Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#886)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 22-10-2013, 01:57 PM


Bene Alberto, bravo, evita rimbalzi e massime chiusure degli angoli, tenendo le ginocchia bene aperte. Continua così!

P.s. Magari nella girata mettici più velocità con i gomiti .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#887)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 22-10-2013, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bene Alberto, bravo, evita rimbalzi e massime chiusure degli angoli, tenendo le ginocchia bene aperte. Continua così!

P.s. Magari nella girata mettici più velocità con i gomiti .

grazie milo, nella girata mi ricordo sempre il miracle consiglio dei gomiti, ti dirò ieri ho fatto tutto volutamente lentissimo per ritrovare le traiettorie (però i gomiti non c'entrano...potevo anche dargli un po' di turbo)

piano piano...

Ultima Modifica di alberto.m : 22-10-2013 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#888)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 22-10-2013, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Da praticamente storpio destinato al bisturi a 90Kg di squat in un paio di giorni. Me lo dai il numero di telefono del tuo spacciatore? anche in MP va benissimo.

Buona giornata.


PS
Great news!


Grazie Prince! Son contento anche io, ieri sera ero davero felice.
Ho deciso di fare così: mi tengo il problema, ci lavoro senza tornare a livelli di infiammazione intoccabili, rinforzo tutto quello che posso per correggere senza il bisturi e vado alla ricerca di compromessi. E soprattutto sto in ascolto di ogni avvisaglia, non ci torno 2 mesi fermo! Mai più!

Il cocktail è molto semplice, per tua info: 2 boccali di guinness + 1 benzodiazepine. E un paracadute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#889)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 23-10-2013, 12:07 PM


Ieri (e oggi) DOMS inenarrabili alle gambe , ginocchia un pelo inchiodate quindi non ho sforzato, ho lavorato 1 oretta e qualcosa a bilanciere scarico, overhead squat e strappo in mezza. Ritrovare movimento e traiettoria (a patto di avercele mai avute) è fatica maxima. Ho sudato come un crine.

un video del mio classico snatch saltato come una ranocchia e col bilanciere che esce e rientra




e poi un po' di roba seria, del cleme, che dopo la sessione mattutina di pesistica, la corsetta al parco, e appena uscito da un wod di 45 minuti da far sboccare un cammello (sta preparando i crossfit regional! ebbene si) si è fatto un po' di strappi per mantenere la "velocità" e qualche doppia di back squat a 200kg. Level: cinghiale.

ma dico io, guardate che bordate






la seconda rep a 110 purtroppo è al parallelo o sotto quindi nulla, a sto giro l'abbiamo riconosciuto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#890)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-10-2013, 10:38 PM


Ieri fisio, un'oretta di trx lavoro su catena posteriore e addome, core e amenità sudanti. Figo.
Poi scollamento dolorosissimo dei vasti laterali su entrambe le gambe.
Masturbamento rotula e stretching PNF.

Quindi allenamento, 45 minuti di stacco rumeno top sets da 6-8 colpi con 80kg.
Pressa con palla tra le ginocchia (non la mia), 10x10 con 100kg e back extension 5x10 peso corporeo
Trazioni a nastro. Prone. 20 min.

Tra l'altro, a parte il mio collo in fase di deadlift, come è secondo voi sto stacco rumeno?




Ieri le ginocchia facevano male ma oggi molto meglio, 30 minuti di front squat con ginocchiera stretta discesa lenta a sentire la tensione su chiappe e vasti, affondo controllato fino prima del dolore e subito su. Contento. Top sets di quadruple a 70kg.

Quindi pressa, 5x10 con 100kg
Panca 8x5 con 70kg e 4x5 con 75
Croci ai cavi volume alto.
Foam roller alla morte sui vasti laterali.

Prossima settimana weightlifting cum giudizio.

Buon weekend popolo del ferro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#891)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-10-2013, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
come è secondo voi sto stacco rumeno?
A me l'esecuzione pare buona, l'unica cosa è che tendi ad iniziare il movimento flettendo le ginocchia quando invece dovresti subito fare perno attorno all'anca. C'è chi poi fa una pausa in basso prima di risalire ma credo sia una variante.

