Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1216)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-03-2014, 10:17 AM


Nell'ultimo video l'incastro è migliore .
Perché dici di fare l'alzata tutta di schiena? Parti molto inclinato, è vero, ma l'apertura dell'angolo è costante, non spezzi il movimento. Per far lavorare di più le gambe dovresti partire più basso con il bacino e non credo sia una posizione consona alle tue leve.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1217)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-03-2014, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nell'ultimo video l'incastro è migliore .
Perché dici di fare l'alzata tutta di schiena? Parti molto inclinato, è vero, ma l'apertura dell'angolo è costante, non spezzi il movimento. Per far lavorare di più le gambe dovresti partire più basso con il bacino e non credo sia una posizione consona alle tue leve.

Si hai ragione l'incastro è un poco migliore, lo subisco meno se controllo con braccia e spalle (come mi avete consigliato). Ho avuto meno male infatti. Contento.

Dal video magari non si vede Milo ma le ultime tirate le ho sentite molto di schiena, molto strappate da terra all'indietro piuttosto che spinte verso l'alto. Prova anche il fatto che saltavo sempre all'indietro di 10 cm!

Per dirti, l'ultima volta che mi son sentito in "traiettoria" ero così, più iperesteso di schiena, petto più in alto e più duro e paziente nello star sopra la sbarra fino alla fine. Spingevo con le gambe in alto e tiravo dritto davanti a me. Mi sono solo fatto troppe paranoie gli ultimi giorni e ho sbombato un po'. Ci sta, sono un tipo iper cervellotico e questo sport meraviglioso mi castiga.

(la facciotta era ancora gonfia dal cortisone)

La noti un po' la differenza? Sostanziale..e comunque tiro un po' con la schiena indietro!




grazie dell'occhiatella capo

Ultima Modifica di alberto.m : 13-03-2014 10:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1218)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-03-2014, 06:05 PM


raga per chi ama follemente la pesistica olimpica....

ho appena scacazzato in apposita sezione l'ultima mia fatica di troubadour amanuense del bilanciere.

GODETENE!!!

DAVAI DAVA!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1219)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-03-2014, 10:38 PM


Grazie Alberto, ci perderò il sonno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1220)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 13-03-2014, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Alberto, ci perderò il sonno

figurati milo, niente che tu non sappia già ma è sempre figo! e poi comunque qualcosa di buono, nuovo o strano viene sempre fuori. Vedere come lavorano e insegnano certi campioni è interessante. Mi son piaciuti di più degli spagnoli che come avrai notato sono molto china oriented...remata del bilanciere verso le anche eccetera...i russi non parlano che di una cosa: alzati dritto in piedi con la sbarra! molto più figo e per me molto più spendibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1221)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-03-2014, 04:14 PM


questa parte finale della settimana ho lavorato leggero sullo strappo cercando di trovare una traiettoria verticale, ultimamente salto all'indietro (milo) e sono un po' cottarello. Ho preso un po' di influenza e qualche notte in bianco non ha aiutato. Stamattina ho lavorato leggero sullo squat dietro, facendo un 6x6 con 70kg e qualche serie da 3 reps con pausa in buca da 5", le ginocchia han recuperato bene e la tecnica nuova dello squat le salvaguarda. Per correttezza metto un obrobrioso 8x2 di back che ho fatto giovedì con 100kg, devo controllare meglio l'uscita dalla buca perchè appena sono stanco mi si aggancia il vecchio schema motorio e parte la sculatina che non mi piace per nulla.

le ultime 4 serie di doppie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1222)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 15-03-2014, 04:37 PM


Così ad occhio mi sono piaciute di più la quarta serie e la seconda ripetizione della seconda serie, mi sembra anche che in queste la traiettoria del bilanciere sia stata più verticale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1223)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 15-03-2014, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Così ad occhio mi sono piaciute di più la quarta serie e la seconda ripetizione della seconda serie, mi sembra anche che in queste la traiettoria del bilanciere sia stata più verticale.

grazie dell'occhiata milo, sì confermo, il problema rimane capire come impostare una buona discesa per non subire poi oscillazioni del peso da correggere in corsa. C'è da dire che con questa nuova esecuzione forse ci vorrebbe anche un abbassamento della sbarra, invece la tengo sempre alta e potrebbe non aiutare. Per adesso rimane lì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1224)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-03-2014, 12:57 AM


Milo, quando hai tempo dai un'occhiatina a questo?

L'ultima tech marathon che ho fatto dove verso la fine prima che mi si fondesse il cervello ho iniziato a saltare all'indietro...(salto indietro pure nel riscaldamento tra l'altro...)

Ce ne son 2 di strappi buoni, il resto è indietro. Il 50kg finale abbastanza dritto ma moscio e sginocchiato brutto.

C'è da dire una cosa, gli incastri sono migliorati, meno "patiti" sulle spalle vero?

