Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1201)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 07-03-2014, 11:08 AM


A proposito di spinte, senza pollice?

http://instagram.com/p/lNggI6jHHP


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1202)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-03-2014, 11:22 AM


NOOOOooOoooOO

l'ho visto stamattina mentre facevo colazione (mangio davanti a delle buone esecuzioni) e non ci avevo fatto caso!

Come i boddibilders, senza pollice, a POMPARE!

ma dai....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1203)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-03-2014, 04:07 PM


stasera squat jerko come un maledetto e sots press....let's see what happens
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1204)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-03-2014, 04:47 PM


Il kazako sta caricando dei video stupendi degli allenamenti doppi giornalieri...vanno visti, tira come un dannato.

Ilya Ilyin - YouTube

e se la sciala pure, come se la sciala
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1205)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 07-03-2014, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
stasera squat jerko come un maledetto e sots press....let's see what happens
Buon dip & drive allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1206)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 07-03-2014, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Il kazako sta caricando dei video stupendi degli allenamenti doppi giornalieri...vanno visti, tira come un dannato.
Mi consolo perché ogni tanto anche lui sbaglia un'alzata.

Notevole la differenza di forza con il russo, hanno un massimale di slancio simile ma dubito che Ilyn vada tanto oltre i 150 kg di push press (circa il 70% dello slancio) che in questo video tra l'altro fallisce (forse sono anche meno, 6'10"):




Klokov arriva quasi al suo massimale di slancio:

Dmitry Klokov 225 Kg (495lb) Push Press - YouTube


Secondo me l'equilibrio è tra i due (push press con circa l'80% del jerk).

Ultima Modifica di milo : 07-03-2014 06:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1207)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 07-03-2014, 10:56 PM


non vorrei dire cacchiate ma penso che il ragazzo abbia ricominciato da poco, ho l'impressione che stia ricondizionando...dalle migliaia di reps e serie che fa. Sempre strano per me però vedere i suoi squat tagliati sopra il parallelo. secondo me ha dei gran numeri in canna.

Devo vedere se quella ratio push press e jerk la tengo anche io, grazie dell'info milo.

Oggi fatto squat jerk e sots press e tanto stretching o mobilità o come si chiama, insomma è una cosa davvero difficile, basta il giorno che sei un pelo più legato e sembra di dividersi in due. Poi gambe dietro e basta, sono entrato bello propositivo in palestra ma mi son reso subito conto che ero cotto dalla maratona di ieri. Domani mi rifaccio. peccato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1208)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 08-03-2014, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
non vorrei dire cacchiate ma penso che il ragazzo abbia ricominciato da poco,
Lo penso anche io, a spanne sta lavorando con carichi attorno al 60%.

Quest'anno i mondiali li fanno a casa sua, chissà se intende prendervi parte (sono ai primi di novembre), diceva di voler salire nella categoria -105 kg in vista dei giochi olimpici di Rio 2016.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1209)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-03-2014, 12:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Lo penso anche io, a spanne sta lavorando con carichi attorno al 60%.

Quest'anno i mondiali li fanno a casa sua, chissà se intende prendervi parte (sono ai primi di novembre), diceva di voler salire nella categoria -105 kg in vista dei giochi olimpici di Rio 2016.

e a giudicare dalla stazza credo si stia dirigendo verso quella destinazione, è un lifter eccezionale, davvero. Eccezionale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1210)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 09-03-2014, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi consolo perché ogni tanto anche lui sbaglia un'alzata.

Notevole la differenza di forza con il russo, hanno un massimale di slancio simile ma dubito che Ilyn vada tanto oltre i 150 kg di push press (circa il 70% dello slancio) che in questo video tra l'altro fallisce (forse sono anche meno, 6'10"):




Klokov arriva quasi al suo massimale di slancio:

Dmitry Klokov 225 Kg (495lb) Push Press - YouTube


Secondo me l'equilibrio è tra i due (push press con circa l'80% del jerk).
E' anche vero che il russo nell'upper body è molto più grosso , molto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1211)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 09-03-2014, 11:16 AM


Secondo me l'ha presa sottogamba, per questo l'ha sbagliata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1212)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 09-03-2014, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Secondo me l'ha presa sottogamba, per questo l'ha sbagliata.

mi sai che ci hai visto bene ciccio, mi da come l'impressione di star facendo ancora le cose "just for fun", tipo ri-oleare i movimenti, il feeling e compagnia bella.Se gli richiede un goccio di sforzo in più o un focus eccessivo lascia stare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1213)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2014, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quest'anno i mondiali li fanno a casa sua, chissà se intende prendervi parte (sono ai primi di novembre)
Secondo me no.
Di solito fa i Mondiali l'anno prima delle Olimpiadi. Quindi niente gare per il 2014, poi Mondiali 2015 e Rio 2016.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1214)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-03-2014, 04:46 PM


aggiornatina generale...è qualche giorno che la condizione psicofisica è bassa: sonnolenza, rincoglionimento generale, capacità di coordinazione di un bradipo pensionato...e negli ultimi allenamenti di strappo la sogliola d'attenzione è calata...ho preso qualche incastro moscio sul ginocchio, il quale schizzando in avanti mi ha regalato delle emozioni uniche.
Prima di questo evento simpatico, ho lavorato sul back squat, doppie con l'80%, tante serie quante ne vengono pulite e veloci, rimanendo in un volume total da prilepin. E poi back squat con pausa da 3-4 secondi in buca al 65-70% per controllare bene l'uscita e bilanciare spinta senza cercare i miei putenti vasti mediali.
Panca: ho iniziato un programmino su 3 giorni per apprendere come si deve il movimento, mi segue un ragazzo a sua volta istruttore fipl, programmazione divertente per imparare, se vi interessa la posto. La panca va benino, per carità...ma lo strappo, è incredibile come mi sia di nuovo imbottito la testa di pippe mentali tanto da passare dai 60kg ai 40 inconsistenti...insomma 2 allenamenti schifosi e mosci, il ginocchio adesso va un pelo meglio, recupero più in fretta di una volta e son contento. Vuol dire che sta cambiando qualcosa. Mi son solo spaventato e incazzato perchè lunedì sera mi bruciavano le dita del piede sx tanto era infiammato il tendine.

per intenderci, 3 rep fatte così (notare il ginocchio in incastro, come slitta in avanti...perchè non blocco, incastro e risalgo subito senza stabilizzare) e sono andato alle quaglie, è poca roba ma per me fondamentale:




Poi con la mia nuova postura "in avanti" sulla sbarra se non ricordo di usare le gambe per salire, mi ritrovo a dare una frustata all'indietro di schiena dall'inizio alla fine, scappare via con le spalle dopo il ginocchio e in generale creare un'alzata difficile pure con peso irrisorio.

La scorsa settimana avevo trovato un buon compromesso pensando "stacci sopra e vagli incontro verso l'alto". Con me ho visto che funziona pensare di entrare convinto col bacino verso la sbarra (appena dopo il ginocchio), perchè tanto rimane sempre indietro...tenuto distante dai miei femori alla carla fracci. Comunque...me ne son dimenticato, ho pensato ad altre 1000 cacchiate e ho perso il movimento di strappo vagamente buono che avevo messo su. Lezione imparata.

Oggi rest, me lo sono imposto

Ultima Modifica di alberto.m : 12-03-2014 04:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1215)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 12-03-2014, 05:50 PM


questo è un altro dei miei snatch brutti, dove si nota proprio l'errore principale...è tutto tirato di schiena, dall'inizio alla fine. La sensazione di "potenza" da dentro infatti è assente, sono 45 kg quindi in qualche modo salgono quasi dritti. Ma non va bene, sono andato proprio in bamba.

se non altro qui ho controllato l'accosciata, se riesco a tenere una roba simile sempre sono a cavallo!
Devo atterrare LARGO sul tallone. Quando riposiziono i piedi di poco finisco tutto in avanti (per la fretta, la tirata mozzata eccetera)

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0