Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1111)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 06-02-2014, 08:40 AM


Si Alberto, le tirate alte che intendo sono quelle del video postato da te, preferibilmente appoggiando a terra il bilanciere per permettere un migliore riposizionamento.

Quando fai l'esercizio completo pensa di fare la stessa esecuzione: nella tirata con il bilanciere prova a prendere di "mira" i pettorali.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1112)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 06-02-2014, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si Alberto, le tirate alte che intendo sono quelle del video postato da te, preferibilmente appoggiando a terra il bilanciere per permettere un migliore riposizionamento.

Quando fai l'esercizio completo pensa di fare la stessa esecuzione: nella tirata con il bilanciere prova a prendere di "mira" i pettorali.

figo! provo, grazie grazie grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1113)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 06-02-2014, 10:37 AM


Ragazzi inizia ad urgere un supporto ginocchia un pelo più serio di quelle ghette morbide che mi porto appresso.

Non parlo chiaramente di aiuto meccanico ma di una fasciatura un più contenitiva a livello rotula. Devono chiaramente essere strette a livelli infimi e devono permettere tutti i tipi di movimenti "liberi" veloci, flessioni estensioni et similia tipici del WL.

Insomma ho provato le Olympians classiche, stile Red Devil Titan, quelle bianche e rosse che i PL in palestra da me chiamano "le fascette"....bè strette poco e fasciate "lasche" sono già state una rivoluzione. Unica pecca è che la fasciatura che mi hanno fatto mi tagliava nel popliteo dove sono infiammato e ho visto i SANTI.

Mi chiedevo solo se conoscete un qualche tipo di fasciatura seria, modalità di wrapping dell'articolazione che si sposi bene con il WL....vedo tutti sti pesisti russi e cinesi che fasciano stretto la parte sotto la rotula e sopra la rotula...lasciando appunto scoperta la rotula ....è sensato? Lo posso fare con le olympians tagliate in due secondo voi?
Insomma mi cago addosso ogni volta che devo fare un'accosciata e il mio strappo ne risente enormemente, diciamolo.

grazie degli eventuali pareri.

insomma mi ispiro a questi atleti diciamo...





Ultima Modifica di alberto.m : 06-02-2014 10:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1114)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 06-02-2014, 03:02 PM


Riguardo la fasciatura delle ginocchia provo a chiedere in palestra alla prima occasione che ho di andarci, magari trovo qualche sollevatore veterano che sa come fare, io non ho esperienza al riguardo.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1115)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 06-02-2014, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Riguardo la fasciatura delle ginocchia provo a chiedere in palestra alla prima occasione che ho di andarci, magari trovo qualche sollevatore veterano che sa come fare, io non ho esperienza al riguardo.

Ciao

MI-TI-CO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1116)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2014, 09:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
qui quando l'ho trovato
In effetti non sembra male, ma sarebbe da vedere a velocita' normale.
Le tue braccia fanno un movimento strano al momento di ricever la sbarra. Sembrano fermarsi una prima volta, piuttosto in linea col busto, e poi compiere un ulteriore movimento all'indietro, dopo il quale si fermano quando sei in fondo alla buca (vedi quanto gia' detto da Milo).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1117)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 06-02-2014, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In effetti non sembra male, ma sarebbe da vedere a velocita' normale.
Le tue braccia fanno un movimento strano al momento di ricever la sbarra. Sembrano fermarsi una prima volta, piuttosto in linea col busto, e poi compiere un ulteriore movimento all'indietro, dopo il quale si fermano quando sei in fondo alla buca (vedi quanto gia' detto da Milo).

Buona notte.

ehi ehi buona notte un corno, eccoti il video non rallentato porca miseria....dicevi??? Confermo, ho un incastro dem**d@!!




Notare come me ne vado via alla Humphrey Bogart con sguardo tronfio e baffetto da sparviero...e maniche sù.

Ultima Modifica di alberto.m : 06-02-2014 10:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1118)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-02-2014, 07:02 AM


Mercoledì rest day:

Panca piana

6x6 70kg con fermo
3x75 kg
2x80kg
2x85kg
10x50kg

Trazioni prone
8x6 peso corporeo


Ieri:

Strappo di forza
10x2 40kg

Push press:

10x2 60kg

Qualche powerclean e push press 1+2 o 3 sempre con 60kg.

Tanta tecnica di dip and drive e split jerk

Bicipiti come se piovesse


Caricamento jerk e push press:

FINISCO SULL'AVAMPIEDE in men che non si dica, non so caricare! Spingo in AVANTI. ARGH. Ma alla fine forse ho trovato una quadra. Invece che spingere le ginocchia in fuori, spingerle in avanti (diciamo in linea con la punta del piede, stance più stretto e torso verticale).
Stasera metto i video...ora...going to FIPL corso istruttori, oh YEA.

Lo smilzo

Ultima Modifica di alberto.m : 08-02-2014 07:04 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1119)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 08-02-2014, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Invece che spingere le ginocchia in fuori, spingerle in avanti (diciamo in linea con la punta del piede, stance più stretto e torso verticale).
E' quello che mi hanno suggerito in preparazione ad una gara, solo che io non mi ci trovo.

Buon corso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1120)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-02-2014, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
E' quello che mi hanno suggerito in preparazione ad una gara, solo che io non mi ci trovo.
Anch'io non mi ci trovo per nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1121)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-02-2014, 11:59 AM


E invece io ragazzi mi ci sono trovato , ho notato proprio una diversa gestione del tronco, del peso sul piede e delle direzioni. Stasera che metto i video ci diamo un occhio.
Ciao e buona giornata felloni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1122)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 08-02-2014, 08:07 PM


Corso istruttori oggi figo, domani spero ancora di più con Broz!