Ciao

P.s. Hai visto un po' di gare in questi giorni? Io tutte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#892)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-10-2013, 12:37 PM


Grazie dell'occhiata Milo! Credevo fosse proprio così l'esecuzione sai, ovvero iniziare con un 15• di flessione del ginocchio e poi sedersi indietro e fare tutto di estensione d'anca. Provo a fare come mi dici .

Gare? Eccome!! Poi lunedì ne parliamo bene, uno spettacolo comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#893)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-10-2013, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
P.s. Hai visto un po' di gare in questi giorni? Io tutte
Mi sembrava strano che nessuo ne parlasse...

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#894)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-10-2013, 09:20 PM


Principe, il mio caro amico Lu ha tirato un WR da urlo come ben sai
Ho già in fase di studio il moviolone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#895)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-10-2013, 11:21 AM


Ho ripreso contatto col bilanciere, ieri ho fatto 2 orette e mezza, la prima ora di bilanciere scarico ricercando il feeling e le traiettorie (senza trovarle), e poi strappo in mezza fino a 40kg.
Che fatica...mi ero quasi dimenticato cosa significa andare in palestra a fare uno sport
Ogni rep di strappo mi prosciuga.

Purtroppo le ginocchia erano inchiodate e bruciavano nel solito punto quindi niente accosciate, volevo fare squat ma lo faccio stasera come primo esercizio e poi farò seguire pressa e lavoro per catena posteriore.
Giovedì sera lezione con Clemente.

Mi sono ripreso lateralmente e per tutte le rep ho visto questa tendenza (che da dentro NON percepisco) di tirarmi addosso la sbarra, di partire con le spalle che tirano indietro. Il solito problema di estensione del busto/estensione arti inferiori. Sculo al contrario.

Quindi ho fatto così, cutting the bull's head:
Mi butto tutto in avanti, tutto sull'avampiede, spalla il più possibile avanzata, bilanciere lontano dai metatarsi e carico sui vasti e bassa schiena (tensione davvero faticosa), zero comfort zone.
Grandissima fatica ma sono riuscito ad avere una prima tirata quasi verticale. Quello che sto cercando di riprodurre nello strappo è una traiettoria dritta, niente S pull, ho letto molto Kirksman ultimamente e un altro ragazzo sul forum di Pendlay che si è allenato in Cina.

In sunto questa traiettoria il più verticale possibile si raggiunge così:

Dorsali ingaggiati per bloccare il carico
Spalla davanti al bil, petto in fuori, braccia rilassate
Peso sull'avampiede
Prima tirata: pensare di alzare le anche in alto e non indietro
Dopo il ginocchio: avanzare le anche in direzione della sbarra, non la sbarra in direzione delle anche (questo creerebbe un movimento orizzontale mentre loro vogliono un "up&down movement"). Se il dorso è ingaggiato e il carico bloccato, la sbarra scivola sulla coscia automaticamente mentre il bacino di sposta in avanti.

Boh, sono alla continua ricerca del movimento, e questa versione semplificata mi aggrada. Meno roba cui pensare, prima di partire immagino solo la sbarra che si muove in verticale e il corpo deve solo spostarsi di conseguenza.

Come prima vera sessione in 2 mesi sono abbastanza contento, non mi sono fatto eccessivamente male (a parte un tentativo di castrarmi).

Questo video rallentato di una rep uscita quasi dritta.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#896)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-10-2013, 01:14 PM


sposami Lu, sposami.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#897)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-10-2013, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Questo video rallentato di una rep uscita quasi dritta.
Ciao Alberto, mi è saltato all'occhio l'allontanamento del bilanciere dopo aver incontrato il bacino ed ho fatto una riflessione.

Può essere che chi ricorre alla botta sul bacino compensi con una maggiore inclinazione del busto indietro in fase terminale di tirata, come compensazione necessaria ad impartire una traiettoria verticale?