E' incredibile come tenendo il ginocchio indietro e la tibia verticale abbia scoperto di dover lavorare sulla verà mobilità che mi manca (inguine e adduttori) prima la mia accosciata "profonda" era una traslazione di segmenti ossei come direbbe qualcuno . Posso accosciare ora e la borsa non mi si pinza e non si infiamma, basta un pelo in avanti e zac. Ma va bene, va benissimo!






ciao capo, grazie per trasmettermi il sacro fuoco del wl



P.S. sì posto di sabato sera perchè sono a casa piegato in due sulla tazza del cesso ok? Niente vida loca, ok? Dormo col bilanciere, ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1225)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-03-2014, 10:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Dormo col bilanciere, ok?
Stupefacente, visto come lo tratti. Dico, e' il modo di sbattere a terra una sbarra?

I primi incastri sono buoni, non c'e' niente di palesemente strano che balza agli occhi, a differenza di quello che succedeva un tempo, quando era chiaro che le spalle erano molle.

A vedere l'incastro sul ginocchio ho sentito una fitta di dolore alle patelle e zone limitrofe; si consiglia la visione ad un pubblico adulto e senza cartilagini.

Sul resto non saprei, a vida loca sono caduto per terra in preda alle convulsioni.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1226)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 16-03-2014, 10:20 AM


Non sono male e sei sulla buona strada, stai anche acquistando una maggiore coscienza dell'incastro (tralasciando l'ultima eh).

Nelle ripetizioni sottotitolate "sul posto" la mia impressione è che tu non finisca la tirata e che, con un po' più di peso, inesorabilmente ti troveresti a perderli avanti.
Da questo punto di vista, nelle ripetizioni sottotitolate "jump back", il tuo saltare indietro lo interpreto come un compenso per correggere un finale non completamente espresso. La difficoltà ora è questa: imparare a finire completamente la tirata in verticale.

C'è da dire che comunque il tuo saltello pare minimo e molti tecnici non lo considerano un errore (finché si parla di pochi centimetri), non saprei se sia quasi inevitabile nel momento in cui si maneggiano carichi a certi livelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1227)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-03-2014, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Stupefacente, visto come lo tratti. Dico, e' il modo di sbattere a terra una sbarra?

I primi incastri sono buoni, non c'e' niente di palesemente strano che balza agli occhi, a differenza di quello che succedeva un tempo, quando era chiaro che le spalle erano molle.

A vedere l'incastro sul ginocchio ho sentito una fitta di dolore alle patelle e zone limitrofe; si consiglia la visione ad un pubblico adulto e senza cartilagini.

Sul resto non saprei, a vida loca sono caduto per terra in preda alle convulsioni.


Buona giornata.

male eh? e lì mi è andata pure bene, quando non allargo abbastanza lo stance di atterraggio non ti dico.

Mi fa piacere che confermi l'incastro migliore, il consiglio di controllare sempre durante tutta l'alzata invece che gettare in aria e andare giù a braccia speranzose è stato provvidenziale.

buona domenica a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1228)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-03-2014, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non sono male e sei sulla buona strada, stai anche acquistando una maggiore coscienza dell'incastro (tralasciando l'ultima eh).

Nelle ripetizioni sottotitolate "sul posto" la mia impressione è che tu non finisca la tirata e che, con un po' più di peso, inesorabilmente ti troveresti a perderli avanti.
Da questo punto di vista, nelle ripetizioni sottotitolate "jump back", il tuo saltare indietro lo interpreto come un compenso per correggere un finale non completamente espresso. La difficoltà ora è questa: imparare a finire completamente la tirata in verticale.

C'è da dire che comunque il tuo saltello pare minimo e molti tecnici non lo considerano un errore (finché si parla di pochi centimetri), non saprei se sia quasi inevitabile nel momento in cui si maneggiano carichi a certi livelli.
grazie dell'occhiata milo, mi sa che ci hai visto bene, ho quella sensazione di buttarmi sotto non appena arrivo alla coscia alta, quella sensibilità del finire la tirata mi è ancora sconosciuta. La capisco, ne noto l'assenza, vedo cosa succede quando lo faccio (mi ritrovo il bilanciere in mano e sono in piedi). Potrei provare a pensare solo a quello invece delle 1000 altre cavolate, magari va a posto. Se dici che quel piccolo jump back non è catastrofico per adesso, non me ne curo.
Pensiamo solo ad andare in alto dritti ed esprimere tutto.
Spero in una settimana più performante così riprendo sti 60kg bagnati...

grazie mille, buona giornata capo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1229)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 16-03-2014, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
quella sensibilità del finire la tirata mi è ancora sconosciuta
Quando vado nel pallone a me aiuta il pensare a tirare il bilanciere verso il petto con i gomiti alti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1230)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 16-03-2014, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quando vado nel pallone a me aiuta il pensare a tirare il bilanciere verso il petto con i gomiti alti.

grande.

registrato.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0