Ecco lo scempio di ieri, tutti caricati ginocchia in fuori con forte instabilità del core e oscillazione del peso sul piede:







qui ultima rep ho provato ginocchia in avanti e ho sentito subito qualcosa di diverso:



e poi bilanciere scarico push caricamento ginocchia in avanti e tronco dritto e poi split jerk. si nota qualcosa di meglio. prossima settimana provo con il carico.




vi abbraccio forte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1123)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-02-2014, 09:11 PM


Bella giornata oggi, sopratutto la carrambata di Broz. Un pazzo nella faccia totale. Ma oltre a quello già sappiamo, ha snocciolato meglio le sue apparentemente folli teorie sull'allenamento.

Non ho resistito e gli ho sparato un po' di domande secche, riassumo per chi ha voglia.

Io: Sull'andare a massimale ogni giorno su ogni movimento, specialmente sullo squat. Quando intervieni per fermare un atleta, quando capisci che è stato raggiunto il daily max, come valuti il failure dell'alzata.

Broz: Il failure deve essere accettato come una cosa positiva, come fanno i bbers. Il failure insegna e fa crescere il carattere. Fino a quando sei tecnico, rispetti le "posizioni" e spingi, va bene, carichi massimali ogni giorno allenano la skill di maneggiare carichi massimali ogni giorno e in gara. Disinibizione tramite l'intensità.

Io: E se rimango tecnico, "rispetto le posizioni" ma inizio un grinding mostruoso e una lotta titanica e lenta contro l'alzata....lasci che mi sprema come un limone o mi fermi? (qui ado ha goduto)

Broz: Dipende. Dato che noi facciamo lo squat culo a terra prendendo un potente rimbalzo, se la lotta contro il carico inizia a livello dello sticking point (quindi superato il parallelo) lascio fare...lascio che l'alzata venga chiusa anche in modo lento e angosciante. Se il grinding inizia prima dello sticking point, vuol dire che ho sbagliato la tecnica e ho preso un rimbalzo sbagliato, ho perso le posizioni e a quel punto fermo i giochi. Si ritenta o ci si ferma. Dipende dall'atleta e da come lo conosco.
(di base se ne fotte, fa spingere anche allo schifo, per lui lo stress sistemico di uno squat massimale anche fatto "poco bene" è basso)

Io: Qual è la lezione più grande che ti sei portato a casa dall'esperienza con Krastev e i bulgari?


Broz: Che solitamente si tralasciano le cose ovvie e semplici (stile Ockham) e ci si concentra sulle inezie e le cose complicate/cervellotiche. "Fai le cose ovvie".

Io: Allenarsi sugli infortuni. Spiega meglio. Non c'è il rischio di inficiare poi lo schema motorio "sano" allenandosi con un infortunio?

Broz: Basta che usi meno peso, così il corpo capisce che devi continuare a fare il movimento (per te non è un desiderio ma è una necessità) e pompando sangue in quel distretto acceleri il recupero. Non confondere infortunio con dolore: dolore...chissenefrega, infortunio vuol dire che devi andare all'ospedale e probabilmente sotto i ferri. Il dolore c'è sempre e fluttua attorno al corpo (il suo concetto spassoso di floating pain).

Io: Quindi non credi che la skill di maneggiare carichi massimali si possa raggiungere con un grande volume di lavoro? Credi che l'intensità sia l'unico strumento per raggiungere quel tipo di estrapolazione?


Broz: Sì. facendo volume di lavoro alto diventi bravo a fare volume di lavoro alto, per fare il massimale devi fare il massimale.


Tutto questo inserito comunque in un discorso più ampio, dove viene presentata una "rampa". Al culmine di questa rampa c'è l'elite, alla base c'è il novizio. In mezzo da qualche ci siamo noi. Tutti questi approcci vanno adattati a seconda del livello di avanzamento dell'atleta. Ma il succo è questo.

In ogni caso un grande stronzo, simpatico e provocatore. Americanissimo.




Prima che andasse via gli sono andato a stringere la mano e mi ha detto: "Hope you learned a few things, boy".
E io ho balbettato: "Yes of course!".

Poi mi sono chiuso un'ora e mezza con Fontana a parlare di WL

Ultima Modifica di alberto.m : 09-02-2014 09:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1124)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 10-02-2014, 04:46 PM


Grazie per il reportage Alberto, interessante e divertente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1125)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 10-02-2014, 11:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie per il reportage Alberto, interessante e divertente.

Figurati Milo è un dovere!

Tra l'altro sabato Gianlu mi ha messo a posto un po' lo squat dietro (il front dice che è ok).
Terapia d'urto, mi spingeva le ginocchia indietro in eccentrica e concentrica mentre scendevo a sfiorare con fermo un box. Una piacevole e rassicurante conferma dell'approccio che avevo iniziato ad accarezzare. Non cercare i vasti uscendo dalla buca è ancora molto difficile però e col carico finisco subito sul ginocchio.

Oggi ho fatto back squat:

Tante serie fino 80kg e poi

90kg 3x2 colpi
100kg 4x3 colpi
110kg 3x2 colpi

Stavo registrando dei video ma purtroppo mi son dovuto spostare perché sono arrivati i WLers seri...quindi ho solo un po' di riscaldamento con 70kg, giusto per capire l'impostazione ricevuta:



Poi ho fatto tirate slancio 5x4 90kg, panca 5x5 74kg, trazioni 6xMax e tricipiti ai cavi 5x10.
Non ero assolutamente lucido e riposato per qualsiasi gesto dinamico e impegnativo della pesistica...mi rifaccio domani.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0