Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1066)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 24-01-2014, 10:33 AM


Bene, salutami Federico, è un po' che non lo vedo. Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1067)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 24-01-2014, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Bene, salutami Federico, è un po' che non lo vedo. Ciao

Sarà fatto!

Oggi ho dato secco in pedana! Domani aggiorno con i video dei pulls!

Mi sono innamorato dello strappo di forza! Quello fatto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1068)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-01-2014, 03:19 PM


updates

giovedì rest:

panca pianca
4 x 4 80kg
5 x 5 70kg
croci 5x12

Tricipiti ai cavi
5x8-10

Core / Addome

Trazioni prone
5 x Max

Stretching


Ieri sera, allenamento con Clemente...mi ha rivoltato come un calzino!

Strappo di forza 40 minuti, bilanciere scarico, 30kg e 10 serie da 5 con 35kg, qui Cleme mi ha spiegato proprio bene.
Ho finalmente capito l'esercizio, e ne sono innamorato. E' fighissimo, vuoi perchè il calabro era contento dell'esecuzione vuoi perchè il feeling "da dentro" era quello giusto. Un male alle spalle indicibile.
E' veramente un gran accessorio per imparare a tirare e accelerare il carico da sopra il ginocchio con la frustata di gambe e spalle, e quando arriva al plesso solare...turn over e spinta. Bellissimo davvero. Lo facevo male prima di ieri sera. Buono!

Girata di forza (stesso discorso dello strappo, bella bella bella!) e push press
7 serie x 1+3 x 3
(si scrive così?...una girata di forza 3 push press per 3 giri)....Mortale. Ancora non mi estendo bene nel push, è un lento avanti sulle punte. E vabbè.

Tirate slancio discesa senza riappoggiare a terra, 5 x 70kg, 5x5 x 90kg, 3 x 100kg, 3 x 90kg con pausa al ginocchio, 2x2 x 110kg, 3 x 110kg

Son contento di come senza allenare mai questo movimento, nonostante la stanchezza, riesca a gestire la schiena, l'incastro e la spinta da terra in modo decente. La forza è quella che è per adesso, una cacata, ma c'è margine...
Ho filmato l'ultima serie da 3 coi 110. Pensavo fosse venuta peggio e invece non è malaccio.
Errore che noto: inizio a tirare indietro con la schiena PRIMA di passare il ginocchio, dovrei essere più paziente e starci sopra fino all'ultimo, avanzare col pube invece che scappare di spalle. Ci lavorerò.

Ecco i video:

90 con pausa ginocchio



110 ultimo set

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1069)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-01-2014, 03:22 PM


stamattina ho lavorato un po' sulla tecnica di panca con un lifter della squadra di torino, abbastanza distrutto

panca piana

5 x 10 60kg
3 x 70kg
2 x 80kg
10 x 50 kg

croci ai cavi 4 x 10-12

curl bilanciere piramidale da 15 rep fino ad una tripla con 40kg

pull down ai cavi 5x10

stretching e simposio matuttino in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1070)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-01-2014, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
110 ultimo set
Dettaglio fondamentale: le maniche della shirt bene arrotolate, per mostrare il deltoide a palla di cannone.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1071)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-01-2014, 07:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dettaglio fondamentale: le maniche della shirt bene arrotolate, per mostrare il deltoide a palla di cannone.

:-)
HAHAHAHAHAHAHHAHAHA ti adoro

E come negarlo PrincipeBrutto come negarlo...si è così porca miseria è così !!! Il deltoide piatto da 'do you even lift, brah?'.

Il WL è un gioco di body position...ma anche le LUCI contano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1072)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-01-2014, 12:27 PM


Ciao Alberto, come mai le tirate così pesanti? Il carico fa parte della programmazione o è stata una tua scelta? Comunque ben eseguite, bravo.

P.s. Ieri ho visto Federico in tribuna e mi sono fermato a salutarlo ed a parlare (indovina di cosa ) con lui per qualche minuto.
Mi ha detto di essersi convertito all'esecuzione cinese , di esserne affascinato, nei discorsi traspare tutta la sua passione e conoscenza tecnica, sono sicuro che farà strada nell'ambiente .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1073)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-01-2014, 03:55 PM


Ciao capo, grazie dell'occhiata e del giudizio, quando parlate così dormo sonni tranquilli!

Come mai così pesanti e non i canonici 100-110% del Max lift da gara? Beh ho voluto fare io una capatina a percentuali più alte per dare un'occhiata la programmazione diceva 90kg 5x5 e così infatti ho seguito prima di lasciarmi prendere un po' la mano!

Mi confermi quello che pensavo sai, infatti quando Federico mi da qualche dritta su facebook mi dice sempre 'ricorda kirk bla bla bla, più dorsali, tira in dentro aiutandoti con una leggera flessione del gomito eccetera eccetera' sicuramente l'esperienza cinese mi/ci ha lasciato qualcosa... e quelle poche ore hanno fruttato molto. Di fatto però sono affascinato e trovo più 'bella' (per il mio morfotipo) una cosa fatta alla russa dove si parla di verticalità estrema e super-scrollata di trapezio per controllare il carico e farlo salire, meno anca-dominante.
Rimane il fatto che quest'anno col Fontana abbiamo a calendario un seminario di kirk appena torna in Europa in periodo congeniale per entrambi (lo teniamo d'occhio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1074)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-01-2014, 05:30 PM


