Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1261)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ieri buono. Zen oserei dire.
Io oserei dire un paio di cose:

- alcuni di quegli squat a 100Kg danno l'idea di essere altini.

- a me sembra che tu non finisca la tirata nello strappo. Nel video ultimo, quello lungo da 2'41'' (e me li sono visti tutti, roba che ora mi serve qualcosa di piu' leggero, tipo 'Scene da un Matrimonio'), a me pare che tu cominci a infilarti sotto la sbarra prima di aver finito di stenderti. Il tizio 'consistent' ha chiaramente delle leve che non sono le tue, ma quando esplode in alto la sbarra ce l'ha praticamente nell'inguine.
Da quel che riesco a vedere, tu ce l'hai a meta' coscia.

Un'altra cosa: ma mettere due mollette per fermare i dischi? penso sarebbe meglio che rimetterli a posto dopo ogni alzata.

Last but not least: gli schiaffazzi bimani sulla testa sono notevoli, una via di mezzo tra Benny Hill e Conan il Barbaro.

Buona giornata.

Vecchio
  (#1262)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 03:24 PM

Ahhahahahaha si ti confermo tutte le bacchettate e ti ringrazio, quando ti rispondo ho sempre un mezzo ghigno sulla faccia

Uppando i video mi sono accorto anche io di essere andato troppo veloce e altino su certe rep, avevo un po' fretta...non buono

E la tirata mozzata a metà coscia? È così, è sacrosantamente (mr. Avverbio) così. A metà della coscia, vado giù. Il motivo per cui me li trovo tutti sbilanciati in avanti. Keep calm and pull it longer.

Grazie boss
Vecchio
  (#1263)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 03:26 PM

Tra l'altro apprezzo molto la tua pazienza da fruitore riflessivo dei miei corti chiaramente ispirati al grande maestro Esenstein.
Vecchio
  (#1264)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 03:43 PM

Quote:
E la tirata mozzata a metà coscia? È così, è sacrosantamente (mr. Avverbio) così. A metà della coscia, vado giù. Il motivo per cui me li trovo tutti sbilanciati in avanti
Comprensibile, chi te lo fa fare di sprecare inutili energie nel finire, tirare a tutta e scendere in accosciata quando il peso potrebbe salire da solo ed incastrarsi in piedi e di forza?

Forse iniziare a lavorare con una decina (e passa) di kg in più potrebbe fornire uno stimolo adeguato?
Vecchio
  (#1265)
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 03:56 PM

Stavo per dire la stessa cosa ovvero, ma io non sento nulla, appena imbrocco un movimento buono quella roba schizza in alto senza che me ne accorga. Cosa diavolo tiro di più? Chi si accoscia poi? La mia tirata con 40kg è uno scimmiottare lo strappo completo non un vero e proprio e necessario strappo completo! Per quello mi lamento che invece di un'esplosione verso l'alto faccio in reverse curl con salto

E dall'altra parte invece ho dimenticato di dire questo, seguimi Milo, io prendo la sbarra vuota e mi scaldo, già sento che non va molto bene, vabbè, poi metto i 40 e sento che fa schifo. A questo punto sto, e continuo fino a quando non viene roba decente. E poi? E poi sono stanco morto. L'ultima volta che con 40 avevo feeling buono sono arrivato ai 60 e sentivo di poter osare oltre. Chi me la toglie dalla testa sta cosa cinese che fino a quando non sei consistente e buono rimani su quel carico e non sali manco a pregare? Io ieri avrei potuto anche aumentare ma mi sembrava una presa per il culo. Dove sbaglio? Perché sento di sbagliare da qualche parte
Se di autoregolazione basata sull'efficienza tecnica stiamo parlando, allora le ultime 3-4 volte io oltre i 40-45 non potevo andare, mi giran troppo le balle fare 4 colpi da schifo e aumentare, sento di non meritarlo. Che senso avrebbe?
Vecchio
  (#1266)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-03-2014, 09:10 PM

Se non sbaglio anche nello squat non sei soddisfatto del movimento, eppure carichi abitualmente pesi attorno all'80% e più, perché nello strappo dovrebbe essere diverso ?

Hai un movimento sufficientemente pulito per iniziare a caricare, abituarti a dare maggiore impulso ed incastrare con decisione, avere un po' più di peso da gestire non può che aiutarti in questo .

