Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1021)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-12-2013, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mangiate e crescete.
Insomma, il contrario di quello che fai tu, right?

Lo so, lo so, a natale dovremmo essere tutti piu' buoni, ma fare i bastardi e' una tale soddisfazione.

;-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1022)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-12-2013, 01:03 PM


HAHAHAHAHHA sei fantastico, riusciresti a centrare il tallone d'achille anche se il piè veloce indossasse delle Timberland da lavoro

Buon natale bastardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1023)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-12-2013, 08:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ahahhahahaha, dove scappi??
Da nessuna parte, anche perché ho notevoli difficoltà deambulatorie per gli eccessi di oggi .

Fai moltissime alzate con pesi leggerissimi quando il sollevamento pesi è uno sport nel quale si sfidano i propri limiti nell'ingannare la gravità, a differenza di altri sport non si viene valutati per l'estetica dell'alzata.

Hai livelli di forza più che sufficienti per alzare almeno il 50% in più di quanto hai fatto fino ad ora (e parlo di massimali, non di carichi da allenamento) ed in quanto ad abilità sei già piuttosto bravo, non è un complimento ma una constatazione, credo che quello che ti serva maggiormente in questo momento è affrontare con una certa regolarità un peso maggiore, nuovo, che ti spaventa, che ti costringa a non pensare a niente se non a tirare e spingere con tutte le energie che hai.

Mi scuserai se non intendo analizzarti nei dettagli e nelle sfumature, lo fai già anche troppo (e bene) tu da solo, secondo me hai semplicemente bisogno di uscire dalla tua soglia comfort di alzate fatte con carichi ampiamente entro le tue possibilità e ti farebbe molto bene gareggiare e dico sul serio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1024)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-12-2013, 01:07 AM


Milo, questo mi sprona, sono il primo che la comfort zone nella vita la detesta e ci orina dentro. Per i carichi, che ti devo dire, ti seguo il fatto è che li decide clemente e al momento è installato in palestra h24 il mannaro quindi o ci parlo e provo a vedere che succede oppure mi cazzia se non mi massacro di maratone tecniche...
Venerdì vedo di alzare la soglia della piuma e tirare qualcosa da soglia della pubertà

Grazie Milo, dal corazon!

Vado a letto, dopo questo pre nanna stappante. La bottiglia è mezza vuota () ....Principe lo so che avresti preferito 500gr di riso e 3 etti di pollo ai ferri con besciamella....ma ho un palato alla Gastone

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1025)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-01-2014, 03:48 PM


sono vivo...domani aggiorno

Mi sono allenato come un treno senza smettere manco per i pasticcini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1026)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 09-01-2014, 09:49 AM


Bravo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1027)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-01-2014, 12:30 PM


Grazie milo, e ora beccati questo !

Riassumendo, ho fatto training tutti i giorni possibili salvo le feste comandate in cui la palestra era chiusa, parecchie volte ho sperimentato la doppia sessione con squat la mattina e strappo la sera. Ho fatto molta muscolazione tra panca, trazioni e hams/pressa/leg extension per tenere sottocontrollo le mie rotule fiammanti.
Ho tralasciato lo slancio, probabilmente sbagliando ma ero in modalità estrema ricreazione/sperimentazione.

Strappo:

Ho pulito la testa dai mille comandi sovraffollanti e sto cercando semplicemente il mio movimento, una tirata il più verticale possibile senza botte e curve malevoli. Sono riuscito a fare accettare a Clemente un mio setup più avanzato che mi permette di fare quello che i russi definiscono "stand up with the bar" piuttosto che rientri e colpi d'anca che sinceramente mi hanno confuso (e affascianto) negli ultimi tempi. Mi viene più naturale. Bon.

Ho lasciato stare i 40kg e sono passato ai...ehm....45 e 50 !!! (meglio che niente eh milo? di più non mi sentivo consistente...) E ci ho fatto un botto di volume, curando molto l'incastro dell'accosciata, le ginocchia, la compattezza.
Ho fatto delle tirate strappo per costruire un po' le posizioni e rafforzarle, la bassa schiena è molto debole. Clemente in merito a questo mi fa lavorare con un esecuzione "senza riappoggiare" a terra il bilanciere in serie da 3 o 5 colpi. Il peso l'ho scelto io e sono andato sul canonico max 110% dell'alzata classica.