Ha anche accennato qualcosa relativamente a Copenaghen ma ero distratto e poi sono sceso in sala pesi, hai idea a cosa potesse riferirsi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1075)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-01-2014, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ha anche accennato qualcosa relativamente a Copenaghen ma ero distratto e poi sono sceso in sala pesi, hai idea a cosa potesse riferirsi?
si che volevamo andare lì non appena kirk stabilisce una data! peggio che due fan sedicenni di Baglioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1076)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 28-01-2014, 10:53 AM


Ieri brutto wo, ero a pezzi, sto weekend non ho riposato per nulla e domenica ho fatto full immersion bricolage dai miei che accumulano lavori e lavoretti da scafazzarmi tutti sul groppo una volta al mese, quindi doppie al 90% di mobili ikea, lavandini che perdono, docce rotte, maniglie rotte, tavolette del cesso rotte, mensole a tutto spiano eccetera eccetera.

La stanchezza e la poca lucidità ha fatto emergere tutti i difetti dei miei sollevamenti che, secondo la nuova scheda del calabrese, prevedevano:

strappo completo sospensione alta 6x5 (5 colpi, ma perchè buon dio perchè....) con 40kg

slancio tripla spinta sagittale 50kg 5x1+3

Ho fatto dei video, e dalla mia sapiente analisi riconosco questi scempi:

Strappo:

La mia tirata è "all'indietro", non c'è estensione completa dell'anca verso l'alto ma una schienata alla spera-in-dio e un riposizionamento moscio dei piedi.
Il mio problema credo sia proprio l'estensione dell'anca, povera, quasi inestitente, il core debole, la catena posteriore che non assiste. Come dice il mio amico a mandorla:

"The posterior is extremely important for you to be able to use your legs. If you've amazingly strong legs, great! But then the moment you pull, you suddenly shift your shoulders behind the bar the moment it passes the knee and your hamstrings go limp."

Girata:

Passato il ginocchio parto indietro con le spalle e più o meno stessi errori dello strappo.

Jerk:

Lasciamo stare , credo che il problema della gamba avanti corta (che seguendo il consiglio di milo ho cercato di tirare in alto invece che traslare in avanti) sia dovuto alla non completa estensione del corpo, mozzo a metà la spinta e non concludendola...slitto in fretta in avanti il piede e mi pianto.

Non sto troppo a crucciarmi, ieri è andata male ma per quanto mi sentivo "svuotato" ho ricavato degli spunti interessanti per lavorare non appena riacquisto lucidità.

Avevo gambe avanti 4x2 85kg e 3x5 a 60kg...ho lasciato stare, sono andato in doccia e a dormire presto.

strappo sosp alta (cerco di evitare affondi in accosciata completa onde evitare infiammazioni inutili alle ginocchia, tra l'altro ultima rep fallita...)



slancio 1+3 (primo jerk direi quasi OK, infatti ho completato il caricamento e la spinta, le altre due no e quindi gamba corta)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1077)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-01-2014, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Il mio problema credo sia proprio l'estensione dell'anca, povera, quasi inestitente, il core debole, la catena posteriore che non assiste.
Forse. A me pare semplicemente che sei cosi' preoccupato di stenderti con le anche, che ti dimentichi di spingere le gambe verso il basso e sfondare il pavimento coi piedi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1078)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 28-01-2014, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Forse. A me pare semplicemente che sei cosi' preoccupato di stenderti con le anche, che ti dimentichi di spingere le gambe verso il basso e sfondare il pavimento coi piedi.


Buona giornata.
Eh si, direi proprio quello....infatti guarda qua, quando tiro e basta senza incastrare...parto PRIMA con le gambe e vado SU':



Quando invece tiro e incastro parto PRIMA con le spalle e vado indietro. PPORC.



Quando parto con la gambe le spalle rimangono lì, le gambe spingono la pedana e il bacino avanzi e parte in alto.

Quando dico estensione dell'anca penso proprio a quello ad effort puro degli arti inferiori per esplodere e far salire il carico, da dentro invece, quando faccio lo strappo completo, mi pare di "sganciare" del tutto le gambe e pensare solo a braccia e trapezio, e il risultato è quella mosceria unica.

Devo imprimere sta cosa dello spingere la pedana giuda balengo. Il resto, DOPO.

Grazie dell'occhiata Prince.



Lo urlava pure Klokov nei suoi itinerari del gusto, "do not open! Pull, Push...UP, no open, stay over!"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1079)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 29-01-2014, 09:00 AM


Ieri

Gambe avanti

4x2 85kg
3x5 60kg

Back extension con disco da 5kg dietro la nuca 6x10

panca piana

50kg x 5
55kg x 5
60kg x 5
70kg x 5 x 2 serie
75kg x 5
80kg x 5 x 2 serie
80kg x 3 x 5 serie
60kg x 10
50kg x 10

trazioni prone 6x4 +10kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1080)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 29-01-2014, 11:26 AM


Ciao Alberto, per quanto riguarda la tirata fine a se stessa, rispetto alla tirata con incastro, c'è una differenza importante relativamente all'uso dei trapezi superiori. Infatti, nel secondo caso vengono utilizzati per tirarti sotto e quindi nell'immagine non risulta a fine tirata l'elevazione delle spalle che hanno invece nel primo caso. Mi sono inoltre fatto l'idea (forse sbagliando) che una leggera inclinazione indietro del busto sia una conseguenza dell'inerzia propria dell'infilarsi sotto, come si vede fare in particolare nei cinesi nonostante la pulizia del gesto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0