Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#976)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2013, 01:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Si ma lui e'alto quanto?

Altra domanda: chi sta guardando la tipa sullo sfondo della tua foto?

:-)

e in ogni caso...

Mete Binay altezza: 1.72

IO: 1.85

p.s. segnalo bell'articolo su First Pull

First Pull | Ask First Pull Fridays 3 : Should you pull to your hips?

Ultima Modifica di alberto.m : 02-12-2013 01:13 PM.
Vecchio
  (#977)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2013, 05:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Come presa mi mancano 5 cm e ho finito il bilanciere. Posso provare ad allargarla al massimo.

Io vorrei arrivare così porco giuda...

Non serve fare uno strappo a rallentatore ma metterti nella posizione della foto e fare delle misurazioni, io l'ho appena fatto smontando la scopa che ho nel bagno dello studio (fortuna che ero solo):

appoggiando il bastone sull'osso pubico, per riuscire a tenere le braccia tese con le spalle basse ho bisogno di mettere gli indici delle due mani a 115 cm di distanza, il che significa che la distanza tra i collari di un bilanciere olimpico per me non è sufficiente .

Ed io sono alto solo 175 cm con un'apertura di braccia di 181-182 cm .

P.s. Grazie per la segnalazione dell'articolo, una volta c'era anche chi aveva il tempo per fare delle traduzioni o comunque dei riassunti

Ultima Modifica di milo : 02-12-2013 05:08 PM.
Vecchio
  (#978)
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2013, 06:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non serve fare uno strappo a rallentatore ma metterti nella posizione della foto e fare delle misurazioni, io l'ho appena fatto smontando la scopa che ho nel bagno dello studio (fortuna che ero solo):

appoggiando il bastone sull'osso pubico, per riuscire a tenere le braccia tese con le spalle basse ho bisogno di mettere gli indici delle due mani a 115 cm di distanza, il che significa che la distanza tra i collari di un bilanciere olimpico per me non è sufficiente .

Ed io sono alto solo 175 cm con un'apertura di braccia di 181-182 cm .

P.s. Grazie per la segnalazione dell'articolo, una volta c'era anche chi aveva il tempo per fare delle traduzioni o comunque dei riassunti
Grazie a te della fuga nell'armadio delle scope.

Ci sto lavorando che ti credi!!

E comunque io riesco a braccia tese e gambe un poco flesse ad arrivare nello spot che vorrei con la presa che attualmente tengo!
Stasera riprovo e faccio un video per far capire meglio il delirio
Vecchio
  (#979)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2013, 06:23 PM

Quote:
p.s. segnalo bell'articolo su First Pull
Per quanto sono riuscito a capire l'autore ritiene che arrivare a portare il bilanciere ai fianchi, prima dell'estensione finale, metta l'atleta nelle condizioni migliori per avere la massima resa dall'alzata.

Posso essere d'accordo e le riflessioni che ho esposto al riguardo, inerenti alla morfologia (di cui si accenna), restano le stesse.
Proverò a cercare esempi di atleti con un'apertura maggiore della mia per vedere come affrontano la cosa.
Vecchio
  (#980)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 11:18 AM

Quote:
Per quanto sono riuscito a capire l'autore ritiene che arrivare a portare il bilanciere ai fianchi, prima dell'estensione finale, metta l'atleta nelle condizioni migliori per avere la massima resa dall'alzata.

Posso essere d'accordo e le riflessioni che ho esposto al riguardo, inerenti alla morfologia (di cui si accenna), restano le stesse.
Proverò a cercare esempi di atleti con un'apertura maggiore della mia per vedere come affrontano la cosa.

Si dice semplicemente quello, nel weightlifting moderno è basilare (date le nuove tecniche di esecuzione) portare l'anca al bilanciere e il bilanciere verso l'anca prima dell'estensione verticale poichè un carico vicino al baricentro del corpo è più facile da controllare, meno pesa eccetera eccetera...

