Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1246)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-03-2014, 05:43 PM


Ho fatto un po' di squat dietro ieri, cercando di creare un po' affaticamento con l'80% e la nuova tecnica. Brutta storia. Purtroppo 100kg son diventati più pesanti dell'ultima volta , ho fatto la cappella di "isolare" i glutei come fossi un bodybuilder con il risultato di sganciare le gambe nella loro totalità.

Ho cercato di inclinare maggiormente il tronco e non verticalizzare nei momenti difficili...chiaramente anche impostare una buona discesa è basilare.
E' ancora tutto fonte di stress e aggiustamenti continui in corsa. Non appena sono stanco si infila il vecchio schema e parte la s-ginocchiata alla ricerca dei vasti. Proprio in uscita dal parallelo, ho un momento morto dove cerco il ginocchio, correggo, li ritiro indietro e spingo col culo. La traiettoria ne risente così come il ritmo dell'alzata che è lenta e instabile.


50kg x 5
70kg x 5
80kg x 3
90kg x 2 x 3 reps
100kg x 8 x 3 reps
90kg paused 3 x 1 reps

90kg x 5
50kg x 8


Ho usato il paused a fine allenamento per sottolineare le difficoltà nel tenere le posizioni, e noto una grande instabilità del ginocchio in buca, traballa visibilmente come se fosse trazionato a destra e manca. Flessibilità di inguine e anca da migliorare, sento tutto che tira, è incredibile come prima sparando in avanti credessi di essere mobile...


cmq le serie più brutte dove si vedono gli errori descritti sopra:

sesta



ottava (qua pare proprio che si sia qualcosa che non va nell'allineamento anca-bilanciere-gambe-schiena...sembro fuori spinta proprio)



un paused traballante e in "avanti"



la serie a chiudere




E mannaggia la miseria:





cmq sta primavera m'ammoscia, neanche la montatura in osso alla clark kent mi ha salvato ieri dalla letargia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1247)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 25-03-2014, 05:48 PM


forse dovrei incastrare di più la pancia tra le anche, alla norvegese per estremizzare. il culo rimane troppo indietro secondo me. va bene ora il ginocchio che non fa male ma c'è molto da lavorare...e poi magari tutto sto sguardo in basso....ma da dove mi è uscito? Prima collo piegato indietro e occhi al soffitto, ora il contrario. Io e le mezze misure....

Ultima Modifica di alberto.m : 25-03-2014 05:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1248)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 25-03-2014, 07:33 PM


Mi domandavo per l'appunto che fine avessi fatto, appena riesco provo a dare un'occhiata ai tuoi video .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1249)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi domandavo per l'appunto che fine avessi fatto, appena riesco provo a dare un'occhiata ai tuoi video .

sempre sulla breccia milo, sempre in configurazione romantica col bilanciere. Non mi scolla nessuno, tranquillo. Sono stato scostante nell'aggiornare. Stasera mi faccio una maratona di strappo fino a farmi scoppiare la faccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1250)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-03-2014, 10:23 AM


Nel guardare i tuoi video di squat noto che le tue ginocchia, appena inizi a risalire dal punto più basso, tendano a restare lì dove sono o addirittura ad avanzare leggermente quando invece dovrebbero spostarsi un pochino indietro o almeno è quello che penso.

Forse non si attivano a sufficienza i femorali o tirano troppo i tibiali anteriori .

Però, visto che lo stacco fino al ginocchio lo fai bene, penso che il problema sia un altro, hai provato ad affrontare la risalita dallo squat nella stessa maniera, spingendo il pavimento con i piedi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1251)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2014, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Stasera mi faccio una maratona di strappo fino a farmi scoppiare la faccia.
Vedi che ancora non ci siamo? avessi detto 'fino a farmi scoppiare i trapezi', avrei capito che ormai avevi assimilato la nuova tecnica. Potevo accettare un 'farmi scoppiare il mento', segno che la sbarra passa parecchio vicina al petto.
Ma se ti scoppia la faccia, vuole dire che dai la botta di bacino, il bilanciere parte in fuori, e poi ti tocca tiratelo indietro con i bicipiti. Insomma, l'interpretazione bimbominkia del nobile movimento.

Ed io che nutrivo cosi' tante belle speranze su di te.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1252)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vedi che ancora non ci siamo? avessi detto 'fino a farmi scoppiare i trapezi', avrei capito che ormai avevi assimilato la nuova tecnica. Potevo accettare un 'farmi scoppiare il mento', segno che la sbarra passa parecchio vicina al petto.
Ma se ti scoppia la faccia, vuole dire che dai la botta di bacino, il bilanciere parte in fuori, e poi ti tocca tiratelo indietro con i bicipiti. Insomma, l'interpretazione bimbominkia del nobile movimento.

Ed io che nutrivo cosi' tante belle speranze su di te.


Buona giornata.


ahhahahaha cazzone avariato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1253)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel guardare i tuoi video di squat noto che le tue ginocchia, appena inizi a risalire dal punto più basso, tendano a restare lì dove sono o addirittura ad avanzare leggermente quando invece dovrebbero spostarsi un pochino indietro o almeno è quello che penso.

Forse non si attivano a sufficienza i femorali o tirano troppo i tibiali anteriori .

