|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1081)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2014, 12:40 PM
Eh lo so, io la penso proprio come te Milo, ma ti chiedo (è un'idea che mi sono fatto): il puntare idealmente ad avere uno stessso finale di tirata sia che si incastri che non, è una cosa producente? Nel senso, puntare il più possibile all'ottimo, finire verticale e allungare al massimo la scrollata per poi riposizionarsi in squat. Voglio dire....guarda Demanov, miseria vacca... |
|
|
(#1082)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2014, 03:15 PM
Io penso che per essere trasferibile il complementare debba rispecchiare il più possibile la stessa fase del gesto completo e da questo punto di vista capisco l'intento dei cinesi con i loro panda(pull). |
|
|
(#1083)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 09:02 AM
Ciao Milo, si direi che hai ragione il tuo discorso è sacrosanto e in definitiva quello universalmente riconosciuto Evito di impazzire allora nell'avere un finale di tirata uguale agli accessori ma ti dico, quel tipo di feeling / movimento / ritmo, invece, lo ricercherò con cura perchè mi ha aiutato parecchio (fare una tirata e poi uno strappo, una tirata alta e poi uno strappo eccetera). |
|
|
(#1084)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 10:47 AM
|
|
|
(#1085)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 11:19 AM
Confermo l'utilita'. Ho preso a fare 2 tirate + 3 strappi e anche se i lombari si lamentano un po' mi sembra che il movimento sia molto migliorato |
|
|
(#1086)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 11:22 AM
si si confermo, davvero, fare movimenti di "attivazione" prima di un OL (specialmente un OL) è PROVVIDENZIALE per costruire quel feeling. |
|
|
(#1087)
|
|
UncensoredMember
|
30-01-2014, 11:58 AM
Ciao Alberto, non sto capendo una mazza di quello che dite... hai qualche lettura semplice ma esaustiva su OL da consigliarmi? Ciao e grazie! |
|
|
(#1088)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 01:40 PM
Mi ci vuole tutta a ripassare quello che devo fare con UN movimento, se ce ne aggiungo altri mi confondo e basta. Lo so, sono limitato, che cosa ci posso fare? |
|
|
(#1089)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 03:36 PM
|
|
|
(#1090)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 03:42 PM
Può darsi, sta di fatto che fai diversi UN movimento: power snatch, power clean, bench press, military press, back squat, front squat, deadlift, chin, row. Ne ho dimenticato qualcuno? |
|
|
(#1091)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2014, 03:49 PM
Verissimo, ma mai piu' di uno alla volta all'interno della stessa serie*. Te l'ho detto, sono limitato. :-) * Precisazione pedante necessaria per evitare le menti matematiche che mi fanno notare che una tirata seguita da un OL e' un insieme di due movimenti singoli che quindi ricadrebbero all'interno delle mie capacita'. Non che ci siano menti matematiche pedanti tra i membri (ambosesso) di questo forum, sia chiaro, ma non si sa mai... |
|
|
(#1092)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2014, 04:23 PM
Quote:
|
|
|
|
(#1093)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2014, 10:48 AM
Ieri ho avuto un attacco di bulimia da ferro. Cercherò di essere breve. durata wo: 17.00-21.00 Strappo in piedi: 40kg 6 x 4 45kg 8 x 2 Clemente mi ha dato un'occhiata, errore mio classico: reverse curl della sbarra ed estensione non completata. Fix: gomiti in fuori e in alto + niente fretta di incastrare Girata in piedi: 50kg 6 x 4 60kg 8 x 2 Tirata OK, incastro a volte "addosso", più verticale e più petto in fuori + culo in fuori. Gomiti dritti in alto e non indietro. Manca solo la velocità (albè, il billangere non si deve vedere). Non mi vergogno a dire che non avevo mai fatto power clean con 60kg Gambe dietro: 100kg 5 x 3 Inizia a girare bene, per me, per le ginocchia, per il mio back squat. I ragazzi del PL mi hanno dato una mano enorme nell'impostare un back alla "norvegese" come dicono loro, verticale si ma non sul ginocchio, niente rimbalzi e niente schiena piombo. E' indicibile il livello di puttanate che ho fatto con le articolazioni negli ultimi 3 anni, mi sono davvero rovinato. Ora basta, quindi welcome posterior chain, fuck off weightlifting back squat e oggi doms alle natiche. Tirate slancio salita piano al ginocchio, pausa, e tirata: 90kg 6 x 3 Tutto ok, building positions...Ho fatto scucire da un calzolaio gli straps Ironmind da PL che avevo e sono uscite 2 fettucce belle spesse e resistenti da WL, marvellous. A questo punto le pedane erano libere, io volevo fare dei video! Ci ho pensato un attimo e mi son detto....RICOMINCIAMO! Lo strappo l'ho lasciato stare ero troppo cotto mentalmente. Ma mi sono ammazzato di power clean. In botte da 3-4 colpi. E poi ho avuto la malsana idea di salire a singole, potevo stare anche buono perchè ormai la lucidità era sparita... Anyway, secondo giro. Girata in piedi: 60kg 6 x 4 70kg 1 x 1 75kg failed Back squat (dovevo troppo vedere di lato e da davanti come veniva il mio ginocchio): 100kg 3 x 3 , 1 x 2 E...per goliardia pura mi son fatto fasciare le ginocchia da un bestione barbuto che pare essere uno dei fasciatori più spietati in FIPL, esperienza assurda. Voi powerlifters siete matti a mettere quella roba addosso, non oso immaginare corpetti e maglie. Ammetto che ho provato una fascia descritta come "questa ti taglia dritto nel popliteo le altre di danno dolore più generalizzato"...Mi sembra giusto, proprio dove ho la borsite ....in ogni caso ho fatto due colpi, ho urlato come una checca isterica e me le sono levate. Figura di merda. In ogni caso la "cue" mentale per lo squat, come suggerito da Divano, non è "ass back" ma "knees back". E funziona. Tirata slancio come sopra: 90kg 4 x 3 (a sto giro altro che easy, cadevo sempre in avanti...e nel video infatti si vede, addio balance). Video come se piovessero: Strappo in piedi, con clemente che mi dice "finisci di tirare a metà coscia già vai sotto" Gambe dietro new styla: sine ginocchiera! Ancora movimenti in and out e un po' di avampiede ma OK. Girata in piedi: Il fail a 75, non ho incastrato i gomiti ho tirato di braccia sono stato lento e non ci ho creduto. Ma ero troppo stanco ho lasciato stare. Tirate slancio con sbilanciamento in avanti e parolacce: Ed ecco...il mio squat collo iperesteso rotula sullo specchio e atg insensato senza tensione di agosto: E il mio nuovo squat, ginocchia indietro bello cazzuto e sguardo in basso collo neutro: Ciao a tutti e grazie dell'attenzione! |
|
|
(#1094)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2014, 10:57 AM
|
|
|
(#1095)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2014, 11:09 AM
Quote:
E' meraviglioso Principe...meraviglioso Figurati che ho dimenticato un esercizio ancora...ieri a dopo le OLs Panca pianca con fermo: 70kg 6x6 Ho iniziato una progressione lineare suggeritami da Divano, sulla panca il lento e altre cosette, 6x6 per due settimane e 5x5 per 3 settimane, ogni settimana incremento peso. Un po' di legnaccia blanda. |
|
|
|
Tags: clean, jerk, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|