo split jerk fa meno paura, rimane una merda ma fa meno "strano".

Gli squat un po' troppo tiratelli...

Ultimo set del 105


Singola a 110




L'altro giorno parlando con il Cleme mi ha detto che il suo coach è un certo Georgi Gardev (quando ho cercato ho capito chi fosse) un bulgaro che si è ritirato una decina d'anni fa più o meno.
Sta bestia qui!



Sta valutando di fare un una paio di mesi di ritiro laggiù.. in quegli hangar da filmato anni '70 .....se così fosse io porto il vino rosso e le biovette col salamino di cinghiale.


Ciao a tutti grazie dell'attenzione

Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#699)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 12:19 PM


Giornata di ieri estremamente negativa: il lunedì leoni, il marterdi cojoni.

Riassumendo:

strappo alla nausea con pesi bassissimi
slancio alla nausea con pesi bassissimi
squat avanti disertato causa totale cottura, to-ta-le (should have been 70kg 6x5 reps)
svariati litri di sudore al limite dell'imbarazzante

Strappo, ho incontrato Clemente che stava finendo di allenarsi e mi ha imbastito la sessione in modo molto semplice: 35kg sulla sbarra serie da 5 fino a quando non ti sembra di morire. A fine sessione poi ho fatto un 5-6 doppie a 40.

Slancio, idem, serie da 3 con 40kg

Ho trovato duro e frustrante (perchè mi son ripreso e ho visto lo scempio).

La mia blasonata nuova tecnica di strappo si è scoperta essere una cacata pazzesca.

Setup: troppo seduto
Prima Tirata: sbarra che esce
Seconda Tirata: inesistente
Estensione: bacino che spancia
Incastro: rimbalzo moscio sulle ginocchia, dolore e fastidio

Spinta sagittale: non ne ho la minima idea, sicuramente gamba davanti corta, gamba dietro dritta, base d'appoggio precaria, caricamento laido e sbilanciato in avanti.

Giornata da dimenticare. Più becco schiaffi come ieri più mi sale la scimmia per la pesistica, è pazzesco non vedo l'ora di tornare in palestra.


Due risate in compagnia, si nota il trend "a rilento"...non so che serie fossero...


strappo

doppie a 40 a fine sessione


slancio con girata abbacchiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#700)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,083
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 33
Predefinito 24-07-2013, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
La mia blasonata nuova tecnica di strappo si è scoperta essere una cacata pazzesca.
Che bello non essere l'unica persona al mondo ad avere problemi con lo strappo.

Se non altro tu (ho guardato i video che hai postato) finisci bene la tirata...1a0 per te!

Nello slancio si vede che con quel peso potresti farci 800 ripetizioni, si nota molto nella spinta che la sbarra sale parecchio di più di quello che servirebbe, questo vuol dire avere parecchio margine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#701)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-07-2013, 09:22 PM


Ahahahahah meno male prison per due motivi:

1. Sono 40kg

2. Non saprei come scendere sotto ad uno split jerk


Oggi sono l'uomo degli elenchi puntati e numerati


Sai che io sta tirata finita non la vedo e non la sento proprio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#702)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-07-2013, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
L'altro giorno parlando con il Cleme mi ha detto che il suo coach è un certo Georgi Gardev

Sta valutando di fare un una paio di mesi di ritiro laggiù.. in quegli hangar da filmato anni '70 .....se così fosse io porto il vino rosso e le biovette col salamino di cinghiale.
Sarebbe un vero peccato non approfittarne .

Non sapevo di pesisti italiani allenati da tecnici stranieri, potrebbe essere l'inizio di una svolta anche nel sollevamento pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#703)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-07-2013, 03:24 PM


Sì ci son rimasto anche io un po' interdetto...se ho ben capito non è il solo...certo che avere un allenatore fisso, presente, che guarda, metti solo 1 volta settimana secondo me è meglio...anche se non è un bulgaro super star
Rispondi Citando
Vecchio
  (#704)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-07-2013, 07:22 AM


Quindi non si vedono mai, lo segue solo dal punto di vista teorico della programmazione? Sono d'accordo con te, la presenza reale dell'allenatore sul campo è molto importante anche sul piano motivazionale. Il che non vuol dire che non ci siano atleti esperti capaci di auto-correggersi e motivarsi da soli, anche se non è la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#705)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quindi non si vedono mai, lo segue solo dal punto di vista teorico della programmazione? Sono d'accordo con te, la presenza reale dell'allenatore sul campo è molto importante anche sul piano motivazionale. Il che non vuol dire che non ci siano atleti esperti capaci di auto-correggersi e motivarsi da soli, anche se non è la stessa cosa.

esatto lo segue a livello programmazione e poi chiaramente si fanno delle sessioni / ritiri in prossimità di eventi e quant'altro.


Ieri ho fatto allenamento con Clemente, è andato a braccio, in generale bene, stancante come al solito ma bene a detta sua.

Snatch Balance

20kg 2x8
30kg 3x10
40kg 3x10 (tostissimo)

Push Press qui ho chiesto bene e l'indicazione è quella di finire la distensione sulle punte dei piedi, rimanere in equilibrio fino alla fine sulle punte. Oggi non mi sento il polpacci

20kg x 10
30 3x5
40kg 5x4
50kg (abbiam provato) x 4 reps...decisamente dure, perso equilibrio e ultime due pressate alla maiala...schiena alta oggi un po' contratta, ho paravertebrale pastoso che punge un poco. Devo procurarmi una pallina per fare un po' di rilascio miofasciale da ignorante.

Tirate slancio con pausa isometrica sulle punte e trapezi "alle orecchie".

60kg 5x5 (interessante, soprattutto il fatto che dovendo finire in con la "tenuta" capisci subito se nella tirata non sei verticale perchè perdi subito l'equilibrio)

Gambe dietro

90kg 3x5 uno spettacolo, sembravano noccioline, mercoledì sono andato dall'osteopata: mi ha fatto la tecar al ginocchio (mi ha trovato più infiammato del solito) e mi ha dato una scrocchiata globale a sacro-iliaca, toraciche, cervicale, pube...sono uscito nuovo.
E difatti gli squat erano di una comodità imbarazzante. Questo mi fa capire quanto io lavori male e fuori spinta con tutte quelle magagne tendinee che mi porto dietro da 1 anno (cazzo).


Vi posso chiedere una cosa veloce: come si fa a tenere il peso sul tallone nel caricamento della spinta slancio (push press o jerk che sia), ci sbatto spesso la testa. Quando carico sento che inevitabilmente il peso si sposta sull'avampiede e mi sento "tutto legato" nello scendere verticale caricando il tallone...la spinta quindi mi va in avanti.
Che indicazioni dareste voi?
Ho chiesto anche a Clemente ieri ma lui è tipo che per spiegartelo ti fa vedere 2 o 3 volte come si fa e poi dice "fallo 20000 volte e ricerca tu la sensazione giusta"....non fa un grinza per carità....
E' che a volte mi viene, a volte no...e non riesco ad isolare la propriocezione giusta.


ciao e grazie dell'attenzione


alberto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0