Però, visto che lo stacco fino al ginocchio lo fai bene, penso che il problema sia un altro, hai provato ad affrontare la risalita dallo squat nella stessa maniera, spingendo il pavimento con i piedi?
Interessante quel che dici. Probabilmente quelle incertezze sono state frutto proprio di un movimento "troppo pensato" mentre, almeno nello squat, potrei andare un pelo più tranquillo. Pensare ai piedi, alla pancia, e spingere il pavimento. Invece ero "fluttuante", come se facessi una leg extension piuttosto che un esercizio a catena chiusa


La tua considerazione sulle tibie in uscita dalla buca...credo che sia quello che intenedono certi powerlifter che mi han detto "tu devi imparare a sculare". Non ho colto esattamente fino ad oggi credo.

grazie dell'occhio capo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1254)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-03-2014, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
La tua considerazione sulle tibie in uscita dalla buca...credo che sia quello che intenedono certi powerlifter che mi han detto "tu devi imparare a sculare"
Spesso si tende a concentrarsi esclusivamente su ginocchia e anche, dimenticando l'articolazione della caviglia nella sua variazione angolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1255)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Spesso si tende a concentrarsi esclusivamente su ginocchia e anche, dimenticando l'articolazione della caviglia nella sua variazione angolare.


quando parli così vado in sollucchero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1256)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 12:48 PM


Io ad esempio non ho ancora capito come squatta Clemente, sarà che ha delle leve allucinanti...



non vorrei dire ma sginocchia un pelo pure lui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1257)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,494
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 26-03-2014, 03:23 PM


Nel video i dischi coprono le ginocchia nella prima parte della risalita ma se guardi l'angolo della caviglia tra piede e tibia (nel collo del piede) vedrai che appena inizia la risalita l'angolo si apre leggermente.

Secondo me il problema non è di quanto avanzano le ginocchia ma di come (se) si muovono all'uscita dalla buca (sempre che non si chiudano).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1258)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 26-03-2014, 04:14 PM


si si è chiaro. tnks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1259)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-03-2014, 11:10 AM


Ieri buono. Zen oserei dire.

Pedane occupate.
Attacco con lo squat dietro, di nuovo, sbattendomene di ogni logica di distribuzione del carico, martello l'80% sta settimana, ieri era stranamente facile...chissà come mai? Ho staccato la testa, ho preso il bilanciere, ho caricato le gambe e stop. Niente pippe mentali, solo gambe che spingono il suolo (tnks milo, sono come un poppante a volte ho bisogno di essere imboccato di semplicità). Non sono bellissimi ma neanche da buttare.

Gambe dietro:

50kg x 5
70kg x 3 x 3 reps
80kg x 2 x 3 reps
100kg x 4 x 4 reps (le serie da 3 lunedì eran troppo dense?...testa di cane che sono)
90kg x 6 reps
80kg x 6 reps
70 x 6 reps
50 x 1 pausa di 10 secondi
barra vuota 20 colpi

Ultime due serie del 4x4


Poi ho attaccato lo strappo. Una cacata! Di nuovo a tirare indietro, fare tutto con la schiena e sbattere in fuori.

Con la sbarra vuota in warmup tutto ok, non mi sentivo "dritto" ma ok...poi carico i miei amati 40, faccio serie da 4 e il feeling non arriva, non arriva proprio. Non sento connessione tra la prima e la seconda tirata, fa tutto schifo e non riesco a divertirmi. Prima di esplodere per la stanchezza decido di fare una cinesata, lascio stare lo strappo, sovraccarico la posizione e faccio 8 x 3 reps di tirate strappo con 70kg. Inizia ad ingranare.
Ritorno allo strappo, dalla barra vuota fino ai 40 e inizio a piazzare traiettorie decenti e ritrovare il feeling, e l'unica cosa che posso dire, anzi ribadire, è che con ME funziona questo (assurdo):

Stai moscio e rilassato
Spingi con le gambe
Tira dritto davanti a te lontano da te

Questo riassesta la mia penosa tirata che è sempre "remata" addosso, a rientrare, che lascia sempre il bacino lontano e indietro, che non riesce a far entrare i miei femori da fenicottero in avanti e in alto.

Poi ero stanco alle quaglie quindi gli incastri sono pure brutti e le spalle me le son dimenticate. Non sono begli strappi, ma son contento di aver svoltato una schifezza in qualcosa di produttivo.

Mancano solo le spalle, i gomiti in alto. Atterraggio più cazzuto.

Le ginocchia han recuperato nonostante un bel tartassamento. Oggi quindi riprovo, se riuscissi ad allenare il movimento con cadenza giornaliera non avrei di questi scleri, anche perchè diciamolo, l'ultima volta che ho fatto strappo completo è stata una settimana fa...inutile che mi lamento dato che ho la frequenza di un culturista coi polpacci fini. Va bene non fare più minchiate coi miei tendini ma posso trovare una via di mezzo.

ultime due serie delle tirate (un po' bassine alcune, poco accelerate e forse un po' di kick in avanti)




tecnica fino alla muerte




Ultima Modifica di alberto.m : 27-03-2014 11:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1260)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 38
Predefinito 27-03-2014, 11:18 AM


ma quanto è bello sto strappo? mortacci de pippo...sono innamorato

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0