O vuoi seguire l'arte dello zen di sollevare un manico di scopa in modo consistente ?
Vecchio
  (#1267)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2014, 12:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se non sbaglio anche nello squat non sei soddisfatto del movimento, eppure carichi abitualmente pesi attorno all'80% e più, perché nello strappo dovrebbe essere diverso ?

me l'aspettavo...e che dire, non ho niente da aggiungere
Ho omesso una cosa, che tiro fuori dato adesso che sono in botta outing...c'è un fatto su cui mi sto adagiando un pochetto...la paura di farmi di nuovo male, ho un certo timore nei confronti degli incastri veloci sotto lo strappo, per cui lavoro in una zona di quasi totale comfort forse illudendomi di curare altri aspetti. La goduria di non mettere più il ghiaccio tutte le sere (o prendere una banale tachipirina o asfaltarmi di muscoril) e andare a dormire issandomi le gambe perchè se fletto brucia è troppo grande al momento...forse ripeto mi sto un po' adagiando, ma godo come un pazzo...come anche nelle girate complete, praticamente faccio tutto in piedi perchè mi cago addosso di un full clean...l'ho detto! Se penso la gioia di poter squattare tutti i giorni quando prima (chissà come mai) lo evitavo come la peste...sto sperimentando da poco la serenità di dire "vado in palestra mi alleno e torno a casa senza dolori e domani sono di nuovo lì senza stress". Penso che questo giochi un ruolo fondamentale nel mio continuare ad evitare carichi "meno leggeri". O toccarli pochissimo. A ben pensarci mi racconto questo "dai ancora sta volta e poi potrai fare quello che vuoi perchè tanto è sparito tutto", il fatto è che non è vero e appena sento pizzicare mi GIRANO LE PALLE A MILLE che andrei via senza fare la doccia.

Senza vergogna eh (un filo forse).

Oggi ad esempio mi sono riempito di tirate slancio e squat frontale (fatto in modo che non abbia transfer) e spinte di forza.

Si tratta di trovare vie di mezzo è fuori di dubbio.

chiamate il telefono azzurro!

P.S. sollevatore di scope consistente....ehehheeh....

Ultima Modifica di alberto.m : 28-03-2014 12:19 AM.
Vecchio
  (#1268)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2014, 10:49 AM

Quote:
...la paura di farmi di nuovo male, ho un certo timore nei confronti degli incastri veloci sotto lo strappo, per cui lavoro in una zona di quasi totale comfort forse illudendomi di curare altri aspetti.
Ti capisco molto bene e ti suggerisco un approccio diverso al problema, sempre che gli incastri in piedi/semipiegata siano per te sicuri (o lo siano in misura maggiore rispetto a quelli in accosciata).
Perché non inizi con un esercizio in semipiegata (strappo o girata, alternandoli ad ogni allenamento), sali fino ad un peso sfidante cercando di far crescere i carichi poco per volta. Finite le serie allenanti che hai previsto (o poniti un limite temporale, non esagerare) passi all'accosciata completa ricominciando dal bilanciere scarico e lavorando tecnico senza patema, nei giorni in cui stai bene e te la senti provi qualcosina in più rispetto alla tua soglia di sicurezza.
Escludendo riscaldamenti vari e serie a bastone-bilanciere vuoto, quando dedichi circa 40' agli esercizi tecnici (semipiegata + completo) secondo me è più che buono .

Quote:
Se penso la gioia di poter squattare tutti i giorni quando prima (chissà come mai) lo evitavo come la peste...sto sperimentando da poco la serenità di dire "vado in palestra mi alleno e torno a casa senza dolori e domani sono di nuovo lì senza stress".
D'accordo su questo e sul fatto che magari le tue ginocchia sono programmate per supportare un certo numero di accosciate nella vita. Se è così, evita di bruciartele tutte in un anno, hai già uno squat relativamente forte per i carichi che stai facendo negli Ol's, non credo che più di due o tre sedute a settimana di squat, fatte bene, ti possano servire (se non a rischiare di infiammarti).
Vecchio
  (#1269)
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2014, 11:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti capisco molto bene e ti suggerisco un approccio diverso al problema, sempre che gli incastri in piedi/semipiegata siano per te sicuri (o lo siano in misura maggiore rispetto a quelli in accosciata).
Perché non inizi con un esercizio in semipiegata (strappo o girata, alternandoli ad ogni allenamento), sali fino ad un peso sfidante cercando di far crescere i carichi poco per volta. Finite le serie allenanti che hai previsto (o poniti un limite temporale, non esagerare) passi all'accosciata completa ricominciando dal bilanciere scarico e lavorando tecnico senza patema, nei giorni in cui stai bene e te la senti provi qualcosina in più rispetto alla tua soglia di sicurezza.
Escludendo riscaldamenti vari e serie a bastone-bilanciere vuoto, quando dedichi circa 40' agli esercizi tecnici (semipiegata + completo) secondo me è più che buono .

D'accordo su questo e sul fatto che magari le tue ginocchia sono programmate per supportare un certo numero di accosciate nella vita. Se è così, evita di bruciartele tutte in un anno, hai già uno squat relativamente forte per i carichi che stai facendo negli Ol's, non credo che più di due o tre sedute a settimana di squat, fatte bene, ti possano servire (se non a rischiare di infiammarti).

grazie milo, mi hai prodotto cose sagge e consigli pratici. quello che volevo, sei bravo dotto'.
Vecchio
  (#1270)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 02:03 PM

Sabato mattina allenamento da comiche...

Arrivo in palestra 20 minuti prima che apra, come i pensionati. Aspetto, entro, non parlo con nessuno, mi fiondo in pedana, voglio evitare qualsiasi contatto umano, solo fare lo strappo.