Rassegna snatch di queste settimane, nota bene per l'eventuale fruitore dell'opera: ci metto l'ira di iddio a riposizionarmi tra un colpo e l'altro, vuoi perchè magari sono stanco morto / vuoi perchè è ancora uno sforzo immane trovare ogni volta il setup (questa è cosa spiacevole su cui lavorare)..in ogni caso, scorrete veloci le parti interlocutorie perchè io mago dei pc non so tagliare un video.

riscaldamento solo sbarra


strappo 40kg e 45kg


50kg una delle tante doppie, poco esplosive e mosce


singola 50kg


tirate strappo da dietro 70kg


tirate strappo da davanti 70kg


strappo 45kg




Ho fatto poi degli squat dietro, poche sessioni con l'80% (5-6 set x 3 reps) e qualche singola al 90%.
Va bene, poco brillante poco allenato ma il movimento c'è e non mi spacco più le ginocchia. Non va proprio "su binario" perchè mi accorgo di inseguire il bilanciamento del peso durante l'alzata ma riguardandolo non fa schifo. Devo sempre stare attento all'affondo, non cadere nella tentazione di schiacciare giù a tutta birra e rimbalzare sulle ossa .

Squat:

100kg tripla


110kg singola



Da domani che faccio lezione con il calabrese e seguo il suo nuovo programma ricomincio ad aggiornare con costanza il diario.

Buon anno a tutti, grazie dell'attenzione e viva il billlangere.


P.S. Principe, se mi leggi...sì mi sono rinsecchito, te lo giuro.

Ultima Modifica di alberto.m : 09-01-2014 12:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1028)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 10-01-2014, 09:51 AM


Ieri allenamento opaco, inizio ad accusare l'everyday gym, c'è da periodizzare meglio mi sa... il fatto è che quando entro in sala mi sento come un bimbo in un negozio di dolciumi.

Sono andato piano, aspettando il programma nuovo di stasera.

Girata in piedi e push press

1+5 40kg x 6 serie
1+4 45kg x 4 serie
1+3 50kg x 4 serie

Gambe avanti

80kg 5x3
90kg x 2

Trazioni alla carlona

Le gambe avanti sono sempre al limite dello sputtanamento ginocchia, è incredibile come non riesca ad inclinare la schiena ed evitare di finire tutto sulla rotula. E ci provo a scendere tirando il sedere indietro ma niente da fare, coi 90kg poi diventa quasi impossibile. Troppo troppo verticale con la schiena. I punti che sento davvero deboli sono: lombari, core, e glutei/catena posteriore che appena inizia la fatica si sgancia e mi butto tutto in avanti nella spinta.

Nel video a 90kg si vede bene. Probabilmente ero solo troppo stanco per fare quei carichi che seppure ridicoli erano al di sopra del mio stato di forma e generavano troppo stress inutile.

80kg


90kg



Poi qualche chicca dal mondo del'italian style weightlifting...Il Cleme che sta tornando in gran forma ieri ha cazzeggiato con qualche esercizio da ricreazione...doppia a 190 di back squat senza mani (purtroppo no video!!) e strappo presa stretta...ma stretta davvero...

Era la prima volta che faceva questo anti-esercizio e sono rimasto davvero a bocca aperta, zero riscaldamento/mobilità/stretching...

3 colpi barra vuota, 1 colpo a 40kg, 1 a 60kg, 1 a 70kg, 1 a 80kg....1 a 90kg sbam!
gente dell'altro mondo comunque...

70


80


90


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1029)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 10-01-2014, 10:58 AM


Dai che va bene Alberto, stai solo attento a non saltare avanti ed a passare vicino al busto.

Invidio la mobilità di spalle del tuo amico, per riuscire ad incastrare in accosciata completa con la presa così stretta.

Invece mi hai fatto venire in mente che nel passato certi pesi supermassimi erano costretti a staccare con un semisumo a causa della dimensione delle cosce

Paul Anderson, USA, 1956 - Clip-O-Rama @LiftUp
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1030)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 10-01-2014, 01:18 PM


Grazie Milo! Porto a casa i consigli e ci lavoro, sono esattamente le sole cose semplici che voglio seguire adesso!

