Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1141)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-02-2014, 07:24 PM


La singola di squat no hands a 90Kg e' assolutamente figherrima.

Chapeau!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1142)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-02-2014, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La singola di squat no hands a 90Kg e' assolutamente figherrima.

Chapeau!

Minghia detto da te è grande onore. Tnks buddy.

(minghia era il mio francesismo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1143)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 17-02-2014, 10:10 PM


Workout buttato nel cesso. Strappo in piedi due movimenti a barra vuota ...SBAM bloccato schiena alta, contrattura universale in mezzo alle scapole. Le ho provate tutte ma niente. Respiro a malapena e con il cuore infranto da una sessione saltata do la buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1144)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 09:11 AM


Ieri ho fatto massimale di gambe dietro, non c'era nessuno in palestra e dato che ho deciso di allenare gli squat in modo serio (e bypassare il clé...magari dicendoglielo) mi serviva un 100%.

Mi sono scaldato alla grande cercando di attivarmi il più possibile, ma il mio sistema nervoso a certe percentuali diventa "letargico".

barra vuota 3 x 10
40kg x 10
50kg x 8
70kg x 4
80kg x 3
90kg 2 x 2
100kg 3 x 1
110kg x 1
115kg x 1
120kg x 1
125kg x 1

Ho aspettato un poco, ho tolto 10kg e ho fatto ancora una singola a 110kg (non so perchè, volevo scendere un attimo per poi tentare i 130, li sentivo fattibilissimi).

110kg x 1

130kg Failed...

e qui scattò la cazzata, ho pensato "se è troppo pesante lo getto indietro come fanno i pesisti veri". Al momento di gettarlo indietro ho realizzato che non era così semplice, un po' di panico, un po' di fretta...l'ho scrollato via di spalle senza schizzare col culo in avanti = mi ha cilindrato di taglio sul sacro, una graffiata di 20 cm ed ematoma. Lì per lì grande paura grande dolore grande figura di merda. Ieri sera depressione stile "sono un cretino". Stamattina paranoia stile "chissà se ho compromesso qualche struttura ossea".

Fa male, c'è poco da fare. Boh, oggi vedo. Muovermi mi muovo, però sono in paranoia.

Ecco i video delle minchiate. Tra l'altro spero siano valide, ho paura di averle tagliate alte dal 115 in poi.

100kg


115


120


125


130 the shit




Mr. Leg McWeak

Ultima Modifica di alberto.m : 19-02-2014 09:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1145)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2014, 09:51 AM


Spotters...chi cazzo sono gli spotters? E a cosa servono? Lo avete mai visto Klokov allenarsi con uno spotter? Appunto!


Buona giornata.


PS
Sono tutte valide, anche l'affondo a 130.
Secondo me con una cintura tiravi su anche quelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1146)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Spotters...chi cazzo sono gli spotters? E a cosa servono? Lo avete mai visto Klokov allenarsi con uno spotter? Appunto!


Buona giornata.


PS
Sono tutte valide, anche l'affondo a 130.
Secondo me con una cintura tiravi su anche quelli.

Sono stato un coglione, Principe, c'è poco da girarci attorno.

Grazie del check fratello.


P.S. uno spotter c'era in realtà...fino ai 120 mi ha rotto le palle ogni rep dicendo "sono inguardabili, fanno schifo, chiudi le ginocchia non spingi col sedere, finisci sui quads, fanno schifo".

E io che gli chiedevo "si, grazie, è un massimale, sono valide?" e lui "ma fanno schifo, chiudi le ginocchia non lo so".

Ultima Modifica di alberto.m : 19-02-2014 10:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1147)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 19-02-2014, 11:00 AM


Ciao Alberto, sei stato coraggioso. Il tuo errore è stato quello di mollare il bilanciere nel punto morto, senza inerzia. Quando si fallisce l'alzata la tecnica prevede di ridiscendere in buca, fare un molleggio e saltare in avanti mentre il bilanciere è sospeso in aria. Non so se sono riuscito a spiegarmi, vale anche per lo squat frontale (solo che si salta indietro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1148)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Alberto, sei stato coraggioso. Il tuo errore è stato quello di mollare il bilanciere nel punto morto, senza inerzia. Quando si fallisce l'alzata la tecnica prevede di ridiscendere in buca, fare un molleggio e saltare in avanti mentre il bilanciere è sospeso in aria. Non so se sono riuscito a spiegarmi, vale anche per lo squat frontale (solo che si salta indietro).

si...ti sei spiegato perfettamente, è proprio quello che avrei dovuto fare.

Invece mi son fermato allo sticking (tra l'altro senza combattere) con la verticale del bilanciere che cadeva proprio sul sacro. E da quella posizione ho buttato indietro tranquillo. Dovevo scendere, tirare via il sedere dalla traiettoria e schizzare in avanti. Non ci sarà una seconda volta, ho imparato.
Grazie del consiglio, lo terrò a mente...ah se lo terrò a mente.

Guarda lo riproverei stasera quel 130 bagnato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1149)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 11:41 AM


Comunque sia, ho fatto vedere i video a Clemente e mi ha commentato solo: "per il powerlifting vanno bene".

Me ne sbatto, le ginocchia sono mie, e così me le salvo. Quando avrò due femorali come palle d'elefante e 180kg di back squat, magari ci faccio un pensierino a schiacciare fino in fondo sulle articolazioni. Per adesso: NO.

Tra l'altro per chiudere il discorso ho mostrato questo "nuovo squat" anche al mio vecchio coach del Forma che mi ha rotto la testa dicendo che fa schifo è tutto d'anca e non mi serve a niente se voglio fare pesistica olimpica.



E aggiungo solo più questo:

mi sono rotto le palle di questo squat da PL, da WL, squat all'acqua pazza, squat alla mugnaia, squat senza mani, squat con le mani, peso sui talloni, schiena dritta, schiena inclinata, ass to the grass (ma per favore), low bar squat, high bar squat, squat ai semi di papavero, squat integrale, mezzo squat, squat alla smith machine, squat al parallelo, squat ai fiocchi d'avena, squat narrow stance, squat wide stance, west side, east side, north side, south side, asian style, push the knees in, push the knees out, peso sui metatarsi, vertical bar path, banana bar path, full squat, partial squat, squat in insalata, squat all'amatriciana...ma andatevela a prendere nel CHIOCCHIO!!!


Ultima Modifica di alberto.m : 19-02-2014 12:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1150)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 19-02-2014, 05:19 PM


Ilya, sei pazzo? Cosa fai? Occhio che non avrai transfer...scendi tutto Ilya, dai. Sei un pesista olimpico, SUVVIA!





Ma dai Ilya, cosa combini? Back squat al parallelo? FORSE SOPRA IL PARALLELO? Non schiacci fino in fondo? Non senti il piatto tibiale traslare e le chiappe che toccano le caviglie? Ma come puoi? Occhio al transfer, butterato kazako dei miei stivali!

No dai...ti prego ilya, non squattare così, sei un pesista olimpico daiiii!!!

team WINNER - CrossFit RDU - YouTube



E non dico altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1151)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 20-02-2014, 09:10 PM


ho fatto strappo e gambe strappo, ma non riuscivo a trovare il TRANSFER del back squat fatto senza smollare tutto e sputtanarmi il ginocchio, qualcuno l'ha visto? Poi avevo la schiena leggermente inclinata nel back, e ho controllato coi femorali la discesa invece che caricare i vasti. Niente, non ho avuto transfer....o se l'ho avuto l'ho perso....non lo so...aiutatemi.


By the way, 2 ore così, a cercare la mia posizione, la mia tirata, il mio movimento. Singole poi a 50 e 55. Prossima settimana quando mi finisce l'effetto zombie della chirurgia di oggi (dentist destruction) faccio massimali di strappo. Mi sento sereno e vicino all'aver capito.

de tacco



de punta




P.S. attenzione ripeto, attenzione a non tenere il peso sul tallone e non arretrare l'anca nel back squat, potreste non recepire Il Transfer nel caso foste dei pesisti olimpici.
Se invece fate i brunitori d'alabastro potrebbe andar bene, a maggior ragione se pescate granchi nello stretto di Bering. Ebanisti, badate, per voi potrebbe essere letale e detrimental nell'arte di maneggiar la raspa!