Mi scaldo, strappo di forza...viene bello verticale, figata. Sono in palla.

Inizia ad arrivare gente, è finita. E guardami la panca, e assistimi a questo, e come si fa lo stacco, e mi tieni la board, e come vanno gli allenamenti, e cosa mi racconti. E porca puttana.

Arriva il gestore, quella mattina voleva allenarmi.

45 minuti buoni, non si è scollato MAI. Le ho provate tutte, ho fatto finta di andare in bagno in preda alla diarrea, son tornato ed era lì per bacchettarmi a proposito dei tempi di recupero troppo lunghi! Mi ha distrutto.

Ha voluto REIMPOSTARMI, ad iniziare dalla partenza SEDUTA...(ci ho provato, giuro, ci ho provato a spiegargli che AVEVA TORTO MARCIO, ma è un tecnico fipe!!!)

"sei troppo avanti, hai i piedi troppo larghi, non tiri, sbandieri, non tiri, hai i piedi troppo larghi, sei troppo avanti, sbandieri".

Chiaramente, oltre ad essere stra-incazzato, sono andato nello stra-pallone. Ho perso tutto il feeling. Quel poco? PERSO.

Quando finalmente se n'è andato.
Ho ricominciato lo strappo, da zero, ma ero così cotto che ho lavorato solo con 45kg per doppie e qualche singola a 50kg. Ormai gli incastri sul ginocchio erano mosci, il torso troppo dritto e ho preso delle patellate da piangere. Di nuovo tirato indietro, zero gamba e saltato indietro. Insomma un'allenamento del tubo.

Le ultime rep ho pigliato degli "scrrooooakkk" sulle ginocchia che si è girata la gente a ridere e mi sono fatto inevitabilmente male, ho martellato ancora 2 volte e poi ho smesso.

Questa la parte del "mio" workout...avrei voluto avere il video dell'ora prima, da scompisciarsi.

questo il back off che mi ha spiazzato, se avete l'audio c'è un concerto rotuleo

il KO

Vecchio
  (#1271)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 03:41 PM

Quote:
Arriva il gestore, quella mattina voleva allenarmi.
Che tempi! Mi chiedo cosa sia successo a quella vecchia, buona, sana abitudine di dire alla gente di farsi gli affari proprii ?

Se proprio non volevi mandarlo dove meritava di andare, potevi fargli di si con la testa, e dopo ogni 'istruzione' continuare ad eseguire lo strappo come volevi tu.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1272)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 04:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che tempi! Mi chiedo cosa sia successo a quella vecchia, buona, sana abitudine di dire alla gente di farsi gli affari proprii ?

Se proprio non volevi mandarlo dove meritava di andare, potevi fargli di si con la testa, e dopo ogni 'istruzione' continuare ad eseguire lo strappo come volevi tu.

Buona giornata.

E' conosciuto per essere un cazzaro di prima categoria, viene da me e sparla dei powerlifters (guarda come lavorano male quei cani) e poi va dai powerlifters e sparla di me e gli altri (guarda come lavorano male quegli animali non andranno da nessuna parte). E ancora "non devi guardare A clemente, lui è stato impostato male su una struttura già grossa" (...ma che vuol dire!!!?!).
Capisci però, è il capo della baracca (che non compra più il magnesio da 2 settimane perchè aspetta che glielo mandi "quei pagliacci della federazione"). Ai suoi tempi tutte ste pippe sulla tecnica non c'erano....a suoi tempi se non facevi 10 colpi di panca con 100kg nemmeno ti rivolgevano la parola..."guarda quante seghe si fanno a fare uno squat quelli lì...con i mutandoni e i costumi...ma andate a casa". Ti dico solo più questo per sfogare l'ultima goccia d'odio...ha il fisico di uno che è rimasto fottuto dalle bombe che ha preso...non so se rendo l'idea...sformato.

Milo stasera vengo ad allenarmi da te, prepara gli stecchini.
Vecchio
  (#1273)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 04:36 PM

Quote:
Capisci però, è il capo della baracca
Ribadisco: e quindi?
Hai pagato la retta mensile, hai il diritto di allenarti come vuoi, e soprattutto hai il diritto di allenarti senza nessuno che ti rompa i coglioni.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1274)
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 04:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ribadisco: e quindi?
Hai pagato la retta mensile, hai il diritto di allenarti come vuoi, e soprattutto hai il diritto di allenarti senza nessuno che ti rompa i coglioni.

Buona giornata.

Sono contento perchè hai carpito perfettamente lo stato di "nero" che mi ha pervaso. Altro che empatia da ferro

In ogni caso, mai più eh...ho capito cosa vuol dire, ho buttato via un sabato mattina, la prossima volta non capita, non se ne parla proprio.
Vecchio
  (#1275)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2014, 10:15 PM

Ciao Alberto, sono senza parole per quello che hai scritto e mi dispiace, come stai ora?

Certo che anche tu a scendere in accosciata così in caduta libera, mi è venuto male alle mie ginocchia al solo vederti, la prossima volta fermati prima.

Per gli stecchini quando vuoi .
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione