Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#871)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-10-2013, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perche' non la 1? mi pare abbia maggiori probabilita' di successo, senza contare tempi piu' brevi per avere dei risultati.
Ciao Principe. Che dire, debolezza mia e repulsione verso il 'cruento' in questo periodo...credo dovuto anche all'iter mandibolare in atto (quello si che sarà splatter). E poi se ho ben capito la chirurgia è extrema ratio poiché in prima battuta spingeva a lavorare sodo con la fisio (anche se sulla carta l'intervento è quello risolutivo al 100%).

Certo avessi le palle, si apre si taglia: fixed


Rispondi Citando
Vecchio
  (#872)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-10-2013, 09:58 AM


ieri stacco rumeno

20kg x 10
50kg x 10
55kg x 8
60kg x 5
70kg x 5 x 2 serie
75kg x 5
80kg x 5
85kg x 5

90kg x5 x 6 serie

80kg x 5
70kg x 10 x 2 serie

Estensioni della schiena 5x10 con disco 5kg dietro il collo

Trazioni prone larghezza spalle, peso corporeo 5x5

Provato qualche accosciata (dolores) e giocato col bilanciere scarico

Motivation bassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#873)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-10-2013, 10:45 AM


Ciao Alberto ,
ho letto della rotula , io non ricordo gli esiti degli esami strumentali della mia situazione ( che cmq è simile o peggiore della tua , in quanto sono più vecchio).
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona, che dirti.... l'accosciata completa io non posso farla , ma è cmq vero che non mi sono operato ed ancora cammino e squatto , certo non squatto 300 kg , ma a 200 sono certo che ci arriverò ed ho quasi 50 anni... tu sei giovane.... certo forse il wl può creare problemi... ma non esiste solo il wl .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#874)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 16-10-2013, 11:25 AM


Ciao Alberto,

quando hai aperto questo diario, e fino a poco tempo fa, con le dovute precauzioni eri in grado di accosciarti, per imparare i sollevamenti olimpici e fare squat, senza grossi problemi.
Per quanto hai scritto è indubbio che tu abbia una sensibilità maggiore di altri e che tu debba rispettare con le dovute attenzioni, forse hai esagerato ignorando i segnali del tuo corpo ed ora sei fortemente infiammato.

Non sono un medico e non entro in merito nel considerare un intervento rispetto ad altre terapie potenzialmente utili, so cosa significa resistere alla tentazione di fare le cose che ci appassionano quando gli si deve stare alla larga ma certe volte è tutto quello di cui si ha bisogno ricordandosi che il tempo e la pazienza sono i più forti di tutti i guerrieri (Tolstoj, credo..).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#875)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-10-2013, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Alberto ,
ho letto della rotula , io non ricordo gli esiti degli esami strumentali della mia situazione ( che cmq è simile o peggiore della tua , in quanto sono più vecchio).
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona, che dirti.... l'accosciata completa io non posso farla , ma è cmq vero che non mi sono operato ed ancora cammino e squatto , certo non squatto 300 kg , ma a 200 sono certo che ci arriverò ed ho quasi 50 anni... tu sei giovane.... certo forse il wl può creare problemi... ma non esiste solo il wl .
Ciao Nov, grazie per l'insight , la tua esperieza (simile e addirittura peggiore) mi è di grande aiuto, come ti avevo già detto. Sono sicuro che alla fine (ed è questa la direzione in cui desidero andare) la possibilità di fare le cose per bene e con un minimo di risultato apprezzabile le avrò...come dici tu non esiste solo la pesistica, è vero...come non esiste solo la cioccolata fondente...ma io mangerei solo cioccolata fondente tutto il giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#876)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-10-2013, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto,

quando hai aperto questo diario, e fino a poco tempo fa, con le dovute precauzioni eri in grado di accosciarti, per imparare i sollevamenti olimpici e fare squat, senza grossi problemi.
Per quanto hai scritto è indubbio che tu abbia una sensibilità maggiore di altri e che tu debba rispettare con le dovute attenzioni, forse hai esagerato ignorando i segnali del tuo corpo ed ora sei fortemente infiammato.

Non sono un medico e non entro in merito nel considerare un intervento rispetto ad altre terapie potenzialmente utili, so cosa significa resistere alla tentazione di fare le cose che ci appassionano quando gli si deve stare alla larga ma certe volte è tutto quello di cui si ha bisogno ricordandosi che il tempo e la pazienza sono i più forti di tutti i guerrieri (Tolstoj, credo..).
Ehi capo..., grazie. E' la motivazione di cui avevo bisogno, certo che citando Leone mi hai strappato un picco d'orgoglio. Ho una voglia matta di fare i sollevamenti, di farli fino allo spasmo e la grande tristezza che accompagna le mie sessioni di allenamento è dovuta soprattutto alla consapevolezza che dovrò ricominciare da capo avendo smesso da una condizione di neofita puro..quindi nella mia testa si delinea una situazione stile "doppio viaggio indietro nel tempo" che non riesco a concepire