In ogni caso se avete perso il transfer, lo avete avuto e vi è scappato, non corrisponde alla descrizione "vista in TV", avete sbagliato taglia, ve l'hanno ciulato, è caduto e si è rotto, vi è arrivato ma il colore non vi convince, vi rimando al call ceter dedicato:

---> WhereSmyTransfah : 800-116000 <---


P.S. mi manca controllo del ginocchio in accosciata strappo e incastro, mi slitta in avanti senza motivo. Si vede bene di lato.
Guarda caso il controllo del ginocchio è in capo alla catena cinetica posteriore che lo stabilizza e protegge anche quando vai in taglio estremo en avant...ma dai? No però ripeto, occhio al transfer.

Ultima Modifica di alberto.m : 20-02-2014 09:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1152)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-02-2014, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
P.S....

---> WhereSmyTransfah : 800-116000 <---
Non so cosa hai preso, ma ne voglio un po' anche io.


Tornando a bomba, video della singola di strappo, vista di lato.
Guarda cosa fa il bilanciere dopo l'incastro.
O forse dovrei dire GLI incastri.
Arrivi in fondo, prendi la sbarra, la blocchi. Poi la rimbalzi un pochino all'indietro, e finalmente ti blocchi sul serio.

Secondo me, il secondo incastro e' ridondante, nonche' troppo accentuato. Con un po' piu' di peso, ed un minimo di sporcizia nell'esecuzione, ti ritrovi col bilanciere troppo indietro, e a quel punto o saluti le tue cuffie, o molli il bilanciere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1153)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 21-02-2014, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so cosa hai preso, ma ne voglio un po' anche io.


Tornando a bomba, video della singola di strappo, vista di lato.
Guarda cosa fa il bilanciere dopo l'incastro.
O forse dovrei dire GLI incastri.
Arrivi in fondo, prendi la sbarra, la blocchi. Poi la rimbalzi un pochino all'indietro, e finalmente ti blocchi sul serio.

Secondo me, il secondo incastro e' ridondante, nonche' troppo accentuato. Con un po' piu' di peso, ed un minimo di sporcizia nell'esecuzione, ti ritrovi col bilanciere troppo indietro, e a quel punto o saluti le tue cuffie, o molli il bilanciere.

Buona giornata.

Poche balle è così, oggi mi fanno male le spalle infatti. Mi racconto che il peso è troppo basso e quindi lo lancio in aria ed è difficile controllarlo ma è una falsità.

Forse qualche drop snatch aiuterebbe a costruire il feeling del blocco. Lo subisco!

Ma ammetto principe che, io mister teoria stampata, non ho ancora mentalmente capito cosa devo fare. Ho compreso che voglio un incastro deciso e saldo e bloccato ma ci arrivo privo di coscienza a quel punto dell'alzata! Forse bloccare più alto e accompagnare in basso invece che scendere e aspettare a braccia semi tese. Secondo me è pure questo che mi conduce ad essere ballerino in buca con le ginocchia.

Per la droga ho preso una sostanza che si chiama: 'a tutti fa schifo il tuo squat povero povero Alberto poverino' 1000mg die
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1154)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 21-02-2014, 04:02 PM


Secondo me più che gambe strappo, che sono utili per chi ha bisogno di migliorare equilibrio e mobilità, ti servirebbero i drop, proprio per lavorare sulla stabilità di incastro.

Mi piace il set up dello strappo in partenza , sono invece un po' preoccupato per la tua salute mentale e fisica vista la frequente presenza delle parole che iniziano con TRANS(fer) nei tuoi ultimi post .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1155)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 23-02-2014, 09:50 AM


grazie dei consigli ragazzi.

Milo son contento che ti piaccia il nuovo setup, sei l'unico insieme al principe credo ....che dire, mi trovo direttamente sopra e non ho oscillazioni avanti indietro e mi pare di trasferire con naturalezza dalla prima alla seconda tirata. Viene tutto più facile, un poco di pazienza per passare il ginocchio senza scappare e poi in alto dritto.

Farò i drop, che sinceramente avevo abbandonato perchè fanno parte di quegli esercizi psicologicamente e fisicamente stressanti causa ginocchia (devo stare attento anche lì a non smollare ma incastrare duro con le gambe...). Dato che però le articolazioni vanno meglio ultimamente posso pensare di inserirli di nuovo. Li sento anche io indispensabili.

Che dite sto settantello (fatto bene eh) lo tiriamo di strappo?

Sta settimana finisco antibiotici, cortisoni, FANS e colluttori al bacon e provo sti massimali, al massimo mi si apre la faccia
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0