Il grande Anderson, alla fine per un motivo o per l'altro quel bestione viene sempre chiamato in causa accidenti a lui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1031)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-01-2014, 08:53 AM


Allenamento di venerdì sera con Clemente.

Tecnica strappo e slancio. Riposi fissi 1 minuto.

Strappo 40 minuti così:

10 x 5 colpi di strappo da fermo, partendo dall'inguine, stile drop snatch, si scrolla forte di spalle e si scende sotto. Mortale e difficile ma mi è piaciuto. Barra vuota naturalmente...


40 minuti di strappo serie da 5 colpi con 30 kg. Focus sul passare vicino, aspettare senza fretta il passaggio del ginocchio ed esplodere verso l'alto in prossimità dell'inguine.

Slancio 30 minuti cosi:

Serie da 3 colpi di slancio completo con 40kg. La spinta inizia ad ingranare, la girata (che non ho praticamente allenato da 2-3 settimane ) mi ha trovato macchinoso e scoordinato (non pensavo!) Clemente mi ha pettinato pesante per questo motivo...Mister solo-snatch...maggia attìa!

Niente squat, ero devastato.


Purtroppo...ho lavorato in totale scioltezza e senza pensare a nulla, scendendo e rimbalzando tranquillo...risultato già a fine sessione il ginocchio sx era infiammato a chiodo. Sia per il drop snatch all'inizio che per le girate dello slancio. Weekend di ghiaccio, palle che girano e cerotti anti infiammatori....che barba...che noia....

Sabato mattina ho fatto stretching e muscolazione generale e panca salendo un po' coi carichi e approfittando dei master bencher per la tecnica, tutto ok.
Ora vado in palestra e mi sparo un po' di core, e alte serie alte rep per tutto il corpo e tonnellate di stretching. Poi mezzo kg di pasta dalla mamma.


Se qualcuno ha delle ginocchia buone da prestarmi, lo giuro, divento una bestia del weightlifting


A proposito di bestie...rifacciamoci gli occhi con questo complex di ieri mattina...fatto dopo 1 ora di doppie strappo a 100kg...

130kg like peanuts (porcamiseria)

girata in piedi + push press + front squat + split jerk + back squat + btn split jerk

mancava solo ci suonasse l'adagio di Albinoni...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1032)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2014, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
f
A proposito di bestie...
130Kg di push press....<drool>
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1033)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 09:36 AM


ieri nuova scheda del clemente, a chi vuole vedermi liftare più di 40 kg dico...mi spiace

La tengo 2 settimane poi si abbassa volume si alzano i carichi a quanto pare.

In ogni caso l'ho trovata lunghetta e cocente.

Strappo:

8 x 5 colpi 40kg

Slancio:

6 x 3 colpi 50kg

Gambe avanti:

4 x 5 colpi 70kg

Tirate strappo:

4 x 5 colpi 60kg

Lento avanti:

5x10 25kg

Ginocchia sotto controllo, purtroppo mentalmente il fatto di non potere scendere sereno in accosciata (e lo faccio in ogni caso) mi innervosisce.

Ho chiesto al bestione se posso separare gli squat in giornate singole dove faccio gambe e muscolazione. Ha detto di si...son contento mi sento più tranquillo.

Niente video delle mie imprese...ma continuo a fare il cameraman per il manny che a sto giro si è esibito in un complex slancio con 150kg

full clean + front squat + split jerk + back squat + btn split jerk + split jerk

a tutta spinta intamarrimento alla klokov! DAVAI!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1034)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2014, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
, a chi vuole vedermi liftare più di 40 kg dico...mi spiace
Mettici della velocita' allora. Ma tanta. Esagera. Pensa di voler far male alla pedana quando appoggi i piedi. Tanto volume con carichi modesti serve ad abituarti a pensare veloce, abitua il tuo sistema nervoso a dare i comandi alla massima velocita' possibile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1035)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2014, 09:53 AM


Ciao Alberto,

le triple di slancio le fai riportando a terra il peso ad ogni rip, girata + spinta x3?

Clemente non gareggia più nel sollevamento pesi?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0