Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1036)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 10:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto,

le triple di slancio le fai riportando a terra il peso ad ogni rip, girata + spinta x3?

Clemente non gareggia più nel sollevamento pesi?
Ciao milo, si sono rep di slancio singole, girata + spinta x 3. Domani invece ho girata in piedi e doppia spinta. Domani ti scrivo tutta la scheda così leggiamo bene.

Da quel che ho capito, ha intenzione di farsi l'ultima stagione della carriera quest'anno puntando a qualcosa più di 180 kg nello slancio e 150 nello strappo. E' salito di categoria anche, da 85 a 94kg...e si vede

Sto iniziando a fare breccia attraverso la scorza di orso bruno e un giorno o l'altro gli chiedo la storia della sua vita a volte se ne esce con degli aneddoti simpatici di serate in discoteca con la Evstyukhina e Klokov che mi scasso dal ridere, per appassionati come noi è meglio che sentir parlare di calcio



Ultima Modifica di alberto.m : 14-01-2014 10:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1037)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mettici della velocita' allora. Ma tanta. Esagera. Pensa di voler far male alla pedana quando appoggi i piedi. Tanto volume con carichi modesti serve ad abituarti a pensare veloce, abitua il tuo sistema nervoso a dare i comandi alla massima velocita' possibile.

Buona giornata.

fucking good insight. Grazie socio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1038)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2014, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Da quel che ho capito, ha intenzione di farsi l'ultima stagione della carriera quest'anno puntando a qualcosa più di 180 kg nello slancio e 150 nello strappo. E' salito di categoria anche, da 85 a 94kg...e si vede
Quindi è probabile che gareggerà agli assoluti di fine anno, non certo ai senior di fine mese..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1039)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-01-2014, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quindi è probabile che gareggerà agli assoluti di fine anno, non certo ai senior di fine mese..
ah sicuro, quello sì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1040)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-01-2014, 08:51 AM


aggiornando gli ultimi 2 giorni:

Martedì:

gambe dietro 100kg 5x3, lentini (sempre alla ricerca del bilanciamento per evitare schienate eccessive e slittamento in avanti delle ginocchia)

lento avanti una marea di serie ad alte reps con 25kg, poi 30kg e 5x5 a 35kg

pressa 45° 100kg 5x10

back extension 5x10 +5kg dietro la nuca


Mercoledì:

strappo in piedi dalla sospensione alta: 40kg 12x3 colpi (dovevano essere 45kg ma era una tale schifezza che ho abbassato e avvertito sua clemenza)

a questo punto ero cotto e incazzato perchè riprendendomi ad ogni serie avevo la conferma di quanto facesse schifo il movimento.

La strappo dalla sospensione alta, la mia bestia nera, giuro non c'è cosa che mi mandi più in pappa il cervello di questa variante. ARGGHGHGHGH!

Ho cercato di annettere i consigli del Brutto ovvero spingere fino all'ultimo coi piedi sulla pedana, non fare perno sulla schiena e tirare in alto e dritto. Le traiettorie forse non sono male ma sicuro è avvilente la gestione delle braccia, delle spalle e l'assenza totale di esplosività e aggressività.
Mi sentivo svuotato e in preda a grossi capogiri, è un periodo che dormo poco (4-5 ore a notte da 2 mesi) e la cosa inizia a farsi sentire. Arrivo in palestra con la barra dritta e dopo il riscaldamento è come si mi prosciugassero le forze e la lucidità con un aspirapolvere.

Da programma avevo ancora la girata in piedi e doppia spinta con 60kg...e anche se non è da me, kamikaze quale sono, ho dovuto arrendermi e fare qualche serie di tecnica coi 40 e andare in doccia amareggiato.

Lo split jerk....luridissimo:


Credo che il caricamento sia "quasi OK" e se riuscissi a sparare il piede frontale PIU' avanti...sarebbe "tutto quasi OK".

La gamba davanti è SEMPRE corta
, il ginocchio è oltre la punta del piede e mi inchiodo lì come un cretino. A me ovviamente sembra di lanciarla dall'altra parte della palestra.

DEVO METTERE a posto il più presto possibile la spinta in sforbiciata per evitare almeno di farmi male perchè dopo tutti quegli atterraggi del menga mi ritrovo il ginocchio destro gonfio come un pomelo e il bacino quasi inchiodato.

CHISTU SCHIFO:



Un saluto a chiunque legga le mie cronache e abbia voglia di alzarmi il dito medio.

Plus tard metto i video e mi piacerebbe tanto un vostro giudizio.

Vado dal dentista ora per il montaggio massivo dell'apparecchiatura anni 80 che preparerà la mia arcata inferiore alla devastazione totale. CHEEESE


P.S. ieri sera odiavo i pesi e la pesistica...stamattina mi sono rinnamorato, succede così praticamente ogni giorno e ogni allenamento andato in wacca. E' fantastico. Non vedo l'ora di allenarmi.