Chi finisce col busto più verticale non può permettersi di colpire col bacino, pena la parabola in fuori del bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#898)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-10-2013, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, mi è saltato all'occhio l'allontanamento del bilanciere dopo aver incontrato il bacino ed ho fatto una riflessione.

Può essere che chi ricorre alla botta sul bacino compensi con una maggiore inclinazione del busto indietro in fase terminale di tirata, come compensazione necessaria ad impartire una traiettoria verticale?

Chi finisce col busto più verticale non può permettersi di colpire col bacino, pena la parabola in fuori del bilanciere.

E mi sa che dici giusto Milo, il tecnico che segue le due ragazze juniores da settembre ha implementato la "tirata cinese" dopo uno stage alla pesistica pordenone, e ogni tanto mi da un occhio. Quando non riesco nel timing corretto bacino-bilanciere (c'è contatto ma si tratta sempre di collisione verso l'alto non in fuori) mi dice sempre "tira più forte con le spalle indietro e apri il petto al massimo, non importa se colpisci in fuori l'importante è che poi controlli con le spalle, non farti paranoie". Una bella rivoluzione dalle mie parti.
D'altro canto Clemente, che mi ribadisce allo stremo il fatto di finire la tirata con il contatto più alto possibile sul corpo (leggi "devi arrivare al bacino, devi toccarlo"), mi rimprovera sempre se la traiettoria del bilanciere si allontana dal corpo, se colpisco in fuori. Gioco forza che anche lui vuole sì un contatto col bacino ma sempre rimanendo nei canoni del verticale, se getto in fuori e poi controllo di braccia si incazza. Mi ha dato come input visuale quello di usare le cosce come una rampa di lancio per la sbarra, una rampa che il bilanciere deve percorrere tutta fino alla fine, fino a quando tutti gli angoli si aprono al massimo.

Hai visto bene, nel mio video rallentato dopo il contatto c'è un allontanamento della sbarra, ma ti giuro ieri ho fatto di peggio. Direi che è errore mio, non volevo fare così Sicuramente però ti dico...niente lividi oggi e niente dolori in fase di esplosione quindi sono FORSE sulla strada giusta, devo costruire la sensibilità per far incontrare il bacino e la sbarra nel punto giusto e far schizzare tutto in alto. Per adesso gli errori dopo il ginocchio sono due:

O avanzo con le anche lasciando la sbarra moscia davanti (niente controllo con dorsali)
O remo remo la sbarra verso le anche troppo presto buttandomela addosso / tiro indietro con la schiena senza rimanerci con le spalle sopra

In entrambi i casi uno dei due elementi rimane indietro e non c'è quell'incontro magico


Ammazza quanta roba si può dire per 40kg di strappo in mezza.

Ultima Modifica di alberto.m : 29-10-2013 04:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#899)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,493
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-10-2013, 04:18 PM


Per quanto riguarda invece lo staccare evitando di andare in fuori:

E' possibile che il problema sia dovuto al non riuscire a settarsi con il bilanciere ancora il più lontano dai metatarsi, per via di una limitazione articolare della caviglia? Perché se così fosse, usare un rialzo sotto il tallone permetterebbe di inclinare maggiormente la tibia posizionando il bilanciere più lontano e, in teoria, facilitare lo staccare in dentro (o quantomeno verticalmente).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#900)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-10-2013, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda invece lo staccare evitando di andare in fuori:

E' possibile che il problema sia dovuto al non riuscire a settarsi con il bilanciere ancora il più lontano dai metatarsi, per via di una limitazione articolare della caviglia? Perché se così fosse, usare un rialzo sotto il tallone permetterebbe di inclinare maggiormente la tibia posizionando il bilanciere più lontano e, in teoria, facilitare lo staccare in dentro (o quantomeno verticalmente).

grazie della dritta milo, devo controllare, perchè io sono convinto non so per quale motivo (più che altro osservazione esterna) di avere una caviglia di burro addirittura fonte di problemi per quanto riguarda la dannosa escursione in avanti del ginocchio. Che posso fare stasera o domani per risponderti in modo esaustivo una volta per tutte, riguardo alla caviglia? Test? video?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0