La cosa certa è che ho coscientemente ignorato i segnali (palesi, forti!) che il mio corpo mandava...e ora ne pago le conseguenze. Giusto, ancora più giusto sarebbe imparare dai miei errori. E io sono un po' duro per quanto riguarda questo aspetto, ho un approccio alla wolverine...mi taglio col coltello, la notte credo di rigenerarmi, il mattino dopo mi ri-taglio col coltello

Totale tagli col coltello: 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#877)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-10-2013, 04:54 PM


Per onore del diario e correttezza di cronaca riporto che da una settimana ha iniziato di potenza a darmi fastidio anche il ginocchio destro, sono stato rincuorato in ogni caso dal fatto che pare essere normale questo comportamento dualistico.
Keep it pushing
Rispondi Citando
Vecchio
  (#878)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 16-10-2013, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
la grande tristezza che accompagna le mie sessioni di allenamento è dovuta soprattutto alla consapevolezza che dovrò ricominciare da capo avendo smesso da una condizione di neofita puro..quindi nella mia testa si delinea una situazione stile "doppio viaggio indietro nel tempo" che non riesco a concepire
Questo è vero solo in parte perché l'esperienza e le cose che hai appreso, nella prima parte del tuo viaggio, restano, con la consapevolezza di poter attingere ad esse quando te ne si ripresenterà l'occasione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#879)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-10-2013, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questo è vero solo in parte perché l'esperienza e le cose che hai appreso, nella prima parte del tuo viaggio, restano, con la consapevolezza di poter attingere ad esse quando te ne si ripresenterà l'occasione.

ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#880)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2013, 09:59 AM


Cio Novellino,

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Anche a me l'ortopedico propose l'operazione , e mi fece perdere 10 anni di vita sportiva , o per meglio dire fece opera di terrorismo sullla mia persona
scusa, non capisco. Il tuo consiglio ad Alberto e' di fare l'operazione o no?

Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#881)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-10-2013, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Cio Novellino,



scusa, non capisco. Il tuo consiglio ad Alberto e' di fare l'operazione o no?

Grazie, buona giornata.
il mio consiglio è quello di stare quanto più possibile lontano dai chirurghi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#882)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2013, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
il mio consiglio è quello di stare quanto più possibile lontano dai chirurghi
capito, grazie.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#883)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-10-2013, 05:11 PM


stasera faccio le alzate, strappo con bilanciere scarico e poi aumento a secondo di come mi sento. In mezza accosciata, se mi scaldo bene anche in accosciata completa, strappo di forza, strappo in piedi, tirate, girate, ribaltate cubane, e front squat al parallelo e forse anche più in basso. Mi sono rotto le palle. Un bel warm up e ginocchiere spesse. E' ancora presto per darmi al bridge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#884)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 22-10-2013, 12:26 PM


Ieri grande ritorno dello smilzo. Mi sono scaldato per 30 minuti.

Stretching e pranoterapia amorevele, squat a vuoto al parallelo, tutti eseguiti super slow, buone sensazioni, fitte decorose. Ogni catena muscolare allungata al massimo e caldissima.

Quindi ho fatto un'oretta e mezza di overhead squat presa slancio, presa strappo, girate in piedi, strappo in piedi, tutto a bilanciere scarico. Feeling pessimo con la sbarra ma ginocchia incredibilmente morbide. Il primo giorno dalle sensazioni positive dopo tanto tempo.
Dopo un po' sono riuscito a scendere oltre il parallelo senza fastidi, ho messo le ginocchiere spesse e ho iniziato a lavorare col front squat 40kg...cercando la massima propriocezione del ginocchio, della caviglia, dell'affondo controllato, della tensione sui vasti mediali (sto sperimentando lo squat cinese "push the knees in"). Tutto ok.

Quindi back squat, dai 40 kg quintuple a salire ogni 5 kg...un po' di serie a 70kg azzardando un fermo mantenendo tensione sulle gambe senza schiacchiare in avanti la rotula. Benino. Quindi una tripla a 80kg e una doppia a 90kg, facile, direi bene dopo 2 mesi di fermo il movimento è ancora mio, incerto, poco consistente, ma molto più conscio e molto più presente: so dove devo scendere, dove devo mantenere le chiappe strizzate e dove non devo smollare come un cretino cercando rimbalzi alla Chakarov.


video dei 70kg fermandomi al parallelo


70kg sotto il parallelo


90kg doppia


girata in piedi e front con 40kg, a questa profondità ginocchia OK, sotto NO


Stasera clemente mi ha detto che iniziamo 3 settimane di alzate in mezza accosciata e lavoro sulla forza. Vedremo. Intanto continuo la mia fisio, vasti mediali come la testa di Lee Priest e chiappe come Belen.

Nto'culu la rotula
Rispondi Citando
Vecchio
  (#885)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-10-2013, 12:40 PM


Da praticamente storpio destinato al bisturi a 90Kg di squat in un paio di giorni. Me lo dai il numero di telefono del tuo spacciatore? anche in MP va benissimo.

Buona giornata.


PS
Great news!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0