Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1126)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 11-02-2014, 08:11 AM


problemi col video...eccolo qua, sorry 4 poor quality



Rispondi Citando
Vecchio
  (#1127)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-02-2014, 08:17 AM


ieri me so sfonnato 4 ore di wo, non posso riportare serie/rep perchè non ne ho la minima idea. Ho cercato di immolarmi al movimento sperando che questo apparisse sulla strada di Damasco e m'illuminasse senza più lasciarmi.

strappo in piedi tantissime doppie 45kg

girate in piedi tantissime quadruple, triple e doppie a 60kg

tantissime tirate strappo da terra 70kg da 5 colpi

back extension peso corporeo

panca piana 5x5 74kg

trazioni prone x max

braccia in super serie e boh...tutto quello che mi veniva in mente.

Ho un solo video perchè purtroppo ormai la palestra è ZEPPA di pesisti, atleti di forza, crossfitter, che due palle...Forse stasera è sgombra e posso piazzare delle riprese serie.

Qui ero già sul cottarello...benchè da fresco non sia un mostro di esplosività. Si nota uno dei miei erroracci più brutti, nel tentativo di starci sopra (forse esagerando) ancora prima del passaggio del ginocchio inizio a "tirare indietro" e verticalizzare la schiena, sgancio le gambe e faccio un'estensione demmerda.

Ultima cosa non capisco come ricevere la sbarra senza subirla con pesanti botte alle spalle (la sx oggi è alluvionata). Forse shrug up? Andargli incontro? Tirare in alto le spalle? Boh proverò.

bleahhah non sono arrivato a casa contento ieri sera...



Ultima Modifica di alberto.m : 12-02-2014 08:19 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1128)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-02-2014, 05:14 PM


ieri:

Trazioni presa neutra alla sbarra 6x3 +16kg, 10 x 5 peso corporeo.

1 ora di stretching e foam roller su tensore fascia lata e vasto laterale fino alle lacrime.

Ho evitato di impastare forte sulla banda ileo tibiale come consigliatomi dal fisio perchè dice che si incolla ancora di più e quindi lavorare solo sui ventri muscolari. Un male inverecondo. Oggi sono scollatissimo, un fiore. Allenamento con Clemente stasera, strappo di forza, push press e front squat, tirate e bodibilding ignorante. Se ho fegato faccio pure qualche strappo completo cercando lo zen della verticalità.

Ah...per chi non lo sapesse....snatching so easy:




la mia nuova passione, la tirata verticalissima...direi anche "nuova vecchia moda" tornata in auge ultimamente con kirk e vardanian in giro per il mondo


dopo tanti bar sweep, pull in with the lats, bang the bar UP e amenità simili...si è tornati alla traiettoria verticale addirittura allenata tramite esercizi "senza contatto con il corpo" come i good old eastern europeans lifters. Qualsiasi vettore orizzontale è demonizzato.




mi piace di più, ed è ora di attivare trapzilla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1129)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-02-2014, 06:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
non capisco come ricevere la sbarra senza subirla con pesanti botte alle spalle (la sx oggi è alluvionata). Forse shrug up? Andargli incontro? Tirare in alto le spalle? Boh proverò.
A me aiuta il farmi trovare a schiena tesa ed inarcata (come quando scendi nello squat) e braccia ben bloccate. Non ho mai pensato a come tenere le spalle, qualche drop snatch dovrebbe fornire la giusta sensazione di incastro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1130)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-02-2014, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
la mia nuova passione, la tirata verticalissima...
Anche a me piace esteticamente e la considero molto più sicura rispetto a parabole più accentuate, tieni presente però che una volta il regolamento vietava il contatto tra bilanciere ed arti inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1131)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 13-02-2014, 06:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio

la mia nuova passione, la tirata verticalissima...

Ah, le coincidenze!
Oggi mi sono messo a fare strappo verticale pure io
O almeno un'approssimazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1132)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-02-2014, 10:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ah, le coincidenze!
Oggi mi sono messo a fare strappo verticale pure io
O almeno un'approssimazione...
Io ci ho provato, non ci son riuscito

Bad mood
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1133)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-02-2014, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Anche a me piace esteticamente e la considero molto più sicura rispetto a parabole più accentuate, tieni presente però che una volta il regolamento vietava il contatto tra bilanciere ed arti inferiori.
Eh Milo quanto è difficile però, mamma mia quanto è difficile cacchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1134)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-02-2014, 06:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A me aiuta il farmi trovare a schiena tesa ed inarcata (come quando scendi nello squat) e braccia ben bloccate. Non ho mai pensato a come tenere le spalle, qualche drop snatch dovrebbe fornire la giusta sensazione di incastro.
Grazie Milo, me lo segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1135)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,370
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 39
Predefinito 14-02-2014, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Io ci ho provato, non ci son riuscito

Bad mood

Prossima settimana mi faccio qualche video e vedo come va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1136)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-02-2014, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ultima cosa non capisco come ricevere la sbarra senza subirla con pesanti botte alle spalle
In effetti dal video sembri davvero molto rilassato, c'e' un rimbalzo evidente della spalla.

Come ti ha detto Milo, braccia bloccate, schiena in tensione.
A me pare anche che aiuta cambiare la filosofia di fondo dell'infilata. Vale a dire:

- NON sei tu che cadi sotto la sbarra, e poi quando arrivi in posizione pensi a riceverla.

- sono le tue braccia che SPINGONO sulla sbarra per farti accucciare verso il pavimento.

Nel secondo caso, le braccia svolgono un ruolo attivo, e quindi non c'e' alcuna mollezza o lasco.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1137)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-02-2014, 10:41 AM


Always in control with the barbell...invece che drop and receive. Grazie principe metterò del focus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1138)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-02-2014, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
- sono le tue braccia che SPINGONO sulla sbarra per farti accucciare verso il pavimento.

Nel secondo caso, le braccia svolgono un ruolo attivo, e quindi non c'e' alcuna mollezza o lasco.
Sono d'accordo, è un buon consiglio.

La difficoltà è quella di coordinare il termine della tirata dove, nella fase aerea, si lascia andare il bilanciere in modo da non frenarne l'inerzia per poi rimettersi in tensione. Se hai un buon orecchio si tratta di sentire il ritmo dell'alzata.

Ultima Modifica di milo : 14-02-2014 11:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1139)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 14-02-2014, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, è un buon consiglio.

La difficoltà è quella di coordinare il termine della tirata dove, nella fase aerea, si lascia andare il bilanciere in modo da non frenarne l'inerzia per poi rimettersi in tensione. Se hai un buon orecchio si tratta di sentire il ritmo dell'alzata.

brrrr quando parli così milo tremo come un foglia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1140)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-02-2014, 07:05 PM


giovedì sera:

strappo di forza 40kg 30 minuti

push press doppie (a volte singole, fallivo ! non c'era proprio, caricamento moscio, avampiede, io stanco...bah) 60kg 30 minuti

gambe avanti 80kg 5x4 colpi (manca gluteo e catena post, ma si farà). Milo i tuoi consigli di setup insieme alle cinesate che ho letto sulla rack position (non stare eccessivamente in alto coi gomiti e spingere attivamente contro la sbarra) mi hanno fatto capire come "saldare" il tronco e ho aumentato parecchio la propriocezione di questo movimento. Mi fa sempre meno paura ormai, ginocchia sotto controllo. Niente accosciate ossesse e rimbalzi articolari.

Sabato mattina:

strappi 1 oretta, doppie o triple fino a 55kg (qui fallite 3 rep, facili e altissime, non sono io abituato a farmi trovare pronto e teso con le braccia, ora di salire un po' coi kg). Sono quasi lì con lo strappo...quasi quasi lì.

gambe dietro

boh, un mix di roba fermi, fermi senza mani, e poi alla fine 3x2 colpi con 110 ultime due serie fasciato alla klokov sopra e sotto la rotula. Non male, non taglia nel popliteo e tiene ben salda l'articolazione.

ecco i video dei no hand (fatto una singola a 90kg!) e poi i 110, il movimento ancora non c'è...sono bravino nel back e quindi non sporco molto ma il carico è al limite e non è "di lavoro", troppo neurale e poco muscolare...se fossi un pippone assoluto perderei la schiena e inizierei a sculare come un'oca. Ma non allenandolo mai, non mi lamento, me ne sbatto (sbagliando) della forza delle gambe (fino a quando ho 65kg di strappo).

70kg e 90kg no hand





110



forzando iperestensione culo in fuori (come consigliatomi da Gianlu sabato scorso), non mi ci trovo molto...forse ho anche avuto fretta di partire.



strappo 55kg



strappo 45kg




strappo 40kg slo motion



strappo 50kg



Niente più botte sull'inguine se non altro. Manca il reclutamento delle spalle e le braccia ancora vanno a cazzi loro.

Nello strappo sto lavorando cercando questo feeling:

tira dritto
stacci sopra
niente fretta
a 2/3 della coscia: alzati in piedi in alto
scrolla forte, gomiti in alto e in fuori
incastro controlla coi femorali le ginocchia

Tutto deve accadere in linea dritta davanti a me.

Non è ancora molto oleato ma sento che sono quasi lì. Questa settimana si sale un poco coi carichi così inizo a prendere confidenza con qualche cosa che non sia un disco verde. Le ginocchia reggono ormai.

Purtroppo l'incastro delle spalle ancora una volta me lo son dimenticato e si vedono le mazzate, anche le braccia sono mosce alla ricezione.
Una cosa che proprio noto è come rimango indietro col bacino invece di avanzare mi chiamo la sbarra verso il pube (remandola alla cinese) flettendo prematuramente le braccia.
Questo nel mio stile di sollevamento non voglio che accada, ormai ho deciso.

I wannabe be vardanian style. DRITTO COME UNABBESTIA



Poi una figata...nata al corso fipl insieme a Fontana, ho tampinato Kirk come mio solito e a settembre andiamo al seminario con Vardanian in Austria: prenotati! NON VEDO L'ORA.

Tra l'altro mi ha detto Clemente che viene pure la Evstyukhina a fare un seminario (vecchia fiamma delle notti agli Europei del calabro mannaro...) non me lo perdo!!! Se qualcuno volesse unirsi (non nel senso di orgia) è ben accetto!


ciao fratelli de fero
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0