Da lì e non darlgi il colpo col pube all'infuori ce ne passa....mortacci.
Vecchio
  (#981)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 12:15 PM

Quote:
...nel weightlifting moderno è basilare (date le nuove tecniche di esecuzione) portare l'anca al bilanciere e il bilanciere verso l'anca prima dell'estensione verticale....
Probabilmente, in termini prestativi è così, vista la totalità degli atleti odierni che hanno questa esecuzione, anche se trovo il gesto, negli atleti con morfologie non adatte (braccia lunghe, molto alti), brutto e compensato dalla flessione delle braccia, inclinazione indietro del busto e colpo esagerati.

Vuoi mettere certe esecuzioni vintage (7'04"):

Frank Rothwell's Olympic Weightlifting History 1988 Olympics, Juri Zakharevich, Snatch - YouTube
Vecchio
  (#982)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 12:18 PM

Riassunto di ieri:

Strappo sospensione alta 40kg 10 serie x 3 colpi

Nel riscaldamento già qualcosa non ingranava, fitte alle ginocchia, incastri mosci, poca sicurezza causa mille pensieri e dolorini agli arti. Risultato: salita l'incazzatura mastodontica. Botte sangue catene manganelli.
Frustrazione stile emochecca sedicenne che odia il mondo.

A bocce ferme ragiono:

Lo strappo mi fa male perchè devo tenere il busto più verticale nell'accosciata con relativa escursione in avanti di tibia e ginocchio --> fitta --> incazzatura. STOP.

Back squat! Quello non mi fa male, perchè ora ho chiari questi punti:

attivare la catena posteriore in discesa
ruotare un pelo l'anca in partenza
non rimbalzare come una scimmia calva nella buca
tenere l'inclinazione del torso corretta per non spingere in avanti la rotula
salire equamente con davanti/dietro

E in quel momento l'ho visto come un movimento così stupido e rilassante che mi ci sono tuffato.

50kg x 10
70kg x 5
90kg x 5 x 3 serie
100kg x 5 colpi (80%)
100kg x 4 colpi
100kg x 3 x 2 serie
110kg x 2 colpi (90%)

Non facevo squat oltre i 70kg praticamente da fine luglio...ne son cambiate di cose e sono rimasto stupito dalle esecuzioni decenti data la giornata, la condizione delle ginocchia e il morale basso.

Corroborato e vagamente rinnovato nello spirito, mi sono ridato allo strappo con bilanciere scarico cercando di isolare quella posizione di "inizio estensione" di cui farneticavo ieri.

Quel punto dove voglio arrivare con le braccia tese per POI scrollare spalle + gomiti.

In questo video si comprende il movimento che ho in testa, quello che voglio fare. Le posizioni che VOGLIO toccare prima dell'estensione finale.

Fletto prima i gomiti e inizio la tirata troppo presto perchè ho fretta secondo me, e sono un merdone scoordinato.

Mi ci sono impuntato ed è venuto fuori questo, secondo me MEGLIO:

Nel sunto io al 90% delle volte taglio e arrivo così (bil scarico addirittura!):

Mentre invece io VOGLIO arrivare così, dove sono più compatto e tiro in ALTO non all'indietro (questo strappo a fine wo dopo 2 ore e mezza è venuto bene!):

Questa è la tirata che ho in mente:

E alla fine dopo gli squat, le sbarre vuote, i colpi sull'uccello e le diecimila seghe mentali...ho fatto strappo da terra. Con l'accosciata instabile, e le cause le sappiamo...ma fuck! Ho tirato fuori quel gesto che ieri avevo in mente, QUALCOSA DI VICINO ALMENO.

Strappo completo

40kg 4 x 3 colpi
45kg 3 x 3 colpi

Slomo del risultato finale (scappo ancora troppo presto indietro con le spalle invece che AVANZARE con il bacino verso la sbarra)

Legextension monopodalica 40kg 5x10-12

DOCCIA

Video degli squat, Milo ti ho fatto le riprese da davanti, spero ti siano utili!

Non ce l'ho fatta a resistere e ho adottato una cineseria di Kirk, busto rilassato, presa sul bilanciere molla, niente iperestensione lombare . LET IT FLOW
Concetto di "grace" e CHI, e grazie al ca.

100kg ultime triple

110kg la doppia

P.S. Principe...mi son dato una regolata...alla barba....por ti.

Il secco che non molla.
Vecchio
  (#983)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 01:11 PM

Cosa non da poco:

Mi sono tolto l'abitudine malsana di iperestendere il tratto cervicale nel back squat! Buono.
Nel front ancora non riesco.
Vecchio
  (#984)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 01:20 PM

Ma quanto scrivi...

Meglio lo squat, io in partenza ti direi di provare a dare ancora un pochino più di anticipo flettendo le anche.

Belli i pantaloni con i buchi, significa che strusci bene le cosce.

Nello strappo hai allargato la presa, sei al limite dei collari?

Ultima Modifica di milo : 03-12-2013 01:24 PM.
Vecchio
  (#985)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 02:13 PM

Quote:
Ma quanto scrivi...

Meglio lo squat, io in partenza ti direi di provare a dare ancora un pochino più di anticipo flettendo le anche.

Belli i pantaloni con i buchi, significa che strusci bene le cosce.

Nello strappo hai allargato la presa, sei al limite dei collari?

Scusa Milo...e grazie per il tempo che hai dedicato!

Allora:

ok per lo squat...provo a dargli ancora un pelo all'indietro. Lo penso anche io. Sto accomodando la nuova dinamica piano piano. Ma mi trovi concorde.

I pantaloncini coi buchi
...bhè appena si sbrindellano del tutto e rimango in mutande, li cambio! Ho comprato un pantalone adidas stretto da figo ma mi vergogno come un cane.

La presa... sì quella che vedi è quella consolidata da un mesetto, direi 3-4 cm e sono ai collari. Mi muovo per allargarla al massimo o tengo questa secondo te?

ciao mitico.
Vecchio
  (#986)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 02:54 PM

Quote:
quella che vedi è quella consolidata da un mesetto, direi 3-4 cm e sono ai collari. Mi muovo per allargarla al massimo o tengo questa secondo te?
Io arriverei al massimo, evitando di toccare per non creare frizioni dermiche alla rotazione del bilanciere, in particolare se il tuo intento è quello di arrivare il più vicino possibile alla piega dell'anca con le braccia tese ed i fasci superiori dei trapezi pre-stirati al massimo e pronti per la fiondata. Sempre che ti ci trovi bene, è sottinteso .
Vecchio
  (#987)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 04:10 PM

Quote:

... arrivare il più vicino possibile alla piega dell'anca con le braccia tese ed i fasci superiori dei trapezi pre-stirati al massimo e pronti per la fiondata.
quando scrivi così mi fai godere come un riccio
Vecchio
  (#988)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2013, 09:34 PM

Bello squat. A dispetto del fatto che la parte superiore del tronco sembra floppy e poco convinta, hai un bel controllo sul peso, ed il movimento non ha praticamente alcun punto morto o rallentato.

Insomma, stavo quasi per volerti bene. Ma poi ho visto il primo piano dello sbarbato ed ho avuto un ripensamento.

Buona giornata.

PS

Scusami, ma per oggi devo saltare la lezione teorica sullo strappo.
Vecchio
  (#989)
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2013, 12:00 AM

Mi hai bastonato con il solito squisito garbo, Prince.
Love.

La lezione teorica, mortacci de Pippo....

E comunque il floppy busto era voluto eh, c'è della ricercatezza da queste parti non so se hai capito

il Gastone del bilanciere....
Vecchio
  (#990)
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2013, 10:07 AM

Ieri avevo le ginocchia in paranoia e ho lasciato stare, mi son dedicato al relax, stretching e muscolazione blanda.

Ho approfittato di due ragazzi dell'Iron Fist che stanno preparanno la gara di bench per dare ancora un'aggiustata alla panca (lock out in chiusura più deciso e meno intrarotazione dei gomiti), abbiamo usato degli elastici per capire bene il movimento dei gomiti e l'apertura del petto in eccentrica e concentrica. Sono soddisfatto.

Panca piana:

50kg x 10
55kg x 5
60kg x 5
65kg x 5
70kg x 5
75kg x 5
80kg x 4, 3, 4, 3, 3, 3, 2
55kg x 10

croci ai cavi 4x12-15

trazioni alla sbarra prone 5 x MAX (10-8-8-6-8)
Curl bilanciere 5x5 35kg
cazzatelle varie di core stability
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione