Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#706)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2013, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Push Press qui ho chiesto bene e l'indicazione è quella di finire la distensione sulle punte dei piedi, rimanere in equilibrio fino alla fine sulle punte.

Non capisco davvero.
Se fai il push press per migliorare il tuo jerk, mi pare abbia senso farlo in modo da poter sollevare il piu' possibile, e mettersi di proposito in equilibrio precario non mi pare che vada in questa direzione.
Se lo scopo del push press e' invece quello di migliorare qualche marginale meccanismo di propriocezione o equilibrio...boh, magari funziona, ma non mi pare che sia la tua priorita' in questo momento.

Anyway, chiaramente fai come dice lui, ed ignora i consigli di pseudo-esperti da poltrona che leggi su Internet (dico sul serio).

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#707)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 11:45 AM


oddio, lo fa meglio di me.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#708)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2013, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
come si fa a tenere il peso sul tallone nel caricamento della spinta slancio (push press o jerk che sia)
Se riesci a capirlo, dillo anche a me, grazie.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#709)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-07-2013, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
come si fa a tenere il peso sul tallone nel caricamento della spinta slancio
Non saprei come consigliarti, senza peso potresti esagerare alzando leggermente le punte dei piedi, o tenendo il retropiede appoggiato su una tavoletta spessa 1 cm in modo che l'avampiede sia libero, ma con il salire del carico devi comunque tenere tutta la pianta in appoggio imparando a distribuire la pressione, esasperare sul tallone è sbagliato allo stesso modo di farlo con le punte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#710)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2013, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
oddio, lo fa meglio di me.
Ma se tira di braccia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#711)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-07-2013, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma se tira di braccia!
Dimentichi che Alberto ha subito una notevole influenza della scuola cinese che non reputa la flessione dei gomiti un errore (se questa permette una maggiore vicinanza del bilanciere ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#712)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 12:21 PM


Hahahahaah dopo tutte le minghiate che ho fatto per sto ueillifting mi merito schiaffi da qui all'eternità

Ultima Modifica di alberto.m : 26-07-2013 12:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#713)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non capisco davvero.
Se fai il push press per migliorare il tuo jerk, mi pare abbia senso farlo in modo da poter sollevare il piu' possibile, e mettersi di proposito in equilibrio precario non mi pare che vada in questa direzione.
Se lo scopo del push press e' invece quello di migliorare qualche marginale meccanismo di propriocezione o equilibrio...boh, magari funziona, ma non mi pare che sia la tua priorita' in questo momento.

Anyway, chiaramente fai come dice lui, ed ignora i consigli di pseudo-esperti da poltrona che leggi su Internet (dico sul serio).

Buona giornata.

La penso come te Prince, ho voluto chiederglielo ieri perchè alla luce di quanto discusso con voi ero confuso. Mi ha fatto vedere ed era proprio così, caricamento - spinta - salita sulle punte e blocco del gomito aggressivo con testa che schizza in avanti, qualche secondo in posizione e poi giù!
Chiaramente faccio come dice lui, ci mancherebbe altro. Un work in progress eterno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#714)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se riesci a capirlo, dillo anche a me, grazie.

:-)

Mi rincuora a manetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#715)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-07-2013, 12:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non saprei come consigliarti, senza peso potresti esagerare alzando leggermente le punte dei piedi, o tenendo il retropiede appoggiato su una tavoletta spessa 1 cm in modo che l'avampiede sia libero, ma con il salire del carico devi comunque tenere tutta la pianta in appoggio imparando a distribuire la pressione, esasperare sul tallone è sbagliato allo stesso modo di farlo con le punte.
Si la penso anche io così...parlo della distribuzione omogenea del carico sul piede, è il discorso più intelligente che si possa fare quando si parla di pesi a mio parere: il piede intero e stop. Però credo che l'indicazione del tallone (come sai anche tu) sia proprio, in questo caso, per enfatizzare la posizione corretta, ottimale diciamo, dato che io appena faccio il dip finisco sulle fottute punte dei piedi accidenti a me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#716)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 27-07-2013, 01:41 PM


Pensi di riuscire a vedere qualche gara dei mondiali master?

Nel caso ti segnalo la sede di gara, al Palasport Le Cupole in via Artom 111 (Torino ) ed il programma:

http://www.torino2013wmg.org/wp-cont...13.07 .24.pdf
Rispondi Citando
Vecchio
  (#717)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-07-2013, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Pensi di riuscire a vedere qualche gara dei mondiali master?

Nel caso ti segnalo la sede di gara, al Palasport Le Cupole in via Artom 111 (Torino ) ed il programma:

http://www.torino2013wmg.org/wp-cont...13.07 .24.pdf

Come no Milo! Se non sono in ferie ci vado sicuramente!


Aggiornando a venerdì sera:

Strappo dalla sosp alta + bassa 10 serie 4 colpi 40kg (sempre più facile dello strappo da terra purtroppo). Sudato

Slancio 45kg 4x3, 50kg 3x3, ci arrivo sempre cotto e svuotato devo chiedere a clemente...

Gambe avanti 80kg 5x3...ero molto stanco il peso è leggero ma il movimento mi coglie ancora impreparato nei giorni mosci, in entrata e uscita dalla buca, perdere la schiena per me è raro (tratto lombare) ma in questi casi mi accartocio a livello delle toraciche collassando il petto....e lo odio....sto capendo inoltre l'importanza di una solida tenuta di core in questo esercizio....quando stabilizzo a dovere il peso sparisce)

Complementari vari di relax

Peso sempre peggio, 76.5 kg, come direbbero gli americani è un periodo di forte forte forte stress per me. E l'appetito è assente e la nausea alle stelle. Se continuo così sparisco o mi sbriciolo le ginocchia. Valuto una delle due.
Passerà...

Ultima Modifica di alberto.m : 29-07-2013 09:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#718)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 30-07-2013, 11:27 PM


Oggi niente di che, ho fatto delle serie con 100kg di gambe dietro (7 -8 serie) cercando un po' di non fare schifo. Ero fresco da primo esercizio quindi abbastanza bene. Mi sono ammazzato di trazioni alla sbarra e la palestra ha chiuso

Pochi video, una doppia di back e una girata in piedi di clemente che sta cazzeggiando in off-season...video alla klokov, mi ha chiesto 'albè famme nu video come quei minghioni russi che tirano un colpo e parlano mezz'ora che nun se capisce un gazzo'. Da notare la sua grande interpretazione con il 'DAAA' senza accento calabro



Rispondi Citando
Vecchio
  (#719)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 30-07-2013, 11:56 PM


ecco lì.
vedere un bel powerclean con 140Kg è quello che mi serve per andare a dormire tranquillo


Alberto, lo squat mi sembra molto più solido di prima, non trovi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#720)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 31-07-2013, 12:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ecco lì.
vedere un bel powerclean con 140Kg è quello che mi serve per andare a dormire tranquillo


Alberto, lo squat mi sembra molto più solido di prima, non trovi?

Si Ugo, grazie dell'occhiata, sicuramente c'è qualcosa di più buono, dirti cosa è cambiato...bhè, freschezza (unico esercizio fatto) e concentrazione nella discesa + tentativo di maggior controllo uscito dalla buca. Evitando rimbalzi mosci sulle ginocchia.

il powerclean è sempre una gran bella buona notte !!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0