Ultima Modifica di alberto.m : 16-01-2014 08:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1041)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-01-2014, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

La gamba davanti è SEMPRE corta
Avendo visto la foto, concordo. Ti mancano almeno 15 centimetri, ma 20 sarebbero meglio. Di solito io non condivido il tuo pessismo cosmico, non mi pare che i tuoi movimenti siano cosi' brutti come li senti tu (ma so benissimo che 'live' le impressioni sono diverse).
Ma in questo caso, c'e' davvero una grossa correzione da fare. ma e' fattibile, tranquillo, e' solo questione di un pochino di pazienza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1042)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-01-2014, 12:50 PM


I love you Prince, grazie della rincuorata ti giuro sto già meglio...sì il mio approccio leopardiano ai movimenti è qualcosa di fastidioso a volte, ne sono conscio. Però oggi...uff...non sono dell'umore giusto soprattutto perché sono appena uscito dal dentista e sembro Buba...

Sento freddo...il mio split jerk fa cagare...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1043)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-01-2014, 10:17 PM


come promesso lo strappo in piedi e la caporetto di slancio senza mordente. paio no zombie, e magna qualcosa ragazzo, ripijate.


strappo in piedi sosp alta







girata in piedi 2 jerk: GAMBETTA CORTA INSIDE e tirata all'indietro...bleah!



LEGGERMENTE meglio





over.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1044)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 17-01-2014, 09:25 AM


Ciao Alberto, per aiutarti a meglio posizionare la gamba anteriore nello split, prova ad alzare maggiormente il ginocchio nella fase di volo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1045)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, per aiutarti a meglio posizionare la gamba anteriore nello split, prova ad alzare maggiormente il ginocchio nella fase di volo.
Ok Milo, richiamo il ginocchio in alto invece che traslarlo semplicemente in avanti e inchiodarmi. THANKS! Domani provo.

Oggi strappo di forza e girata di forza e spinta di forza e gambe strappo. A tutta forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1046)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-01-2014, 03:57 PM


Chissà se coi ferri in bocca guadagno qualcosa in cattiveria sulla pedana...

-Jaws
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1047)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 18-01-2014, 03:27 PM


ieri:

strappo di forza
5x5 35kg (non mi estendo bene del tutto prima di tirare, movimento nuovo l'avrò fatto 2 volte nella vita, bello comunque, molto bello)

girata in piedi e push press
7x3 50kg

tirate slancio
5x5 90kg e poi
2x110kg
2x120kg (ho voluto provare, con occhio esterno di Divano che ha approvato la tecnica e la tenuta di schiena, incitava per il 130 ma non mi pareva sensato)

panca piana
salti di 5 colpi e 5kg dai 40 agli 80kg
3x3 x 80kg
3x2 x 85kg
10 x 60kg
10 x 50kg

oggi:

lat machine
4x8 70kg e 4x8 65kg

trazioni prone
6x5 peso corporeo

panca piana
10x50kg
10x60kg
3x5 x70kg
3x5 x75kg
10x50kg

accessori disparati e relax

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1048)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 20-01-2014, 09:35 AM


Bell'esercizio lo strappo di forza, se fatto cercando il massimo allungamento con un movimento fluido e continuo .

Come mai tutto questo lavoro di muscolazione stile cinese?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1049)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-01-2014, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bell'esercizio lo strappo di forza, se fatto cercando il massimo allungamento con un movimento fluido e continuo .

Come mai tutto questo lavoro di muscolazione stile cinese?

ehheehhe non lo so, un po' c'è la vocazione teatrale e un po' è clemente che mi ha scritto "alla fine di ogni seduta scegli e fai panca, dorso, braccia, addome e sempre lento avanti ad alte ripetizioni".
Oltretutto il fatto di avere altra roba da fare mi distoglie un po' dai loop strappo e slancio che mi prendevano e mi facevano andare avanti ore a provare i movimenti , inizio ad essere un filo più conservativo dato che quelle tendiniti alle ginocchia sono sempre lì pronte a bloccarmi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1050)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 20-01-2014, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ehheehhe non lo so, un po' c'è la vocazione teatrale e un po' è clemente che mi ha scritto "alla fine di ogni seduta scegli e fai panca, dorso, braccia, addome e sempre lento avanti ad alte ripetizioni".
Oltretutto il fatto di avere altra roba da fare mi distoglie un po' dai loop strappo e slancio che mi prendevano e mi facevano andare avanti ore a provare i movimenti , inizio ad essere un filo più conservativo dato che quelle tendiniti alle ginocchia sono sempre lì pronte a bloccarmi.
Ciao Alberto, per curiosità: dove ti alleni? Leggo che sei di Torino, ma in che palestra per la precisione? Non sapevo ci fossero palestre serie che mettessero a disposizione roba regolamentare...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0